Diretta/ Far Oer Lussemburgo (risultato finale 0-1): decide Rodrigues dal dischetto!

- Mauro Mantegazza

Diretta Far Oer Lussemburgo streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita di Nations League (oggi 7 giugno).

diretta risultati (Foto LaPresse)

DIRETTA FAR OER LUSSEMBURGO (RISULTATO 0-1): TRIPLICE FISCHIO

Al Torsvollur il Lussemburgo batte in trasferta le Far Oer per 1 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa sembrano in grado di cominciare bene la partita ma lentamente gli ospiti crescono collezionando alcune opportunità interessanti soprattutto con Sinani e vedendosi negare un calcio di rigore al 45’+1′, complice l’intervento decisivo del VAR. Nel secondo tempo i lussemburghesi ripartono forte cogliendo un palo con Gerson Rodrigues al 48′. Nell’ultima parte dell’incontro gli isolani rimangono in inferiorità numerica dal 68′ a causa dell’espulsione rimediata da Joensen ed i rivali di giornata ne approfittano per passare in vantaggio al 74′ grazie alla rete messa a segno da Gerson Rodrigues, bravo a trasformare il calcio di rigore fischiato con l’ausilio del VAR per il fallo di Vatnhamar su Barreiro. Lo stesso Vatnhamar è stato poi a sua volta espulso lasciando i suoi in nove uomini all’81’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Lussemburgo di portarsi a quota 6 nella classifica del gruppo 1 della Lega C mentre le Far Oer restano ferme a zero. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA FAR OER LUSSEMBURGO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Far Oer Lussemburgo non sarà garantita: alcune partite di Nations League vengono trasmesse sulla televisione satellitare o anche in chiaro, ma il programma non è integrale, di conseguenza nessun appuntamento nemmeno in diretta streaming video è previsto per Far Oer Lussemburgo. Per avere le informazioni utili sul match potrete comunque consultare il sito ufficiale della UEFA (www.uefa.com) nella sezione sulla Nations League ed eventualmente gli account collegati sui social network.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Far Oer e Lussemburgo è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 iniziale. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi i commissari tecnici delle due nazionali in campo questa sera, il copione si ripete ed i lussemburghesi riconfermano quanto di buono fatto vedere in precedenza cogliendo un palo al 48′ con il tiro di Gerson Rodrigues. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Far Oer e Lussemburgo sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro e lentamente La Nazionale, affidandosi alle giocate soprattutto di Sinani, sembra crescere tanto che, complice l’intervento del VAR, nel finale di frazione si vedono pure negare un possibile calcio di rigore. Fino a questo momento il direttore di gara, l’irlandese R. Hennessy, ha ammonito Joensen al 16′ soltanto tra i calciatori delle Far Oer. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

A Torshavn la partita tra Far Oer e Lussemburgo è cominciata da poco meno di una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa guidati da mister Holtz a cominciare meglio la sfida provando a prendere subito in mano il controllo delle operazioni anche se il tiro di Rolantsson del 13′ è stato murato sul nascere da un difensore avversario. Ecco le formazioni ufficiali: FAR OER – Nielsen; R. Joensen, O. Faero, H. Askham, V. Davidsen; Rolantsson, S. Vatnhamar, G. Vatnhamar, M. Olsen; Hansson, K. Olsen. All.: Holtz. LUSSEMBURGO – Moris; Olesen, Chanot, Carlson; M. Martins, Cr. Martins Pereira, Barreiro, Pinto; Borges Sanches, Sinani, Rodrigues. All.: Ericson. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA!

Eccoci pronti a vivere Far Oer Lussemburgo, potremmo dire che per due Nazioni tranne più piccole d’Europa già essere in Lega C è un successo, rispetto all’ultima fascia di merito che è costituita dalla Lega D. Negli ultimi anni è stato soprattutto il Lussemburgo a raccogliere alcuni risultati interessanti e quindi potrebbe avere prospettive migliori, fermo restando che contrastare la Turchia per il primato e quindi la promozione in Lega B appare oggettivamente complicato.

Il movimento è comunque sano, i risultati sono ottimi almeno nelle partite “fattibili” e non è più così isolato il ricordo di quella che resta la più grande impresa calcistica del Lussemburgo, che agli Europei del 1964 arrivò addirittura ai quarti di finale, anche se la fase finale era limitata a semifinali e finale e quindi non appare come partecipazione a quella edizione degli Europei. Decisamente altri tempi, ma è bello andare a scoprire ricordi sulle piccole realtà del calcio: adesso diamo spazio alla stretta attualità, perché Far Oer Lussemburgo comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FAR OER LUSSEMBURGO: I TESTA A TESTA

Verso la diretta di Far Oer Lussemburgo, dobbiamo notare che questa partita vanta solamente quattro precedenti, di cui un paio in amichevole mentre in contesti ufficiali ci furono solamente due partite nel girone di qualificazione verso i Mondiali 2002, quando le Isole Far Oer si presero la soddisfazione di una doppia vittoria contro il Lussemburgo, 0-2 in trasferta e 1-0 in casa. Le Far Oer poi hanno vinto anche una partita amichevole nel 2004 con il risultato di 4-2, infine ecco un pareggio per 1-1 sempre in amichevole nel 2010. Quindi il Lussemburgo non ha ancora mai vinto e tenterà di sfatare il tabù in questa Nations League.

Per dire qualcosa di più su questo testa a testa che sarebbe stringato a livello storico fra le due squadre, possiamo fare allora un confronto tra il valore delle rose a disposizione dei due allenatori in questo giro di convocazioni per le partite di giugno della Nations League, secondo il noto sito Internet specializzato Transfermarkt. Siamo al valore di appena 3,55 milioni di euro complessivi per la rosa delle Far Oer, mentre per il Lussemburgo siamo a ben 25,84 milioni complessivi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FAR OER LUSSEMBURGO: OSPITI FAVORITI!

Far Oer Lussemburgo, diretta dall’arbitro irlandese Rob Hennessy presso lo stadio Tórsvøllur di Torshavn, capitale delle Far Oer, si giocherà con fischio d’inizio alle ore 20.45 italiane di questa sera, martedì 7 giugno 2022, per la seconda giornata del girone 1 della Lega C di Nations League. Si annuncia intrigante la diretta di Far Oer Lussemburgo, perché le posizioni di classifica sono opposte e di conseguenza oggi si potrebbe definire in modo già piuttosto preciso il destino di queste due Nazionali – oppure si potrebbero naturalmente rimescolare le carte.

Far Oer e Lussemburgo hanno infatti cominciato in maniera opposta i rispettivi cammini in questa Nations League: le Far Oer hanno incassato una pesante e d’altronde prevedibile sconfitta per 4-0 in Turchia in una partita che era una missione impossibile per loro, oggi il discorso potrebbe essere diverso ma il Lussemburgo è comunque favorito, dopo avere vinto per 0-2 in Lituania, e ora sogna in grande. Oggi scopriremo come si evolveranno i rapporti di forza nella classifica: cosa ci dirà la diretta di Far Oer Lussemburgo?

PROBABILI FORMAZIONI FAR OER LUSSEMBURGO

Diamo naturalmente uno sguardo anche alle probabili formazioni della diretta Far Oer Lussemburgo. I padroni di casa allenati da Hakan Ericson arrivano da una sconfitta pesante, ma come riferimento possiamo citare comunque il modulo 4-2-3-1 con Nielsen in porta; i quattro difensori Rolantsson, Askham, Faero e Davidsen; in mediana ecco la coppia formata da Hansson e Gunnar Vatnhamar; sulla trequarti il terzetto formato da Joensen, Solvi Vatnhamar e Jonsson, infine il centravanti potrebbe essere Johannesen.

Per il Lussemburgo di Luc Holtz il riferimento potrebbe essere il modulo 4-1-4-1, con questi titolari nella partita precedente: Moris in porta; Martins, Chanot, Carlson e Mica Pinto nella difesa a quattro davanti a lui; Martins Pereira nei panni del regista basso davanti alla difesa, poi Thill, Sinani, Barreiro e Borges Sanches qualche metro più avanti, che devono dare anche supporto al centravanti lussemburghese Muratovic.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta Far Oer Lussemburgo in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Partono favoriti gli ospiti, il segno 2 è infatti quotato a 2,10, mentre poi si sale già a quota 3,25 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 3,55 volte la posta in palio sul segno 1 qualora dovesse vincessero i padroni di casa delle Far Oer.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Nazionali

Ultime notizie