Diretta/ Lazio Cagliari primavera (risultato finale 1-2): gran successo rossoblu!

- Fabio Belli

Diretta Lazio Cagliari Primavera streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live del match valevole per la dodicesima giornata d’andata del campionato Primavera 1.

Lazio Primavera
Diretta Lazio Milan Primavera (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA LAZIO CAGLIARI PRIMAVERA ( FINALE 1-2)

Termina in questo istante la diretta tra Lazio e Cagliari primavera e al triplice fischio finale è gran successo per la squadra sarda con il risultato finale di 2-1. Dopo dunque un primo tempo davvero elettrizzante, ecco che nella ripresa non sono arrivate altri reti e i capitolini hanno dunque mancato la possibilità di strappare almeno il pari: pure non possiamo dire che è stato un secondo tempo noioso. Venendo alle azioni salienti del secondo tempo, possiamo infatti dire che, rientrati in campo, sono stati subito i sardi a spingere, e con Tramoni, pure a spaventare la difesa avversaria. La reazione della Lazio primavera comunque non si è fatta attendere: presto dunque è stato nuovo equilibrio in capo e gran ritmo, come già occorso nel primo tempo. Nonostante il gran gioco e le tante occasioni però il risultato sul tabellone non si sblocca: anche nel finale e dopo la girandola di cambi dalla panchina, troviamo ancora i sardi avanti. Negli ultimi scampoli del match sono ancora gran occasioni gol ma tutte sfortunate: arriva il triplice fischio finale e la direzione arbitrale conferma dunque la quarta vittoria stagione dei rossoblu, la seconda di fila. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Siamo a metà della diretta tra Lazio e Cagliari primavera e al duplice fischio dell’arbitro ecco che sul tabellone del risultato è vantaggio per 2-1 degli ospiti, dopo un primo tempo davvero emozionante. Venendo proprio alle azioni salienti della prima frazione di gioco, appena terminata, possiamo dire che al via è subito gran ritmo in campo: fin dai primi instati entrambi i club hanno approcciato alla sfida con gran aggressività ed è subito gran batti e ribatti. E’ poi solo al settimo minuto di gioco che i sardi sbloccano l’incontro, approfittando di un errore di Czyz che firma l’autorete. Sotto di un gol la lazio primavera raddoppia gli sforzi e tempo altri sette minuti ecco il gol del pareggio per 1-1 con gran azione di Cerbara. Siamo in momenti concitati del match e presto sono nuove occasioni da gol da parte di entrambe le formazioni: la sfida si fa dunque sempre più equilibrata e brillante. Nonostante gran gioco, è però solo al primo minuto di recupero concesso dalla direzione arbitrale che arriva l’ultima rete del primo tempo, un brutto autogol di Pica che regala al Cagliari primavera un nuovo vantaggio. È l’ultima emozione del primo tempo: vedremo ora che accadrà nella ripresa. (agg Michela Colombo)

DIRETTA LAZIO CAGLIARI PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Lazio Cagliari Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

SI COMINCIA

Si accende la diretta tra Lazio e Cagliari primavera, sfida con cui apriamo finalmente la 12^ giornata del primo campionato di categoria: prima di dare la parola al campo, vediamo che numeri vantano oggi i due club. Classifica alla mano vediamo subito che per i sardi è un momento delicato: pur di ritorno da due risultati utili i rossoblu contano appena 13 punti in graduatoria, con un tabellino di 3 vittorie e quattro pari. In aggiunta contiamo per gli ospiti un bilancio gol appena negativo, segnato sul 20:22. Altre statistiche invece per la Lazio primavera, oggi padrona di casa, che davvero non se la passa bene: per la squadra biancoceleste vediamo appena la penultima posizione in classifica, con 10 punti e un bilancio di soli due successi e 4 pareggi. Aggiungiamo per i capitolini anche 14 gol fatti e ben 27 subiti dalla difesa. Ora tocca dare la parola al campo, si comincia! (agg Michela Colombo)

LO STORICO

In attesa di dare la parola al campo per la diretta tra Lazio e Cagliari primavera, ci pare doveroso dare uno sguardo anche allo storico che i due club condividono, alla vigilia della 12^ giornata del campionato. Dati alla mano però ci accorgiamo subito che tale sfida non ha alle spalle una tradizione ricca: anzi a conti fatti si registra appena un solo precedente ufficiale tra le due formazioni. Il nostro unico riferimento oggi è dunque alla sfida occorsa  tra Cagliari e Lazio primavera nel turno di andata del primo campionato per la stagione 2019-20: le due squadre non fecero poi tempo a sfidarsi nuovamente prima dello stop per la pandemia. Ricordiamo comunque che in tale contesto fu gran vittoria della squadra sarda, con il risultato di 3-1 occorso in casa: decisivi furono allora i gol di Gagliano e Ladinetti, mentre solo Cerbara andò a segno per i biancocelesti. (agg Michela Colombo)

PUNTI PESANTI!

Lazio-Cagliari, in diretta venerdì 26 febbraio 2021 alle ore 12.00 presso il Campo Fersini del Lazio Training Center, sarà una sfida valevole per la dodicesima giornata d’andata del campionato Primavera 1. E’ già scontro salvezza anche se l’ultimo turno di campionato ha fornito indicazioni molto differenti per le due squadre. La Lazio infatti si è ritrovata battuta nettamente in casa dell’Atalanta, un 3-0 che poteva essere anche più pesante nelle proporzioni.

Un solo punto nelle ultime 5 partite di campionato per la Lazio che resta penultima in classifica, staccata di 3 lunghezze proprio dal Cagliari che invece lunedì scorso ha ottenuto un risultato importantissimo. I sardi hanno infatti espugnato il campo di una Spal che veleggia nell’alta classifica, tornando alla vittoria dopo il 5-0 all’Ascoli del 30 gennaio. Dalla ripresa però i rossoblu hanno saputo cambiare marcia perdendo solo una partita su 8 disputate tra campionato e Coppa, al contrario della Lazio che in campionato non ha ancora mai vinto da quando a gennaio è ripreso il torneo Primavera 1.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO CAGLIARI PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Lazio e Cagliari Primavera al campo Fersini del Lazio Training Center. I padroni di casa allenati da Leonardo Menichini scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Furlanetto; Armini, Franco, Adeagbo; Novella, Ferrante, Bertini, Shehu, Ndrecka; Cerbara, Tare. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Alessandro Agostini con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Ciocci; Zallu, Michelotti, Palomba, Cusumano; Conti Jr, Korfalidis; Desogus, Delpupo, Tramoni; Contini.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Lazio Cagliari Primavera: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 3.35 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 1.95 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.45 volte l’importo scommesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA