Diretta/ Empoli Lazio Primavera (risultato finale 3-0): tris di Rossi nel recupero!

- Claudio Franceschini

Diretta Empoli Lazio Primavera streaming video tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita valida per la 24^ giornata del campionato 1, i toscani vogliono i playoff.

Castigliani Lazio Primavera esultanza facebook 2021 1 640x300 Diretta Empoli Lazio Primavera, campionato 1 23^ giornata (da Facebook)

DIRETTA EMPOLI LAZIO PRIMAVERA (RISULTATO 3-0): TRIPLICE FISCHIO

Al Centro Sportivo Monteboro l’Empoli Primavera batte i pari età della Lazio con un netto 3 a 0. Nel primo tempo la partita rimane in equilibrio almeno in avvio dato che i padroni di casa riescono a passare in vantaggio al 32′ grazie alla rete messa a segno da Fazzini, su assist di Ekong, ed è Lipari, con l’aiuto di Degli Innocenti, a siglare il gol del raddoppio già al 39′. Nel secondo tempo l’Empoli continua a dare l’impressione di averne di più della Lazio, cercando la terza rete con Ekong. Nell’ultima parte dell’incontro è Rossi a chiudere definitivamente i conti nel recupero al 90’+1′ su passaggio di Lipari. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Empoli di portarsi a quota 40 nella classifica della Primavera 1 mentre la Lazio resta ferma con i suoi 19 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA EMPOLI LAZIO PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Empoli Lazio Primavera sarà fornita da SI Solocalcio: disponibile da un paio d’anni, questo canale legato al brand Sportitalia permette di seguire le partite del campionato Primavera 1 in diretta streaming video. Di conseguenza per avere accesso alle immagini vi dovrete dotare di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone; ricordiamo poi gli appuntamenti alternativi sul sito www.sportitalia.com oppure con l’app Sportitalia, che naturalmente andrà installata sui vostri dispositivi.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Empoli U23 e Lazio U23 è ancora saldamente bloccato sul 2 a 0 maturato nel primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, l’Empoli sembra voler andare a caccia del tris mancando lo specchio della porta con Ekong al 49′ così come Belardinelli al 50′. Intanto l’arbitro ha estratto il primo cartellino giallo del match per ammonire T. Marino al 55′ tra le file della Lazio. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni Primavera di Empoli e Lazio sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i toscani riescono a passare in vantaggio intorno al 32′ grazie alla rete messa a segno da Fazzini, sfruttando l’assist offertogli da Ekong. Qualche istante più tardi e gli azzurri trovano pure il gol del raddoppio al 39′ per merito di Lipari, capitalizzando la punizione battuta da Degli Innocenti. Fino a questo momento il direttore di gara Pirrotta, proveniente dalla sezione di Barcellona Pozzo di Gotto, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati dei due club in campo quest’oggi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Toscana la partita tra Empoli U23 e Lazio U23 è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti allenati dal tecnico Menichini a tentare di affacciarsi in zona offensiva andando alla conclusione larga con Castigliani al 3′ e trovando poi la risposta tra i pali di Hvalic sul tiro dalla distanza di Moro al 7′. Ecco le formazioni ufficiali: EMPOLI – 1 Hvalic 2 Donati 3 Rizza 4 Degli Innocenti 5 Siniega 6 Fradella 7 Lipari 8 Belardinelli 9 Ekong 10 Fazzini 11 Martini. A disp.: 12 Fantoni 13 Morelli 14 Ignacchiti 15 Indragoli 16 Sidibe 17 Rossi 18 Brkic 19 Klimavicius 20 Manfredi 21 Lombardi 22 Fontanelli. All.: Antonio Buscè. LAZIO – 1 Furlanetto 2 Floriani 3 Marino 4 Bertini 5 Franco 6 Pica 7 Moro 8 Marino 9 Castgliani 10 Czyz 11 Novella. A disp.: 12 Peruzzi 13 Shehu 14 Cerbara 15 Cesaroni 16 Nimmermermeer 17 Tare 22 Zappalà. All.: Leonardo Menichini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Mancano solo pochi minuti alla diretta di Empoli Lazio Primavera. Un’occasione per i toscani, che possono avvicinare l’obiettivo playoff: la squadra di Antonio Buscè ha evitato la sconfitta in 6 delle ultime 7 partite, vincendo quattro volte e sempre in trasferta. I colpi sono arrivati contro Fiorentina, Torino, Bologna e Genoa, con 17 gol segnati nelle quattro gare esterne; poi i pareggi contro Sampdoria e Milan, in mezzo anche la sconfitta interna contro l’Atalanta. Per contro, l’ultima vittoria casalinga dei toscani risale addirittura al 20 marzo: 2-1 al Sassuolo, in casa la squadra viaggia con appena 15 punti in 11 partite e fa decisamente meglio fuori. Vedremo se oggi il trend sarà invertito, come detto i biancocelesti sono in crisi e devono uscire dalla zona calda della classifica: mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che succederà sul terreno di gioco, cui ci rivolgiamo senza indugi perché la diretta di Empoli Lazio Primavera sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA EMPOLI LAZIO PRIMAVERA: I TESTA A TESTA

Gli ultimi 10 incroci di Empoli Lazio Primavera danno ragione ai biancocelesti, ma in una situazione comunque di equilibrio: le vittorie che la Lazio Primavera ha timbrato sono 4, ne troviamo invece 3 dei toscani e dunque i pareggi sono 3. Possiamo ricordare che all’andata l’Empoli è passato a Formello con un roboante 6-2, ma nella partita precedente (febbraio 2020) i giovani biancocelesti si erano imposti in trasferta con il risultato di 3-1, a timbrare quel successo erano stati i gol di Luca Falbo, Raul Moro e Gian Marco Distefano con in mezzo il temporaneo pareggio di Davide Bertolini. L’ultimo pareggio risale al match di andata dello scorso campionato (senza reti), mentre per trovare l’ultima vittoria casalinga dell’Empoli dobbiamo tornare al maggio 2016, quando le due squadre si erano affrontate nel primo turno della fase finale del campionato. La Lazio si era portata in vantaggio con Alessandro Murgia (su rigore) ma nella seconda parte del primo tempo si era scatenato Hamed Traoré che aveva timbrato una doppietta, poi Alberto Picchi aveva sigillato il successo e i biancocelesti nel recupero si erano visti espellere Leonardo Nolano. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA EMPOLI LAZIO PRIMAVERA: OCCASIONE PER I TOSCANI

Empoli Lazio Primavera sarà diretta dal signor Fabio Pirrotta, e si gioca alle ore 15:00 di sabato 22 maggio: la partita è valida per la 24^ giornata del campionato Primavera 1 2020-2021. Un match tra due squadre che hanno diversi obiettivi: i toscani volano e sognano la partecipazione ai playoff, nell’ultimo turno hanno colto una pirotecnica vittoria sul campo del Genoa e si sono ripresi il sesto posto ai danni della Spal, detto comunque che la volata per arrivare agli spareggi potrebbe ragionevolmente durare sino al termine della stagione regolare.

Decisamente nei guai la Lazio, che ha perso anche il recupero (in casa contro la Juventus) e rimane appaiata al Torino con 19 punti: oggi, una delle due sarebbe costretta a retrocedere e dunque i biancocelesti devono evitare anche questo scenario, oltre a quello che li vedrebbe ai playout. Non resta che aspettare la diretta di Empoli Lazio Primavera, nel frattempo possiamo fare una rapida valutazione sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI LAZIO PRIMAVERA

Doppia tegola per Antonio Buscè, che in Empoli Lazio Primavera deve fare a meno di Pezzola e Baldanzi: mancherà soprattutto il cannoniere della squadra, che potrebbe essere sostituito da Klimavicius sulla trequarti. Davanti conferma per Bozhanaj ed Ekong, a completare la difesa in zona centrale sarà verosimilmente Morelli, che affiancherà Siniega a protezione di Biagini. Francesco Donati e Rizza saranno invece i due terzini. La Lazio Primavera di Leonardo Menichini gioca con un 3-5-2 nel quale Pica, Adeagbo e Damiano Franco compongono la difesa davanti a Furlanetto; Floriani (o Cerbara) e Tommaso Marino sugli esterni, in mezzo invece avremo Andrea Marino e Czyz a supportare la solita regia di Bertini. Invariata la coppia offensiva: Nimmermeer spera come sempre nel posto, ma Raul Moro e Castigliani sono in netto vantaggio.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di S.S. Lazio

Ultime notizie