Diretta/ FeralpiSalò Gubbio (risultato finale 3-3): Miracoli beffa umbri nel recupero

- Fabio Belli

Diretta Feralpisalò Gubbio, risultato finale 3-3 streaming video e tv: formazioni, orario, quote e cronaca del match valevole per la ventiseiesima giornata per il girone di Serie C

feralpisalò
Feralpisalò, Serie C (Foto LaPresse)

DIRETTA FERALPISALO GUBBIO (3-3) MIRACOLI IN PIENO RECUPERO

La diretta di FeralpiSalò Gubbio finisce con un pareggio spettacolare: 3 a 3. I padroni di casa sono stati troppo imprecisi in fase difensiva, ma sono riusciti ad evitare la sconfitta nel finale. Meglio gli umbri per quanto riguarda ordine, ma di certo non hanno gestito bene il vantaggio. Per un grave errore i padroni di casa hanno accorciato le distanze e poi hanno trovato il gol del pareggio. Nel secondo tempo è arrivato il gol del momentaneo 2 a 2 della FeralpiSalò: il passaggio di Eguelfi diventa un assist per Caracciolo, a causa della deviazione di Tirelli. Il Gubbio è tornato avanti al 22′ con Gomez che, complice l’errore di Magnino, riesce a prendere la mira e a firmare il 3 a 2. La partita è tutt’altro che chiusa: al 52′, quindi in pieno recupero, Miracoli dal limite infila Ravaglia ed evita la sconfitta. Il suo cognome dice già tutto, ma al Gubbio suona più come una clamorosa beffa. (agg. di Silvana Palazzo)

DIRETTA FERALPISALO GUBBIO (1-2) GOMEZ PORTA AVANTI OSPITI

Gubbio in vantaggio 2 a 1 contro la FeralpiSalò al termine del primo tempo. Regala subito grandi emozioni la partita: al 2′ lancio in area per Tirelli, che prova a sorprendere Ravaglia con un colpo di testa, ma il portiere c’è e para. All’8′ però arriva il vantaggio del Gubbio: da sinistra scorre un cross per Malaccari che deve solo controllare e infilare De Lucia in diagonale. La reazione della FeralpiSalò è immediata e infatti il pareggio arriva al 10′: calcio di punizione di Pesce, assist di piede di Legati e colpo di testa in rete di Scarsella. Gli ospiti incassano il colpo, ma reagiscono: al 16′ cross da destra per Gomez, fallo di Legati e calcio di rigore. Proprio Gomez si piazza sul dischetto e al 18′ firma il gol che rappresenta il nuovo vantaggio del Gubbio. Sospetto invece il tocco in area sulla punizione di Pesce al 19′, ma l’arbitro fa proseguire l’azione. Al 28′ ottima manovra del Gubbio: il sinistro di Zanoni scheggia la traversa e va sul fondo. Al 39′ Tirelli al limite controlla e di destro batte al volo, traversa e palla sul fondo. Infine, Konaté di sinistro dal limite: ma la palla finisce di poco alta. (agg. di Silvana Palazzo)

DIRETTA FERALPISALO GUBBIO (0-0) VIA

Eccoci finalmente pronti a seguire FeralpiSalò Gubbio, partita della ventiseiesima giornata che introduciamo con i numeri statistici delle due squadre di Serie C in questo girone B della stagione 2019-2020. La squadra bresciana è una delle sei formazioni del gruppo ad aver conquistato più di dieci vittorie (dodici per l’esattezza) in campionato, a cui si vanno a sommare sette pareggi e sei sconfitte. In attacco i padroni di casa hanno raggiunto 31 gol, la difesa invece non brilla (28 reti incassate), dunque differenza reti pari a +3 per la FeralpiSalò. Il Gubbio invece è la squadra che ha pareggiato più incontri (11, come Piacenza e Imolese), vincendo cinque partite e perdendone nove. L’attacco degli umbri ha confezionato appena 20 reti fin qui, mentre la difesa ha subito 28 gol: differenza reti dunque pari a -8. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, FeralpiSalò Gubbio comincia!

I TESTA A TESTA

Sette precedenti costituiscono la storia della diretta di FeralpiSalò Gubbio, partita attesa oggi in Serie C. I numeri sono senza dubbio favorevoli ai bresciani, che vantano quattro vittorie a fronte di due successi per il Gubbio e un solo pareggio. Decisamente curioso però è l’andamento di questo bilancio: infatti il Gubbio vinse entrambe le sfide del campionato 2016-2017, che furono le prime in assoluto fra le due formazioni; ecco poi quattro successi consecutivi per la FeralpiSalò, che ha monopolizzato i campionati 2017-2018 e 2018-2019. Infine, il pareggio per 0-0 che ha caratterizzato la sfida d’andata del campionato in corso, disputata in Umbria domenica 29 settembre scorso. La FeralpiSalò di conseguenza è in vantaggio anche per quanto riguarda il numero dei gol segnati, che sono infatti nove per i Leoni del Garda a fronte delle sei reti segnate dal Gubbio, con gli umbri che non vincono contro i lombardi dal 5 febbraio 2017. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Feralpisalò Gubbio non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Feralpisalò Gubbio, che sarà diretta dal signor Emanuele Frascaro e si gioca domenica 16 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Turina di Salò, sarà una sfida valevole per la ventiseiesima giornata di Serie C 2019-2020. I Leoni del Garda sono una delle squadre del momento, in grande forma e capaci di ottenere 4 vittorie consecutive nelle ultime sfide di campionato e di Coppa Italia, striscia tuttavia spezzata dall’incredibile ribaltone subito dalla Juventus U23 nella semifinale di ritorno. La stagione della Feralpisalò ha vissuto un po’a strappi ma i lombardi sono comunque riusciti a risalire al sesto posto, portandosi ora a -1 dal Padova quinto e a -2 dal Sudtirol quarto. Pareggiando 1-1 in casa contro il Rimini ultimo in classifica, il Gubbio ha forse perso un’occasione per consolidare la sua posizione in chiave salvezza, ma ha comunque allungato la recente serie positiva con 5 risultati utili consecutivi, restando a +2 dal Ravenna e dalla zona play out. Pari senza reti all’andata in Umbria tra le due formazioni, Feralpisalò vincente il 28 ottobre 2018 nell’ultimo precedente interno contro il Gubbio, 2-1 per i Leoni del Garda il risultato finale.

PROBABILI FORMAZIONI FERALPISALO’ GUBBIO

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Feralpisalò Gubbio, domenica 16 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Turina di Salò, sfida valevole per la ventiseiesima giornata di Serie C. La Feralpisalò allenata da Sottili dovrebbe scegliere il 4-3-2-1 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: De Lucia, Zambelli, Rinaldi, Altobelli, Eguelfi, Magnino, Guidetti, Pesce, Ceccarelli, Scarsella, Miracoli. Il Gubbio guidato in panchina da Torrente sarà chiamato a rispondere con un 3-5-2 così disposto sul rettangolo verde: Ravaglia; Maini, Coda, Bacchetti; Cinaglia, Lakti, Megelaitis, Malaccari, Filippini; Tavernelli, Gomez.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Feralpisalò e Gubbio, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 1.65, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.40 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 4.50. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.25 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.60.

© RIPRODUZIONE RISERVATA