DIRETTA/ Entella Pisa (risultato finale 1-1): pari allo scadere di Pellizzer!

- Fabio Belli

Diretta Entella Pisa. Streaming video DAZN, risultato finale 1-1: pari allo scadere di Michele Pellizzer dopo che i nerazzurri erano stati avanti tutta la gara per Luca Vido.

Entella tiro
Diretta Entella Pisa (Foto LaPresse)

DIRETTA ENTELLA PISA (RISULTATO FINALE 1-1): PARI ALLO SCADERE DI PELLIZZER!

Termina qui la diretta di Entella Pisa col risultato finale di 1-1. Gli ospiti erano passati in vantaggio dopo appena nove minuti con Vido, bravissimo a sfruttare una bella palla messa dentro. Il Pisa era stato diverse volte vicino al raddoppio, subendo il gol beffa del pari al minuto 93 dal centrale di difesa Michele Pellizzer. Rimangono appaiate in classifica le due squadre con l’Entella che raccoglie il terzo pari di fila e sale a 44, con la zona playout dietro ora tre punti visto che il Perugia ha perso. Il Pisa invece si avvicina ai playoff agganciando il Chievo Verona e portandosi a -1 dall’Empoli che hanno entrambe perso. Sicuramente è un pari che serve poco ad entrambe le squadre, salvate dai risultati piuttosto negativi delle loro dirette concorrenti in classifica. (agg. di Matteo Fantozzi)

DE LUCA CHE ERRORE

Nella ripresa i padroni di casa della diretta Entella Pisa sono entrati in campo con la testa giusta, col risultato che è però ancora di 0-1. I due allenatori hanno deciso di tornare sul rettangolo di gioco con gli stessi ventidue effettivi che avevano finito la prima frazione di gioco. La prima occasione è Marin che calcia da fuori, ma Borra in due tempi è bravissimo a dirgli di no. Al minuto 55 Ingrosso sfiora di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, peccato per lui perché era da solo. Si svegliano i ragazzi di Boscaglia con Rodriguez che al centro dell’area di rigore colpisce male un cross di Schenetti non impegnando più di tanto Gori. La grande occasione ce l’ha un minuto dopo De Luca. La Zanzara si ritrova da solo davanti il portiere avversario, prova a calciare di precisione ma la sfera si perde sul fondo. Arrivano le sostituzioni con i padroni di casa che inseriscono Dezi per Settembrini. Dall’altra parte invece Siega e Pinato prendono il posto di Soddimo e Gucher. (agg. di Matteo Fantozzi)

ERA RIGORE?

Termina in un mare di proteste il primo tempo della diretta di Entella Pisa, col risultato che è di 0-1. I padroni di casa avrebbero voluto un calcio di rigore al minuto 47 per un fallo di mano in area di rigore di Gucher. L’arbitro ha però deciso di fermare tutto per un fallo in attacco. Tra i più nervosi abbiamo visto il mister Roberto Boscaglia, che già ammonito ha rischiato l’espulsione. Poco prima i liguri avevano sfiorato la rete del pareggio con Mazzitelli che su cross di Sala aveva colpito di testa sfiorando davvero di pochissimo la porta difesa da Gori. C’è stato un momento in cui la squadra di Chiavari poteva però andare in doppio svantaggio. Poco prima Pellizzer infatti ha rischiato il clamoroso autogol, svirgolando un pallone difficile che alla fine ha spaventato Borra ma è terminato direttamente in calcio d’angolo. Nella ripresa ci aspettiamo di vedere ancora molte emozioni con i toscani che cercheranno di mantenere il vantaggio e i padroni di casa pronti a cercare con maggior insistenza il pareggio. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA SBLOCCA VIDO

La diretta di Entella Pisa è stata sbloccata da Vido e il risultato è ora di 0-1. Pronti via sono subito pericolosi gli ospiti con Soddimo che vede Borra fuori dai pali e cerca l’eurogol da centrocampo. Il portiere dei diavoli neri però riesce con un guizzo a dirgli di no. Al quinto arriva la risposta della squadra di casa. Settembrini calcia da fuori su una respinta della difesa nerazzurra, Gori gli dice di no. Al settimo Sala sulla sinistra si fa praticamente tutto il campo, ma quando cambia campo Settembrini aggancia ma sbaglia il cross. Al nono segna Vido, appunto, su assist al bacio di Gucher. Ecco le formazioni ufficiali: ENTELLA – Borra – De Col, Pellizzer, Chiosa, Sala – Mazzitelli, Paolucci, Settembrini – Schenetti – Rodriguez, G. De Luca. A disposizione: Contini, Paroni, Poli, Crialese, Dezi, Toscano, Andreis, Adorjan, Chajia, Currarino, Morra, M. De Luca. PISA – Gori – Ingrosso, Caracciolo, Benedetti – Birindelli, Gucher, Marin, Soddimo, Lisi – Vido, Marconi. A disposizione: Perilli, Dekic, Pisano, Meroni, Varnier, Pompetti, Siega, Minesso, Pinato, De Vitis, Moscardelli, Fabbro. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

La diretta di Virtus Entella Pisa ci porta a considerare le statistiche riguardanti le due squadre per presentare questo incontro valido per la trentaquattresima giornata di campionato di Serie B. Andando a sbirciare i dati statistici della sfida, i chiavaresi si presentano a questo incontro all’undicesimo posto in classifica, mentre i toscani occupano il decimo piazzamento. La Virtus Entella fino ad ora ha messo a segno trentanove gol e ne ha subiti quarantadue. Il Pisa dal canto suo ha siglato quarantadue gol e ne ha presi trentanove. Per quanto riguarda le vittorie, i pareggi e le sconfitte, i padroni di casa hanno vinto undici volte, pareggiato dieci partite e perso dodici incontri. I nerazzurri, invece, hanno vinto dodici partite, pareggiate dieci e perse undici. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Entella Pisa non sarà disponibile: il campionato di Serie B è esclusiva, già dalla scorsa stagione, della piattaforma DAZN e dunque saranno solo gli abbonati a questo servizio che potranno assistere alle immagini della partita. Dovranno attivare la diretta streaming video su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone o eventualmente installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

IL PROTAGONISTA ATTESO

Per la diretta della Serie B Entella Pisa, vogliamo ora mettere in evidenza il profilo di Stefano Gori, a cui anche in questa 34^ giornata della Serie B sarà chiesto di proteggere lo specchio del club toscano. Riflettori puntati dunque sul portiere classe 1996, arrivato al Pisa nell’agosto del 2018, ma per cui è stato deciso a fine stagione in trasferimento alla Juventus U23, fresca vincitrice della Coppa Italia di Serie C. E si può dire che i bianconeri hanno fatto un ottimo affare per il prossimo futuro, considerato l’evidente talento tra i pali del portiere di Brescia e delle sue ampie prospettive di crescita. Il quale poi in questa stagione della Serie B ha messo da parte per i nerazzurri 33 presenze: qui Gori ha subito 33 gol e ha chiuso sette incontri a specchio intatto. (Agg Michela Colombo)

ARBITRA ILLUZZI

Entella Pisa, partita valida per la trentaquattresima giornata di campionato di Serie B, sarà una sfida diretta dal fischietto di Illuzzi: con lui allo stadio Comunale di Chiavari vedremo all’opera pure gli assistenti Bercigli e Affatato col quarto uomo D’Ascanio. Volendo ora conoscere meglio il primo direttore di gara, ecco che il signor Illuzzi, nella stagione calcistica in corso ha collezionato tredici partite arbitrate, tutte nella categoria cadetta. In queste competizione ha dunque distribuito 68 cartellini gialli, 4 cartellini rossi e 7 calci di rigore. Possiamo poi ricordare le ultime tre direzioni del signor Illuzzi, che ha fischiato in Pordenone Juve Stabia, Trapani Frosinone e Cittadella Perugia. Questi ultimi due incontri sono stati arbitrati alla ripresa del campionato post lockdown. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Entella Pisa, diretta dall’arbitro Illuzzi, lunedì 13 luglio 2020 alle ore 21.00 presso lo stadio Comunale di Chiavari, sarà una delle sfide in programma nella trentaquattresima giornata del campionato di Serie B. Match che rappresenterà probabilmente un crocevia decisivo per le rispettive ambizioni delle due squadre. L’ultimo pari di Castellammare di Stabia non è servito molto all’Entella nella rincorsa verso i play off, e i liguri devono ora considerare che, in una classifica del campionato cadetto molto schiacciata, la zona play out è lontana solo 4 punti e sarà dunque importante non farsi risucchiare indietro. Il Pisa dalla sua nonostante una prestazione convincente e diverse occasioni da gol sprecate non è riuscito a far punti a Trieste in casa del Pordenone e si trova ora a -1 dalla zona play off: se i toscani vorranno partecipare davvero alla post season dovranno evitare di sprecare punti come accaduto in alcune partite post-lockdown, come quella col Pordenone ma anche quella casalinga contro il Pescara.

PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA PISA

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo nel match tra Entella e Pisa, in programma lunedì 13 luglio 2020 presso lo stadio Comunale di Chiavari. I liguri padroni di casa, guidati in panchina da mister Roberto Boscaglia, dovrebbero scegliere un 4-3-1-2 come modulo di partenza e questo undici titolare schierato in campo:Contini; Coppolaro, Chiosa, Pellizzer, Sala; Settembrini, Paolucci, Mazzitelli; Schenetti; De Luca, Morra. Il Pisa allenato da Luca D’Angelo dovrebbe rispondere schierato dal 1′ con un 4-3-1-2: Gori; Belli, Varnier, Benedetti, Lisi; Gucher, De Vitis, Marin; Soddimo; Marconi, Vido.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo alle quote offerte dall’agenzia Snai per il pronostico su Entella Pisa. Il favore sembra essere tutto per i padroni di casa, dal momento che il segno 1 è quotato a 2,30, mentre poi si sale a quota 3,05 in caso di pareggio (segno X) e la vittoria esterna del Pisa (segno 2) varrebbe 3,30 volte la posta in palio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA