Presentazione della diretta Empoli Cagliari, la situazione delle squadre, probabili formazioni, come seguire la partita, quote e possibile risultato finale
DIRETTA EMPOLI CAGLIARI (RISULTATO 0-0): TENSIONE AGONISTICA E POCHE OCCASIONI
Empoli e Cagliari chiudono a reti bianche una partita povera di emozioni e intensità, valida per la 31ª giornata di Serie A. Il pareggio per 0-0 al Castellani lascia l’amaro in bocca ai toscani, mentre rappresenta un punto utile soprattutto per i sardi in chiave salvezza. L’unica vera occasione della ripresa è una conclusione potente di Cacace al 66’, respinta da Caprile. L’Empoli perde Kouamé per infortunio e, nonostante qualche tentativo isolato, il match si spegne tra tensione in campo e fischi del pubblico. (agg. di Fabio Belli)
Diretta Empoli Cagliari streaming video, come seguire la partita
Chiunque volesse godersi la diretta Empoli Cagliari dovrà collegarsi alle 15.00 a Dazn tramite il sito o l’applicazione, scaricabile sui dispositivi e sulle smartTv, per la visione in streaming o altrimenti sui canali Dazn e Dazn1 raggiungibili tramite il decoder di Sky, per fare questo sarà però necessario aver sottoscritto l’abbonamento Standard o Plus.
CAPRILE ATTENTO SU CACACE
Nella ripresa, la gara si accende sin dai primi minuti: al 5’ arriva il primo cartellino giallo per Luperto dopo un fallo su Kouamè. Il Cagliari effettua una doppia sostituzione al 14’, inserendo Coman e Gaetano per Luvumbo e Viola. Poco dopo, Palomino viene ammonito per un intervento in ritardo su Esposito. Sambia sfiora il gol su punizione al 17’, mentre al 21’ Cacace impegna Caprile con una conclusione potente. L’Empoli è costretto a sostituire prima Sambia con Ebuehi, poi Kouamè, uscito per infortunio e rimpiazzato da Colombo. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA PICCOLI
Al 25’ Henderson sfiora un gol straordinario direttamente da calcio d’angolo: il suo tiro a rientrare costringe Caprile a un intervento in extremis per deviare la palla. Il Cagliari risponde al 27’ con il primo squillo di Piccoli, il cui tiro viene però neutralizzato da Vazquez. Il primo tempo si chiude senza reti e con poche emozioni: Empoli e Cagliari vanno al riposo sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)
ADOPO PROVVIDENZIALE SU HENDERSON
Inizio vivace tra le due squadre, ma senza grandi occasioni da rete. Al 1’, Cacace crossa per Kouamè che non controlla bene, permettendo a Caprile di intervenire. Al 7’ ancora Cacace protagonista, ma la difesa avversaria neutralizza il suo passaggio centrale. Al 13’ Luvumbo entra in area ma sbaglia la misura del cross, mentre al 17’ Marianucci cerca in profondità Kouamè con un lancio troppo lungo. Al 20’ i toscani ripartono in contropiede e Henderson prova la conclusione dalla distanza, deviata provvidenzialmente da Adopo. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta Empoli Cagliari comincia e ci racconta anche di un incrocio tra Davide Nicola e l’ultima squadra condotta alla salvezza. L’ennesimo capolavoro di un allenatore che si è fatto una bella fama in tal senso: da subentrato ha salvato Udinese, Genoa, Torino e Salernitana, anche se il capolavoro più noto rimane quello del Crotone con cui ha condotto tutto il campionato. A proposito: in quel 2016-2017 i 9 punti Nicola li aveva recuperati proprio all’Empoli (allenato da Giovanni Martusciello), mentre l’anno scorso è stato chiamato a gennaio per sostituire Aurelio Andreazzoli, che nel frattempo aveva preso il posto di Paolo Zanetti. Quell’Empoli aveva fatto 13 punti in 20 giornate, ed era considerato spacciato.
Sotto la guida dell’allenatore toscano ne ha fatti 23 in 18 gare, beffando il Frosinone proprio all’ultima giornata grazie alla vittoria sul campo della Roma. Con il Cagliari si trova a buon punto per un’altra salvezza, ma oggi al Castellani è vietato rilassarsi: noi diamo spazio alle formazioni ufficiali perché ci siamo davvero, la diretta Empoli Cagliari prende il via! EMPOLI (3-4-2-1): D. Vasquez; Goglichidze, Marianucci, Viti; Sambia, A. Grassi, L. Henderseon, Giu. Pezzella; Se. Esposito, Cacace; Kouamé. Allenatore: Roberto D’Aversa CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Palomino, Yerry Mina, Luperto, Augello; Adopo, Prati; Zortea, N. Viola, Luvumbo; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola (agg. di Claudio Franceschini)
Empoli Cagliari, Davide Nicola contro il suo recente passato
Nel pomeriggio andrà in scena allo Stadio Carlo Castellani la diretta Empoli Cagliari che potrebbe già essere decisiva per la stagione delle due formazione soprattutto dei toscani che si stanno giocando la permanenza nella massima divisione oltre alla possibilità di giocare la finale di Coppa Italia, che però dopo la sconfitta 0-3 con il Bologna sembra impossibile.
Per i casteddu invece una sconfitta non sarebbe un macigno sulla loro stagione e sulla possibilità di salvarsi ma anzi li farebbe ritornare nel pieno della lotta dopo essere riusciti ad uscire con una serie di buoni risultati.
FormazioniEmpoli Cagliari, probabili protagonisti della sfida
I rossoblù di Davide Nicola replicheranno per la diretta Empoli Cagliari il 3-4-2-1 che ha permesso di vincere 3-0 contro il Monza, in porta ci sarà Caprile, difesa composta da Luperto, Mina e Palomino, centrocampo affidato ad Augello, Prati, Adopo e Zortea, Felici e Viola sulla trequarti, Piccoli unica punta. Gli azzurri dovranno far fronte a qualche indisponibile ma nonostante ciò Roberto D’Aversa replicherà la solita formazione con Vasquez, Goglichidze, Marianucci e Viti, Gyasi, Grassi, Henderson e Pezzella, Esposito e Cacace, Kouamé.
Empoli Cagliari, quote e possibile risultato
La vittoria del Cagliari potrebbe sembrare essere il risultato più probabile dopo la fine dei 90 minuti ma non secondo bet365 che come valore più basso ha la vittoria dell’Empoli pari a 2.55, la vittoria sarda invece è pagata alla stessa maniera del pareggio con una quota fissata a 3.00. I toscani arrivano da una serie di 16 partite senza vittorie e rimane quindi difficile pensare che possano riuscire a battere una squadra più in forma come i casteddu che hanno anche saputo dimostrare in più occasioni di avere raggiunto una solidità difensiva anche contro grandi squadre.
