Diretta/ Fiorentina Bologna Primavera (risultato finale 2-1): Toci è decisivo!

- Mauro Mantegazza

Diretta Fiorentina Bologna Primavera streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live della partita per la 15^ giornata (oggi 28 gennaio).

Fiorentina Primavera
Fiorentina Primavera (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA FIORENTINA BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-1)

Fiorentina Bologna Primavera 2-1: il risultato finale del derby dell’Appennino del campionato Primavera 1 è esattamente quello che era maturato al termine dei primi 45 minuti di gioco, così la vittoria e i tre punti in classifica sono andati a padroni di casa della Fiorentina Primavera. Ricordiamo i marcatori: Fiorentina in vantaggio già al terzo minuto di gioco grazie al gol di Seck, il Bologna aveva pareggia al 32’ minuto con Amey, al 41’ avanti per la seconda volta la Viola grazie al colpo di testa di Toci.

Il secondo tempo di Fiorentina Bologna Primavera è cominciato con una grande occasione di Paananen per il pareggio rossoblù, sul quale però il portiere viola Andonov ha risposto con uno splendido intervento. La Fiorentina ha risposto al 64’ con una bella iniziativa di Seck, poi nel finale c’è stato l’assedio del Bologna, che avrebbe meritato maggiore fortuna. Infatti ci ha provato prima Stivanello, poi Annan con un bel tiro-cross e Cupani che da pochi passi non inquadra la porta. Gli sforzi rossoblù però sono stati vani, fa festa solamente la Fiorentina Primavera. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA FIORENTINA BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO 2-1): INTERVALLO

Fiorentina Bologna Primavera 2-1: non sono mancate le emozioni nel corso del primo tempo di questa partita che vede i padroni di casa viola in vantaggio sugli ospiti rossoblù per il derby dell’Appennino del campionato Primavera 1. Fiorentina in vantaggio già al terzo minuto di gioco grazie al gol di Seck, che di destro trafigge il portiere avversario Bagnolini su cross di Egharevba, dando subito una scossa alla partita.

Il Bologna pareggia al 32’ minuto con il gol di Amey, che colpisce di testa sfruttando al meglio un perfetto cross da calcio di punizione di Pyythia per trafiggere Andonov. Al 41’ torna tuttavia avanti per la seconda volta la Fiorentina Primavera, grazie al cross di Gentile per la testa di Toci, che si esibisce in un grande stacco aereo per il gol del secondo vantaggio. Che cosa succederà nella ripresa? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA FIORENTINA BOLOGNA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Fiorentina Bologna Primavera sarà visibile in chiaro per tutti su Sportitalia 60, l’emittente che è “casa” del campionato Primavera 1 offrirà inoltre il servizio di diretta streaming video, disponibile tramite l’app di Sportitalia o sul sito www.sportitalia.com

DIRETTA FIORENTINA BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Il derby dell’Appennino Fiorentina Bologna Primavera sta per cominciare e noi possiamo allora dare uno sguardo ai numeri della stagione per descrivere il rendimento delle due formazioni nella prima parte del campionato Primavera 1. La Fiorentina naviga a centro classifica, ma con ben due partite da recuperare: finora i viola hanno giocato dodici partite raccogliendo cinque vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte per un totale di 18 punti, con 15 gol segnati a fronte dei 13 subiti che portano la differenza reti a +2.

Per il Bologna invece la situazione è critica: appena 10 punti raccolti su tredici partite giocate, con tre vittorie, un pareggio e ben nove sconfitte, la differenza reti ne risente ed è pari a -8 a causa di 16 gol segnati a fronte dei 24 subiti dai giovani felsinei. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo la parola al campo, perché finalmente Fiorentina Bologna Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

La diretta di Fiorentina Bologna Primavera ci offrirà una partita che è sempre affascinante, anche a livello giovanile. Proviamo allora a dire qualcosa in più circa la storia recente di questo incontro: gli ultimi dieci precedenti ufficiali sono stati disputati dal mese di novembre 2010 in poi e ci parlano di ben sei vittorie per la Fiorentina, che è dunque saldamente in vantaggio nel testa a testa, mentre il Bologna ha vinto tre volte e c’è solamente un pareggio (2-2 sabato 23 dicembre 2017).

Da notare che ben due vittorie del Bologna sono arrivate in Toscana, d’altronde la Fiorentina ha vinto tre volte in casa e altrettante sul campo del Bologna. Nello scorso campionato 2020-2021 della Primavera 1, il fattore campo è sempre saltato: il Bologna andò a vincere per 1-2 in casa della Fiorentina sabato 19 settembre 2020, ma i viola restituirono lo scherzo andando a vincere per 2-4 in casa rossoblù domenica 21 marzo 2021. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DERBY DELL’APPENNINO!

Fiorentina Bologna Primavera, in diretta alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, venerdì 28 gennaio 2022, si gioca per la quindicesima giornata del campionato Primavera 1, che riparte dopo una sosta di oltre un mese, tra le festività e poi purtroppo il Covid che ha fatto slittare diversi turni. Come possiamo presentare la diretta di Fiorentina Bologna Primavera? Francamente, classifica alla mano, dobbiamo dire che la squadra di casa è favorita: campionato finora non esaltante per la Fiorentina, che con 18 punti (ma ben due turni da recuperare) naviga nell’anonimato, ma sempre molto meglio del Bologna che – con una partita giocata in più – ha 10 punti ed è penultimo.

Possiamo ricordare che prima di Natale il Bologna aveva rinviato l’ultima partita e la Fiorentina addirittura le ultime due, dunque la sosta è stata ancora più lunga. I rossoblù avevano perso per 2-0 sul campo del Torino il 18 dicembre, per i viola dobbiamo tornare fino al 13 dicembre, curiosamente anche per la Fiorentina sconfitta contro i granata, in quel caso per 2-3. Adesso però è finalmente giunto il momento di ricominciare: cosa succederà in Fiorentina Bologna Primavera?

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA BOLOGNA PRIMAVERA

In questo momento le incognite sono tante per tutti, nelle probabili formazioni di Fiorentina Bologna Primavera dobbiamo ricordare che i toscani di mister Alberto Aquilani non giocano addirittura dal 13 dicembre scorso. Modulo di riferimento comunque è un possibile 4-4-2, le scelte dipenderanno innanzitutto dalle condizioni di forma ma ricordiamo che Toci-Munteanu potrebbe essere la coppia di riferimento in attacco.

Il Bologna non gioca dal 18 dicembre, dunque anche il suo allenatore Luca Vigiani dovrà essere molto cauto: in questo caso il modulo di riferimento potrebbe essere il 3-5-2, con il figlio d’arte Pagliuca che a differenza del padre è attaccante e potrebbe agire con Paananen al suo fianco nel reparto offensivo dei rossoblù.





© RIPRODUZIONE RISERVATA