DIRETTA/ Empoli Milan Primavera (risultato finale 1-1): Belardinelli firma il pari!

- Mauro Mantegazza

Diretta Empoli Milan Primavera streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live della partita per la 21^ giornata di campionato (oggi 2 maggio).

Empoli Primavera
Diretta Empoli Milan Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA EMPOLI MILAN PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1)

E’ triplice fischio finale per la diretta tra Empoli e Milan primavera e in terra toscana è 1-1 come risultato finale del match. Venendo dunque alle ultime emozioni di questo incontro per la 21^ giornata del primo campionato di categoria, possiamo dire che al rientro in campo dopo l’intervallo sono subito alti ritmi, con un pure un paio di episodi dubbi per parte, che però l’arbitro valuta regolari. Al 50’ è primo colpo di scena della frazione con il gol di Belardinelli che sigla l’1-1: trova il pari, i toscani tornano in pressione, con Baldanzi che mette non poca paura alla difesa rivale. Al 65’ sono infatti i toscani a sfiorare il vantaggio e tempo un giro di orologio è nuova chance sempre con Belardinelli: gli azzurri dominano dunque nella ripresa, mentre il Diavolo fa fatica a alzare la testa. Nel finale la stanchezza si fa sentire e le due squadre si allungano parecchio: pure è squillo di Asllani al 82’ per gli azzurri e risposta di N’Gbesso per i rossoneri, che però non beffano il sempre attento Hvalic. Sono però le ultime emozioni del match e al triplice fischio finale tra Empoli e Milan primavera non si va oltre l’1-1 come risultato finale. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Siamo a metà della diretta tra Empoli e Milan primavera e al duplice fischio dell’arbitro è 0-1 per gli ospiti sul tabellone del risultato. Raccontando subito delle prime azioni salienti di questa bella partita per la 21^ giornata di campionato, va detto che al via sono state subito scintille in campo, ma anche polemiche, per via dell’episodio dubbio in area rossonera, con il fallo di Baldanzi, che per l’arbitro è regolare. Tempo pochi minuti ed è poi il Diavolo a buttarsi in avanti e con Robotti, che però manda in fumo una bell’azione costruita da Coubis e Olzer: i rossoneri tornano subito in pressing ed è solo al 13’ che arriva la reazione avversaria con Baldanzi, il cui tiro è però respinto da Jungdal. Appena un giro di orologio ed è gol dell’1-0 per il Milan primavera con Olzer, ferale nel rispondere a Hvalic. Immediata dunque la reazione dei toscani con Baldanzi, ma l’intenzione è sfortunata e la difesa rossonera ben attenta. I milanesi anzi, non paghi, tornano in pressione e non mancano attacchi e occasioni da gol. Nel finale l’Empoli primavera prova a farsi pericolosa, ma si tratta di squilli senza gran successo: anche i rossoneri sono in cerca del gol, ma di fatto null’altro accade al duplice fisico dell’arbitro. (agg Michela Colombo)

DIRETTA EMPOLI MILAN PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che la diretta tv di Empoli Milan Primavera sarà come sempre garantita da Sportitalia, casa del campionato Primavera 1, in questo caso sul canale numero 60 del telecomando. Inoltre, tifosi ed appassionati di calcio giovanile avranno a disposizione pure la diretta streaming video, che sarà garantita dalla App di Sportitalia oppure sul sito Internet ufficiale dell’emittente www.sportitalia.com

SI GIOCA!

Eccoci pronti alle emozioni di Empoli Milan Primavera, ma negli ultimi minuti prima del fischio d’inizio andiamo ad esaminare le statistiche stagionali in campionato delle due formazioni. L’Empoli Primavera ha raccolto finora 29 punti in classifica, con un ruolino di marcia costituito da nove vittorie, due pareggi e sette sconfitte su appena diciotto partite giocate, dato che l’Empoli ha ancora due recuperi da effettuare – in casa sono quattro vittorie, due pareggi e tre sconfitte in nove partite. L’Empoli Primavera inoltre ha segnato 40 gol e ne ha invece incassati 33, di conseguenza la differenza reti dei toscani è pari a +7. Dall’altra parte abbiamo un Milan Primavera che in venti partite ha raccolto otto vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte per un totale di 28 punti in classifica, di cui però appena nove ottenuti in trasferta, grazie a due vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. La differenza reti è pari a +1 per il Milan Primavera, che ha segnato 21 gol e ne ha incassati 20. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà il campo, Empoli Milan Primavera comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

EMPOLI MILAN PRIMAVERA: PARTITA COMBATTUTA!

Empoli Milan Primavera, in diretta alle ore 10.30 di questa mattina, domenica 2 maggio 2021, si gioca per la 21^ giornata del campionato Primavera 1, che entra finalmente nell’ultimo terzo del proprio sofferto cammino cominciato a settembre dell’anno scorso. Per quanto riguarda la diretta di Empoli Milan Primavera, possiamo ricordare che i toscani arrivano dalla partita di recupero giocata mercoledì mattina contro il Torino, che l’Empoli ha vinto con un magnifico 0-4 esterno, proiettando i toscani a quota 29 punti e tra l’altro con due partita ancora da recuperare, dunque l’Empoli è ottimo protagonista del campionato.

Il Milan Primavera invece nella scorsa giornata aveva ottenuto un pareggio per 1-1 sul campo del Sassuolo, che ha portato i rossoneri a quota 28 punti in classifica. Possiamo dunque notare che siamo nella stessa fascia della classifica, dove si insegue ancora un posto ai playoff per rendere più interessante l’ultima parte (ancora piuttosto lunga) del campionato: che cosa succederà in Empoli Milan Primavera?

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI MILAN PRIMAVERA

Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per Empoli Milan Primavera. I toscani padroni di casa dovrebbero scendere in campo con un modulo 4-3-1-2 con Hvalic in porta; davanti a lui la difesa a quattro composta da Donati, Viti, Pezzola e Cambiaso; a centrocampo il terzetto formato da Asllani, Belardinelli e Degli Innocenti; infine il reparto offensivo con Baldanzi trequartista a supporto dei due attaccanti Lipari e Klimavicius. Per quanto riguarda invece gli ospiti rossoneri, ecco un modulo 4-3-3 che potrebbe vedere titolari Jungdal in porta e davanti a lui la difesa a quattro formata da Coubis, Obaretin, Michelis e Kerkez da destra a sinistra; a centrocampo ecco Frigerio, Saco e Di Gesù, mentre nel tridente d’attacco il Milan Primavera potrebbe schierare Olzer, Nasti e Roback in assenza di El Hilali.



© RIPRODUZIONE RISERVATA