Diretta Fiorentina Como streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live del match di Serie A, oggi 21 settembre 2025

DIRETTA FIORENTINA COMO (RISULTATO FINALE 1-2): TRIPLICE FISCHIO

Al Franchi finisce la sfida tra Fiorentina e Como, chiusa sull’1-2 dopo una gara intensa e combattuta. I viola avevano sbloccato il risultato nei primi minuti grazie a Rolando Mandragora, autore di un destro preciso e potente dall’arco dell’area che si è infilato nell’angolino basso di destra.



Il Como, però, non ha mai smesso di crederci e ha costruito diverse occasioni, con Morata che ha sprecato due chance nitide nel primo tempo e Nico Paz che ha provato a sorprendere De Gea dalla distanza. La rete del pari è arrivata nella ripresa, quando Kempf ha sovrastato la difesa viola al centro dell’area, sfruttando alla perfezione il cross di Nico Paz: colpo di testa imperioso e palla all’incrocio per l’1-1 e poi Addai per il 2-1. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA FIORENTINA COMO (RISULTATO LIVE 1-0): SALGONO GLI OSPITI

Il secondo tempo si apre con il Como deciso a rimettere subito in equilibrio la diretta, e infatti arriva la prima occasione importante: Sergi Roberto si inserisce bene su un filtrante e calcia verso l’incrocio di destra, ma David de Gea è attento, con la visuale libera, e blocca senza particolari affanni, deviando la sfera in corner.

Il punteggio resta sull’1-1 dopo il pareggio dei lariani, che sembrano aver preso coraggio e provano a spingersi con più continuità nella metà campo viola. La Fiorentina, che nel primo tempo aveva trovato il vantaggio con Mandragora, è ora chiamata a rispondere per non perdere il controllo del match. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA FIORENTINA COMO (RISULTATO LIVE 1-0): DUPLICE FISCHIO

Il primo tempo al Franchi si chiude con la Fiorentina in vantaggio 1-0 sul Como per questa diretta, grazie al gol realizzato nei primi minuti da Rolando Mandragora, autore di un destro perfetto dall’arco dell’area che si è infilato nell’angolino basso di destra. Dopo il vantaggio, la squadra di Italiano ha gestito bene il possesso, provando a colpire con le accelerazioni di Moise Kean, anche se l’attaccante non è stato sempre preciso, tanto da finire più volte in fuorigioco.

Il Como, però, ha reagito nel finale di tempo: Morata ha avuto due grandi chance, prima sparando alto da posizione favorevole e poi vedendosi negare il gol da un intervento strepitoso di De Gea, che ha deviato in corner il suo diagonale. Anche Nico Paz ha tentato la via della rete, ma il suo rasoterra centrale non ha impensierito l’estremo difensore viola. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA FIORENTINA COMO (RISULTATO LIVE 1-0): SI INIZIA

Avvio sprint al Franchi in questa diretta, con la Fiorentina già avanti 1-0 nei primi minuti grazie alla splendida rete di Rolando Mandragora: il centrocampista ha raccolto un pallone appena fuori area e, senza pensarci troppo, ha lasciato partire un destro preciso che si è infilato all’angolino basso di destra, imprendibile per il portiere.

La Viola, galvanizzata dal vantaggio immediato, ha continuato a spingere con Kean, abile a liberarsi in area ma impreciso al momento della conclusione, con il tiro che è terminato alto sopra la traversa. Il Como ha provato a reagire, ma per ora si è visto solo per un fuorigioco di Vojvoda, ammonito poco prima per un fallo tattico. Partita già viva e combattuta: Fiorentina in controllo dopo il gol di Mandragora, mentre il Como dovrà trovare soluzioni per rendersi pericoloso e rimettere in equilibrio il punteggio. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA FIORENTINA COMO (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Un tuffo nella storia è stuzzicante con la diretta Fiorentina Como, partita che nello scorso campionato di Serie A è tornata a disputarsi dopo circa 20 anni di assenza. Ricordiamo allora innanzitutto quelli che possiamo considerare gli unici due precedenti davvero recenti, con il fattore campo che è stato uno svantaggio in realtà: 0-2 della Fiorentina a Como nel match d’andata domenica 24 novembre 2024 e colpaccio lariano allo stadio Artemio Franchi al ritorno, giocato domenica 16 febbraio scorso e terminato nuovamente per 0-2, ovviamente stavolta a vantaggio del Como.

Contando invece i dieci precedenti più “recenti” si torna invece fino a domenica 18 dicembre 1988 con la diretta Fiorentina Como, ne parliamo più che altro per curiosità statistica per contare sei vittorie della Fiorentina (di cui una ai rigori in Coppa Italia) a fronte di quattro successi per il Como, in un contesto comunque abbastanza equilibrato. FIORENTINA (4-4-2): De Gea; Dodò, Pongracic, L. Ranieri, Gosens; Lamptey, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fazzini; Kean, Piccoli. Allenatore: Stefano Pioli COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Diego Carlos, Kempf, Valle; Sergi Roberto, Perrone; Kuhn, Nico Paz, Vojvoda; Morata. Allenatore: Cesc Fabregas (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FIORENTINA COMO IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV

La diretta Fiorentina Como in tv sarà garantita anche su Sky Sport, quindi aumentano le opzioni pure parlando della diretta streaming video, garantita dai servizi della televisione satellitare oltre che dalla piattaforma Dazn.

FIORENTINA COMO: UNA PARTITA DELICATA

Ci sarà tanto in palio nella diretta Fiorentina Como, in programma alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, domenica 21 settembre 2025, allo stadio Artemio Franchi di Firenze per la quarta giornata del campionato di Serie A, finora con luci e ombre per le due squadre che dovranno dare vita a questa partita.

Soprattutto ombre onestamente per la Fiorentina di Stefano Pioli, che ha ottenuto la qualificazione al tabellone principale di Conference League, ma in campionato non ha ancora vinto: ad agosto due pareggi, dopo la sosta ecco la sconfitta contro il Napoli, che di per sé ci può anche stare ma preoccupa per come è arrivata, in un match già segnato dopo un quarto d’ora.

Il Como di Cesc Fabregas invece aveva esordito battendo la Lazio, poi però ha rallentato con la sconfitta a Bologna e il pareggio casalingo contro il Genoa: l’anno scorso ne avremmo parlato come di un buon inizio per una neo-promossa, adesso però le ambizioni dei lariani sono più alte e quindi serve un bel risultato al Franchi.

Calciatori del Como esultano dopo un gol alla Lazio (Ansa)

Evidentemente non potranno essere soddisfatte entrambe le ambizioni nella diretta Fiorentina Como: agli ospiti tutto sommato potrebbe andare bene anche il pareggio, per i viola sarebbe fondamentale ottenere finalmente la prima vittoria in campionato, staremo a vedere cosa ci dirà un match che ha le potenzialità per essere anche gradevole.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA COMO

Brividi in settimana per l’influenza di Kean, Stefano Pioli nelle probabili formazioni per la diretta Fiorentina Como si affiderà comunque al 3-5-2 con Comuzzo, Pongracic e Ranieri nella difesa a tre davanti a De Gea; Dodò e Gosens saranno i due esterni, nel cuore della mediana sembrano certi Mandragora e Sohm, mentre potrebbe esserci un ballottaggio tra Fagioli e Nicolussi Caviglia. Infine l’attacco, con Dzeko naturalmente pronto in caso di necessità e Piccoli per l’altra maglia nel tandem avanzato.

Cesc Fabregas ha Ramon squalificato, nel modulo 4-2-3-1 del Como davanti a Butez potrebbero quindi giocare Vojvoda, Kempf, Diego Carlos e Valle da destra a sinistra; in mediana Da Cunha e uno tra Caqueret e Perrone; sulla trequarti ecco Kuhn, naturalmente Nico Paz e Rodriguez, l’altro ballottaggio per i lariani è quello tra Morata e Douvikas, che si contendono la maglia da centravanti.

PRONOSTICO E QUOTE

Padroni di casa favoriti, ma non troppo: questo dicono le quote Snai per il pronostico sulla diretta Fiorentina Como. Il segno 1 infatti è quotato a 2,55 contro il 2,80 in caso di segno 2. Varrebbe un poco di più il pareggio, con il segno X che infatti è proposto a 3,20 volte la posta in palio.