DIRETTA/ Empoli Sampdoria Primavera (risultato 1-0) video streaming tv: si chiude qui

- Mauro Mantegazza

Diretta Empoli Sampdoria Primavera (risultato 1-0) video streaming tv: vittoria toscana nel finale grazie alla rete di Zelenkovs

Sampdoria Primavera
Diretta Cagliari Sampdoria primavera (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA EMPOLI SAMPDORIA PRIMAVERA (RISULTATO 1-0): ZELENKOVS ALLA FINE

Si chiude qui la sfida fra l’Empoli e la Sampdoria Primavera: l’arbitro ha mandato i ventidue in campo definitivamente negli spogliatoi, portando il fischietto alla bocca per l’ultima volta. Alla fine l’incontro si è concluso con il risultato di uno a zero in favore della squadra padrone di casa. A sbloccare definitivamente il match ci ha pensato Zelenkovs su calcio di punizione trasformato all’ottantottesimo di gioco, palla forse leggermente deviata. Una sfida che sembrava destinata a concludersi a reti bianche, alla luce anche di quanto visto nei novanta minuti, ma che alla fine ha premiato proprio la squadra di casa. La compagine di Buscè sale così a quota sei punti, lasciando l’ultimo posto in classifica, e scavalcando il Sassuolo, fermo a quota quattro punti. Sampdoria che invece rimane ferma a nove punti, dietro alla Fiorentina. Nel turno in programma il prossimo weekend, Sampdoria impegnata fra le mura di casa contro l’Inter, mentre l’Empoli giocherà in Emilia contro il Bologna. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA EMPOLI SAMPDORIA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): CI PROVA CANNAVO’

Siamo al 67esimo di gioco circa ad Empoli, dove si sta giocando la gara fra gli omonimi padroni di casa e la Sampdoria Primavera, settima giornata del torneo di categoria. Quando siamo ormai entrati nell’ultimo quarto della sfida, la gara non si è ancora sbloccata, visto che si trova ancora sul risultato di zero a zero, parità. Empoli che è sceso in campo con maggiore grinta e determinazione rispetto agli avversari, e al primo minuto del secondo tempo ha sfiorato il gol del vantaggio con Cannavò, bravo a girarsi bene in area e a far partire un tiro in diagonale uscito di poco a lato della porta avversaria. Per il resto, nient’altro da segnalare, se non un tentativo di Rocha al 64esimo, respinto ottimamente da Pratelli. Una gara che continua quindi a regalare pochi colpi di scena, anche per via di un campo di gioco quasi al limite della praticabilità viste le pessime condizioni dovute alla pioggia. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA EMPOLI SAMPDORIA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO

E’ terminato il primo tempo della partita fra l’Empoli Primavera e i pari età della Sampdoria. Le due squadre sono tornate negli spogliatoi, dopo aver lottato per 45 minuti sotto un cielo grigio e minaccioso, senza riuscire a farsi male, visto che il risultato si trova ancora in perfetta parità. Davvero poco da segnalare in questa prima frazione di gioco, se non qualche offensiva di entrambe le compagini ma mai realmente pericolosa. Al momento i due portieri risultano pressoché quasi degli spettatori, visto che sia i padroni di casa dell’Empoli quanto gli ospiti blucerchiati, non hanno fino ad oggi collezionato alcun azione da rete. L’unico brivido è giunto al 43esimo, dopo che D’Amico ha fatto partire un bel tiro in area dopo corner, con Pratelli bravissimo a respingere e a salvare la propria porta. La speranza, ovviamente, è che il match possa infiammarsi durante la seconda frazione di gioco. La redazione de IlSussidiario.net vi ricorda il risultato al 45esimo, 0 a 0, e vi da appuntamento al secondo tempo per un nuovo update. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA EMPOLI SAMPDORIA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): RITMI BLANDI

E’ in corso la partita fra l’Empoli e la Sampdoria Primavera, gara valevole per il torneo di categoria 2019-2020. Al momento in cui vi scriviamo il cronometro ha raggiunto il 22esimo minuto, metà primo tempo, e le due squadre sono ancora ferme sul risultato di parità, zero a zero. In questo primo quarto di gara non si segnalano azioni pericolose, con le due squadre che stanno cercando di prendersi le misure. In attesa che la gara decolli definitivamente, diamo uno sguardo alle due formazioni in campo, a cominciare dall’Empoli di Buscè, schierato con un 4-3-1-2 con Pratelli fra i pali, difesa formata da Chinnici, Matteucci, Viti e Donati. A centrocampo, Belardinelli, Zelenkovs, Fradella, con Bozhanaj sulla trequarti dietro ai due attaccanti Cannavò e Bertolini. L’allenatore della Samp, Cottafava, risponde con un 4-3-3 con Bahlouli, D’Amico e Prelec tridente avanzato, Pompetti, Chrysostomou, Angileri a centrocampo, e in difesa Pastor, Veips, Rocha, Giordano davanti al portiere Avogadri. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA EMPOLI SAMPDORIA PRIMAVERA (0-0) SI GIOCA!

Pochi minuti ormai ci separano dal via per Empoli Sampdoria Primavera, ci resta comunque il tempo per esaminare le statistiche stagionali di queste due formazioni. Possiamo osservare che l’Empoli Primavera ha ottenuto finora appena tre punti avendo raccolto finora altrettanti pareggi e due sconfitte senza alcuna vittoria nelle cinque partite disputate in campionato, di conseguenza i toscani hanno una differenza reti negativa che è pari a -4, con cinque gol segnati a fronte dei nove subiti. Discorso molto diverso invece per la Sampdoria Primavera, pur con una partita in più, perché la compagine blucerchiata ha raccolto nove punti con tre vittorie e altrettante sconfitte. Per la Sampdoria la differenza reti è pari a -1, a causa di otto gol segnati e nove subiti. Adesso però basta numeri, perché la parola deve passare al campo: Empoli Sampdoria Primavera infatti sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che anche quest’anno gli incontri del campionato Primavera sono una proposta del canale Sportitalia. La diretta tv di Empoli Sampdoria Primavera dunque sarà visibile appunto su Sportitalia: il canale è disponibile al numero 60 del vostro televisore (eventualmente raggiungibile al 5060 dal satellite) e ancora una volta, senza costi aggiuntivi, ci sarà la possibilità di seguire la sfida anche in diretta streaming video, visitando il sito www.sportitalia.com con dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Empoli Sampdoria Primavera, diretta dall’arbitro Matteo Gariglio della sezione Aia di Pinerolo, si gioca alle ore 10.00 di questa mattina, domenica 3 novembre 2019, nel contesto della settima giornata del campionato Primavera 1. Le situazioni in classifica delle due squadre sono piuttosto diverse: arriviamo infatti a Empoli Sampdoria Primavera con i toscani che hanno appena 3 punti mentre i blucerchiati hanno già raggiunto quota 9, di conseguenza possiamo dire che la priorità dell’Empoli deve essere la salvezza, mentre la Sampdoria potrebbe pensare anche a qualcosa in più. Nella scorsa settimana le ambizioni della Sampdoria sono state confermate dal netto successo per 3-0 contro il Torino; l’Empoli invece ha visto rinviata la partita contro l’Atalanta campione d’Italia, l’ultimo riferimento è il pirotecnico pareggio per 3-3 di due settimane fa sul campo del Sassuolo.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI SAMPDORIA PRIMAVERA

Dando infine uno sguardo alle probabili formazioni di Empoli Sampdoria Primavera, per i padroni di casa toscani di Antonio Buscè si può disegnare un 4-3-1-2 con Pezzola, Viti, Matteucci e Chinnici nella difesa a quattro da destra a sinistra davanti al portiere Pratelli; nel terzetto di centrocampo i possibili titolari sono invece Bandinelli, Zelenkovs e Belardinelli, mentre Lombardi dovrebbe agire da trequartista alle spalle dei due attaccanti, Bertolini e Lipari. Per la Sampdoria di Marcello Cottafava fiducia alla squadra che ha travolto il Torino e dunque modulo 3-4-2-1 con Veips, Kaique Rocha e Pastor nella retroguardia a tre davanti ad Avogadri; in mediana la coppia centrale formata da Chrysostomou e Pompetti, Angileri esterno destro e Giordano a sinistra, mentre Bahlouli e D’Amico agiranno sulla trequarti in sostegno della prima punta Prelec.



© RIPRODUZIONE RISERVATA