DIRETTA/ Entella Cosenza (risultato 1-0) video streaming DAZN: La decide Poli

- Mauro Mantegazza

Diretta Entella Cosenza streaming video DAZN: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita valida per il turno infrasettimanale di Serie B.

Entella Serie B
(Foto LaPresse)

DIRETTA ENTELLA COSENZA (RISULTATO 1-0): POLI REGALA LA VITTORIA ALLA VIRTUS

 E’ terminato da pochissimi minuti l’incontro tra Virtus Entella e Cosenza sul punteggio di 1 a 0, a decidere la sfida ci ha pensato arriva all’82’ Poli, il cui perfetto colpo di testa è perfetto e si insacca vicino al primo palo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’ultima emozione arriva all’86’ quando Mallamo spreca malamente una ghiotta ripartenza tentando un tiro dalla distanza che è uscito oltre la traversa.  Dopo sei interminabili minuti di recupero si è così conclusa questa gara che regala tre pesantissimi punti alle vespe che possono festeggiare insieme ai propri tifosi questo pesante successo in ottica salvezza. (agg. Marco Guido)

DE LUCA SFIORA IL GOL

Quando siamo giunti all’80’ dell’incontro tra Virtus Entella e Cosenza il risultato è ora di 0 a 0. La ripresa si apre con una sostituzione decisa dal tecnico ospite che ha lasciato negli spogliatoi Paolucci che aveva subito una brutta botta e che è stato rilevato da Adorjan. La prima emozione arriva al 53’ quando De Luca lanciato dalla retrovie da Poli, dopo aver saltato anche il portiere ospite con un bel controllo di petto, ha calciato fuori da posizione defilata. Al 57’ altro cambio con Trovato subentrato a Kanoutè. La reazione degli ospiti arriva al 71’ quando D’Orazio , dopo aver sfondato sulla sinistra, ha crossato al centro per Carretta, il cui colpo di testa è uscito di poco fuori dallo specchio. Al 73’ però sono ancora i padroni di casa a sfiorare il vantaggio: De Luca libera Schenetti, il cui piattone è stato bloccato in tuffo dall’attento Perina.(agg. Marco Guido)

MANCUSO SBAGLIA DA OTTIMA POSIZIONE

Si è appena concluso il primo tempo della sfida tra Virtus Entella e Cosenza sul punteggio di 0 a 0. Al 32’ i liguri hanno sfiorato il vantaggio con un gran colpo di testa di Poli che è stato bloccato dall’attento Perina. Un minuto più tardi al 33’ a provarci è stato Mancosu che, smarcato otttimamente da De Luca ha sprecato tutto calciando fuori da posizione defilata. Al 35’ arriva finalmente una reazione degli ospiti che hanno cercato il gol con una conclusione tentata da Baez che è stata bloccata senza eccessivi patemi da Contini. Prima della fine della prima frazione di gioro, c’è ancora il tempo per assistere ad una clamorosa occasione capitata tra i piedi di Schentetti che, smarcato centralmente da De Luca, ha sprecato tutto, calciando malamente fuori da distanza oggettivamente ravvicinata. (agg. Marco Guido)

PERINA SALVA IL COSENZA

Allo Stadio Comunale di Chiavari i padroni di casa della Virtus Entella stanno affrontando il Cosenza nell’incontro valido per il 10^ turno di Serie B e, dopo che sono stati disputati circa 30 minuti di gioco, il risultato è di 0 a 0. I liguri cercano un successo che ormai manca da oltre un mese costringendo i biancazzurri al dodicesimo posto in graduatoria a quota 12 punti; gli ospiti invece, imbattuti da cinque turni, cercano i tre punti per cercare di allontanarsi dalla zona calda visti gli otto punti ed il quart’ultimo posto in classifica occupato dai delfini. Partono decisamente meglio i padroni di casa che sfiorano il vantaggio già al 7’ con Litteri che lanciato in area di rigore, ha calciato verso il primo palo dove Perina è riuscito a bloccare. Al 9’ sul preciso cross di Sernicola, De Luca è riuscito ad impattare di testa trovando però la pronta respinta del portiere ospite che si è poi ripetuto in una presa in due tempi al 10’ quando ha trattenuto con qualche difficoltà il potente tiro di Paolucci. (agg. Marco Guido)

SI COMINCIA!

Tutto è pronto per Entella Cosenza, possiamo allora scoprire con quali numeri le due squadre di Serie B si presentano a questa partita. L’Entella naviga a centro gruppo: 12 punti in classifica per la squadra di Chiavari, che ha collezionato tre vittorie e altrettanti pareggi e sconfitte, con 8 gol segnati ma anche 10 al passivo, che portano la differenza reti dell’Entella in campo negativo (-2). D’altro canto il Cosenza sta faticando molto in questo inizio di campionato: una vittoria, cinque pareggi e tre sconfitte valgono per i calabresi solamente 8 punti in classifica. La differenza reti è comunque abbastanza equilibrata (-1) in virtù di 8 gol segnati e 9 subiti. Adesso però basta numeri e parole, finalmente a Chiavari la diretta di Entella Cosenza comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Come ogni partita del campionato di Serie B, anche Entella Cosenza in diretta streaming video sarà regolarmente trasmessa dalla piattaforma DAZN a partire dalle ore 21. Da segnalare tuttavia che la partita non sarà visibile in diretta tv, perché non è stata selezionata per il canale Dazn 1, numero 209 della piattaforma satellitare Sky.

IL PROTAGONISTA

Quale potrebbe essere il protagonista di Entella Cosenza? Con la squalifica di Marco Chiosa, il centrale difensivo chiamato all’azione nella squadra ligure potrebbe essere Fabrizio Poli. Si tratta di un calciatore di 30 anni che ha grande esperienza in Serie B: ha giocato questo campionato con tre maglie diverse collezionando tante presenze. Arrivatoci con il Carpi, tramite la promozione dalla Lega Pro Prima Divisione, Poli ha disputato due stagioni in cadetteria con gli emiliani e si è preso il salto di categoria, ma non ha vissuto la Serie A se non da gennaio, quando ha fatto ritorno al Carpi dopo aver giocato sei mesi nel Novara. Toltosi lo sfizio (e retrocesso subito), il difensore ha scelto di restare in biancorosso; tuttavia in estate si è trasferito alla Virtus Entella e sta provando a ritagliarsi uno spazio in una squadra in cui sa di non essere titolare, ma a cui può portare grande esperienza e leadership. Questa sera dovrebbe giocare: vedremo se effettivamente sarà così. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

I precedenti di Entella Cosenza ci raccontano di… una prima assoluta: le due squadre non si sono mai affrontate in contesti ufficiali, e dunque questa del Comunale di Chiavari sarà un inedito nel calcio italiano. E’ curioso come liguri e calabresi non si siano mai incrociati: quando entrambe le formazioni erano in Serie C la distanza geografica rendevano impossibile l’accoppiamento in un campionato organizzato secondo le zone del Paese (con divisione orizzontale), poi quando la Virtus Entella è finalmente arrivata in Serie B i lupi erano scivolati al piano di sotto (o meglio cercavano da tempo di risalire la corrente). Lo hanno fatto lo scorso anno, ma intanto erano i biancazzurri ad essere finiti nella terza divisione: la promozione immediata della banda di Roberto Boscaglia, unita alla salvezza conquistata dal Cosenza in Serie B, fa sì che in questo turno infrasettimanale del campionato cadetto arrivi la prima sfida, con il ritorno che naturalmente verrà disputato al San Vito nel corso del girone di ritorno. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Entella Cosenza, in diretta dallo stadio Comunale di Chiavari, è un match che metterà di fronte due squadre pronte a darsi battaglia in un match valevole per il decimo turno del campionato cadetto. La giornata infrasettimanale della Serie B ha in programma Entella Cosenza per stasera, martedì 29 ottobre, alle ore 21.00. I liguri devono tornare alla vittoria dopo quattro incontri andati non molto bene, con l’ultima sfida persa 2-1 in trasferta contro l’Ascoli. Il decimo posto in classifica dopo un ottimo inizio non fa ben comprendere quale sia il vero obiettivo della compagine di casa, l’Entella però di certo farà bene a invertire al più presto il trend negativo. Di contro, i calabresi hanno pareggiato l’ultimo incontro casalingo contro il Chievo per 1-1 e provengono da cinque partite utili consecutive, seppur con quattro pareggi. Nonostante ciò, il Cosenza è diciassettesimo in zona play-out e deve risalire la china: la solidità è positiva, ma serve qualche vittoria in più.

PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA COSENZA

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Entella Cosenza. La compagine allenata da Roberto Boscaglia dovrebbe schierare Contini in porta, con Coppolaro, Pellizzer, Poli e Sala in difesa. Sulla linea mediana, spazio a Eramo, Paolucci e Nizzetto in vantaggio su Coulibaly. Schenetti sarà il trequartista e si posizionerà alle spalle di De Luca e Morra. Dall’altra parte, la compagine di Piero Braglia vorrà dare continuità ai suoi risultati puntando sul portiere Perina, sui quattro difensori Bittante, Anibal, Idda e Legittimo, sui tre centrocampisti Bruccini, Kanoute e Sciarrone e sugli attaccanti Carretta, Riviere e Baez. Sarà dunque una sfida tra un 4-3-1-2 e un 4-3-3 tutto sommato abbastanza simili tra loro, finora poco efficaci in fase offensiva e più che sufficienti in quella difensiva. Le punte Giuseppe De Luca ed Emmanuel Riviere potrebbero essere le stelle dell’incontro, in grado di deciderlo grazie alla loro verve sotto porta.

PRONOSTICO E QUOTE

Dando infine un’occhiata ai vari pronostici su Entella Cosenza, la compagine di casa viene generalmente data per favorita rispetto a quella in trasferta in virtù del fattore campo e della rispettiva posizione in classifica. Secondo 888Sport.it, l’1 è quotato a 2.20, l’X a 2.95 e il 2 a 3.70. Cambia qualcosina per quanto riguarda Betfair Exchange, che assegna alla vittoria dei liguri una quota pari a 2.16, al pareggio 2.88 e al successo dei calabresi 3.52.



© RIPRODUZIONE RISERVATA