DIRETTA/ Empoli Sampdoria Primavera (risultato finale 2-2) Trimboli trova il pari!

- Mauro Mantegazza

Diretta Empoli Sampdoria Primavera streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live della partita della 19^ giornata di Primavera 1 (oggi 18 aprile).

Empoli Primavera
Diretta Empoli Sampdoria Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA EMPOLI SAMPDORIA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-2)

Termina qui la diretta tra Empoli e Sampdoria primavera e al triplice fischio finale è pareggio col risultato di 2-2. Raccontando le ultime emozioni di questa bella partita per la 19^ giornata di campionato va detto che al via del secondo tempo sono stati subito i doriani a prendere in mano le redini del gioco: i toscani reagiscono subito e sono di nuovo gran ritmi in campo. È poi al 63’ che la formazione azzurra trova il raddoppio con Lipari: la Sampdoria primavera prova allora a rendersi subito pericolosa, ma la doppia chance da gol al 68’ non vengono finalizzate.  Nel finale è grande pressione dei liguri, con l’Empoli primavera che tenta di pungere in contropiede. Sono poi cambi dalla panchina e al 82’ è chiara occasione da gol con Prelec per un nulla manca il 2-2. I Doriani comunque ci riescono due minuti dopo con Trimboli, in rete su rigore. Nel finale sono sempre i toscani a soffrire ma il KO per mani blucerchiata non arriva: al triplice fischio finale è 2-2 tra Empoli e Sampdoria primavera. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Siamo a metà della diretta tra Empoli e Sampdoria primavera e al termine del primo tempo ecco che spicca il sul tabellone del risultato l’1-1. Venendo alle azioni salienti di questi primo tempo, va detto che al via sono stati i toscani i primi a farsi pericolosi: la difesa doriana reagisce compatta e tempo pochi minuti i blucerchiati volano pure in controllo del match. Passati i primi dieci minuti i ritmi in campo si alzano come anche la qualità del gioco: arrivano le prime incursioni, ma è solo  25’ che arriva la prima rete del match, con Pezzola che porta avanti l’Empoli primavera per 1-0. Sotto di un gol i liguri reagiscono ed è sette minuti dopo che la Sampdoria primavera trova il pari per 1-1 con la rete di Brentan, davvero imparabile. Nel finale del primo tempo sono sempre alti ritmi in campo con i toscani che cercano subito di riportarsi avanti. Al 41’ è poi colpo di scena con il gol annullato ai blucerchiati per fuorigioco: i liguri continuano a spingere ma al duplice fischio dell’arbitro è 1-1 sul tabellone.

DIRETTA EMPOLI SAMPDORIA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Empoli Sampdoria Primavera sarà garantita da Sportitalia, che è la casa del Campionato Primavera 1, sul proprio canale SI Solocalcio in chiaro per tutti, oppure sarà disponibile anche la diretta streaming video accessibile tramite il sito Internet www.sportitalia.com oppure l’app di Sportitalia.

SI GIOCA

Siamo pronti a vivere Empoli Sampdoria Primavera, ci resta il tempo per dare uno sguardo alle statistiche stagionali delle due formazioni nel Campionato Primavera 1. Il bilancio non è di esaltante per l’Empoli, che finora ha raccolto 22 punti ma in sole quindici partite giocate (variabile da considerare), con un bottino di sette vittorie, un pareggio e sette sconfitte e un cammino altalenante pure in casa ma discreto, fatto di quattro vittorie, un pareggio e tre sconfitte su otto incontri. La differenza reti complessiva è invece pari a -1, perché la Primavera dell’Empoli ha segnato 30 gol e ne ha incassati 31. Cammino invece davvero magnifico per quanto riguarda la Sampdoria: la Primavera blucerchiata è ai vertici della classifica con 37 punti al proprio attivo, maturati attraversi undici vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte, in trasferta quattro successi ma anche due pareggi e tre sconfitte su nove partite. Quanto alla differenza reti, è decisamente positiva per la Sampdoria Primavera (+17), in virtù di 36 gol segnati e 19 subiti. Adesso però basta numeri, la parola passa al campo: Empoli Sampdoria Primavera comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OSPITI FAVORITI

Empoli Sampdoria Primavera, in diretta alle ore 10.30 di questa mattina, sarà una delle due partite che apriranno il programma della domenica, 18 aprile 2021, per quanto riguarda la diciannovesima giornata del campionato Primavera 1. La diretta di Empoli Sampdoria Primavera ci offrirà il confronto tra due formazioni che vivono momenti assai diversi.

I padroni di casa dell’Empoli infatti non giocano addirittura da sabato 20 marzo scorso: prima la pausa per le Nazionali, poi un focolaio Covid ed ecco dunque questo mese di stop che potrebbe pesare, anche se l’ultima apparizione sul campo era stata per l’Empoli Primavera una vittoria casalinga contro il Sassuolo. La Sampdoria Primavera sta invece vivendo un campionato davvero eccellente, come conferma anche la classifica, rafforzata dalle recenti vittorie dei giovani blucerchiati tra cui l’ultima è arrivata nel derby di settimana scorsa. Saranno favoriti gli ospiti in Empoli Sampdoria Primavera? Ce lo dirà il campo…

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI SAMPDORIA PRIMAVERA

Diamo adesso uno sguardo a quelle che potrebbero essere le probabili formazioni di Empoli Sampdoria Primavera. Per i toscani non ci sbilanciamo troppo: bisognerà infatti valutare le condizioni di ogni singolo giocatore dopo il lungo stop e soprattutto il focolaio Covid che ha colpito l’Empoli (prima squadra compresa) attorno a Pasqua. Per quanto riguarda invece la Sampdoria Primavera, mister Felice Tufano dovrebbe schierare i blucerchiati con il modulo 3-5-2. In porta Zovko, protetto dalla retroguardia a tre formata da Siatounis, Angileri ed Obert; a centrocampo ecco invece una folta linea con favoriti da destra a sinistra Ercolano, Brentan, Trimboli, Yepes e Giordano; infine, il tandem d’attacco della Sampdoria Primavera potrebbe essere formato da Prelec e Di Stefano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA