Diretta/ Entella Cittadella (risultato finale 2-3) streaming DAZN: decide Stanco!

- Claudio Franceschini

Diretta Entella Cittadella streaming video DAZN: probabili formazioni, orario e risultato live della partita che si gioca per la 38^ giornata di Serie B, squadre in campo a Chiavari.

Cittadella Entella gol lapresse 2020
Diretta Entella Cittadella, Serie B 38^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA ENTELLA CITTADELLA (RISULTATO FINALE 2-3): DECIDE STANCO!

Finale di partita molto vivace a Chiavari: l’Entella ha a disposizione il match point al 36′, con un fallo di mano di Rizzo in area che viene punito con la massima punizione. Ma Maniero si supera parando la trasformazione di Schenetti e rispondendo d’istinto con un super intervento anche su Morra. Al 42′ il Cittadella ne approfitta e vince la partita grazie a Stanco: su un cross di Rizzo bella torsione di testa e i veneti si prendono 3 punti che non bastano però per saltare il primo turno dei play off, in cui affronteranno il Frosinone ottavo. L’Entella chiude con una sconfitta ma con una salvezza diretta sicuramente più che soddisfacente. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Entella Cittadella non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: il campionato di Serie B è infatti un’esclusiva della piattaforma DAZN, soltanto gli abbonati potranno accedere all’evento in esclusiva e potranno farlo tramite il consueto servizio di diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone oppure servendosi di una smart tv che sia dotata di connessione a internet, così da installarvi direttamente l’applicazione.

PAREGGIA DE LUCA!

Il Cittadella inizia la ripresa con Camigliano in campo al posto di Frare, poi subito bella parata di Contini su una conclusione di Proia. L’Entella sembra entrata meglio in campo, all’11’ doppia conclusione con Maniero che dice di no prima a Schenetti e poi a De Luca, che subito dopo lascia spazio a Morra mentre il giovane Andreis rileva Crimi tra i liguri. Viene ammonito Stanco nel Cittadella che al 19′ sostituisce Proia, Ghiringhelli e Panico inserendo Vita, Bussaglia e Mora. Boscaglia inserisce Mancosu ma il match, arrivati a metà ripresa, sembra un po’ addormentato. (agg. di Fabio Belli)

PAREGGIA DE LUCA!

Al 4′ di recupero del primo tempo l’Entella riacciuffa il pareggio contro il Cittadella. A siglare il gol del 2-2 è stato De Luca, che sfrutta un errato disimpegno di Gargiulo e può battere Maniero praticamente disturbato. Si mostra commosso l’attaccante biancoceleste, tornato al gol dopo un lungo digiuno sotto porta. Il Cittadella può rammaricarsi di aver subito il pari appena prima dell’intervallo visto che la formazione veneta pareva in perfetto controllo del match. Molti cross dalle fasce, come consuetudine del gioco di Venturato, e un’altra conclusione pericolosa di Panico ma alla fine il gol l’hanno trovato i liguri. (agg. di Fabio Belli)

E’ GIA’ DOPPIO PANICO!

Avvio di partita ricco di emozioni tra Entella e Cittadella: vantaggio lampo dei veneti al 3′ con Panico che raccoglie un pallone in area e fulmineo scarica a rete alle spalle di Contini. L’Entella prova a reagire immediatamente e al 5′, su cross di Schenetti, Rizzo infila la propria porta, il più classico degli autogol vale il pari per i liguri. Al 12′ viene ammonito Ghiringhelli per un fallo su Mazzitelli, ma il Cittadella aumenta di nuovo la pressione e al 21′ passa di nuovo in vantaggio. Doppietta per Panico che sugli sviluppi di una punizione esplode una potentissima conclusione dal limite che non lascia scampo a Contini. A metà prima frazione il Cittadella conduce 1-2 in casa dell’Entella. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI

Andiamo a vedere le statistiche della diretta Entella Cittadella. Gli amaranto sono tornati alla vittoria dopo 4 sconfitte di fila, ma hanno giovato di una prima metà di stagione straordinaria. Questo ha permesso loro di rimanere in piena zona playout a 55 punti ottenuti grazie a 16 vittorie, 7 pareggi e 14 sconfitte. L’attacco ha lasciato un po’ a desiderare con 46 gol fatti, basti pensare che sono gli stessi di Juve Stabia e Trapani per ora retrocesse e meno di quelli fatti da Pescara e Cosenza ora in zona playout. Anche la difesa ha vacillato con 47 gol incassati, peggior reparto tra le prime 8 in classifica. È stata una stagione fatta di alti e di bassi per i liguri che sono ormai salvi con 48 punti. La squadra di Roberto Boscaglia ha raccolto 12 successi, 12 pari e 13 ko. L’attacco ha rappresentato un limite con 44 gol fatti, peggio solo Venezia (34), Perugia (37) e Livorno (30). La difesa comunque ha subito un numero importante di reti, 47, anche se diverse squadre hanno fatto peggio. Adesso però la partita comincia: leggiamo le formazioni ufficiali di Entella Cittadella, poi si gioca! ENTELLA: Contini; Chiosa, Settembrini, Coppolaro, Sala; Mazzitelli, Crimi, Toscano; Schenetti, De Luca M.; De Luca G. All. Boscaglia. CITTADELLA: Maniero; Ghiringhelli, Perticone, Frare, Rizzo; Proia, Branca, Gargiulo; Panico; De Marchi, Stanco. All. Venturato. (agg. Matteo Fantozzi)

TESTA A TESTA

Per la diretta di Entella Cittadella vogliamo ora controllare che cosa ci riporta anche lo storico di questo incontro, tra i più attesi nella 38^ giornata di Serie B. Tabella alla mano ecco che possiamo subito parlare di appena sette precedenti per questa sfida, questi raccolti dal 2014 a oggi e sempre in occasione del secondo campionato nazionale. Dando uno sguardo al bilancio complessivo ecco che non possiamo non notare la preponderanza dei liguri, che qui hanno fatto loro cinque successi: solo due le vittorie del Cittadella e neppure un pari finora segnato. Aggiungiamo che l’ultimo precedente segnato tra Entella e Cittadella risale alla 19^ giornata del campionato cadetto, che oggi giunge al termine. Allora al Tombolato lo scorso 29 dicembre, fu la Virtus a vincere per 3-1, risultato ottenuto con i gol di Frare, Chiosa e De Luca e solo Proia rispose nelle marcature per i granata. (agg Michela Colombo)

L’ARBITRO

Nell’ultima giornata della Serie B, la diretta tra Entella e Cittadella sarà affidata all’arbitro di Rimini Antonio Rapuano, che presenzierà in campo con gli assistenti Dei Giudici e Perrotti, mentre Marcenaro farà da quarto uomo. Fissando la nostra attenzione ora sul primo direttore di gara, possiamo dire che in stagione il signor Rapuano ha collezionato 17 direzioni, di cui 16 in occasione del campionato cadetto: qui il fischietto ha messo da parte 87 cartellini gialli e sette rossi, avendo pure concesso sei calci di rigore. Potendo però ampliare la nostra analisi, vale la pena di segnalare che l’arbitro ha già incontrato l’Entella in ben sette occasioni in carriera: di queste ben tre risalgono al campionato corrente della Serie B, quando la virtus affrontò Trapani, Livorno e Pordenone. Sono invece solo otto i precedenti registrati tra il direttore di gara e il Cittadella, di cui due risalenti a questa stagione della cadetteria: ci riferiamo agli scontri tra i granata e Salernitana (15^ giornata) e Cremonese (26^ turno). (agg Michela Colombo)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Entella Cittadella, in diretta dallo stadio Comunale di Chiavari, si gioca per la 38^ giornata del campionato di Serie B 2019-2020 con le due squadre che scendono in campo alle ore 21:00 di venerdì 31 luglio. I liguri sono salvi, grazie al pareggio ottenuto nel derby contro lo Spezia: sicuramente Roberto Boscaglia sperava in qualcosa di più perché i biancazzurri sono stati concretamente in corsa per i playoff, ma da neopromossi si possono tutto sommato accontentare del traguardo raggiunto pur se l’anno prossimo proveranno a fare il salto di qualità. Grazie al successo contro il Venezia, invece, il Cittadella ha fatto un gran passo avanti: i playoff sono stati conquistati ma ora, sperando in un regalo della Cremonese che affronta il Pordenone, si può pensare di saltarne un turno arrivando subito in semifinale, il che con il calendario ristretto del post-lockdown può essere un aspetto determinante. Vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Entella Cittadella; intanto, mentre aspettiamo che le due squadre scendano sul terreno di gioco, valutiamo in che modo i due allenatori potrebbero disporle leggendo insieme le probabili formazioni del match di Chiavari.

PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA CITTADELLA

Nel 4-3-1-2 di Boscaglia è squalificato Paolucci: in Entella Cittadell Crimi può sostituirlo in mezzo al campo, confermati probabilmente Mazzitelli e Dezi come mezzali mentre sarà Schenetti a piazzarsi alle spalle dei due attaccanti fluttuando tra le linee. Attaccanti che potrebbero essere Matteo Mancosu e Giuseppe De Luca, con Alejandro Rodriguez pronto a giocarsi il posto; in difesa, a protezione del portiere Contini, Pellizzer potrebbe giocare come centrale accanto a Coppolaro o Chiosa, Fabrizio Poli e Marco Sala agiranno sugli esterni.

Roberto Venturato deve sempre fare a meno di Luppi, che ritroverà nei playoff; si ferma anche Adorni, dunque al centro della difesa insieme a Frare potrebbe giocare uno tra Camigliano e Perticone, a protezione del portiere Paleari e con due terzini che saranno Christian Mora e Amedeo Benedetti. Il resto della squadra, almeno in mezzo, dovrebbe essere invariato: Proia e Branca le mezzali a fare da supporto a Vita (Iori potrebbe nuovamente riposare in vista dei playoff), D’Urso il trequartista che supporterà i due attaccanti. Che potrebbero essere Davide Diaw e Rosafio, ma non è escluso che Stanco e Michael De Marco possano avere un’occasione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA