DIRETTA/ Fiorentina Napoli Primavera (risultato finale 2-1): i Viola vincono in dieci

- Claudio Franceschini

Diretta Fiorentina Napoli Primavera streaming video tv: probabili formazioni e risultato live della partita valida per la 15^ giornata di campionato, gli obiettivi sono diversi.

diretta fiorentina primavera Alberto Aquilani, allenatore Fiorentina Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA FIORENTINA NAPOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-1): VITOLO ALLO SCADERE!

Termina la partita e la diretta di Fiorentina Napoli Primavera con la sorprendente vittoria della Viola in dieci uomini. Sembra terminare 1-1 con Sahli in risposta a Toci, ma in pieno recupero è arrivato il mancino vincente di Vitolo. Una ripresa che per la Fiorentina è stato fortemente condizionato dall’1-1 a inizio ripresa del Napoli. E’ infatti da quel momento che la Viola, protagonista di un buon primo tempo, non ha saputo più reagire, A maggior ragionare dall’ottantaduesimo quando Favasulli ha reagito inconsciamente a palla lontana su Barba beccandosi il rosso diretto.

Eppure quando tutto sembrava già scritto, ecco che arriva il raddoppio della Fiorentina in inferiorità numerica. Al quarto di recupero Presta offre un assist al bacio per Vitolo che prende la mira e col mancino fa secco l’estremo difensore partenopeo. Un gol non solo bello da vedere, ma dal peso specifico incredibile in termini di classifica: ora la Fiorentina è momentaneamente terza in attesa del Sassuolo. (aggiornamento di Christian Attanasio).

DIRETTA FIORENTINA NAPOLI PRIMAVERA (RISULTATO 1-1): PARI AZZURRO

Si entra nella fase caldi della diretta di Fiorentina Napoli Primavera con il risultato che è cambiato: 1-1. Dopo dieci minuto dall’inizio della ripresa gli azzurri di Frustalupi pareggiano i conti con Sahli. Contropiede stupendo del Napoli con Alastuey che serve Spavone, cross in mezzo dell’attaccante che trova l’ex Genoa da solo in area ed è un gioco da ragazzi per lui trafiggere Martinelli e portare il risultato sull’1-1.

La gara diventa molto maschia come testimoniano i cartellini gialli sventolati dal direttore di gara nei confronti di Gioielli e Alastuey. La Fiorentina decide di fare un doppi cambio con Presta ed Amatucci a rivelare Nardi e Harder. Risposta del Napoli con Marchisano che esce malconcio, al suo posto Boni. (aggiornamento di Christian Attanasio).

DIRETTA FIORENTINA NAPOLI PRIMAVERA (RISULTATO 1-0): VIOLA A RIPOSO IN VANTAGGIO

Termina il primo tempo della diretta di Fiorentina Napoli Primavera, risultato di 1-0 in favore dei toscani. Decide per ora la rete di Toci su gran giocata di Di Stefano. In seguito alla rete del centravanti, da segnalare l’ammonizione di Favasuli con il centrocampista dei viola che salterà la prossima partita in quanto entrato in diffida per somma di ammonizioni.

Il finale di tempo non regala grandi occasioni se non un tiro di Di Stefano che non preoccupa più di tanto l’estremo difensore del Napoli Boffelli. Il ritmo calante dei minuti che anticipano il duplice fischio facilitano il compito della Fiorentina di chiudere il primo tempo in vantaggio e in controllo di una partita che però rimane aperta a qualsiasi risultato. (aggiornamento di Christian Attanasio).

DIRETTA FIORENTINA NAPOLI PRIMAVERA (RISULTATO 1-0): DI STEFANO PER TOCI

Si sblocca la diretta di Fiorentina Napoli Primavera con il risultato di 1-0 aggiornato al 24esimo minuto. Una partita attiva, molto interessante tatticamente che non aveva visto fino al vantaggio viola grandi occasioni. Giusto da segnalare un rigore dubbio non fischiato alla Fiorentina dopo che Capasso si era lamentato di un tocco di mani in area partenopea. Come detto poco prima del venticinquesimo i padroni di casa trovano la rete dell’1-0 che mette in discesa l’incontro.

L’autore del gol è Toci, ma i meriti vanno quasi tutti a Di Stefano: giocata spettacolare del numero undici che difende egregiamente palla su Marchisano, si gira in area di rigore e serve un cioccolatino solo da scartare per il centravanti della Fiorentina che realizza così il suo terzo gol in campionato. (aggiornamento di Christian Attanasio).

DIRETTA FIORENTINA NAPOLI PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta di Fiorentina Napoli Primavera prende il via tra pochi minuti. È una partita i cui ultimi dieci incroci riguardano il periodo compreso tra il dicembre 2016 e lo scorso aprile, e in questo contesto la giovane Viola ha dominato vincendo sette volte a fronte di una sola sconfitta – che però è quella della partita più recente, pur se in trasferta – e con due pareggi. L’ultima affermazione casalinga della Fiorentina è del marzo 2022: calendario strano quello della passata stagione, quella era ancora la sfida di andata con il ritorno che si era giocato solo 52 giorni più tardi.

A decidere al Gino Bozzi era stato Giovanni Corradini su calcio di rigore; il Napoli non ha mai battuto la Fiorentina in trasferta, su questo campo per due volte ha anche subito quattro reti e ha pareggiato in una unica occasione, uno 0-0 che era andato in scena nel marzo 2009. Lo scenario insomma non è troppo confortante per i giovani partenopei, ma le partite sono sempre e comunque da giocare dall’inizio alla fine: anche per questo motivo siamo curiosi di scoprire quello che succederà, mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco perché la diretta di Fiorentina Napoli Primavera sta finalmente per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA FIORENTINA NAPOLI PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Fiorentina Napoli Primavera sarà trasmessa da Sportitalia: è questa emittente che si occupa di fornire tutte le partite del campionato 1, ovvero quello principale per la categoria Under 19. Ricordiamo che la visione del match, salvo variazioni di palinsesto, dovrebbe essere disponibile al canale 60 del vostro telecomando ma anche con il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi e del quale si può usfruire visitando il sito www.sportitalia.com oppure, in alternativa, installando la relativa app su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

OBIETTIVI DIVERSI!

Fiorentina Napoli Primavera, in diretta dal Campo Gino Bozzi-Due Strade alle ore 16:00 di venerdì 20 gennaio, è un altro degli anticipi per la 15^ giornata nel campionato Primavera 1 2022-2023. Si affrontano due squadre che hanno obiettivi diversi: la Fiorentina lotta per un posto nei playoff che attualmente avrebbe, virtualmente potrebbe anche essere una candidata allo scudetto (del resto ha una serie ottima in Coppa Italia, proprio a livello di trofei) ma è anche reduce da una sconfitta, perché è caduta sul campo del Lecce e quindi ha mancato una bella occasione per un ulteriore miglioramento.

Il Napoli invece vuole evitare il playout, come era già accaduto nella passata stagione: ha giocato la Youth League venendone subito eliminato, ha perso il passo in campionato ma se non altro ha battuto due volte la Juventus in poco tempo, prima in Coppa Italia e poi con un bel 2-1 in campionato, lasciando intendere di poter fare un salto di qualità. Sarà interessante scoprire quello che succederà nella diretta di Fiorentina Napoli Primavera; aspettando che si giochi, proviamo a capire in che modo i due allenatori potrebbero presentarsi in campo, leggendo le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA NAPOLI PRIMAVERA

In Fiorentina Napoli Primavera Alberto Aquilani dispone la sua squadra con un 4-3-3 come sempre. In porta va Martinelli; davanti a lui una linea difensiva con Krastev e Lucchesi centrali mentre a correre sulle fasce sono Vigiani e Favasuli. In mediana a tenere in mano le redini del gioco dovrebbe essere Berti, con Vitolo e Falconi che opereranno in qualità di mezzali; abbiamo poi il tridente offensivo, e qui dovrebbe esserci spazio per Toci da prima punta con due esterni che garantiscono gol e assist come Capasso e Distefano.

Il Napoli di Nicolò Frustalupi gioca invece con il solito 3-4-2-1: davanti a Boffelli dovremmo vedere Obaretin, Benedetto Barba e D’Avino schierati in linea, e due terzini che alzano la loro posizione a centrocampo e saranno Marchisano e Giannini. Iaccarino e Gioielli in mezzo al campo; a fare coppia con Spavone sulla trequarti il ballottaggio è tra Lorenzo Russo e Alastuey con il primo che dovrebbe essere favorito; poi la prima punta, che sarà Leonardo Rossi anche se Pesce può a buon diritto giocarsi la maglia da titolare.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Primavera

Ultime notizie