Diretta Europei nuoto 2021 Budapest/ Streaming Rai: oro Ucraina nell’artistico

- Michela Colombo

Diretta Europei nuoto 2021 Budapest: streaming video Rai, orario e protagonisti in questa nuova giornata di gran gare nella capitale magiara, 14 maggio.

Sincronizzato nuoto lapresse_2017
Diretta Europei Nuoto 2021 Budapest (LaPresse)

DIRETTA EUROPEI NUOTO 2021: ORO UCRAINA NELL’ARTISTICO

Siamo ancora in diretta con gli Europei di nuoto 2021 di Budapest e solo pochi minuti fa si è pure chiusa la gara a squadre del nuoto artistico, programma libero: gara che non vedeva italiani presenti nella start list. In attesa di rivedere gli azzurri protagonisti solo questa sera nei tuffi, segnaliamo che nella prova appena terminata la migliore è stata l’Ucraina, che con il punteggio di 95.0667 vince la medaglia d’oro: salgono sul podio alle spalle Spagna e Israele, rispettivamente argento e bronzo con i punteggi di 91.2333 e 86.8000. Ora momento di sosta alla Danube Arena: solo alle 19.30 sarà le finali dei tuffi, con i 10 m sincero donne e i 3 m maschili. (Agg Michela Colombo)

DIRETTA EUROPEI NUOTO 2021 BUDAPEST IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE L’EVENTO

Per la diretta tv degli Europei di nuoto 2021 Budapest, ecco che la televisione di stato ha previsto alcune finestre giornaliere in diretta tv sulle piscine magiare. Anche per verdi 14 maggio, l’appuntamento sarà in diretta tv sul canale Rai Sport + HD, al numero 57 del telecomando del digitale terreste, alle ore 9.00, alle ore 14.30 e alle ore 19.30: tali finestre chiaramente saranno visibili per tutti in diretta streaming video, tramite il noto servizio Raiplay.it. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

TOCCI E MARSAGLIA IN FINALE

Nuove soddisfazioni per l’Italia agli Europei di nuoto 2021, in diretta da Budapest!. Solo pochi istanti fa per i tuffi, si è conclusa la gara preliminare del trampolino maschile dai 3 metri e sono ben due gli azzurri che con gran merito si sono guadagnati un pass per la finale, in programma già questa sera per le ore 19.30. Gran plauso dunque oggi pomeriggio per Lorenzo Marsaglia e Giovanni Tocci, che realizzando rispettivamente il settimo e l’ottavo miglior punteggio (405.40 e 405.25) hanno dunque staccato il pass che vale la gara per le medaglie. Pure va aggiunto che oggi i migliori in vasca sono stati i russi Kuznetsov (443.70) e Shleikher (417.10) che hanno senza dubbio beneficiato della gara complicata del gran favorito, l’inglese Laugher, che pure si è salvato all’ultimo tuffo, riuscendo comunque a racimolare il quarto miglior punteggio, alle spalle del connazionale Heatly. Vedremo ora che accadrà nella finalissima! (agg Michela Colombo)

BRONZO PER OGLIARI-SPORTTELLI!

Siamo nel vivo della diretta degli Europei di nuoto 2021 e da Budapest ecco che arriva la bellissima notizia dell’ennesima medaglia per l’Italia! Solo poco fa si è conclusa la prova del nuoto artistico per il duo misto programma libero e qui sono stati i nostri Nicolò Ogliari e Isotta Sportelli a regalarci una bellissima medaglia di bronzo, con il punteggio finale di 81.8667. Per i due giovani azzurri è la seconda soddisfazione ottenuta in acque magiare: dopo il podio nel tecnico, ecco che arriva per loro un’altra fantastica medaglia di bronzo, alle spalle di Russia e Spagna. Nulla da fare invece per la coppia di azzurre Gallo-Murru, che nella finale del duo programma libero, hanno ottenuto solo il senso punteggio: sul podio sono saliti Russia, Ucraina e Austria. (agg Michela Colombo)

IN VASCA, VIA!

Si accende una nuova giornata per gli Europei di nuoto 2021 di Budapest e solo tra pochi minuti la parola passerà alla vasca della Danube arena, dove pure avrà inizio la finale del duo programma libero per il nuoto artistico. Qui saranno occhi puntati sulla coppia italiana composta da Veronica Gallo e Marta Murru: le due azzurre hanno già stupito solo pochi giorni fa nel preliminare e ora sono pronte a regalare nuovi colpi di scena. A seguire, sempre per il nuoto artistico, abbiamo detto che sarà al finale del duo misto programma libero e qui sarà ancora gran Italia con la coppia Nicolò Ogliari-Isotta Sportelli. I due solo pochi giorni fa hanno vinto un eccezionale bronzo nel duo misto tecnico: chissà che pure oggi riescano a regalarci il podio!. Staremo a vedere: si comincia!

OGGI TUFFI E NUOTO ARTISTICO

Siamo ancora in diretta con gli Europei di nuoto 2021 di Budapest anche oggi, venerdi 14 maggio 2021. Dopo le grandi emozioni occorse solo ieri (con due medaglie arrivate dalle prove della 10 km del nuoto di fondo, con Bruni e Paltrinieri), ecco che si accende una nuova giornata di gran competizione in acqua magiara, dove chiaramente gli azzurri sperano ancora una volta di essere gran protagonisti. E va detto che finora, pur con un programma ridotto (solo tuffi, fondo e nuoto artistico a calendario finora –  per le prove in vasca dovremo attendere il prossimo lunedì), davvero i nostri beniamini non ci hanno deluso. Anzi il medagliere per la competizione continentale ci vede in ottime posizioni: e soprattutto sono arrivati gran segnali in vista del prossimo appuntamento olimpico, ormai vicinissimo. Chissà quali altre grandi emozioni ci attenderanno oggi, per gli Europei di nuoto 2021 di Budapest!.

DIRETTA EUROPEI NUOTO 2021 BUDAPEST: IL PROGRAMMA

Pur impazienti di dare il via a questa nuova giornata per gli Europei di nuoto 2021 in corso a Budapest, prima vediamo subito che ci riserverà il programma odierno, ricordato che saranno ancora le prove per i tuffi e il nuoto artistico a farci compagnia durante tutta la giornata. Calendario alla mano ecco che primo appuntamento oggi sarà alle ore 9.00 alla Danube Arena con il nuoto sincronizzato con la finale del duetto programma libero del nuoto  e la finale del duello misto, sempre programma libero: sempre per tale disciplina poi l’appuntamento sarà alle ore 16.30 con la prova finale a squadre con il programma libero. Solo a partire dalle ore 12.00 sarà spazio a Budapest per le prove dei tuffi, dove già gli azzurri si sono fatti vedere. Da programma, alle ore 12.00 cominceranno i preliminari del trampolino da 3 metri maschili, mentre solo alla sera e alle ore 19.30 ecco la finale dei trampolino 3 m maschile, con anche la finale del sincro femminile dalla piattaforma dei 10 metri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA