Diretta/ Empoli Spezia (risultato finale 2-2): rimonta toscana!

- Claudio Franceschini

Diretta Empoli Spezia streaming video tv: formazioni ufficiali, quote, orario e risultato live della partita che si gioca per la 22^ giornata di Serie A, situazione delicata per i liguri.

19773545 medium 1 1 640x300 Diretta Empoli Spezia, Serie A 22^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA EMPOLI SPEZIA (RISULTATO 2-2): VIGNATO PER IL PAREGGIO

In 10 uomini contro 10 la gara cambia totalmente e l’Empoli assedia la retroguardia ospite. A riaprire la sfida è il gol di Cambiaghi: l’attaccante, servito da Caputo, mette in rete l’1-2 che accende il finale di partita. La formazione di Zanetti spinge con costanza e al minuto 82′ sfiora il pareggio con Piccoli, ben disinnescato da Dragowski. A tre minuti dal 90′ Cambiaghi sfiora la doppietta ma la sua conclusione viene deviata in calcio d’angolo.

Ma nei minuti di recupero arriva il meritato pareggio dell’Empoli: dopo un’azione insistita Vignato trova lo spiraglio giusto per superare Dragowski e far esplodere il “Castellani.” E al 95′ i toscani potrebbero addirittura vincere con il tiro cross di Cacace che viene controllato a fatica dal portiere ospite. (Agg. Giulio Halasz)

DIRETTA EMPOLI SPEZIA (RISULTATO 0-2): ENTRA PICCOLI

La seconda frazione al “Castellani” si apre con il cartellino rosso ai danni di Esposito. Il centrocampista dello Spezia, già ammonito, ferma fallosamente un avversario e ristabilisce la parità numerica in campo dopo il rosso di Parisi nel primo tempo. Mister Gotti, quindi, corre ai ripari e inserisce Ekdal al posto di Verde.

Dall’altra parte l’Empoli prova ad aumentare la trazione offensiva e mister Zanetti spedisce sul rettangolo verde Piccoli e Stojanovic al posto di Akpa-Akpro ed Ebuehi. Tuttavia l’unico pericolo per lo Spezia arriva su un tiro da fermo che Luperto prova a tramutare in rete ma che Nikolaou devia in calcio d’angolo. (Agg. Giulio Halasz)

DIRETTA EMPOLI SPEZIA (RISULTATO 0-2): DOPPIETTA DI VERDE

Al 22′ l’episodio decisivo della sfida del “Castellani”: sul colpo di testa di Wisniewski c’è la parata di Parisi e l’arbitro decreta calcio di rigore ed espulsione diretta del difensore dei toscani. Dal dischetto Verde si lascia ipnotizzare da Vicario ma il direttore di gara ordina la ripetizione e, stavolta, l’attaccante ospite non sbaglia.

Dieci minuti più tardi arriva anche il raddoppio dei liguri: questa volta Verde pesca un gioiello dalla lunga distanza e Vicario non può nulla. Prima dell’intervallo l’Empoli va vicino al gol per riaprire la gara ma Reca salva sulla linea di porta dove l’errore di Dragowski. (Agg. Giulio Halasz)

DIRETTA EMPOLI SPEZIA (RISULTATO 0-0): VICARIO INOPEROSO

Empoli Spezia in campo per il secondo anticipo di Serie A. Al “Castellani” sono più propositivi i padroni di casa che al 4′ collezionano la prima occasione del match: bel cross di Bandinelli per Caputo che, di testa, non inquadra lo specchio della porta. Qualche minuto più tardi, invece, è il giovane Baldanzi a scaldare i guanti di Dragowski con un tiro a giro.

Meglio l’Empoli nei primi venti minuti del primo tempo con lo Spezia molto ordinato in fase difensiva ma mai pericoloso dalle parti di Vicario, praticamente inoperoso. (Agg. Giulio Halasz)

DIRETTA EMPOLI SPEZIA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Per la diretta di Empoli Spezia andiamo a leggere i numeri delle due squadre, consultando rapidamente la classifica. I toscani sono in undicesima posizione, troppo lontani dalla zona Europa ma con un buon margine di 12 punti su quella retrocessione. I punti ne ha raccolti 26 con 6 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte. L’attacco sta soffrendo molto e con 19 reti fatte è il peggiore delle prime sedici posizioni di classifica, mentre ne ha subite 26. Dall’altra parte invece i liguri sono scivolati in quartultima posizione col margine che si è fatto di 4 lunghezze sulle ultime tre. I punti sono 18 con 4 successi, 6 pari e 11 ko. I gol fatti sono ancora di meno rispetto all’avversario, solo 17. La difesa invece ne ha incassati ben 35.

Il miglior marcatore della gara è Nzola che ha segnato fino a questo momento 9 reti, meglio dell’angolano ci sono solo Lautaro Martinez e Lookman a 12 e Osimhen che vola in testa a 16. Adesso però basta numeri e parole, perché la partita sta davvero per cominciare: leggiamo le formazioni ufficiali di Empoli Spezia, poi la parola passerà al campo! EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. All. Zanetti. SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Wisniewski, Nikolaou; Gyasi, Esposito, Bourabia, Agudelo, Reca; Verde, Shomurodov. All. Gotti. (Matteo Fantozzi)

DIRETTA EMPOLI SPEZIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Empoli Spezia sarà trasmessa su Zona DAZN: è un canale che trovate al numero 214 del decoder satellitare, e per assistere alle immagini da qui dovrete aver sottoscritto un abbonamento ad entrambe le piattaforme. L’alternativa resta la visione di Empoli Spezia in diretta streaming video su DAZN, che ha acquisito i diritti per trasmettere tutte le partite di Serie A: anche in questo caso ovviamente dovrete essere abbonati al servizio, potendo poi utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone o una smart tv dotata di connessione a internet.

TESTA A TESTA

La diretta di Empoli Spezia si è già giocata al Renato Castellani, prima del match di oggi, in altre cinque occasioni. Il bilancio è abbastanza in equilibrio con una sola vittoria dei toscani e quattro pareggi. Le aquile liguri però hanno superato questo avversario per tre volte tra le mure amiche del Picco come nel match d’andata terminato lo scorso 14 agosto per 1-0 grazie a una rete realizzata alla fine del primo tempo da Nzola. L’ultima volta a Empoli corrisponde alla scorsa stagione quando il 9 aprile scorso non si andò oltre al pari a reti inviolate.

L’unico match vinto dall’Empoli in casa contro questo avversario è una gara di Serie B disputata nell’aprile del 2014, un match terminato col risultato finale di 2-0. La partita fu sbloccata alla mezz’ora da una rete di Daniele Rugani, all’epoca in comproprietà con la Juventus, con gli ospiti che rimanevano in dieci al minuto 71 per il doppio giallo a Gentsoglou. Nel finale Ciccio Tavano rendeva più rotondo il risultato. (Matteo Fantozzi)

GOTTI RISCHIA!

Empoli Spezia sarà in diretta dallo stadio Castellani, alle ore 15:00 di sabato 11 febbraio: la partita è valida per la 22^ giornata di Serie A 2022-2023 ed è delicata per gli ospiti, che si trovano in una situazione di classifica non esaltante. Perdendo in casa contro il Napoli lo Spezia si ritrova con appena 4 punti di vantaggio sul Verona, che sta rapidamente risalendo la corrente: Luca Gotti sa bene di potersi permettere ben pochi passi falsi, anche perché davanti a lui le potenziali rivali per la salvezza hanno iniziato a marciare in maniera abbastanza costante.

L’Empoli lo ha fatto in precedenza, chiudendo un bel girone di andata; i toscani hanno 12 punti di margine sul terzultimo posto, la sconfitta contro la Roma è stata sostanzialmente indolore e ora si tratterà di gestire il vantaggio sapendo che comunque non bisognerà tirare troppo la corda, almeno non ancora. Aspettiamo dunque che la diretta di Empoli Spezia prenda il via, ma nel frattempo possiamo fare come sempre le nostre rapide considerazioni sulle scelte operate in campo, andando a leggere insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI SPEZIA

Per la diretta Empoli Spezia Paolo Zanetti ha ancora qualche dubbio: in difesa i ballottaggi sono Ebuehi-Stojanovic per la fascia destra e De Winter-Walukiewicz al centro – Ismajli è ai box – mentre vanno per la conferma sia Luperto che Parisi così come lo straordinario portiere Vicario. A centrocampo cerca spazio Liam Henderson, ma Razvan Marin dovrebbe nuovamente operare in cabina di regia con Bandinelli a fare la mezzala sul centrosinistra e Akpa Akpro sull’altro versante; Baldanzi il giovane trequartista alle spalle della coppia Caputo-Martin Satriano, ma occhio a Cambiaghi e Pjaca come alternative.

Lo Spezia perde i pezzi: Gotti ritrova Gyasi, ma stavolta gli squalificati sono Caldara e Ampadu. In difesa dunque potrebbe giocare il nuovo arrivato Wisniewski, che agirebbe con Amian e Nikolaou a protezione di Dragowski; a centrocampo Salvatore Esposito si candida nuovamente ad una maglia per giocare insieme a Bourabia e Agudelo nel settore nevralgico, con la possibile conferma di Ferrer a destra (a meno che Holm recuperi) e Reca a sinistra. In attacco sempre indisponibile Nzola: c’è Gyasi come detto, dunque il testa a testa è tra Shomurodov (favorito) e Verde.

QUOTE E PRONOSTICO

Per avere un quadro approfondito del pronostico sulla diretta di Empoli Spezia, andiamo a vedere quali siano le quote emesse dall’agenzia Snai per la partita valida per la 22^ giornata di Serie A. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 2,05 volte quanto messo sul piatto; il segno X per il pareggio porta in dote una somma corrispondente a 3,45 volte la vostra giocata mentre il segno 2, sul quale puntare per il successo della formazione ospite, la vostra vincita ammonterebbe a 3,70 volte l’importo che avrete scelto di investire con questo bookmaker.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie