Diretta Fiorentina Napoli streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la terza giornata di Serie A.

DIRETTA FIORENTINA NAPOLI (RISULTATO FINALE 1-3): I PARTENOPEI RESTANO A PUNTEGGIO PIENO!

Il Napoli manda un segnale forte alla vigilia dell’esordio in Champions League contro il Manchester City, imponendosi 1-3 sul campo della Fiorentina. La formazione di Conte domina la gara per lunghi tratti, chiudendo i conti già nel primo tempo grazie ai sigilli dei nuovi acquisti De Bruyne, Højlund e Beukema. Solo nel finale i viola trovano un po’ di slancio, anche grazie all’impatto positivo di Fazzini e Nicolussi Caviglia, riuscendo ad accorciare con il capitano Ranieri e creando qualche occasione. Troppo tardi però per riaprire davvero la partita: i partenopei restano a punteggio pieno, mentre la squadra di Pioli è ancora alla ricerca del primo successo stagionale. (agg. di Fabio Belli)



STREAMING VIDEO DIRETTA TV: DOVE VEDERE FIORENTINA NAPOLI

Per quanto riguarda la diretta Fiorentina Napoli, gli abbonati la potranno seguire su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251; la diretta streaming video è garantita sia da DAZN che da Now Tv.

PALO DI POLITANO!

La Fiorentina torna in campo con un cambio: Džeko resta negli spogliatoi e al suo posto entra Piccoli. Al 5’ il Napoli accelera con Højlund, che salta Pongračić e innesca Politano: il suo tiro è respinto di piede da De Gea. Dalla successiva battuta d’angolo di Politano nasce il gol del 3-0: Anguissa fa da sponda e Beukema, sotto misura, trova la deviazione vincente siglando la sua prima rete in azzurro. Al 13’ De Gea respinge una conclusione di McTominay; Politano raccoglie la ribattuta ma centra il palo esterno. Tre minuti più tardi il Napoli costruisce una bella azione corale rifinita da Di Lorenzo, ma il tiro finale di Anguissa termina alto. La Fiorentina prova a reagire al 19’: Dodò serve all’indietro il numero 8, che però calcia male e manda fuori bersaglio. Seguono i cambi: Pioli sostituisce Fagioli con Nicolussi Caviglia e inserisce Fazzini al posto di Sohm, mentre nel Napoli escono Spinazzola, De Bruyne e Politano, lasciando spazio a Elmas, Olivera e Neres. (agg. di Fabio Belli)



I VIOLA PROVANO A RIAPRIRE IL MATCH

Al 24’ il Napoli riparte in velocità con Højlund, che serve De Bruyne: il belga prova a piazzarla, ma De Gea si distende e devia in corner. Tre minuti più tardi Spinazzola alza lo sguardo e crossa in area per l’inserimento di Højlund, anticipato in extremis da Ranieri. Al 31’ è la Fiorentina a rendersi pericolosa in contropiede: Sohm gestisce la ripartenza e allarga a destra per Dodò, il cui cross per Kean viene neutralizzato dall’anticipo provvidenziale di Di Lorenzo. Al 40’ ancora il centrocampista viola riceve da Sohm, si gira di corpo e calcia di destro, sfiorando il bersaglio. Dopo tre minuti di recupero si va al riposo con il Napoli sempre avanti di due reti. (agg. di Fabio Belli)



PARTENZA A RAZZO DEI PARTENOPEI!

Dopo appena tre minuti il Napoli ottiene un calcio di rigore: Di Lorenzo sfonda sulla sinistra, De Gea e Gosens respingono sulla linea negando il gol a Højlund, ma Comuzzo stende Anguissa. Lungo controllo del VAR per verificare un possibile fuorigioco, ma la decisione viene confermata e De Bruyne realizza con freddezza dal dischetto. La Fiorentina prova subito a reagire: cross di Dodò sul secondo palo, Gosens – che aveva seguito l’azione – viene anticipato all’ultimo momento. Al 14’ però arriva il raddoppio partenopeo: Spinazzola sfrutta un’esitazione di Dodò per lanciare in verticale l’attaccante danese, bravo a prendere il tempo a Pongracic e superare De Gea in uscita. Al 18’ prima vera occasione viola: dopo un batti e ribatti in area azzurra, il tiro di Mandragora viene deviato in angolo da McTominay. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI!

Pochissimi giri di orologio ci separano dal fischio di inizio della diretta di Fiorentina Napoli, uno dei match più importanti per la Serie A di questa giornata, perciò non poteva mancare il nostro solito apporto alle statistiche con l’angolo dei numeri per capire chi tra le due formazioni avrà la vittoria statistica e chi invece dovrà fare molta fatica. La Fiorentina ha un rendimento offensivo vicino a 1,4 gol per partita, con un xG spesso in linea con le occasioni prodotte, ma una difesa che concede più di quanto dovrebbe, con un xGA oltre 1,5 che rivela una certa fragilità dietro.

Il Napoli, invece, resta tra le squadre più pericolose in avanti: 1,6 gol segnati di media con picchi anche superiori e un volume di gioco che si traduce in circa 2 xG per gara. Dietro, però, gli azzurri non sono impermeabili e incassano oltre un gol a partita. Ne deriva un confronto che promette ritmo alto e tanti duelli in zona offensiva, con entrambe le squadre che hanno le armi per colpire ma anche il rischio di scoprirsi.

Adesso via al commento live della diretta di Fiorentina Napoli, il fischio di inizio sta per cominciare e noi non vogliamo assolutamente perderlo! FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodò, Sohm, Mandragora, Fagioli, Gosens; Dzeko, Kean. All. Pioli. NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund. All. Conte. (agg. Gianmarco Mannara)

GRANDE SFIDA AL FRANCHI!

L’appuntamento con la diretta Fiorentina Napoli è alle ore 20:45 di sabato 13 settembre 2025, gran bella sfida quella che si gioca per la terza giornata di Serie A 2025-2026 con un big match che ci attende dopo la sosta per le nazionali, tra due delle squadre che hanno operato meglio in sede di calciomercato estivo.

Questo è innegabile, anche se per il momento i risultati sul campo sono diversi: la Fiorentina ha pareggiato entrambe le sue partite, contro Cagliari (beffata nel finale) e Torino, e ha intanto infilato la qualificazione al girone di Conference League anche se contro il modesto Polissya ha rischiato qualcosa di troppo.

Due vittorie per il Napoli, che ha ancora la difesa inviolata ma ha dovuto faticare parecchio per avere ragione del Cagliari; se non altro la squadra di Antonio Conte è partita meglio dello scorso anno, quando poi aveva vinto lo scudetto.

Frank Zambo Anguissa esulta per il gol in Napoli Cagliari (Foto ANSA)

Ci attende una diretta Fiorentina Napoli particolarmente intrigante, e potrebbe contare molto anche lo stato di forma dei vari nazionali; noi adesso proviamo a concentrarci sulle scelte di campo valutando quali sono i calciatori che potrebbero iniziare come titolari questa partita dell’Artemio Franchi, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA NAPOLI

Nella diretta Fiorentina Napoli Stefano Pioli resta per ora fedele al 3-4-1-2: Comuzzo, Pongracic e Luca Ranieri appaiono ancora favoriti su Viti per operare davanti a De Gea in difesa, poi sulle corsie laterali avremo naturalmente Dodò a destra e Gosens sull’altro versante, con una zona mediana nella quale a rischiare il posto è Fagioli, che potrebbe essere sostituito da Mandragora con Sohm quasi certo della maglia. Gudmundsson stringe i denti ma potrebbe dare forfait: pronto nel caso Ndour a piazzarsi alle spalle di Kean e Piccoli, quest’ultimo favorito su Dzeko.

Nel Napoli mancherà anche Rrahmani, per cui in difesa ecco Beukema e Buongiorno; Di Lorenzo e Spinazzola (più di Mathias Olivera) operano sugli esterni, Meret resta il titolare in porta anche questa sera e poi nel 4-1-4-1 di Conte vedremo Lobotka schierato davanti alla difesa, aiutato però dalle due mezzali che saranno Zambo Anguissa e De Bruyne. McTominay gioca da esterno, ma mascherato; laterale vero invece Politano a destra, davanti a tutti per ora Lucca resta in vantaggio su Hojlund ma, con qualche allenamento in più con la squadra, le cose per il danese potrebbero cambiare.

PRONOSTICO E QUOTE FIORENTINA NAPOLI

Nella diretta Fiorentina Napoli sono i partenopei ad avere il favore del pronostico, e lo possiamo vedere con le quote emesse dalla Snai secondo cui il segno 1 per la vittoria della squadra ospite vi garantirebbe una vincita corrispondente a 2,20 volte la vostra giocata mentre il segno 1 per il successo della Viola porta in dote una somma che ammonta a 3,40 volte quanto messo sul piatto, infine con l’eventualità del pareggio (segno X) guadagnereste 3,10 volte l’importo che avrete pensato di investire.