Diretta/ Empoli Torino Primavera (risultato finale 0-2): importante vittoria granata!

- Mauro Mantegazza

Diretta Empoli Torino Primavera, risultato finale 0-2: Cancello e Vianni firmano la preziosissima vittoria granata nella 28^ giornata del campionato 1, adesso Coppitelli vede la salvezza.

Empoli Primavera
Diretta Empoli Torino primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA EMPOLI TORINO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-2)

Empoli Torino Primavera 0-2: i toscani dominano, i granata vincono. Finisce in maniera incredibile la partita valida per la 28^ giornata del campionato 1, con una preziosissima vittoria esterna per la squadra di Federico Coppitelli. Nel primo tempo avevamo raccontato delle occasioni anche ghiotte avute dall’Empoli; la ripresa non ha avuto lo stesso ritmo da parte dei padroni di casa, così ne ha approfittato il Torino Primavera che al 77’minuto ha trovato il gol che ha sbloccato il match, merito di Cancello che in area di rigore ha calciato con potenza mandando il pallone sul palo lontano, dove Biagini non ha potuto arrivare. Altri 6 minuti e, incredibilmente, i granata hanno raddoppiato: stavolta il marcatore è stato Vianni, punizione davvero severa per l’Empoli. Con questa vittoria il Torino Primavera si porta a -1 dalla salvezza diretta (anche se la Fiorentina deve giocare la sua terzultima giornata) e soprattutto è sicuro di aver conquistato almeno il playout, avendo messo la distanza di sicurezza nei confronti della Lazio. L’Empoli invece resta al sesto posto, dunque scavalcato dall’Atalanta: ancora in zona playoff ma con Spal, Milan e Sassuolo che adesso possono farsi ancora più sotto, rendendo la corsa alla post season entusiasmante ma complicata per i ragazzi di Antonio Buscè. (agg. di Claudio Franceschini)

EMPOLI TORINO PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Empoli Torino Primavera 0-0: intervallo nella partita valida per la 28^ giornata del campionato 1. Dominano i toscani, che hanno spinto per tutta la frazione e messo in seria difficoltà la difesa granata: almeno tre grandi occasioni per i ragazzi di Antonio Buscè, la prima già al 2’ minuto con un assist di Baldanzi per Ekong che però non ha inquadrato lo specchio della porta per questione di centimetri. Poco dopo Degli Innocenti ha preso palla e calciato da fuori: solo la traversa ha impedito al centrocampista dell’Empoli Primavera di festeggiare il vantaggio, mentre al 24’ è stato Sava con un bell’intervento a evitare la rete di Belardinelli, che ci aveva provato dalla distanza. Il Torino, come del resto è stato per tutta la stagione, è in ampia difficoltà e non è quasi mai riuscito ad alleggerire la pressione dalla sua trequarti, al 21’ Foschi ha calciato più per evitare guai peggiori e quasi per scaricare la frustrazione, ma la sua velleitaria conclusione è passata a parecchio dalla porta di Biagini. Tuttavia l’Empoli non è ancora riuscito a sbloccare il risultato: al momento sta perdendo due punti preziosi per la corsa ai playoff, vedremo quello che succederà nel secondo tempo di questa partita… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA EMPOLI TORINO PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Empoli Torino Primavera sarà trasmessa da Sportitalia (casa del campionato giovanile) sul proprio canale SI SoloCalcio, ma potremo vedere questo incontro anche tramite diretta streaming video, che l’emittente offrirà sul sito Internet www.sportitalia.com oppure tramite la propria app.

EMPOLI TORINO PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Siamo pronti a vivere Empoli Torino Primavera: negli ultimi minuti a disposizione, scopriamo le statistiche salienti di queste due formazioni nel campionato Primavera 1. In classifica è ottimo protagonista l’Empoli Primavera con 46 punti: per i giovani toscani il bilancio è di quattordici vittorie, quattro pareggi e nove sconfitte; in casa il cammino è meno esaltante, con cinque vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte su tredici partite. I gol segnati sono 61 mentre quelli subiti assommano a 45, di conseguenza la differenza reti per l’Empoli Primavera è pari a un ottimo +16. Il Torino Primavera invece sta facendo nettamente peggio dei toscani, con appena 24 punti in classifica dopo le prime ventisette giornate: per i granata il bilancio fino a questo momento è di sei vittorie, altrettanti pareggi e quindici sconfitte, in trasferta si contano invece appena due vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte su tredici incontri. La differenza reti complessiva è infine pari a -19, perché il Torino Primavera ha segnato in campionato 30 gol e ne ha invece incassati 49. Adesso però basta numeri e parole: si va in campo, Empoli Torino Primavera comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

EMPOLI TORINO PRIMAVERA: I TESTA A TESTA

Curiosiamo adesso nella storia che ci accompagna verso la diretta di Empoli Torino Primavera. I precedneti sono in ottimo numero, tanto che se ne contano ben dieci dal marzo 2014 in poi. Il Torino è in vantaggio grazie a cinque successi (di cui uno ai calci di rigore nel Torneo di Viareggio 2016) a fronte di tre vittorie per l’Empoli e due pareggi, ma attenzione perché il trend recente è ben più favorevole ai toscani, che nelle ultime sei sfide vantano tre vittorie a fronte di due pareggi e una sola sconfitta. Così, nel campionato a girone unico Primavera 1 che è stato introdotto solo da pochi anni, troviamo in vantaggio proprio l’Empoli con due vittorie a fronte di un pareggio e una sconfitta su quattro precedenti, tra i quali naturalmente spicca quello della partita d’andata del campionato in corso, che tra rinvii vari è slittato fino a mercoledì 28 aprile scorso. Una data sicuramente da ricordare per l’Empoli Primavera, che infatti vinse addirittura per 0-4 in casa del Torino. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

EMPOLI TORINO PRIMAVERA: PADRONI DI CASA LANCIATI!

Empoli Torino Primavera, in diretta oggi pomeriggio, mercoledì 9 giugno 2021, con fischio d’inizio alle ore 15.00, si gioca per la ventottesima e terzultima giornata del Campionato Primavera 1, che ci propone l’ennesimo turno infrasettimanale per avvicinarsi sempre di più alla fine di una stagione assai complicata a causa della pandemia di Coronavirus. Avvicinandoci alla diretta di Empoli Torino Primavera, ricordiamo che i padroni di casa toscani sono protagonisti di una eccellente stagione, come certifica il quinto posto in classifica a quota 46 punti, mentre per il Torino questo è un campionato difficile, infatti i blasonati granata sono appena al terzultimo posto con 24 punti.

Il pronostico pende dalla parte dell’Empoli, che sabato ha vinto per 2-3 in casa della corazzata Inter, però va detto che anche il Torino arriva rinfrancato dal successo per 4-1 ai danni del Bologna. Padroni di casa comunque favoriti: sarà davvero così sul campo per Empoli Torino Primavera?

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI TORINO PRIMAVERA

Scopriamo adesso insieme quali potrebbero essere le probabili formazioni di Empoli Torino Primavera. Per quanto riguarda i padroni di casa, mister Buscè potrebbe schierare l’Empoli con questo 4-2-3-1: in porta Biagini; davanti a lui la retroguardia a quattro formata da Donati, Pezzola, Fradella e Rizza; in mediana il tandem con Fazzini e Degli Innocenti; sulla trequarti ecco invece il terzetto con Sidibe, Baldanzi e Martini in appoggio al centravanti Ekong. I granata di mister Coppitelli potrebbero rispondere con uno speculare 4-2-3-1 e questi possibili titolari: Sava in porta; retroguardia a quattro con Todisco, Spina, Celesia e Greco; in mediana la coppia con Di Marco e Savini; sulla trequarti Karamoko, Contin e La Marca a sostegno della prima punta che dovrebbe essere Vianni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA