DIRETTA/ Empoli Inter Primavera (risultato finale 1-1): pari nerazzurro allo scadere!

- Fabio Belli

Diretta Empoli Inter Primavera. Streaming video e tv del match valevole per la quinta giornata d’andata del campionato Primavera 1.

Inter primavera
Diretta Inter Empoli Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA EMPOLI INTER PRIMAVERA (RISULTATO 1-1): CASADEI PAREGGIA ALLO SCADERE

Emozioni fino all’ultimo istante in Empoli Inter Primavera! Dopo un assedio durato per buona parte del secondo tempo i nerazzurri trovano il gol del pareggio a 30 secondi dalla fine! A realizzare il gol del pareggio interista, quando ormai stava scoccando anche l’ultimo dei cinque minuti di recupero assegnati dal direttore di gara, è stato Casadei: per lui controllo dal limite dell’area e tiro incrociato di sinistro al volo che ha lasciato per una volta immobile il portiere Hvalic, vero e proprio incubo di giornata fino a quel momento per la squadra di Chivu. Incontenibile l’esplosione di gioia per l’Inter Primavera dopo il gol, ma quanti rimpianti per l’Empoli che pochi secondi prima di subire il pari si è divorato il gol del ko con Degli Innocenti, che ha colpito il palo! Difficile stabilire se si tratti di sfortuna o colpa: fatto sta che i toscani hanno lasciato due punti al Torrini e restano sesti in classifica con gli stessi punti (8) dei nerazzurri. (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA EMPOLI INTER PRIMAVERA (RISULTATO 1-0): ASSEDIO NERAZZURRO

Sale il pressing dell’Inter ma resiste l’Empoli: i nerazzurrini sono andati vicinissimi al gol del pareggio al termine di un’azione in mischia risolta da Hvalic, estremo difensore toscano. ad impegnarlo Casadei, che al 62′ ha tentato la rovesciata acrobatica: questa si è trasformata un assist per Cortinovis, lesto a correggere di testa. La sua deviazione si è rivelata però troppo debole per impedire l’intervento del portiere empolese. Buscè in questa fase chiede l’ultimo sforzo ai suoi: ad un quarto d’ora dal triplice fischio finale i toscani devono compattarsi dietro, e i cambi operati dal mister sembrano confermare che questa consapevolezza è presente anche sulla panchina. Al contrario Chivu sceglie di giocarsi il tutto per tutto: dentro anche Iliev e Andersen al posto di Jurgens e Sangalli. Assedio in questi ultimi minuti, l’Empoli cerca di resistere! (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA EMPOLI INTER PRIMAVERA (RISULTATO 1-0): PALO DI BOLI!

Nemmeno il tempo di tornare in campo per il secondo tempo ed Empoli Inter Primavera ha rischiato di vivere un nuovo momento decisivo in favore dei toscani. Tutto è accaduto al minuto 46′, quando Boli si è reso protagonista di una sgroppata sulla fascia destra a dir poco impetuosa. Il terzino destro ha duettato a meraviglia con i compagni di squadra prima di arrivare in area e colpire di esterno: soltanto il palo gli ha negato la gioia del gol a Rovida battutto. Sembra stia accadendo esattamente ciò che avevamo profetizzato alla fine del primo tempo: l’Inter sta infatti cercando il gol del pareggio con tutte le sue forze, ma si espone inevitabilmente alle azioni di contropiede dell’Empoli. Baricentro altissimo in questa fase per la squadra allenata da Chivu, apparsa certamente in una versione migliore di quella del primo tempo. Ma sarà abbastanza per ribaltare il match? (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA EMPOLI INTER PRIMAVERA (RISULTATO 1-0): A SEGNO EKONG!

Il primo tempo di Empoli Inter Primavera si conclude con i toscani avanti di un gol. A decidere la sfida per il momento è la rete trovata al 36esimo minuto da Ekong al termine di un’azione da manuale iniziata dalla fascia sinistra: al bacio il pallone messo in mezzo da Baldanzi, con Ekong che non ha dovuto far altro che spingere in rete. Vantaggio meritato per la squadra di Buscè, che a nove minuti dall’intervallo ha capitalizzato la mole di gioco creata fino a quel momento rispetto ad un’Inter che ha subito le folate degli avversari. Troppo lenta e macchinosa la manovra dei nerazzurri, più penetrante quella dell’Empoli, bravo a portare i maggiori pericoli sfruttando tanto le fasce quanto la zona centrale con le imbucate dei suoi uomini offensivi. Chiamata ad una immediata reazione la formazione meneghina, che adesso però deve stare attenta a non sbilanciarsi troppo nel suo tentativo di ricerca del gol

DIRETTA EMPOLI INTER PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): MEGLIO I TOSCANI

Non cambia il copione della sfida Empoli Inter Primavera. La formazione di Chivu preferisce orchestrare la manovra dal basso, in maniera più ragionata, l’Empoli invece va continuamente alla ricerca della verticalità, cercando le imbucate tra le linee per far male agli avversari nerazzurri. Proprio i toscani sono andati più volte vicini al gol, in particolare con Boli, che all’11’ è svettato in mischia, ma il suo colpo di testa si è spento poco sopra la traversa con Rovida apparentemente in controllo della traiettoria. Un minuto più tardi ancora una volta Logrieco ha tentato la conclusione da posizione questa volta più decentrata, senza però riuscire a torvare la via del gol. La sensazione è quella di assistere ad un match che vive di folate. Grande agonismo in campo e pochi momenti morti: chi riuscirà a gonfiare la rete prima avrà un ottimo vantaggio in termini di gestione delle fasi di gara. (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA EMPOLI INTER PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): CI PROVA LOGRIECO

Fischio d’inizio di Empoli Inter Primavera. Ritmi subito alti tra due formazioni che hanno tutta l’intenzione di lasciare ogni goccia di sudore sul terreno di gioco questo pomeriggio. Possesso palla in questa fase gestito principalmente dalla formazione allenata da Christian Chivu, con i toscani che sembrano preferire una tattica impostata sulle eazioni di ripartenza. L’Inter in questi prima minuti si è fatta pericolosa soprattutto sulla fascia sinistra. Da segnalare in particolare un paio di traversoni da parte di Carboni, ma nessuno dei suoi compagni è stata abbastanza lesto da precipitarsi in area anticipando i difensori. Occhio però anche all’Empoli: i toscani vicini al gol con Logrieco. Il numero 22 è entrato in area e ha calciato a giro ma il pallone, troppo centrale, è stato intercettato da Rovida. (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA EMPOLI INTER PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Tutto è pronto per il fischio d’inizio di Empoli Inter Primavera, ci resta giusto il tempo quindi di presentare le statistiche di toscani e nerazzurri nella prima parte del nuovo Campionato Primavera 1 edizione 2021-2022. Per l’Empoli campione d’Italia in carica si possono contare 7 punti in classifica dopo le prime quattro giornate, con un bilancio di due vittorie, un pareggio e una sconfitta. La differenza reti è largamente positiva (+6) per i toscani, che hanno segnato ben nove gol e ne hanno subiti invece appena tre.

La situazione è praticamente identica anche per l’Inter Primavera, perché i nerazzurri milanesi hanno a loro volta 7 punti in classifica con il medesimo ruolino di marcia dell’Empoli. La differenza reti è invece molto meno clamorosa ma comunque sopra lo zero (+1), per l’Inter abbiamo nove gol all’attivo a fronte degli otto già al passivo. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare dovrà essere il campo: Empoli Inter Primavera finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA EMPOLI INTER PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Empoli Inter Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito internet oppure l’applicazione.

TESTA A TESTA

La diretta di Empoli Inter Primavera ci offrirà una partita con una eccellente tradizione. Dal febbraio 2008 ad oggi si contano infatti ben dieci precedenti confronti in partite ufficiali, con un bilancio globalmente favorevole all’Inter Primavera, che vanta infatti cinque vittorie (tra cui un memorabile 6-1 il 10 novembre 2018) a fronte di due pareggi e tre vittorie per l’Empoli, che comunque si sa difendere molto bene e ha aperta una striscia di due successi consecutivi, entrambi maturati nello scorso mese di giugno.

Infatti, nel campionato 2020-2021 l’Inter era andata a vincere per 0-2 all’andata in casa dell’Empoli il 27 febbraio, ma poi i toscani hanno restituito lo scherzo vincendo per 2-3 in casa dell’Inter il 5 giugno e soprattutto si sono imposti nella semifinale playoff scudetto giocata il 27 giugno e terminata con il successo per 3-2 ai tempi supplementari dell’Empoli Primavera che avrebbe poi vinto lo scudetto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

EMPOLI INTER PRIMAVERA: SFIDA COMBATTUTA

Empoli Inter primavera, in diretta sabato 16 ottobre 2021 alle ore 15.00 presso il Centro Sportivo Monteboro, sarà una sfida valevole per la quinta giornata d’andata del campionato Primavera 1. Scontro ad alta quota tra i campioni d’Italia in carica e i nerazzurri, appaiati in classifica a quota 7 punti. Dopo la falsa partenza con un punto conquistato contro due neopromosse, Verona e Pescara, l‘Empoli primavera ha preso il passo giusto ottenendo due vittorie consecutive in campionato contro Spal e Torino e partendo nel migliore dei modi anche nella UEFA Youth League, battendo 1-2 in trasferta gli sloveni del Domzale.

Anche l‘Inter primavera è arrivata alla sosta con una vittoria in Youth League, andando a vincere sul campo dello Shakhtar Donetsk. Un acuto internazionale che serviva ai nerazzurri dopo il ko contro la Juventus in casa, nell’ultimo impegno prima della pausa in campionato. Per i nerazzurri era stato il primo passo falso stagionale, tra le prime 6 in classifica l’Inter ha la peggiore difesa e questo è sicuramente un aspetto da correggere in vista delle prossime sfide e della rincorsa alle battistrada in classifica, che al momento sono la Roma e il Genoa.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI INTER PRIMAVERA

Le probabili formazioni della diretta Empoli Inter Primavera, match che andrà in scena al Centro Sportivo Monteboro. Per l’EmpoliAntonio Buscè schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Biagini; Degl’Innocenti, Rizza, Pezzola, Boli; Fazzini, Conassi, Evangelisti; Villa, Ekong, Baldanzi. Risponderà l’Inter allenata da Christian Chivu con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Botis; Zanotti, Carboni, Hoti, Fontanarosa; Grygar, Casadei, Fabbian; Iliev, Jurgens, Abiuso.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sul match al Centro Sportivo Monteboro, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai. La vittoria dell’Empoli con il segno 1 viene proposta a una quota di 2.60, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.45, mentre l’eventuale successo dell’Inter, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 2.70.

© RIPRODUZIONE RISERVATA