Diretta/ Empoli Inter Primavera (risultato finale 0-2) streaming: la chiude Casadei!

- Fabio Belli

Diretta Empoli Inter Primavera. Streaming video tv del match valevole per la dodicesima giornata d’andata del campionato Primavera 1.

Inter primavera
Diretta Inter Atalanta Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA EMPOLI INTER PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-2): LA CHIUDE CASADEI!

L’Inter riprende la sua marcia verso le prime posizioni della classifica del campionato Primavera 1 andando ad espugnare il campo dell’Empoli. Toscani puniti probabilmente oltre i loro demeriti, considerando le occasioni da gol costruite nel corso della partita, ma l’Inter ha comunque legittimato il successo con un ottimo secondo tempo. I nerazzurri hanno poi chiuso definitivamente la partita proprio al 90′, grazie a Casadei che ha firmato il gol del definitivo 0-2 inserendosi su un calcio di punizione battuto dal vertice destro dell’area di rigore da Sangalli, con l’Empoli costretto ad alzare definitivamente bandiera bianca. (agg. di Fabio Belli)

PRATELLI DICE NO A SATRIANO

La ripresa inizia con l’Inter chiamata a gestire il vantaggio di misura. All’11’ cambio tra le fila nerazzurre: entra Boscolo Chio al posto di Mirarchi, quindi al 14′ ci prova Satriano con una rasoiata dal limite dell’area che costringe alla respinta di piede Pratelli. La supremazia territoriale, rispetto a un primo tempo che era stato comunque molto ben giocato dai toscani, è passata nettamente dalla parte dell’Inter, con l’Empoli che riesce a creare un’opportunità solo al 26′ con un sinistro in bello stile dalla distanza di Degli Innocenti che si alza di poco sopra la traversa. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA EMPOLI INTER PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Empoli Inter Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

LA SBLOCCA FONSECA!

Grandi emozioni nella seconda parte del primo tempo: al 32′ l’Empoli ha una grandissima chance per portarsi in vantaggio, con un calcio di rigore fischiato per una spinta in area di Dimarco, ammonito nell’occasione, su Baldanzi. Dal dischetto però Lipari si fa ipnotizzare da Rovida e il risultato non si sblocca. Viene ammonito anche Baldanzi, poi al 34′ si fa vedere l’Inter con un colpo di testa di Tonoli che trova però la pronta respinta di Pratelli. Al 38′ Rovida dice ancora di no a Lipari, Klimavicius trova il tap-in vincente ma da posizione di fuorigioco. Cartellino giallo anche per Pezzola, poi al 44′ l’Inter trova il vantaggio: la sblocca Fonseca che sfrutta un tocco in profondità di Squizzato e non lascia scampo a Pratelli. (agg. di Fabio Belli)

PALO DI DEGLI INNOCENTI

Parte meglio l’Empoli in questa sfida del campionato Primavera 1 contro l’Inter e i toscani arrivano vicinissimi al gol al 14′, quando al culmine di una efficace ripartenza Degli Innocenti coglie il palo a Rovida battuto. L’Inter si fa vedere al 18′ con un assolo di Satriano che viene però chiuso in area dalla difesa azzurra. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. EMPOLI (4-2-3-1): 1 Pratelli; 2 Donati (C), 5 Siniega, 6 Pezzola, 3 Rizza; 4 Asllani, 8 Degli Innocenti; 11 Klimavicius, 10 Baldanzi, 7 Sidibe; 9 Lipari. A disposizione: 12 Biagini, 13 Morelli, 14 Indragoli, 15 Rossi, 16 Simic, 17 Martini, 18 Bozhanaj, 19 Ekong, 20 Belardinelli, 21 Fazzini, 22 Lombardi, 24 Brkic. Allenatore: Antonio Buscè. INTER (4-3-1-2): 1 Rovida; 2 Tonoli, 4 Kinkoue, 5 Moretti A., 3 Dimarco; 8 Casadei, 6 Sangalli, 7 Squizzato (C); 10 Mirarchi; 9 Fonseca, 11 Satriano. A disposizione: 12 Botis, 21 Basti, 13 Vezzoni, 14 Sottini, 15 Boscolo Chio, 16 Lindkvist, 17 Peschetola, 18 Goffi, 19 Bonfanti, 20 Iliev, 22 Akhalaia. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Empoli Inter primavera, sfida delle più attese per la 12^ giornata: prima di dare la parola al campo però vediamo che statistiche vantano i due club. Classifica alla mano leggiamo infatti per i toscani solo la decima posizione in graduatoria, con 15 punti e un tabellino con solo cinque successi alle spalle e ancora nessun pareggio. La squadra azzurra inoltre fin qui ha segnato 24 gol e la sua difesa ne ha subiti 25: si può dunque fare molto di meglio. Altri numeri per l’Inter primavera, terza forza del campionato di categoria: per i nerazzurri leggiamo infatti 19 punti e un tabellino di cinque successi e 4 pareggi, con appena due sole sconfitte fin qui rimediate. Va poi detto che i milanesi si sono comportati bene finora in difesa con solo 10 subiti, ma pure possono fare di meglio in attacco (19 gol fatti). Ora diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

DIRETTA EMPOLI INTER PRIMAVERA: LA STORIA

Prima di dare il via alla diretta di Empoli Inter primavera, certo ci pare opportuno andare a controllare anche lo storico che i due club condividono, alla vigilia della 12^ giornata di campionato. Il bilancio a nostra disposizione infatti non è trascurabile: dal 2007 a oggi le due formazioni si sono affrontate viso aperto e in un contesto ufficiale ben otto volte, tra secondo e primo campionato di categoria. Emergono poi dal bilancio complessivo già cinque successi 3 per i nerazzurri e una sola affermazione per i toscani, con anche due pareggi. Va poi aggiunto alla nostra breve analisi che l’ultimo testa a testa segnato tra Empoli e Inter primavera risale solo alla stagione 2019-20 del campionato di categoria, dove pure i due club fecero in tempo a sfidarsi solo nel turno di andata, prima dello stop alla stagione. Ricordiamo comunque che nella 14^ giornata, fu gran successo per i nerazzurri in casa, col risultato di 3-1: decisive furono le reti di Ntube, Oristanio e Moretti, a cui solo Asllani rispose per la squadra azzurra. (agg Michela Colombo)

DIRETTA EMPOLI INTER PRIMAVERA: PROVA DI MATURITA’

Empoli Inter, in diretta sabato 27 febbraio 2021 alle ore 13.00 presso il Centro Sportivo Monteboro, sarà una sfida valevole per la dodicesima giornata d’andata del campionato Primavera 1. Prova di maturità per due squadre che cercano un salto in avanti importante, l’Empoli in zona play off e l’Inter alla rincorsa della Roma capolista. Proprio i giallorossi nell’ultimo turno di campionato disputato hanno fatto compiere un passo indietro ai toscani in classifica, lasciandoli a -3 dalla zona play off. E’ terza a -6 dalla vetta invece la formazione allenata da Armando Madonna. L’Inter non è andata oltre il pareggio casalingo contro la Juventus, uno 0-0 che ha lasciato nerazzurri e bianconeri a braccetto al terzo posto in classifica a quota 19 punti, una lunghezza indietro la Sampdoria che si è presa la seconda piazza in solitaria. Inter al quinto risultato utile consecutivo in campionato, ma alternando sempre un pareggio e una vittoria, mentre l’Empoli ha pagato le sconfitte nelle ultime due trasferte contro Milan e Roma, pur avendo battuto 2-1 l’Ascoli nella sua ultima uscita casalinga.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI INTER PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Empoli e Inter Primavera al centro sportivo Monteboro. I padroni di casa allenati da Antonio Buscé scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Pratelli; Martini, Rizza, Fradella, Belardunelli; Degli Innocenti, Sidibe, Simic; Baldanzi; Lipari, Ekong. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Armando Madonna con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Stankovic; Persyn, Kinkoue, Hoti, Vezzoni; Vecino, Sangalli, Mirarchi; Oristanio; Fonseca, Satriano.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Empoli Inter Primavera: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 3.60 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 2.10 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.10 volte l’importo scommesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA