Diretta/ Entella Lucchese (risultato finale 1-1): pari con mille polemiche

- Michela Colombo

Diretta Entella Lucchese: risultato finale 1-1, a Paolucci risponde Meucci e sui social dei diavoli neri esplodono le polemiche dei tifosi per il pareggio.

entella giuseppe de luca lapresse 2020 640x300
Diretta Entella Lucchese (LaPresse)

DIRETTA ENTELLA LUCCHESE (RISULTATO FINALE 1-1): PARI CON MILLE POLEMICHE

Termina qui la diretta di Entella Lucchese col risultato finale di 1-1. Al gol di Paolucci su calcio di rigore nel primo tempo ha risposto Meucci nella ripresa. Sulla pagina Facebook dei diavoli neri di Chiavari, dove è stata trasmessa la partita in diretta dal Comunale, sono esplose le polemiche con parole anche piuttosto colorite da parte di alcuni membri della tifoseria. Va ricordato che si trattava però di un match amichevole tra due compagini che hanno avuto l’occasione di mettere minuti nelle gambe. Il segnale però è di una piazza che non si accontenta e che spera molto presto di veder migliorare ulteriormente il percorso della sua squadra. Tra le note più positive va evidenziata la prova di Russo portiere dei padroni di casa autore di una strepitosa parata quando si era ancora a porte inviolate. Nella ripresa tra i liguri è entrato anche lo storico senatore Andrea Paroni. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA SBLOCCA PAOLUCCI

La diretta di Entella Lucchese è stata sbloccata da Paolucci, all’intervallo siamo sul risultato di 1-0. I biancoazzurri sono riusciti a passare in vantaggio grazie a un calcio di rigore trasformato dal centrocampista in una frazione di gioco in cui hanno incontrato anche diverse difficoltà. Provvidenziale è stato il portiere Russo, che ha detto di no a un avversario che si involava tranquillo dentro l’area di rigore in contropiede. Nei minuti di recupero poi la Lucchese ha sfiorato il gol del pari con Molinaro che saltando in disturbato ha colpito al lato. Quello che si respira al Comunale è sicuramente un match vero anche se si tratta solo di un’amichevole e la convinzione è che i rossoneri nella ripresa proveranno a dare il tutto per tutto per arrivare a trovare almeno il pareggio. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Si accende la diretta di Entella Lucchese, test match estivo, che sarà pure il primo che al Virtus vivrà sta le mura di casa. Fino ad ora infatti nella lunga estate di preparazione, la squadra ligure è stata costretta a spostarsi: è successo ad esempio nell’ultima amichevole, disputata lo scorso 12 settembre contro il Bologna, dove pure i biancazzurri hanno pareggiato per 0-0. Ha messo alle spalle qualche appuntamento in più per i test estivi la Lucchese, che pure come la rivale, non ha ancora giocato in casa. Calendario alla mano ricordiamo infatti che i toscani hanno disputato una prima amichevole in casa della Fiorentina, dove però sono stati sconfitti per 5-0. Di fila i rossoneri si sono spostati al Tombolato, per vivere il test contro l’Empoli, anche questo ben sfortunato, visto il KO col risultato di 4-0. Oggi però la squadra di Monaco potrebbe rifarsi, pur contro una formazione di maggior valore: vediamo che dirà il campo! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA DIRETTA ENTELLA LUCCHESE

Segnaliamo a tutti gli appassionati che oggi non sarà prevista una diretta tv dell’amichevole tra Entella e Lucchese e non sono state fornite indicazioni riguardanti una eventuale diretta streaming video del match. Consigliamo pertanto di collegarsi ai profili social dei due club, che forniranno indicazioni su quanto sta accadendo in campo.

I TESTA A TESTA

Alla vigilia della diretta di Entella Lucchese, vogliamo anche prendere in esame lo storico che accompagna questo test match estivo. Dopo tutto i dati utili non ci mancano: dal 1970 a oggi le due formazioni si sono scontrate a viso aperto in ben sei occasioni, tutte in contesti ufficiali e pure tutte per il terzo campionato italiano. Il bilancio che ne ricaviamo poi è ben particolare: sono stati tre i pareggi realizzati finora, con due successi da parte dei toscani e solo un’affermazione della Virtus. Possiamo aggiungere che l’ultimo testa a testa segnato tra Entella e Lucchese è abbastanza recente e risale al campionato della Serie C 2018-19. Allora nel doppio confronto nella stagione regolare fu doppio pareggio e sempre con il risultato di 1-1, sia nel turno di andata giocato in toscana che al ritorno, che ebbe luogo al Comunale di Chiavari. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Entella Lucchese, in diretta dal Comunale di Chiavari, è la partita amichevole in programma oggi, mercoledì 16 settembre 2020: fischio d’inizio fissato per le ore 17.30. Nuovo test per i biancazzurri di Tedino, che per la prima volta per la stagione 2020-21 faranno il loro debutto tra le mura di casa, e contro un avversario di valore, che renderà questo test match di oggi pomeriggio scontro di grande importanza. Dopo l’ottima prova in amichevole contro il Bologna, la squadra ligure torna dunque in campo: ormai manca ben poco tempo prima dell’avvio della nuova stagione del campionato di Serie B e la Virtus deve dunque mettere a punto le ultime cose di questa preparazione estiva. Per testare lo stato di forma dei giocatori come il valore dei nuovi innesti di mercato, Tedino se la vedrà con la Lucchese, che in extremis ha accettato l’invito a partire per la Liguria (in origine l’amichevole era prevista contro il Pontedera): un rivale in ottima forma e che abbisogna di risposte dal campo, dopo anche i risultati negativi occorsi nelle ultime sfide estive. La dritta tra Entella e Lucchese sarà dunque match vero, difficile e duro, ma che purtroppo verrà disputato a porte chiuse.

LE PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA LUCCHESE

Benché sarà match di prestigio e dall’alto valore, pure la diretta tra Entella e Lucchese rimane sempre un’amichevole, dove sia Tedino che Monaco vorranno dare spazio e minuti alla maggior parte dei giocatori in rosa. Di conseguenza capito bene che sono tanti i punti di domanda che si accendono in entrambi gli spogliatoi per le probabili formazioni del test match. Pure per la Virtus, fissato il 4-3-3 potremmo oggi vedere di nuovo titolare tra i pali Borra, mentre Poli e Chiosa saranno pronti al centro della difesa. Per la mediana Brescianini rimane la prima scelta di Tedino in cabina di regia: Settembrini e Paolucci si collocheranno ai lati, anche se in panca rimangono a disposizione Toscano e Crimi. In attacco sarà poi spazio per Brunori in punta, con Morra e De Luca al fianco. Per l’11 della Lucchese, ecco che Monaco scommetterà sullo speculare 4-3-3, dove però in attacco vedremo titolari Nannelli, Convitto e Molinaro. Cruciali rimane l’uomo di fiducia del tecnico per la cabina di regia, mentre in difesa potremmo veder dal primo minuto Solcia e Panarello al centro del reparto, mentre Cellamare e Bartolomei si occuperanno delle corsie esterne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA