DIRETTA/ Entella Empoli (risultato finale 2-0): Boscaglia scatto playoff!

- Mauro Mantegazza

Diretta Entella Empoli streaming video DAZN: risultato finale 2-0, partita decisa dai gol di Morra e De Luca. La squadra di Roberto Boscaglia compie uno scatto playoff.

Entella tiro
Video Entella Spezia (Foto LaPresse)

DIRETTA ENTELLA EMPOLI (RISULTATO FINALE 2-0): BOSCAGLIA SCATTO PLAYOFF!

Termina qui la diretta di Entella Empoli col risultato finale di 2-0. La partita è stata decisa dalle reti di Morra e De Luca alla fine della prima frazione di gioco. Con questo successo la squadra di Roberto Boscaglia fa un bello scatto playoff, portandosi in quarta posizione a 25 punti, appena una lunghezza dalla zona promozione diretta. Attenzione però perché la classifica rimane molto corta, basti pensare che la Cremonese in zona playout è sotto di appena 8 punti e quindi non ci si potrà rilassare nei prossimi match. Dall’altra parte l’Empoli con questo ko esce dalla zona playoff e si porta a -2 dal Perugia che deve anche giocare. Sicuramente non è un momento facile per i ragazzi di Roberto Muzzi che nella gara di oggi non sono mai stati in grado di impensierire realmente il loro avversario. (agg. di Matteo Fantozzi)

2 CAMBI PER PARTE

La diretta di Entella Empoli ci porta alla metà della ripresa con il risultato che è ancora fermo sul 2-0. Al minuto 53 Boscaglia effettua il primo cambio inserendo in campo de Santis per Coppolaro. Dall’altra parte poi invece Ricci e Laribi prendono il posto di Stulac e Dezi per movimentare qualcosa là davanti. Contromossa di Boscaglia che invece inserisce Currarino per Toscano. La gara ormai volge al termine e gli ospiti devono trovare uno spunto per provare a riaprire tutto grazie ad un episodio. Qualora arrivasse la rete del 2-1 allora le dinamiche della partita potrebbero cambiare con i padroni di casa costretti a difendersi, cercando di evitare di subire a quel punto il possibile pareggio. (agg. di Matteo Fantozzi)

UNO-DUE DEI LIGURI, INTERVALLO

Giunti all’intervallo della diretta di Entella Empoli il risultato è di 2-0. Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato gli uomini di Roberto Boscaglia sono riusciti a infliggere agli ospiti un uno-due davvero pesante. La gara è stata sbloccata al minuto 38 da Morra, col raddoppio messo a segno appena due minuti dopo da De Luca. Si va così all’intervallo con i diavoletti neri in doppio vantaggio sui toscani. Sarà importante vedere come la squadra di Roberto Muzzi reagirà a un risultato che adesso si fa molto complicato. Capiremo poi se questi deciderà di far entrare in campo alcuni dei calciatori importanti che si porta in panchina, inutile non pensare a Karim Laribi centrocampista di quantità e qualità che potrebbe essere molto utile per tentare di velocizzare una manovra finora compassata e priva di spunti. (agg. di Matteo Fantozzi)

BIRINDELLI PERICOLOSO

La diretta di Entella Empoli volge alla metà del primo tempo e il risultato è di 0-0. La prima grande occasione arriva al minuto 7 sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Pellizzer devia di testa e Brignoli gli dice di no respingendo la palla ancora in angolo. Proprio sul secondo corner è bravissimo Brignoli a dire di no a De Luca che aveva trovato il colpo a botta sicura di testa. Al sedicesimo è molto pericoloso Birindelli che taglia benissimo sul cross di Balkovec e sfiora il palo alla destra di Contini, la sfera termina sul fondo dando l’illusione del gol. Al 18esimo Balkovec mette una bella palla in area su calcio d’angolo, questa viene deviata dalla difesa in fallo laterale, evitando il peggio visto che c’erano diversi calciatori ben posizionati. Siamo solo all’inizio, ma il match ha prodotto finora diverse occasioni interessanti. (agg. di Matteo Fantozzi)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Comincia la diretta di Entella Empoli e in attesa che escano dagli spogliatoi le formazioni ufficiali della partita di Serie B, bene anche analizzare le statistiche dei due club alla vigilia della 16^ giornata. Classifica alla mano contiamo per la Virtus l’ottava piazza nella graduatoria della cadetteria con 22 punti, questi frutto di 6 successi e quattro pari: i liguri inoltre hanno messo la firma su 16 gol a favore ma ne hanno subiti ben 15 fino ad oggi. Numeri appena negativi nel confronto per l’Empoli che pure arriva da una pesante vittoria nel turno precedente. I toscani a oggi sono fermi alla 11^ posizione con 21 punti e hanno pure messo a tabella cinque vittorie e 4 pareggi: gli azzurri inoltre hanno segnato finora 18 reti ma la loro difesa ne ha incassate venti. Ora diamo allora la parola al campo, si comincia! ENTELLA: Contini, Chiosa, Crialese, Settembrini, Pellizzer, Morra, De Luca M, Coppolaro, Paolucci, Toscano, Schenetti. Allenatore: Roberto Boscaglia. EMPOLI: Brignoli; Maietta, Nikolaou, Veseli, Mancuso, Stulac, Dezi, Frattesi, La Gumina, Bandinelli, Balkovec. Allenatore: Roberto Muzzi. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Come ogni partita del campionato di Serie B, anche Entella Empoli in diretta streaming video sarà regolarmente trasmessa dalla piattaforma DAZN a partire dalle ore 15.00. Da segnalare tuttavia che la partita non sarà visibile in diretta tv, perché non è stata selezionata per il canale Dazn 1, numero 209 della piattaforma satellitare Sky.

TESTA A TESTA

Sono appena due i precedenti della diretta di Entella Empoli, con le due squadre che si sono giocate precedentemente solo nella stagione 2017/18 in Serie B. All’andata al Comunale di Chiavari la gara terminò 2-3. Gli ospiti erano andati in doppio vantaggio con i gol di Simic e Donnarumma in appena 9 minuti. La squadra ligure aveva poi pareggiato pronti via nella ripresa con La Mantia e De Luca. Nel finale però aveva siglato la rete decisiva Manuel Pasqual. Al ritorno al Castellani i toscani vinsero ancora. La partita fu sbloccata dalla rete dell’ex di Ciccio Caputo col raddoppio ancora di Donnarumma. Nel finale accorciò le distanze il solito Giuseppe De Luca. I diavoletti neri erano reduci da un periodo molto complicato, culminato nella sconfitta all’Artemio Bentegodi contro il Chievo Verona. Negli ultimi due turni però sono arrivati due 2-0 contro Juve Stabia e Pisa che hanno regalato un bel salto di qualità in classifica e l’aggancio alla zona playoff. Dall’altra parte situazione simile, o forse ancora più in bilico, per i toscani che dopo un periodo molto grigio sono tornati a vincere nell’ultimo turno contro l’Ascoli. (agg. di Matteo Fantozzi)

PROTAGONISTA

Tra poco si gioca Entella Empoli, pertanto vogliamo provare a stabilire il protagonista che potrebbe determinare il risultato a Chiavari. Davide Frattesi sta vivendo la stagione della consacrazione: prodotto del florido settore giovanile della Roma, si tratta di una mezzala che ha la capacità di inserirsi negli spazi e che in Serie B aveva già giocato lo scorso anno, con la maglia dell’Ascoli. Il cartellino è di proprietà del Sassuolo, che lo ha nuovamente girato in prestito nel campionato cadetto; quest’anno Frattesi ha già segnato 3 gol ed è reduce dai Mondiali Under 20 nei quali è stato titolare inamovibile (2 gol, compreso uno ai quarti contro il Mali). Paolo Nicolato, promosso in Under 21, ne ha fatto ancora un perno della nazionale e il centrocampista ha timbrato una doppietta all’esordio, nel 4-0 alla Moldavia in amichevole. Impiegato tre volte nelle qualificazioni agli Europei 2021, ha fornito un assist nel 5-0 al Lussemburgo e ora il suo obiettivo è quello di arrivare al torneo continentale, anche se ci vorrà tempo. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Entella Empoli, in diretta dallo stadio Comunale di Chiavari, si gioca per la sedicesima giornata di Serie B alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, sabato 14 dicembre 2019. Entella Empoli è partita fra due squadre separate da una sola lunghezza in classifica: 22 punti per i liguri della Virtus Entella, 21 invece per i toscani dell’Empoli. Proprio questo punto al momento fra la differenza fra i padroni di casa che sarebbero in zona playoff e gli ospiti che ne sono invece esclusi, ma naturalmente è troppo presto per mettersi a fare calcoli di questo tipo. Quello che certamente possiamo dire è che la posta in palio in Entella Empoli sarà importante per la lotta playoff. Le due formazioni arrivano bene alla partita di oggi pomeriggio a Chiavari, perché entrambe hanno vinto nella scorsa giornata: l’Entella ha fatto il colpaccio per 0-2 sul campo del Pisa, l’Empoli invece ha colto una preziosa vittoria in extremis per 2-1 contro l’Ascoli allo stadio Carlo Castellani.

PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA EMPOLI

Andiamo adesso a scoprire quali potrebbero essere le probabili formazioni per Entella Empoli. Tra i liguri è squalificato Giuseppe De Luca, il suo omonimo Manuel dunque dovrebbe giocare con Mancosu più Schenetti trequartista nell’attacco dell’Entella di Roberto Boscaglia, che a centrocampo potrebbe invece scegliere Settembrini, Paolucci e Coulibaly (anche Eramo è squalificato). In difesa reparto a quattro con Coppolaro, Poli, Chiosa e Crialese da destra a sinistra davanti al portiere Contini. L’Empoli di Roberto Muzzi dovrebbe rispondere con uno speculare 4-3-1-2: in porta Brignoli, protetto da una retroguardia a quattro con Veseli, Maietta, Nikolaou e Balkovec; a centrocampo ipotizziamo il terzetto con Frattesi, Ricci e Bandinelli, mentre Dezi agirà da trequartista alle spalle dei due attaccanti La Gumina e Mancuso.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Entella Empoli, basandoci sulle quote dell’agenzia di scommesse Snai. I padroni di casa partono leggermente favoriti, infatti il segno 1 è quotato a 2,45 mentre con il segno 2 si arriva a quota 3,05. Valore molto simile per il pareggio, perché il segno X vale 3,10 volte la posta in palio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA