Serie B, Diretta Empoli Spezia, streaming video tv: importanti punti in palio in questo terzo turno di campionato (14 settembre 2025)

DIRETTA EMPOLI SPEZIA (RISULTATO FINALE 1-1): TRIPLICE FISCHIO

Finisce in parità la sfida tra Empoli e Spezia, con un 1-1 che rispecchia l’andamento della partita. Gli ospiti erano passati in vantaggio nel primo tempo con Esposito, bravo a procurarsi e a trasformare un rigore con freddezza, spiazzando il portiere con un destro angolato. L’Empoli ha faticato a costruire nella prima frazione, sfiorando il pari solo con Pagliuca, il cui tiro dal limite è uscito di poco. Nella ripresa i toscani hanno cambiato passo e trovato subito il gol del pareggio con Popov, letale nel finalizzare un contropiede magistrale con un diagonale preciso.



Dopo l’1-1 la gara è rimasta viva ma equilibrata: Empoli più intraprendente, Spezia attento a difendere e pronto a ripartire. Alla fine un punto a testa che lascia il rammarico per non aver sfruttato meglio le occasioni ma che fotografa bene l’andamento complessivo del match. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA EMPOLI SPEZIA (RISULTATO LIVE 1-1): PAREGGIO

La ripresa si apre con il pareggio immediato dell’Empoli, che riporta il match in equilibrio grazie a una giocata fulminea. Al 48’ è Popov a finalizzare un contropiede orchestrato alla perfezione: inserimento rapido, controllo preciso e conclusione secca che non lascia scampo al portiere ligure.



Il gol rimette la partita sui binari della parità dopo il vantaggio iniziale di Esposito su rigore, con l’Empoli che ora ritrova entusiasmo e lo Spezia chiamato a reagire per non perdere inerzia. La gara si annuncia ancora apertissima e ricca di ribaltamenti (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA EMPOLI SPEZIA (RISULTATO LIVE 0-1): DUPLICE FISCHIO

Si chiude sul vantaggio ligure il primo tempo al “Castellani” in questa diretta, con lo Spezia avanti 1-0 grazie al rigore trasformato da Esposito nei minuti iniziali. L’attaccante si era procurato il penalty con una progressione centrale ed è stato glaciale dal dischetto, spiazzando il portiere con un destro angolato.



L’Empoli ha faticato a trovare spazi contro una difesa ordinata, ma nel finale è andato vicino al pari con Pagliuca, che dal limite ha lasciato partire un tiro potente finito di poco a lato, facendo tremare la retroguardia ospite. Primo tempo equilibrato ma con lo Spezia più cinico, mentre i toscani dovranno alzare il ritmo e la precisione nella ripresa per rientrare in partita. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA EMPOLI SPEZIA (RISULTATO LIVE 0-1): SI INIZIA

La diretta al Castellani si sblocca subito in favore dello Spezia, che trova il vantaggio nei primi minuti grazie a Esposito. L’attaccante ligure si procura un calcio di rigore con una progressione centrale interrotta fallosamente in area: l’arbitro non ha dubbi e indica il dischetto.

Lo stesso Esposito si presenta dagli undici metri e con grande freddezza spiazza il portiere con un tiro angolato sulla destra, firmando lo 0-1. Un avvio in salita per l’Empoli, che ora dovrà reagire di fronte a uno Spezia subito aggressivo e concreto. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA EMPOLI SPEZIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Sta per cominciare la diretta Empoli Spezia, la possiamo definire quasi “classica” negli ultimi anni e soprattutto al piano di sopra, infatti tra il 2021 e il 2023 le due squadre si sono incrociate in Serie A e anche in questo contesto è proseguito il digiuno toscano, perché l’Empoli non batte lo Spezia da otto partite anche se, giusto sottolinearlo, la squadra ligure ha vinto solo due di queste otto sfide e lo ha fatto sempre al Picco. Empoli che comunque attende il successo dall’aprile 2014: qui partita del campionato di Serie B e 2-0 al Castellani con le firme di Daniele Rugani e Francesco Tavano, erano ovviamente gli azzurri di Maurizio Sarri.

Quella squadra avrebbe poi centrato la promozione, e in ogni caso è riuscita a conservare la sua imbattibilità casalinga, contro lo Spezia, per ben 32 anni: i liguri non vincono in trasferta da un 1-0 del settembre 1993 arrivato nel girone A di Serie C, gol di Cristian Pepe in quello che era un testa-coda con lo stesso Spezia secondo in classifica. Sulla carta, e lo abbiamo già detto, questa sera si incrociano due squadre candidate alla promozione, vedremo se la stagione confermerà queste aspettative: per il momento ci accontentiamo di seguire questa intrigante partita, con la diretta Empoli Spezia che sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

DOVE VEDERE DIRETTA EMPOLI SPEZIA, STREAMING VIDEO

Siete interessati a vedere la diretta Empoli Spezia? Allora potrete scegliere tra LaB Channel su Amazon Prime oppure DAZN. La diretta streaming è visibile sulle rispettive applicazioni.

EMPOLI SPEZIA, C’ERA UNA VOLTA IN SERIE A…

C’è attesa per una sfida tra due squadre che nei recenti anni passati militavano in Serie A. Ora la diretta Empoli Spezia è un big match di Serie B e si giocherà alla terza giornata in questo domenica 14 settembre 2025 alle ore 19:30.

I toscani erano partiti col piede giusto vincendo sia in Coppa Italia contro la Reggiana ai calci di rigore sia all’esordio in campionato con il Padova per 3-1. Nel remake della sfida con la Reggiana in B è arrivato il ko, complice anche il doppio rosso al 42′ e 46′.

I liguri invece hanno subito un calo a livello di risultato dopo il successo ai rigori con la Sampdoria in Coppa Italia. Infatti in campionato lo Spezia ha collezionato un punto in due partite tra il ko con la Carrarese e il pari con il Catanzaro, entrambe senza segnare.

Lo Spezia si riscalda (da facebook.com/SpeziaCalcio)

LE PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI SPEZIA

L’Empoli si schiererà con il 3-4-2-1. In porta Fulignati, difesa a tre composta da Tosto, Lovato e Curto. A centrocampo ci saranno Elia, Ignacchiti, Yepes e Carboni mentre Ilie e Ceesay agirà alle spalle del centravanti Popov.

Lo Spezia opterà invece per il modulo 3-5-2. Tra i pali il titolare sarà Mascardi con Wisniewski, Hristov e Cistana come difensori titolari. Gli esterni saranno Candela e Mateju con Nagy, Esposito e Kouda a centrocampo. In attacco Artistico e Vlahovic.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE EMPOLI SPEZIA

La vittoria dell’Empoli è data a 2.25 contro i 3.10 del segno X del pareggio e i 3.20 del 2 fisso in favore dello Spezia. Gol e No Gol rispettivamente a 2.05 e 1.70.