Serie B, Diretta Empoli Padova, streaming video tv: i toscani tornano in cadetteria e avranno subito un test con una neopromossa (23 agosto 2025)

DIRETTA EMPOLI PADOVA (RISULTATO FINALE 3-1): TRIPLICE FISCHIO

L’Empoli vince 3-1 contro il Padova in un’amichevole estiva convincente, trascinata da un ispiratissimo Popov, autore di una doppietta nella ripresa. I toscani mostrano segnali incoraggianti sotto il profilo del gioco, anche se la partita non è stata priva di momenti di difficoltà, specie nel primo tempo. La gara si era sbloccata proprio nei primi 45 minuti con Shpendi, bravo a finalizzare un contropiede azzurro con un diagonale preciso. Il Padova aveva reagito con carattere trovando il momentaneo pareggio grazie a Bortolussi, abile nel colpire di testa su un cross ben calibrato.



Nella seconda frazione l’Empoli sale di tono e trova il gol del 2-1 con Popov, lesto a risolvere una mischia in area sfruttando un pallone vagante che beffa il portiere biancoscudato. Lo stesso Popov chiude poi i conti con un’altra zampata, questa volta su inserimento centrale servito da un compagno con i tempi giusti. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA EMPOLI PADOVA (RISULTATO LIVE 2-1): SPETTACOLO

Primi minuti della ripresa con il risultato che cambia subito al Castellani in questa diretta: Empoli avanti 2-1 sul Padova grazie alla rete di Popov, bravo ad approfittare di un’azione confusa all’interno dell’area. Il pallone, rimasto lì dopo un batti e ribatti su calcio d’angolo, viene controllato dal numero 6 azzurro che è il più rapido a leggere la situazione: anticipa tutti, si gira in un fazzoletto e calcia in porta.

Il portiere del Padova, coperto da una selva di gambe, non riesce nemmeno a veder partire il tiro e si arrende sul secondo palo. L’Empoli sembra essere rientrato in campo con maggiore convinzione e ha sfruttato subito la pressione iniziale per trovare il nuovo vantaggio (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA EMPOLI PADOVA (RISULTATO LIVE 1-1): FINE PRIMO TEMPO

Termina sul punteggio di 1-1 il primo tempo della diretta di Empoli Padova, con una frazione vivace e tutto sommato equilibrata. Sono i padroni di casa a sbloccarla per primi: innescato da un pallone recuperato a metà campo, Shpendi si invola in contropiede, brucia sullo scatto i centrali biancoscudati e, a tu per tu con il portiere, non sbaglia. Una ripartenza fulminea e precisa che conferma la velocità del giovane attaccante toscano.

Il Padova però reagisce con ordine, senza farsi prendere dal panico. Dopo alcuni tentativi imprecisi, è Bortolussi a rimettere tutto in equilibrio: l’attaccante si fa trovare nel cuore dell’area su un bel cross dalla fascia destra, prende il tempo al marcatore e colpisce di testa con forza e precisione, mandando il pallone nell’angolo opposto, dove il portiere empolese non può arrivare. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA EMPOLI PADOVA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA

Nei primi minuti della diretta di Empoli Padova, il risultato resta fermo sullo 0-0 con una partita che stenta a decollare. Entrambe le squadre sembrano ancora in fase di studio, con poche occasioni da rete e una manovra offensiva che fatica a trovare sbocchi concreti.

L’episodio più pericoloso arriva da un’uscita un po’ azzardata di Fulignati, che abbandona i pali con eccessiva sicurezza rischiando grosso, ma per sua fortuna l’azione non si concretizza in gol. Dall’altra parte, è Yepes a prendere in mano il centrocampo dell’Empoli cercando di dettare i tempi e smistare palloni interessanti, ma finora gli attaccanti non riescono a sfruttare le sue intuizioni. Ritmi bassi e poche emozioni in questo avvio. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA EMPOLI PADOVA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

La diretta Empoli Padova ci proporrà fra pochi minuti una partita che ha tutto sommato una discreta tradizione recente nel campionato di Serie B, nel quale sono stati giocati tutti gli ultimi dieci precedenti fra il mese di novembre 2009 e il febbraio 2014, anche se questo ovviamente significa che la partita fra toscani e veneti adesso manca da oltre un decennio. Vi proponiamo allora più che altro per curiosità le statistiche più recenti della diretta Empoli Padova, con quattro vittorie per la squadra toscana, curiosamente due nella stagione 2009-2010 e altrettante nel 2013-2014.

Nel mezzo invece avevano fatto meglio i veneti, con due vittorie per il Padova e quattro pareggi nelle sei partite disputate fra il 2010-2011 e il 2012-2013. Insomma, il fattore campo conta relativamente, a maggior ragione che pure i successi del Padova sono stati per il 50% in casa e per il 50% in trasferta. Il match torna dopo undici anni d’assenza, che cosa ci potrà dire questa sera? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DOVE VEDERE DIRETTA EMPOLI PADOVA, STREAMING VIDEO

Se volete vedere la diretta Empoli Padova, avrete due possibilità ovvero abbonarvi a DAZN oppure ad Amazon Prime Video (LaB Channel). Per quanto riguarda la diretta streaming dovrete affidarvi alle applicazioni di DAZN e Amazon Prime.

SI INIZIA AL CASTELLANI

Siamo pronti, la Serie B sta finalmente per cominciare: la diretta Empoli Padova, in programma sabato 23 agosto 2025 alle ore 19:00, vedrà sfidarsi una delle retrocesse dalla Serie A contro una delle neopromosse dalla Serie C.

I toscani sono partiti col piede giusto in questa stagione grazie alla vittoria in Coppa Italia contro la Reggiana in occasione dei 32esimi di finali: gol iniziale di Gondo per i granata, pareggio di Ilie nella ripresa e successo ai calci di rigore.

Il Padova invece non è riuscito a superare il primo scoglio in Coppa Italia, uscendone sconfitti per 2-0 contro il Vicenza (reti di Capello e Caferri). I tifosi biancorossi però hanno ancora negli occhi la straordinaria promozione grazie alla vittoria del campionato di Serie C Girone A con 86 punti.

Padova in campo (foto di Davide Boggian dal sito Padova Calco)

LE PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI PADOVA

L’Empoli opterà per un 3-5-2 classico con Fulignati in porta e Carboni, Curto e Guarino in difesa. Nella zona nevralgica del campo ci saranno Ilie, Belardinelli e Ignacchiti con Ebuehi e Moruzzi larghi. In attacco la coppia Shpendi-Popov.

Il Padova predilige il 3-4-3 come assetto tattico con Fortin tra i pali. Difesa titolare formata da Faedo, Perrotta e Pastina mentre a centrocampo, da destra verso sinistra, Belli, Crisetig, Fusi e Seghetti. Trio offensivo Ghiglione, Bortolussi e Varas.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE EMPOLI PADOVA

L’Empoli è dato a 1.87 in questa prima partita di campionato contro i 3.80 del 2 fisso per il Padova e i 3.70 del pareggio. Il Gol, ovvero entrambe le squadre a segno, è a 1.92 mentre il No Gol a 1.78.