DIRETTA/ Napoli Juventus Primavera (risultato finale 2-1): Spavone firma la vittoria!

- Mirko Bompiani

Diretta Napoli Juventus Primavera streaming video tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita valida per la 14° giornata del campionato

diretta napoli cagliari primavera Napoli Primavera (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA NAPOLI JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-1)

Napoli Juventus Primavera 2-1: il risultato finale della partita per il Campionato Primavera 1, curioso bis del match dominato dai partenopei ieri sera con le prime squadre, vede ancora una volta sorridere il Napoli, anche se stavolta con un solo gol di scarto nel confronto con la Juventus Primavera, che fa una figura migliore rispetto ai grandi ma resta comunque a secco e ferma a quota 25 punti in classifica, a secco di successi da ben quattro partite e incapace di approfittare della frenata della Roma. Il Napoli invece sale a 16 punti e questo successo è ossigeno puro per i giovani partenopei.

Tutto si è deciso nel primo tempo, per merito di uno scatenato Spavone, che al nono minuto ha aperto le marcature e al 40’ ha firmato il raddoppio con il quale si è andati all’intervallo in una posizione di forza per gli azzurri. Il secondo tempo di Napoli Juventus Primavera ha visto gli ospiti bianconeri accorciare le distanze con il gol segnato da Hasa su calcio di rigore al 74’ minuto, ma poi il punteggio non è più cambiato. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA

Aspettiamo di vedere cosa ci dirà la diretta di Napoli Juventus Primavera, ma intanto è molto interessante soffermarci sui calciatori che potrebbero fare la differenza. C’è curiosità di vedere come si comporterà Daniel Hysaj calciatore attenzionato anche perché cugino del più noto Elseid che gioca nel Napoli. Come lui l’italo albanese è un terzino di spinta bravo a  muoversi sia in fase offensiva che difensiva. Oltre a questo c’è da dire che il ragazzo ha grande bravura ad arrivare sul fondo e mettere in continuazione palla in mezzo.

Nonostante questo molto spesso viene sfruttato come difensore centrale e abile a issare la difesa grazie alla sua personalità e a un fisico davvero notevole. Potrebbe molto presto fare il salto di qualità ma deve migliorare soprattutto nel non prendere ammonizioni perchè spesso diventa poco lucido e prende un po’ troppi gialli. Sarà interessante vedere quello che accadrà nella gara di oggi in attesa di scoprire il suo futuro. (Matteo Fantozzi)

NAPOLI JUVENTUS PRIMAVERA VIDEO STREAMING E DIRETTA TV: COME VEDERE IL MATCH

La diretta tv di Napoli Juventus Primavera sarà trasmessa su Sportitalia: il canale lo trovate al numero 60 del vostro televisore. Sarà dunque un appuntamento in chiaro per tutti, e il match Napoli Juventus Primavera della 14^ giornata nel campionato 1 potrà essere seguito, come del resto tutti gli altri, anche in diretta streaming video senza costi aggiuntivi. Sarà la stessa emittente a fornirne la possibilità: basterà dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitare il sito ufficiale www.sportitalia.com, o in alternativa scaricare e installare la relativa app.

I TALENTI

Attenzione alla diretta di Napoli Juventus Primavera e ai tanti calciatori giovani che molto presto vedremo in Serie A. La Vecchia Signora punta fortissimo su Tommaso Mancini attaccante arrivato in prestito in estate dal Vicenza che sicuramente arriverà al riscatto nella prossima stagione. In stagione ha giocato 11 partite segnando 4 reti e dimostrandosi vero asso in area di rigore. Alto 190 centimetri ha nel colpo di testa il suo punto forte anche se va detto che è un attaccante moderno, uno di quelli che sa cambiare passo e riesce a muoversi negli spazi.

È abile a giocare il pallone anche rapidamente negli spazi riuscendo a muoversi con quantità e qualità in un contesto di squadra che sta girando molto forte. Paolo Montero ha dimostrato grandissima fiducia nei suoi confronti, permettendogli di giocare molto spesso e anche di avere abbastanza libertà di manovra in attacco. Vedremo col passare del tempo se si affermerà e quando arriverà in Serie A. (Matteo Fantozzi)

GRANDE SFIDA!

Napoli Juventus Primavera, in diretta sabato 14 gennaio 2023 alle ore 13.00 presso l’Arena Giuseppe Piccolo di Cercola, sarà una sfida in programma per la quattordicesima giornata del campionato Primavera 2022-2023. Una gara importantissima per le formazioni di Frustalupi e Montero, alla ricerca di una vittoria dopo un’astinenza che dura ormai da tre giornate.

Il Napoli si posiziona al quindicesimo posto della classifica con 13 punti in tredici gare, frutto di tre vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte. Azzurri reduci da due pareggi di fila: 1-1 contro la Sampdoria e 2-2 contro il Milan. La Juventus, invece, è terza a quota 25 punti, -4 dalla Roma capolista, con sette vittorie, quattro pareggi e due sconfitte. Nell’ultima giornata i bianconeri non sono andati oltre lo 0-0 contro il Lecce di Coppitelli.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI JUVENTUS PRIMAVERA

Qualche ballottaggio ancora da valutare per Frustalupi e Montero, ma è tempo di andare a conoscere le probabili formazioni della diretta Napoli Juventus Primavera. Partiamo dagli azzurri, il modulo è il 4-3-3: Boffelli, Barba, Giannini, Obaretin, Gioielli, Iaccarino, Spavone, D’Avino, Rossi, Marchisano, Alastuey. Passiamo adesso alla Vecchia Signora, in campo con lo stesso modulo: Daffara, Turco, Domanico, Dellavalle, Rouhi, Maressa, Nonge Boende, Hasa, Mbangula, Mancini, Yildiz.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Primavera

Ultime notizie