DIRETTA/ Empoli Juventus Primavera (risultato finale 2-0) video tv: bis azzurrino!

- Fabio Belli

Diretta Empoli Juventus primavera. Streaming video e tv, risultato live del match valevole per la sedicesima giornata del campionato Primavera 1.

Empoli Primavera lapresse 2019 1
Diretta Empoli Juventus Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA EMPOLI JUVENTUS PRIMAVERA (FINALE 2-0): BIS AZZURRINO!

Al sessantunesimo minuto di Empoli Juventus Primavera, Merola vede annullarsi un gol per un inserimento sul filo del fuorigioco sulla sponda di Cannavò. I toscani spingono sull’acceleratore ma il risultato resta fermo sul due a zero. Al settantacinquesimo Stoppa lascia partire una conclusione ben calibrata e potente, con Pratelli costretto al miracolo per evitare il gol. Nel recupero, della durata di cinque minuti, la Juventus Primavera prova a riaprirla con Leo, che da posizione invitante spedisce a lato. Così al triplice fischio finale è la squadra empolese a fare festa, con un bel due a zero ai danni di una Juventus Primavera che non perdeva dalla gara interna di Youth League contro la Lokomotiv Mosca. Pomeriggio da dimenticare per la compagine bianconera, prova più che positiva invece per la formazione toscana che conquista un successo meritato.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

MATTEUCCI RADDOPPIA!

Siamo nel corso del secondo tempo di Empoli Juventus Primavera e la baby formazione toscana ha trovato la via del raddoppio, mettendo in discesa la partita. La prima occasione del secondo tempo arriva dopo una decina di minuti, con Lombardi che si mette in proprio e cerca la porta: il suo tiro ad effetto viene deviato e sfiora il legno. Due minuti dopo l’Empoli Primavera allunga il passo ed inguaia la Juventus Primavera. Ci pensa il difensore Matteucci a mettere la firma sul momentaneo due a zero. Bel colpo di testa da parte del difensore, bravo a prendere i tempi giusti e a sovrastare la retroguardia bianconero. Con la sua inzuccata non lascia scampo ad Israel e mette il punto esclamativo sulla partita, pescando il gol del raddoppio. Si fa sempre più complicata per la vecchia signora… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOL DI CANNAVO’

Terminato sul risultato di uno a zero per gli azzurrini, il primo tempo tra Empoli Juventus Primavera. Abbiamo assistito a quarantacinque minuti di gioco abbastanza vibranti, con un’occasione dopo appena quattro minuti per Matteucci, il cui colpo di testa svanisce di poco a lato. Al dodicesimo minuto Zelenkovs lascia partire un mancino dal limite che sfiora il legno. Alla mezzora ci prova Merola, su calcio di punizione, a sorprendere il portiere avversario, ma il suo tentativo finisce alto. Passano pochi minuti e l’Empoli Primavera sblocca la partita, con l’ex Palermo Cannavò che infila dal limite dell’area, con la complicità di Riccio, il quale devia e infila alle spalle di Israel. Un gol che sembra tagliare le gambe ai talenti bianconeri, che nella ripresa proveranno a rimettere la gara sui giusti binari. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Si accende la diretta di Empoli Juventus Primavera: prima però di dare la parola al campo è certo bene ricordare alcune statistiche fissate dai due club proprio alla vigilia di questa intensa 16^ giornata del Campionato Primavera 1. Classifica alla mano, ecco che troviamo la squadra giovanile della Vecchia signora ferma alla quarta piazza con 27 punti, questi messi assieme con 8 successi e tre pareggi: ci aggiungiamo per i bianconeri una differenza gol appena positiva, con 25 reti fatte e 24 subite. Più sotto in graduatoria troviamo i toscani: gli azzurrini infatti stazionano al momento all’ottavo gradino, con ben 20 punti all’attivo. L’Empoli primavera inoltre ha messo a tabella 5 successi e altrettanti pareggi, oltre a una differenza gol ancora da risolvere e ferma sul 17:26. Ora tocca dare la parola al campo, si gioca Empoli Juventus Primavera! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Empoli Juventus Primavera sarà trasmessa in esclusiva da Sportitalia, sul canale numero 60 del digitale terrestre oppure in caso di esigenze di palinsesto sul proprio canale tematico SI Solo Calcio. Quest’ultimo si può vedere collegandosi tramite smart tv con l’apposito telecomando oppure in diretta streaming video via internet, collegandosi tramite pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito sportitalia.com. L’emittente detiene infatti i diritti in esclusiva di tutte le gare del campionato Primavera 1 2019/20.

TESTA A TESTA

Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta di Empoli Juventus Primavera: prima però dobbiamo anche tenere in considerazione lo storico che accomuna questi due club, in campo per il primo campionato italiano di categoria. I dati utili certo non ci mancano: dal 2008 a oggi infatti le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in ben 19 occasioni, tra prima e seconda serie del campionato italiano e Torneo Viareggio. Il bilancio complessivo è poi squilibrato e vede avanti nello storico i bianconeri, autori di ben 12 successi: sono solo 4 le affermazioni dei toscani e tre i pari ottenuti entro il triplice fischio finale. Aggiungiamo alla nostra analisi che l’ultimo testa a testa occorso tra Empoli e Juventus primavera è recente e risale al turno di andata del campionato Primavera 1 in corso. Ricordiamo dunque che nel primo turno assistemmo al successo casalingo dei giovani bianconeri, col risultato di 3-0, che vide le firme di Daniel Leo e Kaly Sene. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Empoli Juventus primavera, in diretta dal Centro Sportivo Monteboro di Empoli, sabato 25 gennaio 2020 alle ore 13.00, sarà una sfida valevole per la sedicesima giornata del campionato Primavera 1. I toscani continuano a far bene tra le rivelazioni di questo campionato Primavera, e con l‘ultimo 3-2 interno al Chievo si sono portati da soli all’ottavo posto in classifica, lontani 5 lunghezze dalla zona play out e a -4 dalla zona play off, confermando una tradizione sempre sontuosa per il piccolo club toscano nel settore giovanile. Cresce anche la Juventus primavera che con il 2-1 inflitto alla Fiorentina ha messo in fila la sua terza vittoria consecutiva in campionato, agganciando al terzo posto in classifica e dimenticando la crisi di inizio stagione che aveva portato i bianconeri lontano dalle posizioni che valgono i play off.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI JUVENTUS PRIMAVERA

Quali potrebbero essere le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Empoli Juventus primavera, sabato 25 gennaio 2020 alle ore 13.00, per la sedicesima giornata del campionato Primavera 1? Proviamo a rispondere ipotizzando che l’Empoli allenato da Buscè sceglierà il 4-3-1-2 come modulo di partenza, schierando questo undici titolare dal primo minuto: Meli; Donati, Matteucci, Viti, Adamoli; Sidibe, Asllani, Belardinelli; Zelenkovs; Cannavò, Merola. Risponderà la Juventus guidata in panchina da Lamberto Zauli con un 4-3-1-2 come modulo prescelto e questo undici schierato in campo: Israel; Bandeira, Dragusin, Vlasenko, Anzolin; Ranocchia, Leone, Ahamada; Tongya; Moreno, Da Graca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA