Video/ Fiorentina Chivas (2-1): highlights e gol, Montella: “Contento della vittoria”

- Claudio Franceschini

Video Fiorentina Chivas risultato 2-1: la squadra viola affronta l’esordio nella International Champions Cup 2019, l’avversario è il club messicano con sede a Guadalajara.

Eysseric Simeone Hancko Fiorentina amichevole lapresse 2019
Diretta Fiorentina Chivas, ICC 2019 (Foto LaPresse)

Al termine di Fiorentina Chivas sono arrivate le dichiarazioni di un soddisfatto Vincenzo Montella, che ha fatto un punto della prima uscita nella International Champion Cup 2019. Il concetto chiave espresso dal tecnico è riassunto in una frase: “Dobbiamo abituarci a vincere, ho visto questa voglia fino alla fine della partita”. La Fiorentina riparte da qui dopo una stagione decisamente travagliata, per questo motivo Montella è contento per il successo contro il Deportivo Guadalajara; l’allenatore ha poi parlato dell’atteggiamento positivo messo in campo dalla sua squadra, e ha avuto il tempo per nominare qualche singolo. “Conoscevo già un po’ Zurkowski e deve crescere, Valhovic lo ha fatto ma sa di poter dare di più mentre sono rimasto piacevolmente sorpreso da Terzic”. Si è parlato anche di Tofòl Montiel, che ha grande talento ma secondo Montella deve ancora fare il passo ulteriore sul piano fisico, mentre Chiesa e Milenkovic “sono appena arrivati e mi serviranno in forze, per il momento si sono allenati poco”. (agg. di Claudio Franceschini)

VIDEO FIORENTINA CHIVAS (2-1): HIGHLIGHTS E GOL

Fiorentina Chivas 2-1: vittoria viola al debutto nella International Champions Cup contro i messicani del Chivas Guadalajara con due gol di figli d’arte, Simeone e Sottil. Una bella partita, nella quale la Fiorentina ha vinto e convinto. Eppure era passato in vantaggio il Chivas con un tiro di Lopez da oltre venti metri, che al 25’ ha spiazzato Dragowski a causa di una sfortunata deviazione di Ceccherini. Una Fiorentina in formazione rimaneggiata e sicuramente indietro nella preparazione rispetto ai messicani (che domenica cominciano il campionato) poteva accusare il conto, invece ha messo in mostra un ottimo gioco, anche facilitata dal pareggio immediato: al 27′ con un guizzo di testa del Cholito Simeone servito su punizione. La Viola gioca bene e costruisce altre occasioni, ma ringrazia pure Dragowski che para un rigore al 35′. Il gol partita arriva al 7′ del secondo tempo con Sottil: finta in area dalla destra e rasoiata di mancino a girare che s’infila sul palo opposto. Poi la Fiorentina potrebbe segnare ancora, ma finisce 2-1. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Fiorentina Chivas si gioca alle ore 3:00 della mattina italiana di mercoledì 17 luglio, presso il Toyota Park di Bridgeview in Illinois: inizia il cammino della squadra viola nella International Champions Cup 2019, il torneo internazionale che, nel corso dell’estate, ci tiene compagnia con tante partite tra big europee e non solo. Quest’anno ai nastri di partenza ci sono 12 formazioni, tra cui quattro italiane: la formula prevede una classifica finale ma il girone non è esattamente “all’italiana”, nel senso che non tutte le formazioni si affrontano. Dopo aver giocato un’amichevole “blanda” contro il Real Vicenza, i viola sono atterrati a Chicago e, a ranghi sostanzialmente completi, affrontano un’interessante manifestazione per testare le loro possibilità, aprendo appunto contro la squadra messicana di Guadalajara che è forse il test meno probante tra tutti. Vedremo dunque quello che succederà nella diretta di Fiorentina Chivas, mentre possiamo intanto valutare in che modo Vincenzo Montella farà giocare la sua squadra in questa amichevole.

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Fiorentina Chivas sarà disponibile su Sportitalia: il canale non è più sul satellite e dunque l’appuntamento sarà esclusivamente al numero 60 del vostro televisore. Resta valida invece l’alternativa del sito ufficiale: su sportitalia.com potrete infatti seguire la partita di International Champions Cup 2019 in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi e usufruendo di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA CHIVAS

Per Fiorentina Chivas, Montella potrebbe disporre i viola con il canonico 4-3-3: da valutare se Federico Chiesa (che potrebbe ancora partire) e Milenkovic, che si sono appena aggregati al gruppo, saranno subito impiegati ma potremmo puntare su una squadra con Dragowski tra i pali, due difensori centrali come Ceccherini e appunto Milenkovic mentre a destra potrebbe giocare il giovane Ranieri, mandando invece Biraghi a coprire la corsia mancina. Dubbi a centrocampo, dove Bryan Dabo corre per essere il punto di riferimento; al suo fianco possono esserci Benassi ed Eysseric ma è possibile anche che dal primo minuto si veda qualche giovane tra i tanti che sono stati convocati per gli impegni internazionali. Davanti, Chiesa si gioca idealmente il posto con Sottil: possono anche giocare entrambi oppure Eysseric può avanzare nel tridente, la prima punta sarà verosimilmente uno tra Giovanni Simeone, Vlahovic e Baez.

CLICCA QUI PER IL VIDEO FIORENTINA CHIVAS



© RIPRODUZIONE RISERVATA