Diretta/ Fiorentina Sampdoria Primavera (risultato finale 0-1): la decide Cecchini

- Claudio Franceschini

Diretta Fiorentina Sampdoria Primavera (risultato finale 0-1) streaming video tv della partita valevole per la 16^ giornata di Primavera 1. Cecchini condanna i viola alla resa.

Fiorentina Primavera Diretta Napoli Fiorentina Primavera, 32^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA FIORENTINA SAMPDORIA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-1): LA DECIDE CECCHINI

La Fiorentina, forse ancora appagata dalla conquista della Supercoppa italiana di Primavera, lascia i tre punti alla Sampdoria che si impone per 1 a 0 grazie al gol realizzato da Cecchini che a una dozzina di minuti dal novantesimo trafigge Martinelli – che in precedenza si era opposto al tentativo di Di Mario – sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Vittoria comunque più che meritata per i blucerchiati che già nella prima frazione di gioco avevano sfiorato il vantaggio in almeno un paio di occasioni, è vero che i viola hanno colpito un palo con Distefano ma al netto di questo episodio i ragazzi di Aquilani non hanno di certo reso la vita impossibile a Tantalocchi e alla retroguardia avversaria in generale. Nel recupero Vigiani e Presta vanno a un passo dal pareggio ma vengono murati. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA FIORENTINA SAMPDORIA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Fiorentina Sampdoria Primavera, vista la concomitanza con un altro match in questa fascia oraria, non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: tuttavia va ricordato che Sportitalia, l’emittente che si occupa dei match degli Under 19, li fornisce tutti anche con il servizio di diretta streaming video, che viene garantito senza costi aggiuntivi e che dunque sarà attivo anche per la partita in oggetto. Per questa opzione vi basterà consultare il sito www.sportitalia.com oppure installarne la relativa app – sul PlayStore dovrete cercare l’app che si chiama Sportitalia.

0-0, PALO DI DISTEFANO

Nessun gol nel primo tempo di Fiorentina-Sampdoria, gara valevole per la 16^ giornata del campionato Primavera 1, sebbene entrambe le squadre siano andate piuttosto vicine al gol. Se in almeno un paio di occasioni il portiere dei viola, Martinelli, è dovuto intervenire in prima persona per impedire a Ivanović e Martinelli di gonfiare la rete, dall’altro lato del campo non si può certo dire che Tantalocchi stia facendo da spettatore non pagante. Al 26’ infatti i ragazzi di Aquilani procurano un grosso spavento all’estremo difensore blucerchiato con il tiro di Distefano che si infrange sul palo, sul prosieguo dell’azione Sene cerca il tap-in trovando l’opposizione di Miettinen che in qualche modo riesce ad allontanare la sfera. Finora questo è il più grosso brivido che ci ha regalato il match, vedremo se anche nella seconda frazione di gioco saprà darci qualcosa in termini di spettacolo ed emozioni. {agg. di Stefano Belli}

0-0, CI PROVA IVANOVIĆ

La Fiorentina, reduce dal trionfo di mercoledì scorso in Supercoppa contro l’Inter di Chivu, oggi cercherà di battere la Sampdoria e agganciare momentaneamente Torino e Roma in testa alla classifica del campionato Primavera 1. Per adesso non si sblocca il match che resta sul punteggio di 0-0 quando siamo giunti a metà del primo tempo. Da segnalare nelle fila dei blucerchiati allenati da Tufano la presenza di Malagrida, che ieri sera ha esordito in Serie A e si è anche visto annullare quello che sarebbe stato il suo primo gol nella massima categoria. Al quarto d’ora il portiere dei viola, Martinelli, è costretto a timbrare il cartellino per neutralizzare la conclusione piuttosto insidiosa di Ivanović. Nell’azione successiva Capasso regala la sfera a Montevago che parte in contropiede ma sbaglia completamente il tiro spedendo il pallone in cielo. {agg. di Stefano Belli}

IN CAMPO PER CONFERMARSI!

Fiorentina Sampdoria Primavera, in diretta dal campo Gino Bozzi, si gioca alle ore 14:30 di domenica 29 gennaio ed è valida per la 16^ giornata nel campionato Primavera 1 2022-2023. Si tratta di una partita interessante, tra due squadre che in questo momento hanno diversi obiettivi: la Fiorentina sta volando, grazie alla vittoria sul Napoli si è portata al quarto posto in classifica e ha nel mirino la coppia di testa formata da Roma e Torino, distante 3 punti che sono la distanza da colmare per andare direttamente a giocare nella fase finale, senza passare dai playoff.

La Sampdoria a oggi sarebbe costretta ai playout, ma sabato scorso ha battuto un colpo di fondamentale importanza: il successo interno contro l’Inter, che ha sensibilmente avvicinato la salvezza diretta e permesso ai blucerchiati di mantenere le distanze dall’Udinese penultima, e staccare del tutto il Cesena fanalino di coda. Sarà interessante valutare quello che succederà nella diretta di Fiorentina Sampdoria Primavera; per il momento prendiamoci del tempo per analizzare le scelte di campo da parte dei due allenatori, andando a leggere insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA SAMPDORIA PRIMAVERA

Alberto Aquilani deve rinunciare a Favasuli per la diretta Fiorentina Sampdoria Primavera: il suo posto lo prende Baroncelli che dovrebbe giocare a sinistra con Biagetti e Lucchesi confermati al centro, mentre il terzino sinistro sarà Lorenzo Vigiani con Tommaso Martinelli in porta. A centrocampo abbiamo Amatucci che cerca spazio e potrebbe prendere il posto di Harder, una mezzala offensiva che completerebbe un reparto nel quale agiscono Vitolo e Nardi; poi il tridente quasi intoccabile, Toci da prima punta con la collaborazione degli esterni Capasso e Distefano.

La Sampdoria di Felice Tufano si dispone con un 3-4-1-2 nel quale Miettinen, Aquino e Lotjonen (o Peretti) formano la linea difensiva a protezione di Tantalocchi; sugli esterni di centrocampo dovrebbero agire Porcù (favorito su Savio) e Migliardi, in mezzo invece ecco la coppia Uberti-Cecchini Muller insidiata dall’alternativa Francesco Conti. Alle spalle dei due attaccanti avremo Malagrida – o Pozzato – davanti Ivanovic e Montevago che dopo la buona esperienza in prima squadra (che continua) dà un’ampia mano anche alla Primavera.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Primavera

Ultime notizie