Serie B, Diretta Entella Mantova, streaming video tv: la Virtus cerca di interrompere la maledizione dei pareggi in campionato (14 settembre 2025)
DIRETTA ENTELLA MANTOVA (RISULTATO FINALE 1-0): TIRITIELLO SALVA IL RISULTATO SU MENSAH!
Entella Mantova si è da poco chiusa sul punteggio di 1-0 allo stadio “Comunale” di Chiavari: prima vittoria stagionale, al terzo tentativo, per i ragazzi di Chiappella che hanno prima sbloccato la contesa con i virgiliani all’alba del primo tempo, grazie alla rete di Tiritiello, e poi legittimato il successo con un secondo tempo di livello ancora più intenso alla ricerca del raddoppio che, tuttavia, non è arrivato. La prova dei biancorossi di Possanzini, per paradosso, è stata migliore nella prima frazione e dopo aver subito il gol a freddo, ma hanno trovato davanti un super Colombi in almeno due occasioni e un palo a negare il pari a Mancuso al 44’. La ripresa ha visto i liguri salire in cattedra sfiorando il raddoppio con Franzoni e tanti cross che piovevano sulla testa del n.1 lombardo Festa.
Dopo la girandola dei cambi su entrambi i fronti, si facevano di nuovo vivi i biancorossi (pericoloso Radaelli all’81’ con un tiro alto, poi chance per Caprini, deviata) che finivano in avanti, complice forse anche la stanchezza dei biancocelesti. E il finale era thrilling: prima Tiritiello salvava alla grande su Mensah con un miracolo da due passi (86’), poi era Castellini dall’altra parte ad evitare il gol di Franzoni del raddoppio sulla linea di porta. I 5’ di recupero erano vibranti ma non succedeva più nulla: l’Entella vince e sale a quota 5, superando proprio il Mantova che resta fermo a 3 punti, per effetto di una vittoria e due sconfitte nelle prime tre uscite stagionali. (agg. di R. G. Flore)
DOVE VEDERE DIRETTA ENTELLA MANTOVA, STREAMING VIDEO
La diretta Entella Mantova si potrà vedere o su Amazon Prime attraverso LaB Channel oppure DAZN. Se invece preferite la diretta streaming allora potrete usufruire delle rispettive applicazioni.
2° TEMPO, FORCING LIGURE IN CERCA DEL RADDOPPIO!
Allo stadio di Chiavari è da poco ricominciata la gara Entella Mantova, valida come posticipo domenicale della terza giornata della Serie B: dopo che la prima frazione si era chiusa col punteggio parziale di 1-0 a favore dei padroni di casa, in questa ripresa (che ha visto tornare in campo gli stessi ventidue uomini, dunque senza che mister Chiappella e il suo omologo Possanzini attuassero delle sostituzioni) si registra una partenza sprint dei biancocelesti, alla ricerca del secondo gol che manderebbe in ghiaccio la contesa. E al 49’ è Franzoni a divorarsi il 2-0 calciando male e graziando il biancorosso Festa; pochi secondi dopo altra chance ligure coi tentativi in successione di Di Mario e Fumagalli, ribattuti dalla retroguardia lombarda.
I mantovani paiono in ambasce e incapaci di mettere la testa fuori a causa del ritmo forsennato dato dalla Virtus che, anche con i cross, stanno attuando un piccolo assedio dalle parti di Festa. Ancora Franzoni è pericoloso al 56’ ma stavolta ‘ciccando’ completamente un pallone da ottima posizione: quando manca mezz’ora al triplice fischio del direttore di gara, più recupero, il leitmotiv del match è scritto a favore dell’Entella o ci sarà un colpo di coda del Mantova per rientrare in partita (che ci prova con Fiori al 58’)? (agg. di R. G. Flore)
FINE 1° TEMPO, UN SUPER COLOMBI EVITA IL PARI!
Al “Comunale” di Chiavari è andato proprio pochi istanti fa in archivio il primo tempo di Entella Mantova, gara valida per la terza giornata di Serie B che finora ha regalato un gol, in avvio, e pure alcune interessanti occasioni da rete. Ricollegandoci a quanto detto nel precedente aggiornamento, la rete subita a freddo ha scosso un po’ i virgiliani che stanno provando col loro giro palla a stanare i liguri, forti però del vantaggio e certo non impazienti di scoprirsi. Al 23’ biancorossi pericolosi con Radaelli, fermato a tu per tu dal portiere Colombo, ma l’azione era viziata da offside.
Poco dopo è il biancoceleste Di Mario a impegnare l’altro numero 1, Festa, con una bella botta (26’): ad alzare per primo la bandiera bianca è il difensore lombardo Mantovani, sostituito da Maggioni. Nel finale di frazione si registra un’altra chance per Tiritiello, il difensore fin qui match-winner, poi un cartellino giallo tra le fila dei padroni di casa (sanzionato Franzoni, 33’) e una pericolosa punizione di Castellini che mette i brividi al portiere della Virtus, Colombi. Ma il vero brivido doveva ancora venire dato che al 44′ è Mancuso a sfiorare il pari con un tiro che si stampa sul palo, a Colombi battuto (44′), prima che lo stesso portiere si trasformi in Superman nel recupero, negando la rete due volte allo stesso Mancuso e poi a Galuppini. Appuntamento al secondo tempo per scoprire se l’Entella riuscirà a portare a casa la prima vittoria stagionale o assisteremo al ritorno di un Mantova finora spuntato ma ancora in partita. (agg. di R. G. Flore)
1° TEMPO, VIRTUS SUBITO AVANTI AL 7′!
Allo stadio “Comunale” di Chiavari è in corso il primo tempo di Entella Mantova, sfida che ha avuto il suo kick-off poco fa, alle ore 15, e che mette di fronte le compagini allenate rispettivamente da Andrea Chiappella e Davide Possanzini, entrambe alla ricerca della vittoria. E dopo appena quindici minuti di gara il punteggio è già stato sbloccato a favore della squadra biancoceleste di casa, neo promosso dalla Serie C, brava ad affondare nella retroguardia biancorossa al primo, vero affondo.
Infatti, dopo alcuni brevi minuti di fase di studio, in cui erano i virgiliani a provare a far girare la palla per trovare varchi nella difesa ligure, al minuto 7 il punteggio si sbloccava già: era il difensore Tiritiello ad avventarsi su un calcio di punizione battuto da Guiu e a infilare di testa il portiere ospite, Festa. 1-0 per l’Entella e il Mantova deve già inseguire! Comunque la reazione dei lombardi c’è subito, con un tentativo di Galuppini da lontano, ma il pressing alto messo in atto dalla Virtus per ora è un buon antidoto alla proposta di calcio dei Possanzini boys. (agg. di R. G. Flore)
IN CAMPO, SI COMINCIA!
Con la diretta Entella Mantova stiamo per raccontare una partita molto interessante, anche se a livello di precedenti si può dire ben poco: le uniche due partite che siano state disputate tra queste squadre risalgono alla stagione 2011-2012, per la precisione era il campionato di Seconda Divisione Lega Pro ed eravamo nel girone A. Virtus Entella in alta classifica, Mantova che invece annaspava: l’andata disputata al Danilo Martelli, dunque in casa dei virgiliani, aveva fatto registrare un pareggio senza gol ma al ritorno la musica era cambiata del tutto, perché l’Entella si era imposta addirittura con il risultato di 3-0.
Squadra affidata a Luca Prina, che a metà del secondo tempo aveva trovato due gol in tre minuti: a segno Michele Russo e Hernan Garin per mettere le cose in chiaro, meno di un quarto d’ora più tardi Matteo Bertoli aveva definitivamente chiuso i conti e, in modo interessante, per la squadra ligure erano andati in gol entrambi i difensori centrali. Sarà un esito simile la sfida di oggi per la terza giornata di Serie B? Potrebbe anche essere, ma a bocce ferme è davvero difficile dirlo: non ci resta che metterci comodi e seguire insieme la partita, la diretta Entella Mantova sta realmente per iniziare! (agg. di Claudio Franceschini)
ENTELLA MANTOVA, TANTA ATTESA
C’è chi pareggia sempre e chi non lo fa mai. Così si può raccontare in breve la diretta Entella Mantova che andrà in scena domenica 14 settembre 2025 alle ore 15:00, valevole per la terza giornata di campionato di Serie B.
L’Entella infatti fino a questo momento ha collezionato due segni X tra il match casalingo con la Juve Stabia e la trasferta di Cesena. In Coppa Italia era arrivata la vittoria con la Ternana, ma ai rigori ecco l’eliminazione col Cagliari..
Il Mantova era partito malissimo con il 4-0 incassato dal Venezia in Coppa Italia e il ko al debutto in campionato con il Monza di misura. Il 30 agosto però sono arrivati i tre punti in occasione della gara con il Pescara per 2-1.
LE PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA MANTOVA
L’Entella si schiererà con il modulo 3-4-2-1 con Colombi tra i pali, protetto dal terzetto Parodi, Tiritiello e Marconi. Agiranno da esterni Mezzoni e Di Mario con Nichetti e Karic in mediana. Guiu e Franzoni saranno i due trequartisti dietro a Russo unica punta.
Il Mantova invece predilige l’assetto tattico 4-4-2. Tra i pali Festa titolare, difesa a quattro con Bani, Cella, Mantovani e Radaelli a chiudere il reparto. A centrocampo, da destra verso sinistra, Galuppini, Trimboli, Wieser e Caprini. In attacco Mancuso e Bonfanti.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE ENTELLA MANTOVA
L’Entella, forte del fattore casa, parte favorita a 2.10 contro il 2 fisso del Mantova a 3.60 e il pareggio a 3.20. Over 2.5 a 1.98 e Under a 1.58.