DIRETTA/ Entella Chievo (risultato finale 1-1): Morra salva Boscaglia dal KO

- Mauro Mantegazza

Diretta Entella Chievo streaming video DAZN: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita di Serie B, 32^ giornata.

Entella
Diretta Entella Chievo (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA ENTELLA CHIEVO (RISULTATO FINALE 1-1): MORRA SALVA BOSCAGLIA DAL KO

Virtus Entella e Chievo si spartiscono la posta in palio al triplice fischio di Marini che manda tutti a casa, finisce 1-1 la sfida al Comunale di Chiavari. Due punti persi per i clivensi che rimontano i liguri nel secondo tempo ma non sfruttano l’occasione di blindare la zona play-off. D’altro canto se Boscaglia è uscito indenne dal confronto diretto con Aglietti lo deve solamente al portiere Morra che in più frangenti ha salvato il risultato dicendo di no a Leverbe e Di Noia, nonostante i continui assalti gli ospiti non riescono a ribaltarla. I padroni di casa accusano la stanchezza e la fatica nelle fasi conclusive del match, De Col e Schenetti sono gli unici che hanno ancora qualche goccia di benzina per affacciarsi in avanti, senza comunque impensierire Semper. {agg. di Stefano Belli}

RIGIONE FIRMA IL PARI

Il secondo tempo di Entella-Chievo comincia con i clivensi in avanti, il solito Djordjevic si affaccia dalle parti di Borra ma non riesce a impensierire l’estremo difensore di Boscaglia. A differenza di Paolucci e Vignato che nei minuti successivi vanno davvero a un passo dall’uno pari, il numero 23 di Aglietti sbaglia davanti alla porta sugli sviluppi di un calcio d’angolo mentre l’attaccante si fa negare il gol dalla prodezza del portiere avversario che salva letteralmente il risultato. Fino al 62’ quando da un calcio piazzato arriva la zampata vincente di un acciaccato Rigione che riesce a buttarla dentro, è 1-1 quando mancano poco più di venticinque minuti al novantesimo in quel di Chiavari. Tutto da rifare per i padroni di casa che ora sembrano in evidente affanno. {agg. di Stefano Belli}

GOL DI MAZZITELLI!

Intervallo al Comunale di Chiavari dove si è appena concluso il primo tempo di Entella Chievo, squadre al riposo sul punteggio di 1 a 0 in favore della squadra di Boscaglia. Che trova il gol al 26’ con il destro micidiale di Mazzitelli imparabile per l’incolpevole Semper. Doccia fredda per i clivensi che stavano facendo la partita e invece al primo affondo degli avversari si ritrovano a dover inseguire. Gli ospiti provano a reagire, al 29’ Garritano crossa per Obi che obbliga Borra a rifugiarsi in calcio d’angolo. Poco dopo l’estremo difensore locale fa buona guardia sul tentativo di Djordjevic. Al 44’ Aglietti deve rinunciare al centrocampista nigeriano che lamenta problemi muscolari e getta nella mischia Segre. {agg. di Stefano Belli}

CLIVENSI IN AVANTI

Al Comunale di Chiavari è in corso da circa quindici minuti il match valevole per la 32^ giornata di Serie B tra Virtus Entella e Chievo, al momento il punteggio è fermo sullo 0-0. I clivensi provano timidamente a rompere gli indugi al 6’ con un calcio di punizione battuto da Esposito che va direttamente in porta, visto l’esito forse era meglio se avesse provato a servire un compagno in area di rigore. Al 12’ Djordjevic serve Vignato che calcia il pallone senza pensarci due volte: nulla di fatto e rimessa dal fondo per Borra. Nubi minacciose sovrastano il terreno di gioco, almeno da queste parti il caldo ha concesso una tregua dopo aver fatto boccheggiare la Liguria – e non solo – nei giorni scorsi. Per adesso è la formazione di Aglietti a fare la partita, con gli ospiti che cercano i tre punti per consolidarsi in zona play-off e tornare davanti al Pisa che a sorpresa poco fa ha battuto il Cittadella. {agg. di Stefano Belli}

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Entella Chievo sarà disponibile sul canale DAZN 1, il numero 209 della piattaforma Sky per gli abbonati che abbiano attivato questa possibilità: questa possibilità si aggiunge naturalmente alla diretta streaming video riservata a tutti gli abbonati DAZN, per il secondo anno consecutivo casa della Serie B, su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone o eventualmente installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

FORMAZIONI UFFICIALI!

Stiamo per vivere la diretta di Entella Chievo, una partita che rappresenta forse un punto di svolta per la squadra veneta. Un campionato sempre “trattenuto” quello dei gialloblu, che però ultimamente sembrano aver cambiato passo: dopo la sconfitta interna contro il Venezia, all’inizio di febbraio, il Chievo è stato in grado di vincere 4 partite pareggiandone 3, con due sconfitte interne maturate contro Livorno e Spezia. Fuori casa il passo della squadra resta comunque ottimo: certo le vittorie sono appena tre, ma per contro in trasferta il Chievo non conosce sconfitta addirittura dal primo giorno di dicembre (a Trapani) e ha comunque raccolto 15 punti, con una differenza reti di 0. Ritrovando qualche successo lontano dal Bentegodi i gialloblu potrebbero davvero tornare in corsa per la promozione diretta, ed è anche per questo che la sfida di Chiavari assume connotati importanti: ovviamente dipenderà anche da quali saranno i risultati ottenuti dalla concorrenza, ma la speranza c’è. Andiamo dunque a fornire il quadro delle formazioni ufficiali e poi la parola può passare al campo, dove Entella Chievo comincia! ENTELLA (4-3-1-2): Morra; De Col, Pellizzer, Chiosa, Sala; Mazzitelli, Paolucci, Toscano; Schenetti; Mora, Rodriguez. CHIEVO (4-3-3): Semper; Dickmann, Rigione, Leverbe, Renzetti; Garritano, Obi, Esposito; Vignato, Djordjevic, Giaccherini. (agg. di Claudio Franceschini)

IL PROTAGONISTA

Ci avviciniamo alla diretta della Serie B tra Entella e Chievo e certo vale la pena mettere in evidenza il profilo di un grande ex di questo scontro diretto, ovvero l’attaccante Alejandro Rodriguez. La punta spagnola, classe 1991, veste al momento la maglia della formazione ligure dallo scorso gennaio, ma in realtà il suo cartellino è di proprietà del Chievo. Proprio i clivensi infatti avevano acquistato l’attaccante di Terrassa dal Cesena nel luglio del 2017: da qui il bomber ha spesso cambiato casacca, vestendo pure i colori di Salernitana, Empoli e Brescia. Sotto i colori dell’Entella però Rodriguez finora ha raccolto ben poco: si contano appena quattro presenze in campo, dove pure lo spagnolo ha segnato un solo gol, prima dello stop per la pandemia, contro il Pescara. (agg Michela Colombo)

I PRECEDENTI

La diretta di Entella Chievo vanta appena due precedenti, considerando che negli ultimi anni i clivensi hanno sempre giocato in Serie A. Curiosità vuole che le gare disputate tra le due squadre si siano tutte e due giocate allo Stadio Bentegodi. La prima risale all’agosto del 2016 per un 32esimo di finale di Coppa Italia. I gialloblù si imposero 3-0 in un match mai stato in dubbio. La gara fu sbloccata alla fine del primo tempo da una rete di Riccardo Meggiorini, mentre nella ripresa prima Lucas Castro e poi Sergio Pellissier davano una mano ai loro per dilagare. L’altro match risale alla gara d’andata disputata lo scorso 25 novembre. I veneti passarono subito in vantaggio, quando dopo due minuti arrivò la rete di Vaisanen. Il raddoppio lo mise a segno Dickmann al minuto 40. Nella ripresa a nulla se non per il tabellino servì la rete della zanzara Giuseppe De Luca. (agg Matteo Fantozzi)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Entella Chievo, in diretta dallo stadio Comunale di Chiavari (Genova), è in programma alle ore 21.00 di questa sera: siamo alla trentaduesima giornata del campionato di Serie B e sicuramente Entella Chievo si annuncia come una partita interessante fra due formazioni che condividono il medesimo obiettivo, cioè la qualificazione in zona playoff. La classifica parla ad ora di 41 punti per l’Entella e 45 per il Chievo, dunque i liguri sarebbero fuori e i veentellaneti invece qualificati, ma le distanze sono ancora brevi e una vittoria dell’Entella stasera naturalmente avrebbe l’effetto di rimescolare di nuovo le carte. Per il Chievo, dopo la preziosa vittoria di lunedì sera contro il Frosinone, c’è invece la possibilità di fare un altro grande passo avanti verso l’obiettivo, che con un colpaccio a Chiavari si farebbe sensibilmente più vicino. Tuttavia dopo la sconfitta di Pordenone è chiaro che l’Entella non possa permettersi altri passi falsi: che cosa dunque potrà succedere questa sera?

PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA CHIEVO

Per le probabili formazioni di Entella Chievo, ricordiamo che l’allenatore di casa Boscaglia dovrà fare a meno oggi dello squalificato Settembrini. Possiamo dunque indicare nella difesa davanti a Borra come possibili titolari De Col, Chiosa, Pellizzer e Crialese; a centrocampo Toscano, Mazzitelli e Paolucci; Dezi o Schenetti trequartista in appoggio a G. De Luca e Mancosu per completare il 4-3-1-2 di Boscaglia. Passando invece al Chievo, è legittimo pensare che per mister Aglietti il turnover sarà ridotto al minimo necessario dopo la bella vittoria con il Frosinone. Vi indichiamo allora in linea di massima lo schieramento di partenza di lunedì sera, con il seguente 4-3-3: Semper in porta; difensori Dickmann, Leverbe, Rigione e Renzetti; a centrocampo Segre, Esposito e Obi; tridente offensivo con Vignato, Djordjevic, Giaccherini. Qualche ritocco potrà esserci, ma nessuna rivoluzione in vista.

PRONOSTICO E QUOTE

Grandissima incertezza sul pronostico su Entella Chievo, secondo quanto ci dicono le quote dell’agenzia Snai, che vede in quasi perfetto equilibrio il segno 1 e il segno 2, quotati rispettivamente a 2,80 e 2,75. Differenza d’altronde minima anche con il pareggio: il segno X infatti varrebbe 2,90 volte la posta in palio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA