DIRETTA/ Everton Manchester City (risultato finale 0-2) video: la chiude De Bruyne

- Fabio Belli

Diretta Everton Manchester City. Streaming video DAZN del match valevole per i quarti di finale della FA Cup inglese.

Everton Un match di Premier League dell'Everton (LaPresse)

DIRETTA EVERTON MANCHESTER CITY (0-2): LA CHIUDE DE BRUYNE

Inizia la ripresa tra Everton e Manchester City. Sterling con il destro, la sfera termina alta. Fernandinho per Sterling, il suo tiro è controllato bene da Virginia. Grandissima parata di Virginia su Sterling che dentro l’area aveva calciato a botta sicura. Foden si mette in proprio e calcia, la sfera sfiora il palo. Ultimi venti minuti di gara, se le due compagini non riusciranno a sbloccarla si andrà ai supplementari. Gundogan! La blocca il Manchester City a sei minuti dal termine! Tiro di Laporte, Virginia respinge ma Gundogan è pronto per metterla in rete. Una doccia fredda per la compagine guidata da Ancelotti ad un passo dall’eliminazione. La chiude il Manchester City con De Bruyne! Contropiede vincente del belga che spedisce i suoi in semifinale. Termina il match, la decidono Gundogan e De Bruyne. (agg. Umberto Tessier)

MINA DI TESTA

Calvert-Lewin riceve in profondità, Steffen sbaglia l’uscita ma Dias salva. Dias prova la sponda per un compagno di squadra ma non trova nessuno. Pochi minuti alla fine della prima frazione, non si sblocca la gara. Su calcio d’angolo arriva il colpo di testa di Mina a botta sicura, Zinchenko, appostato sul secondo palo, salva tutto. Foden arriva al limite dell’area e calcia, sulla traiettoria c’è Mina. La prima frazione termina a reti bianche, partita viva con le due compagini che stanno provando a portarsi avanti nel risultato. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA EVERTON MANCHESTER CITY STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Everton Manchester City non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di FA Cup è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

CI PROVA STERLING

Inizia il match tra Everton e Manchester City, chi vince vola in semifinale di Fa Cup. Foden ci prova dalla lunga distanza su punizione ma trova sulla sua traiettoria Mina. Lo stesso difensore ci prova poi di testa senza trovare lo specchio della porta. Digne scende sulla fascia e crossa, Steffen allontana. Il Manchester City sta spingendo alla ricerca del vantaggio. Sterling prova a servire Gabriel Jesus ma sbaglia la misura del passaggio. Sterling conclude dopo una triangolazione, la sfera è facile preda del portiere avversario. Richarlison in rovesciata non trova lo specchio della porta. Gara molto divertente, al momento manca solo il gol. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA

Siamo dunque pronti a dare la parola al campo per la diretta di Everton Manchester City, atteso quadro di finale della FA cup: prima però andiamo a ricordare il percorso delle due squadre in questa edizione del prestigioso torneo. Partiamo allora dalle Toffees padrone di casa, che approdate al tabellone del terzo turno, hanno subito superato (ai tempi supplementari) il Rotherham United: di fila, l’Everton ha poi avuto la meglio sullo Sheffield Wednesday e pure sul Tottenham, superato agli ottavi per 5-4 dopi i tempi supplementari e dunque avuto accesso a questo scontro. Accesso diretto al terzo turno della FA Cup anche per il Manchester City che presto ha superato con un netto 3-0 il Birmingham City. Nella fase successiva i citizens hanno superato il Cheltenham Town per 3-1 e pure agli ottavi lo Swansea City, sempre per 3-1, a cui hanno dunque strappato il pass per i quarti. A cui ora serve dare la parola: la diretta di Everton Manchester City sta per avere inizio! (agg Michela Colombo)

DIRETTA EVERTON MANCHESTER CITY: STORICO

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Everton Manchester City, atteso quarto di finale di FA cup, ci pare doveroso dare un occhio anche allo storico che i due club condividono. Tabella alla mano possiamo oggi parlare di ben 99 precedenti ufficiali (la sfida di oggi sarà dunque la numero 100), segnati dal 1961 a oggi per la FA Cup, il primo campionato nazionale e l’EFL Cup: il bilancio che ne ricaviamo poi è in gran equilibrio con 34 successi delle Toffees e 39 vittorie dei citizens, con anche 26 pareggi. Nel dettaglio possiamo aggiungere che solo per la FA Cup, oggi sotto ai riflettori, le due squadre si sono già affrontate sei volte, di cui l’ultima nell’edizione 1980-81. Va dunque detto, per la nostra piccola analisi, che l’ultimo testa a testa segnato tra Everton e Manchester City, risale al turno di andata del campionato di Premier league in corso, e per la precisione alla 16^ giornata. Lo scorso febbraio assistemmo al successo dei citizens per 3-1, con i gol di Foden, Mahrez e Bernardo Silva: solo Richarlison rispose nelle marcatore per le Toffees. (agg Michela Colombo)

DIRETTA EVERTON MANCHESTER CITY: QUARTI FA CUP

Everton Manchester City, in diretta sabato 20 marzo 2021 alle ore 18.30 presso Goodison Park a Liverpool, sarà una sfida valevole per i quarti di finale della FA Cup inglese. Carlo Ancelotti contro Pep Guardiola: la Coppa d’Inghilterra presenta un incrocio suggestivo tra due formazioni che non si affrontano nella competizione addirittura dal lontano 1981. Il Manchester City si presenta all’appuntamento fresco di qualificazione in Champions League e con la Premier League praticamente in tasca. Tenere vivo anche il fronte di Coppa sarebbe straordinario e i Citizens proveranno ad approfittare di uno stato di forma non brillantissimo per gli uomini di Ancelotti. Nelle ultime due partite di campionato infatti l‘Everton è incappato in 2 sconfitte consecutive contro Chelsea e Burnley che l’anno costretto a scivolare indietro nella corsa Champions, ora al settimo posto a 5 lunghezze di distanza dal Chelsea quarto. La Coppa è un fronte molto importante dunque per i Toffees per provare a portare a casa un trofeo nel primo anno della gestione di Ancelotti.

PROBABILI FORMAZIONI EVERTON MANCHESTER CITY

Le probabili formazioni della sfida tra Everton e Manchester City presso Goodison Park. I padroni di casa allenati da Carlo Ancelotti scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: Pickford; Holgate, Godfrey, Keane, Digne; Doucouré, André Gomes; Richarlison, Bernard, Iwobi; Calvert-Lewin. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Pep Guardiola con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Ederson; Walker, Ruben Dias, Stones, Zinchenko; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Torres, Aguero, Sterling.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Everton e Manchester City, le quote del bookmaker Snai fissano a 9.00 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 5.40 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 1.30 volte la posta scommessa.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Premier League

Ultime notizie