Tutte le informazioni sulla diretta Entella Pontedera, la situazione delle squadre, probabili formazioni, come seguire la partita, possibile esito finale
DIRETTA ENTELLA PONTEDERA (RISULTATO FINALE 3-1): LIGURI ORA A +7 SULLA TERNANA
Al 41’, Lipari penetra in area dalla destra, sfida i difensori dell’Entella con uno slalom e conclude con un potente sinistro rasoterra che si infila alle spalle di Del Frate, permettendo al Pontedera di accorciare le distanze. Nonostante il gol, l’Entella conquista la sua terza vittoria consecutiva, superando il Pontedera per 3-1. Le reti decisive arrivano nei primi 30 minuti di gioco con Portanova, Franzoni e Karic, con la squadra ligure che, grazie a questo successo, si porta momentaneamente a +7 sulla Ternana, che giocherà domani a Rimini. Il Pontedera, invece, viene scavalcato dal Gubbio e agganciato dal Carpi, entrambe vincenti nella serata. (agg. di Fabio Belli)
Diretta Entella Pontedera, come seguire la partita in streaming video e tv
Per seguire la diretta Entella Pontedera basterà semplicemente avere a disposizione un abbonamento a Sky o collegarsi tramite cellulare o ipad alla piattaforma di diretta streaming video su SkyGo o NowTv
PALO DI ITALENG!
All’intervallo il Pontedera effettua due cambi: Lipari prende il posto di Vitali e Gaddini entra al posto di Guidi. La ripresa inizia bene per i padroni di casa, con Gaddini che prova il tiro verso la porta, seguito da Lipari che sulla ribattuta conclude in porta, ma il pallone finisce sul lato esterno della rete. Al 6’, il Pontedera va vicinissimo al 3-1: un cross di Cerretti trova Italeng, che colpisce al volo e colpisce il palo; sulla ribattuta, Lipari manda incredibilmente il pallone fuori. Al 9’, il Pontedera riparte bene con Sala che serve Scaccabarozzi sulla sinistra; il cross di quest’ultimo attraversa tutta l’area, ma non trova nessun compagno pronto a intervenire. Un altro cambio per il Pontedera: Sala esce ed entra Corona. Al 14’ l’Entella risponde con due sostituzioni: Guiu entra al posto di Fall, mentre Boccadamo prende il posto di Bariti. Al 19’, un ulteriore cambio per l’Entella: Motoc sostituisce Portanova. Poco dopo, il Pontedera segna, ma il gol viene annullato: Corona aveva intercettato un rinvio di Del Frate con il braccio, causando l’annullamento della rete. (agg. di Fabio Belli)
I TOSCANI PROVANO A TORNARE SOTTO
Al 35’ il Pontedera cerca di reagire con Italeng, che di testa manda di poco a lato un cross perfetto di Vitali. Al 38’ la squadra toscana si fa nuovamente pericolosa con Ladinetti, che serve un filtrante brillante per Vitali, ma l’intervento tempestivo di Portanova annulla la minaccia e libera l’area. Al 44’ il Pontedera riparte ancora, con Guidi che prova la conclusione di destro. Il suo tiro, insidioso, finisce appena fuori, ma è preoccupante la libertà concessa al centrocampista del Pontedera di calciare verso la porta. (agg. di Fabio Belli)
A SEGNO PORTANOVA, FRANZONI E KARIC
L’Entella passa in vantaggio al 8’: su un corner, il cross viene respinto di testa dalla difesa granata. Portanova si fionda sul pallone e calcia a botta sicura verso la porta, ma il tiro viene deviato e finisce in rete alle spalle di Calvani. Al 13’, arriva il rigore per l’Entella: Moretti commette un fallo di mano in area su una palla alta, e l’arbitro Vogliacco di Bari non ha dubbi. Franzoni trasforma il rigore e porta la squadra sul 2-0. Al 27’, Di Mario tenta la conclusione al volo su assist dalla destra, ma la difesa ribatte il tiro. Sul tap-in, Castelli prova a concludere, ma il pallone viene ancora respinto, e infine Karic insacca per il 3-0. Nel frattempo, Franzoni viene ammonito. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Adesso ci siamo, non ancora per il fischio di inizio della diretta di Entella Pontedera, ma per la rubrica sulle statistiche. Questo momento è molto importante per offrire un punto di vista differente sulle due squadre, in cerca sia dei trend delle due compagini ma anche per capire chi potrebbe avere la meglio e chi no. Iniziamo dai padroni di casa, la seconda difesa meno battuta del campionato con solo 0,7 reti concesse nell’arco dei novanta minuti. Il pontedera invece è una squadra che corre molto con almeno 8km percorsi in emdia da ogni giocatore di movimento. Ma fa sempre fatica contro squadre che difendono bene. Contro le prime tre difese infatti ha solo guadagnato 1,2 punti.
L’Entella però sta vivendo un momento di flessione in attacco, con la media gol che si abbassa di 0,5 nelle ultime tre partite. Potrebbe essere il segnale di un pareggio oggi, ma andrà davvero cosi? Vediamo nel prossimo aggiornamento dove inizierà il commento live della diretta di Entella Pontedera cosa succederà, il fischio di inizio è vicino e noi non vogliamo perderlo! (agg. Gianmarco Mannara)
Padroni di casa vogliono confermare il primo posto
La diretta Entella Pontedera andrà in scena alle 20.30, a scendere in campo sono due squadre che stanno disputando una buona stagione e che sono in lotta per la promozione in Serie B per l’anno prossimo, con due vie molto diverse.
I padroni di casa sono la squadra migliore della competizione, con 64 punti sono al 1° posto e vanno sempre di più verso la promozione diretta, nell’ultima partita hanno vinto 0-1 in casa del Vis Pesaro. Gli ospiti invece stanno sgomitando per rimanere in zona playoff, visto il bottino di 36 punti e galvanizzati a seguito della vittoria 2-1 contro il Gubbio.
Entella Pontedera, probabili protagonisti della gara
Per la partita i padroni di casa dovrebbero confermare il 3-5-2 del tecnico Fabio Gallo con Del Frate in porta, Parodi, Tiritiello e Marconi i tre difensori centrali, Di Mario e Boccadamo gli esterni con Karic, Franzoni e Di Noia a completare il centrocampo, Fall e Castelli come coppia d’attacco.
Gli ospiti invece potrebbero scendere in campo con Calvani in porta, difesa a 4 con al centro Martinelli e Moretti e sulle fasce i terzini Perretta e Cerretti, a centrocampo Ladinetti e Guidi, da Sala, Vitali e Scaccabarozzi si muoveranno dietro all’unico centravanti, Italeng.
Quote Entella Pontedera, possibile esito finale
La diretta Entella Pontedera è sulla carta una sfida interessante che regalerà emozioni, essendo due squadre ben allenate e con una propensione al gioco votato all’attacco e con l’obiettivo di segnare un gol in più degli avversari, a scendere in campo è poi la migliore difesa del campionato, quella dei padroni di casa, e difficilmente lascerà segnare gli ospiti.
Il risultato più probabile è quindi la vittoria dell’Entella con però anche il pareggio però che potrebbe verificarsi se entrambe le squadre accettassero di dividersi la posta in palio, che però sul lungo periodo potrebbe non essere la scelta migliore.