Diretta/ Empoli Roma Primavera (risultato finale 0-1): gol di Afena-Gyan

- Michela Colombo

Diretta Empoli Roma primavera: streaming video tv, orario e risultato live della partita, nella 26^ giornata del campionato Primavera 1.

Roma Primavera
Diretta Napoli Roma Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA EMPOLI ROMA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-1)

Empoli Roma Primavera 0-1: il risultato finale dell’intrigante sfida di alta classifica di Primavera 1 tra i padroni di casa toscani e gli ospiti giallorossi si decide con il gol di Afena-Gyan al 92′. Il secondo tempo di Empoli Roma Primavera si è rivelato molto vivace, con occasioni da entrambe le parti: ammirevole la resistenza dei toscani in inferiorità numerica, perché l’Empoli non si è limitato a difendere ma ha pure cercato di rendersi pericoloso, anche se la Roma ha comprensibilmente prodotto un maggiore numero di occasioni. La notizia strana dunque semmai è che il gol latita, con il risultato sempre inchiodato sullo 0-0 e da questo punto di vista qualche merito va senza dubbio assegnato anche ai due portieri Hvalic e Boer. Si arriva così sul filo dell’equilibrio fino agli ultimi minuti della partita. Tutto cambia al 92′: calcio d’angolo per la Roma, colpo di testa di Afena-Gyan, Hvalic respinge ma secondo l’arbitro Maggio già oltre la linea di porta. Gol dunque per i giallorossi, l’Empoli si infuria e nella sua protesta Hvalic tocca l’arbitro, che di conseguenza gli mostra il cartellino rosso. Empoli ridotto in nove uomini e la Roma si porta a casa la vittoria. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA EMPOLI ROMA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Empoli Roma Primavera 0-0: questo è il risultato all’intervallo della partita del campionato Primavera 1, intrigante sfida di alta classifica tra i padroni di casa toscani e gli ospiti giallorossi. Dopo un buon inizio della Roma, è l’Empoli ad avere due ottime occasioni tra l’undicesimo e il quindicesimo minuto per merito di Baldanzi, che però nella prima occasione non trova nessuno a finalizzare il suo assist, mentre nella seconda impegna in prima persona Boer, che però risponde benissimo. L’Empoli insiste, gioca meglio per molti minuti, siora il gol con Siniega e Lipari ma nel finale di primo tempo la partita prende una piega che potrebbe essere favorevole invece alla Roma Primavera. L’Empoli infatti resta in dieci uomini a causa dell’espulsione di Siniega, poi è la Roma a sfiorare il gol con una clamorosa occasione mangiata da Tall, infine l’Empoli deve rinunciare pure all’infortunato Klimavicius. Manca dunque solo il gol: arriverà nel secondo tempo di Empoli Roma Primavera? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA EMPOLI ROMA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Empoli Roma Primavera sarà garantita in chiaro per tutti da Sportitalia, canale numero 60 del telecomando e casa del Campionato Primavera 1. In alternativa, sarà a disposizione di tutti anche la diretta streaming video che sarà fornita tramite l’app di Sportitalia oppure il sito Internet www.sportitalia.com

DIRETTA EMPOLI ROMA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0) SI COMINCIA

Sta per cominciare la diretta di Empoli Roma primavera, big match della 26^ giornata di Campionato: prima di dare la parola al campo andiamo però a leggere qualche dato interessante fin qui segnato dai due club. Classifica alla mano vediamo infatti i toscani fino alla quinta piazza, occupata con ben 43 punti e con un bottino da parte di ben 13 successi e quattro pareggi: gli azzurri pure hanno ben fatto in termini di gol, con 58 reti segnate a fronte delle 42 subite. Sono poi numeri di gran peso anche per la Roma primavera, che con 45 punti e la terza piazza, pure registra oggi ben 12 vittorie e nove pareggi: i giallorossi si sono dimostrati accorti in difesa, con solo 29 reti subite, sulle 49 segnate. Ora diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

DIRETTA EMPOLI ROMA PRIMAVERA: LO STORICO

In attesa di dare la parola al campo per la diretta di Empoli Roma primavera, ci pare necessario andare a curiosare anche nello storico che i due club condividono, alla vigilia della sfida per la 26^ giornata. Tabella alla mano possiamo oggi raccontare di ben 11 testa a testa ufficiali, occorsi dal 2006 a oggi e pure per il campionato nazionale e il Torneo di Viareggio: nel complesso emergono ben 5 successi per parte e un solo pareggio recuperato entro il triplice fischio finale. Va dunque aggiunto che naturalmente l’ultimo testa a testa registrato tra Empoli e Roma primavera è recente e risale al turno di andata del campionato regolare ancora in corso, per la precisione alla 11^ giornata. Allora nella capitale, fu gran vittoria dei giallorossi col risultato di 3-1, arrivato con i gol di Pratelli, Tripi e Bamba, a cui solo Asllani rispose per gli azzurri. (agg Michela Colombo)

DIRETTA EMPOLI ROMA PRIMAVERA: GRAN SFIDA AI VERTICI!

Empoli Roma primavera, in diretta dal Centro Sportivo Monteboro, è la partita in programma oggi 29 maggio 2021, valida nella 26^ giornata di campionato: fischio d’inizio fissato per le ore 13.00. Dopo un intenso turno infrasettimanale, ecco che il primo campionato giovanile torna sotto ai riflettori, e con la diretta tra Empoli e Roma primavera ci offrirà una sfida da non perdersi, nelle zone più elevate della graduatoria. Tornati al successo solo pochi giorni fa contro i Sardi con un match pirotecnico, i giallorossi di De  Rossi hanno ripreso la corsa alla vetta della graduatoria, che li aveva visto un po’ zoppicanti nelle ultime settimane: per i capitolini sarà però fondamentale dare seguito e aprire una nuova striscia di risultati importanti.

A mettere i bastoni tra le ruote però oggi pomeriggio ci sarà una formazione in gran condizione come è quella azzurra. La squadra di Buscè ha alle spalle ben tre successi di fila, appena rimediati contro Genoa, Lazio e Ascoli, contro cui ha segnato complessivamente ben 11 reti, in appena te turni: i toscani paiono ora inarrestabili e De Rossi dovrà tenere alta l’attenzione.

DIRETTA EMPOLI ROMA PRIMAVERA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Benché si è di ritorno da un pesante turno infrasettimanale, pure per le probabili formazioni della diretta tra Empoli e Roma primavera, aspettiamoci gran riconferme da parte di entrambi i tecnici: questa è partita importante per il finale di stagione, che non può essere sbagliata. Ecco che allora i toscani saranno oggi in campo ancora col solito 4-3-1-2, dove pure saranno Klimavicius e Lipari i titolari in attacco, accompagnati da Baldanzi, fedele sulla trequarti. Per il centrocampo azzurro invece si fa avanti Degl’Innocenti con Fazzini e Sidibe sull’esterno: Rizza, Pezzola, Sineiga e Donati saranno i titolari in difesa.

Spazio al 4-3-3 per la Roma primavera, dove De Rossi punterà ancora su Buttaro e Tripi al centro della difesa e su Rocchetti e Tomassini per l’esterno dello schieramento, posto davanti a Boer. Per il centrocampo irrinunciabile un giocatore come Faticanti, con Milanese e Bove che gli faranno compagnia al primo minuto: per l’attacco ecco pronto Podgoreanu in prima punta, con Afena Gyan e Bamba pronti sull’esterno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA