Serie B, Diretta Entella Juve Stabia, streaming video tv: a Chiavari scendono in campo i campani, arrivati in semifinale playoff nel 2025 (23 agosto 2025)

DIRETTA ENTELLA JUVE STABIA (RISULTATO FINALE 1-1): TRIPLICE FISCHIO

Termina 1-1 la sfida tra Entella e Juve Stabia, in un’amichevole estiva che ha offerto buone indicazioni a entrambe le squadre. Partita dai due volti, con un primo tempo dominato territorialmente dalla Virtus, che crea più occasioni senza però trovare la rete. Ottima l’intensità dei padroni di casa, guidati da un ispirato Gugiu, che più volte innesca i compagni con passaggi filtranti, purtroppo non concretizzati. La Juve Stabia, invece, fatica a reggere il pressing alto e non riesce mai a costruire vere occasioni da gol nei primi 45 minuti.



Nella ripresa la partita si accende: Marconi porta avanti l’Entella con un colpo di testa vincente sugli sviluppi di un calcio d’angolo, premiando la costanza offensiva dei liguri. La reazione campana non si fa attendere e arriva in contropiede con Candellone, bravo a sfruttare un lancio in profondità e a superare il portiere con freddezza. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA ENTELLA JUVE STABIA (RISULTATO LIVE 1-1): CHE SHOW

Ripresa scoppiettante a Chiavari in questa diretta, dove Entella Juve Stabia si portano subito sull’1-1 nei primi minuti del secondo tempo. A sbloccare la gara ci pensa Marconi, che svetta in area su calcio d’angolo e con un perfetto colpo di testa batte il portiere ospite, mandando in estasi il pubblico del Comunale. Una rete meritata per l’Entella, che già nel primo tempo aveva mostrato maggiore intraprendenza.

La reazione della Juve Stabia, però, non si fa attendere: innescata da un errore in impostazione dei padroni di casa, parte un contropiede fulmineo orchestrato con precisione e cinismo. A finalizzare l’azione ci pensa Candellone, bravo a tagliare alle spalle della difesa e a freddare il portiere con un rasoterra preciso sul secondo palo. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA ENTELLA JUVE STABIA (RISULTATO LIVE 0-0): DUPLICE FISCHIO

Duplice fischio a Chiavari in questa diretta, si chiude sullo 0-0 il primo tempo tra Virtus Entella e Juve Stabia, in una sfida che ha visto i padroni di casa mantenere il controllo del gioco per larghi tratti. La squadra ligure è apparsa più organizzata e propositiva, soprattutto grazie all’ottimo lavoro di Guiu, che si è messo in evidenza con numerosi palloni filtranti e cambi di gioco intelligenti. Tuttavia, manca ancora precisione sotto porta: i suoi compagni infatti non sono riusciti a concretizzare le buone occasioni costruite, sprecando diverse potenziali palle gol.

Molto più in difficoltà, invece, la Juve Stabia, che ha sofferto l’aggressività e il ritmo imposto dall’Entella. I campani si sono affidati a qualche timido tentativo in ripartenza, ma senza mai impensierire seriamente la retroguardia ligure. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA ENTELLA JUVE STABIA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA

Partita che si apre con buoni ritmi nella diretta di Entella Juve Stabia, anche se il risultato resta ancora inchiodato sullo 0-0. I padroni di casa provano a prendere il controllo del gioco con un possesso palla ordinato, ma è una giocata improvvisa dalla mediana a regalare la prima vera emozione: un lancio preciso taglia fuori la difesa ospite e trova Russo, che si inserisce con i tempi giusti, addomestica il pallone con uno stop perfetto e si prepara alla conclusione a tu per tu col portiere. Il colpo di destro, però, è troppo potente e si stampa in pieno sulla traversa, con il pubblico che già pregustava l’esultanza.

Un’occasione enorme per l’Entella, che avrebbe potuto mettere in discesa la sfida sin da subito. La Juve Stabia, scampato il pericolo, resta più attendista ma non rinuncia a ripartire sfruttando la fisicità delle punte e la velocità sulle fasce. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA ENTELLA JUVE STABIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Non c’è davvero molto da dire dal punto di vista storico sulla diretta Entella Juve Stabia, partita valida per la prima giornata del nuovo campionato di Serie B, ma che vanta solamente tre precedenti in contesti ufficiali. Nel 2019 le due formazioni festeggiarono insieme la promozione dalla Serie C alla Serie B, il che significa che nel mese di maggio liguri e campani si affrontarono nella simbolica Supercoppa di Serie C, con un bel pareggio per 2-2 a Castellammare di Stabia e il titolo che però infine andò alla terza partecipante, cioè il Pordenone.

Successivamente, la diretta Entella Juve Stabia si è giocata ovviamente nel campionato di Serie B 2019-2020, con un bilancio favorevole alla Virtus Entella, che infatti ottenne all’andata una vittoria casalinga per 2-0 a Chiavari, mentre il ritorno in Campania terminò con un pareggio per 1-1 venerdì 10 luglio 2020, nel finale di campionato in piena estate a causa del Covid. Dopo cinque anni di vuoto, cosa succederà questa sera? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DOVE VEDERE DIRETTA ENTELLA JUVE STABIA, STREAMING VIDEO

Volete vedere la diretta Entella Juve Stabia? Allora assicuratevi di essere abbonati a DAZN o ad Amazon Prime Video al canale LaB Channel. La diretta streaming è offerta attraverso l’abbonamento sulle applicazioni delle rispettive piattaforme.

BIANCAZZURRI FIDUCIOSI

Da una parte chi ha vinto il proprio girone di Serie C, dall’altra chi ha sognato addirittura la Serie A. La diretta Entella Juve Stabia apre la stagione di Serie B di queste due squadre in occasione del match di sabato 23 agosto 2025 alle ore 19:00.

L’Entella come detto ha ottenuto l’anno scorso la tanto rincorso promozione in cadetteria, arrivando prima nel Girone B e vincendo anche la Supercoppa Serie C. Quest’anno la stagione era iniziata benissimo con il 4-0 alla Ternana in Coppa Italia, salvo poi venir eliminati ai tiri dal dischetto dal Cagliari.

La Juve Stabia nel 2024/2025 si è spinta fino alla semifinale playoff, perdendo però il doppio confronto con i futuri promossi della Cremonese. Il debutto in quest’annata non è stato felice poiché in Coppa Italia è arrivato il ko col Lecce per 2-0, reti di Krstovic e Kaba.

Juve Stabia (foto dal sito ufficiale del Lecce Calcio)

LE PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA JUVE STABIA

L’Entella giocherà questo match partendo dal modulo 3-5-2. Del Frate si occuperà di difendere la porta con Parodi, Tritello e Marconi a comporre il reparto arretrato. Mazzoni con Franzoni, Benali, Dalla Vecchia e Di mario a centrocampo con Fumagalli e Guiu in attacco.

La Juve Stabia risponderà con il 4-3-2-1 e Confente in porta. Difesa formata da Ruggero, Carissoni, Stabile e Bellich. La zona nevralgica del campo vedrà Battistella, Leone e Mannini dal primo minuto con Mosti e Piscopo dietro a Candellone unica punta.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE ENTELLA JUVE STABIA

L’Entella è quotato a 2.50 in questo primo incontro di Serie B contro i 2.80 della Juve Stabia mentre il pareggio è messo a lavagna a 3.15. Gol e No Gol rispettivamente a 1.95 e 1.76.