Diretta/ Entella Vicenza (risultato finale 1-0): Morosini su rigore decide l’andata

- Christian Attanasio

Diretta Entella Vicenza streaming video tv: formazioni, quote e risultato live della partita valida per la semifinale d'andata di Coppa Italia Serie C tra biancoazzurri e veneti

Faggioli Entella esultanza facebook 2022 1 1 640x300 Risultati Serie C, 33^ giornata girone B (da facebook.com/virtusentella.chiavari)

DIRETTA ENTELLA VICENZA (RISULTATO 1-0): PRIMO ROUND AI DIAVOLI NERI

Termina l’incontro e la diretta di Virtus Entella Vicenza con il successo dei padroni di casa con il risultato di 1-0. Scarto che poteva essere maggiore visto che i biancazzurri hanno colpito un palo intorno alla mezz’ora quando un tiro-cross Paolucci su punizione rischiava di piegare ulteriormente il Vicenza, fortunata a scongiurare il peggio con il montante. Continuano i cambi per cercare da una parte di conservare il vantaggio, dall’altra di pareggiare. Ad un quarto d’ora dalla fine Gennaro Volpe dell’Entella mette in campo Dessena e Zamparo sostituendo Paolucci e  Faggioli. Nel mentre, il Vicenza colleziona un giallo con Cappelletti falloso sullo stesso Faggioli.

Dunque non va a buon fine l’assalto finale dei veneti che non riescono a trovare il modo di pareggiare. Sarà necessario quindi fare la partita al Romeo Menti nella gara di ritorno, annullando il vantaggio della squadra di Chiavari e giocarsi l’accesso in finale davanti al pubblico amico. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA ENTELLA VICENZA (RISULTATO 1-0): MOROSINI NON SBAGLIA!

Stiamo entrando nel vivo della diretta di Entella Vicenza e il risultato si è sbloccato con l’1-0 dei padroni di casa. La prima occasione della ripresa è proprio a tinte biancazzurre con Morosini, pescato da Maezzi dopo aver recuperato un pallone da Stoppa, che impegna seriamente Confente abile a mettere in angolo. Arrivano verso il decimo minuto sia la prima sanzione con Parodi dell’Entella ammonito, sia il primo cambio con il Vicenza che toglie Ronaldo che lascia il posto a Greco. All’ora di gioco anche la Virtus Entella effettua le prime sostituzioni con Siatounis e Pellizzer rispettivamente al posto di Tascone e Chiosa.
Al ventesimo minuto arriva l’episodio chiave con la trattenuta in area di Sandon su Faggioli che causa la caduta del numero diciotto dell’Entella e porta il direttore di gara ad assegnare il calcio di rigore in favore dei liguri, ammonendo il difensore del Vicenza. Dal dischetto tutta la responsabilità sul destro di Morosini che non trema, spiazza Confente e sblocca l’andata della semifinale di Coppa Italia Serie C. L’autore del gol resterà in campo altri pochi minuti prima di lasciare il posto a Ramirez. Cambi anche per il Vicenza: Oviszach per Jimenez e Alessio per Rolfini. (aggiornamento di Christian Attanasio).

DIRETTA ENTELLA VICENZA (RISULTATO 0-0): A RIPOSO SENZA RETI

Termina la prima frazione della diretta di Entella Vicenza, risultato di 0-0. La seconda parte dei quarantacinque minuti iniziali ha visto i biancorossi più propositivi nel far girare il pallone, avvicinandosi dalle parti dell’area ligure senza però trovare l’ultimo passaggio o la mossa decisiva per colpire.

Lucidità che manca a dire il vero anche all’Entella, protagonista anch’essa di qualche situazione interessante ma non riuscendo a pungere a dovere. Chiaro comunque l’assetto tattivo del match una volta arrivati verso il quarantesimo: i biancoazzurri preferiscono ambire ad un gioco di rimessa, organizzato con transizioni ragionate mentre gli ospiti gestiscono con molta tecnica, provando a metterci più velocità e intensità nel far girare la sfera da una parte all’altra. (aggiornamento di Christian Attanasio).

DIRETTA ENTELLA VICENZA (RISULTATO 0-0): RITMI INTERESSANTI

La diretta di Entella Vicenza vede i primi venticinque minuti trascorrere sul risultato di 0-0. Un inizio di partita classico della gare d’andata con la primissima parte densa di studio tra le due formazioni, a maggior ragione se equilibrate a livello di qualità della rosa. A mostrarsi pericolosa per prima è la Virtus Entella con Morosini, un tiro al 13′ ben controllato Confente. Sei minuti dopo anche il Vicenza fa il suo ingresso nella voce “occasioni” con la conclusione di Dalmonte in area che respinto da Borra evitando guai peggiori.

Altre grandi chance da gol non si registrano, ma considerando la posta in palio e l’importanza di non farsi sfuggire la partita di mano, non possiamo lamentarci delle intenzioni delle due squadre che sono scese in campo per cercare di imporre il loro gioco al netto di tutto. (aggiornamento di Christian Attanasio).

DIRETTA ENTELLA VICENZA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Chi arriva meglio alla diretta di Entella Vicenza? Sicuramente stanno in una forma migliore i ragazzi di Gennaro Volpe reduci da tre vittorie di fila. La squadra ligure si è rialzata dopo il ko interno contro il Siena. Da quel momento è arrivata la vittoria interna per 4-2 contro l’Alessandria e i due successi esterni contro Torres e Rimini. I biancocelesti sono in terza posizione a 7 punti dalla promozione diretta con la voglia di tornare in Serie B dopo due stagioni di C. Il Vicenza in campionato aveva vinto cinque gare di fila per poi fermarsi due volte contro Pordenone e Piacenza sul pareggio.

Tre gare fa è arrivato il successo per 4-1 esterno contro Pro Sesto, nelle ultime due gare però il Vicenza ha collezionato appena un punto con un pareggio casalingo contro il Padova e un ko esterno per 3-0 contro il Lecco. Nel suo raggruppamento anche il Vicenza però è terzo ad appena due punti dalla testa e dalla promozione diretta. Adesso la parola può realmente passare al campo, perchè finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: mettiamoci comodi, la diretta di Entella Vicenza sta davvero per cominciare! (agg Matteo Fantozzi)

ENTELLA VICENZA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta di Entella Vicenza, semifinale d’andata della Coppa Italia Serie C, sarà trasmessa da Sports Eleven e Dazn. Entrambe le emittenti streaming mostreranno la prima delle due sfide che decreteranno chi sarà la finalista dell’edizione 2022/2023. In entrambi i casi, bisognerà sottoscrivere un abbonamento per assicurarsi la possibilità di gustarsi il match.

Per la diretta streaming video di Entella Vicenza, sarà possibile visionare l’incontro attraverso le rispettive applicazioni scaricandole su smartphone o tablet. Un’altra alternativa sarà quella di accedere ai siti di Sports Eleven e Dazn tramite computer o, ancora, vedere il match in televisione attraverso smart tv.

ENTELLA VICENZA: LO STATO DI FORMA

Chi arriva meglio alla diretta di Entella Vicenza? Sicuramente stanno in una forma migliore i ragazzi di Gennaro Volpe reduci da tre vittorie di fila. La squadra ligure si è rialzata dopo il ko interno contro il Siena. Da quel momento è arrivata la vittoria interna per 4-2 contro l’Alessandria e i due successi esterni contro Torres e Rimini. I biancocelesti sono in terza posizione a 7 punti dalla promozione diretta con la voglia di tornare in Serie B dopo due stagioni di C.

Il Vicenza in campionato aveva vinto cinque gare di fila per poi fermarsi due volte contro Pordenone e Piacenza sul pareggio. Tre gare fa è arrivato il successo per 4-1 esterno contro Pro Sesto, nelle ultime due gare però il Vicenza ha collezionato appena un punto con un pareggio casalingo contro il Padova e un ko esterno per 3-0 contro il Lecco. Nel suo raggruppamento anche il Vicenza però è terzo ad appena due punti dalla testa e dalla promozione diretta.

ENTELLA VICENZA: AL COMUNALE, L’ANDATA DEL PENULTIMO ATTO

La diretta di Entella Vicenza, gara in programma mercoledì 18 gennaio alle ore 18:00, racconta l’andata della semifinale di Coppa Italia Serie C. A Chiavari si affrontano i padroni di casa liguri contro la formazione ospite veneta, entrambe attualmente terze in classifica rispettivamente nel Girone B e A di Serie C. Le due compagini si ritrovano allo Stadio Comunale per la prima delle due sfide che sanciranno la finalista dell’edizione 2022/2023 della seconda coppa nazionale più prestigiosa.

Per arrivare fin qui, la Virtus Entella ha eliminato la Carrarese al primo turno, successivamente il Montevarchi, la Lucchese in occasione degli ottavi di finale e ha schiantato il Renate ai quarti con un perentorio 5-2 che ha dato morale e fiducia ai biancoazzurri. Il Vicenza invece ha dovuto vedersela nel turno inaugurale contro la Virtus Verona, eliminando poi l’Arzignano, il Rimini ed estromettendo dalla corsa verso la gloria la Viterbese nei quarti di finale. Percorsi che hanno dimostrato quanto sia l’Entella che il Vicenza ci tengano a questa competizione e faranno di tutto per ottenere il titolo. Per i veneti sarebbe la seconda volta dopo il primo successo datato 1981-1982 mentre l’Entella non è mai riuscita ad aggiudicarsi il trofeo, non essendo mai andata oltre i quarti

ENTELLA VICENZA PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Entella Vicenza presentano i padroni di casa con il consueto 3-5-2. In porta De Lucia, in difesa il prodotto del Settore Giovanile del Torino Chiosa, Pellizzer e Parodi. Sul lato destro Zapella, a sinistra Barlocco mentre al centro Rada, reduce da un gol contro il Rimini, sarà in regia con Corbari e Ramirez mezze ali. In attacco Zamparo con Merkaj, doppietta per lui nel recente match di campionato.

Per il Vicenza spazio al 3-4-2-1. Tra i pali Confente con Bellich, Pasini e Ierardi a comporre la linea difensiva. Da destra verso sinistra, il centrocampo sarà organizzato con entella, Cavion, Jimenez e Greco. Sulla trequarti Rolfini e l’ex Novara e Juve Stabia Stoppa. Unica punta Ferrari, autore di 11 gol e capocannoniere del girone A di Serie C.

QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote per scommettere in Entella Vicenza vedono favoriti i padroni di casa. Secondo Snai, la quota relativa alla vittoria dei liguri è 2.20. A 3.20 invece il successo ospite mentre il pareggio nell’andata è quotato 3.10, leggermente più basso. L’Over 2.5 ovvero almeno tre gol segnati nell’incontro è dato a 2.20 mentre il Gol (entrambe le squadre a segno) lo possiamo trovare a 1.88.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Coppa Italia Serie C

Ultime notizie