Diretta/ Fiorentina Sampdoria (risultato finale 3-1) video: la ribaltano i viola

- Claudio Franceschini

Diretta Fiorentina Sampdoria streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la 15^ giornata di Serie A, squadre in campo al Franchi.

Vlahovic Yoshida Fiorentina Sampdoria lapresse 2021 640x300
A sinistra Dusan Vlahovic (Foto LaPresse)

DIRETTA FIORENTINA SAMPDORIA (RISULTATO 3-1): LA RIBALTANO I VIOLA

Inizia la ripresa tra Fiorentina e Sampdoria, si riparte dal tre a uno per i viola. Fiorentina che continua ad attaccare a caccia del terzo gol. Sta faticando la Sampdoria in questa ripresa nel rendersi pericolosa. Candreva per Gabbiadini che impegna Terracciano. Sottil arriva da solo contro Audero ma non riesce a siglare la doppietta personale. Sampdoria che non riesce a rendersi pericolosa. Calati i ritmi al Franchi, Fiorentina in controllo. Giallo per Ferrari dopo il fallo su Vlahovic, meno di dieci minuti alla fine. Maleh per Vlahovic, colpo di testa debole. Augello crossa, para facile Terracciano. Candreva si mette in proprio e calcia, buona la risposta di Terracciano. Termina il match tra Fiorentina e Sampdoria, succede tutto nella prima frazione con i viola che rispondono al gol di Gabbiadini con tre gol. (agg. Umberto Tessier)

SOTTIL CALA IL TRIS!

Callejon! Arriva il pareggio della Fiorentina! Sottil serve lo spagnolo che, davanti ad Audero, non fallisce la rete del pareggio. Candreva prova a servire Caputo, la sfera non arriva a destinazione. Vlahovic! La ribalta la Fiorentina! Azione personale di Bonaventura che la mette sulla testa del serbo, Audero superato per la seconda volta. Cross di Callejon, Audero esce con i tempi giusti. Bonaventura calcia da fuori area, chiude bene Ferrari. Sale di livello Bonaventura, ma Audero c’è. Gabbiadini in ritardo su Sottil, giallo per lui. Sottil! Arriva il tris della Fiorentina! Ancora protagonista Bonaventura che pesca il compagno in area, da solo contro Audero non fallisce. Termina la prima frazione, dopo il vantaggio di Gabbiadini esplode l’onda viola. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA FIORENTINA SAMPDORIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE A

La diretta tv di Fiorentina Sampdoria sarà disponibile sulla piattaforma DAZN, che in questa stagione è diventata broadcaster ufficiale della serie A e fornirà dunque le immagini a tutti i suoi clienti: si tratterà chiaramente di una visione in diretta streaming video non essendo più aperto, come l’anno scorso, il canale della televisione satellitare DAZN1. Per avere accesso alle immagini bisognerà dotarsi di una smart tv che sia dotata di connessione a internet, oppure come sempre di apparecchi mobili quali PC, tablet o smartphone.

LA SBLOCCA GABBIADINI!

Inizia il match tra Fiorentina e Sampdoria. Bonaventura prova a servire Callejon, chiude tutto Candreva. Biraghi ci prova su punizione ma non trova lo specchio della porta. Gabbiadini calcia da venti metri, blocca facile Terracciano. Gara che sta iniziando a decollare. Bonaventura per Vlahovic che trova l’ottima risposta di Audero. Cross di Candreva che trova la chiusura di Igor in angolo. Gabbiadini! La sblocca la Sampdoria! Candreva da destra, con il sinistro, pesca Gabbiadini che di testa non lascia scampo all’incolpevole Terracciano. Vediamo ora come reagirà la Fiorentina. Vlahovic ci prova da punizione ma non trova lo specchio della porta. (agg. Umberto Tessier)

FORMAZIONI UFFICIALI, SI GIOCA!

I numeri ci aiutano ad analizzare meglio la diretta di Fiorentina Sampdoria. I viola sono sesti in classifica a pari punti, 21, con Juventus, Lazio e Bologna. La squadra di Vincenzo Italiano non conosce mezze misure e fino a questo momento ha sempre o perso o vinto. Questi risultati sono decisamente in equilibrio con 7 successi e 7 ko. I gol siglati fino a questo momento sono 21, mentre quelli subiti sono invece 19. Decisamente peggio stanno andando le cose per la Sampdoria che dopo tre sconfitte di fila negli ultimi due turni ha vinto per due volte riuscendo a uscire dalla zona retrocessione. I punti sono 15 con 4 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. L’attacco della Doria ha segnato fino a questo momento 20 reti mentre ne ha incassati 26.

Il miglior marcatore della gara è anche al momento in testa alla lista dei marcatori con 11 reti, Vlahovic. Dietro troviamo un sorprendente Antonio Candreva che ha siglato 6 reti fino a questo momento. Leggiamo ora insieme le formazioni ufficiali, finalmente è tutto pronto e la diretta di Fiorentina Sampdoria prende il via! FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, R. Sottil. Allenatore: Vincenzo Italiano SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, A. Ferrari, O. Colley, Murru; Candreva, Adrien Silva, Verre, Thorsby; Caputo, Gabbiadini. Allenatore: Roberto D’Aversa

FIORENTINA SAMPDORIA: I TESTA A TESTA

All’Artemio Franchi la diretta di Fiorentina Sampdoria si è già giocata per 62 volte col bilancio che è nettamente in favore dei viola. La squadra toscana ha vinto per 30 volte con 10 successi dei blucerchiati e 22 pareggi. La squadra di casa ha segnato 99 volte con gli ospiti in rete per 52. Il risultato uscito più volte è l’1-1 che ha visto la luce per ben 9 volte. La gara con il maggior numero di gol è un 4-3 della stagione 1947/48. L’ultimo precedente risale all’ottobre del 2020, una gara terminata col risultato finale di 1-2. Gli ospiti erano andati avanti con Quagliarella su calcio di rigore alla fine del primo tempo.

Vlahovic aveva pareggiato a 18 dalla fine con un gol annullato dal var a Thorsby per fallo di mano che sembrava parlare definitivamente di pareggio. Verre siglava un gol da tre punti al minuto 83. La viola non vince dalla gara precedente per 2-1 nel settembre del 2019. I viola erano andati avanti con Pezzella alla mezz’ora. Il rosso a inizio ripresa a Murillo lasciava la Doria in dieci con raddoppio subito dopo di Federico Chiesa. Al minuto 79 Bonazzoli di fatto rendeva solo meno amaro il passivo per la sua squadra.

FIORENTINA SAMPDORIA: L’ARBITRO

Fiorentina Sampdoria viene diretta dal signor Federico Dionisi: Lombardo e Schirru saranno i due assistenti, poi avremo Volpi nelle vesti di quarto uomo e Doveri al Var, con Colarossi addetto all’Avar. Per Dionisi in questa stagione sarà la terza direzione in Serie A: l’ultima risale al 7 novembre in Udinese Sassuolo, mentre l’esordio stagionale era avvenuto alla fine di agosto con Lazio Spezia. In questa partita aveva ammonito soltanto due giocatori, ma c’era stato un rosso diretto e un rigore; ne ha invece fischiati due il 28 ottobre in Cittadella Parma – vittoria dei ducali per 2-1 – una delle tre gare che Dionisi, appartenente alla sezione AIA di L’Aquila, ha arbitrato in Serie B.

Le altre sono Frosinone Brescia e Ascoli Lecce; se in Serie A le ammonizioni sono in media 4, in cadetteria arrivano a ben 6,7 e dunque questo arbitro abruzzese ne commina 5,6 in generale, con 3 rigori in cinque partite si parla di cifre abbastanza alte e dunque oggi, nella delicata diretta di Fiorentina Sampdoria, potrebbero esserci parecchi provvedimenti disciplinari… (agg. di Claudio Franceschini)

ITALIANO PER IL RISCATTO!

Fiorentina Sampdoria, partita diretta dal signor Federico Dionisi, si gioca alle ore 18:30 di martedì 30 novembre: la 15^ giornata di Serie A 2021-2022 va in scena con un altro turno infrasettimanale. I viola vanno alla ricerca di immediato riscatto: avevano una bella occasione per fare un bel salto in classifica ma si sono fatti rimontare e battere dall’Empoli, sprecando una chance e confermando il loro passo ancora troppo ondivago, anche se certamente in generale il campionato della Fiorentina rimane di livello (soprattutto rispetto agli anni scorsi).

La Sampdoria invece sembra aver sterzato: naturalmente dovrà dimostrarlo nel tempo, ma intanto Roberto D’Aversa è finalmente riuscito a vincere due partite consecutive e, grazie al brillante 3-1 sul Verona, si è allontanato dalla zona calda potendo ora respirare e affrontare con maggiore serenità i prossimi impegni. A partire dalla diretta di Fiorentina Sampdoria, che si prospetta molto interessante; aspettando che la partita si giochi, proviamo a fare qualche rapida valutazione sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA SAMPDORIA

In Fiorentina Sampdoria Italiano conferma il 4-3-3 e, ancora senza Pulgar, a centrocampo dovrebbe dare fiducia a Bonaventura e Castrovilli come mezzali a supporto di Lucas Torreira, che gioca un’importante partita da ex. Avremo poi Milenkovic e Martinez Quarta come coppia centrale di difesa a protezione di Terracciano (ormai titolare al posto di Dragowski) con Odriozola e Biraghi sugli esterni; nel tridente offensivo difficile rinunciare al Vlahovic di oggi, insieme al serbo questa volta potremmo vedere Nico Gonzalez a destra e Saponara (altro ex del match) a sinistra.

La Sampdoria deve fare i conti con la squalifica di Ekdal: il principale candidato alla sostituzione è Verre (ma attenzione all’ipotesi Askildsen), che affiancherebbe Adrien Silva in mezzo al campo confermando invece Thorsby come esterno sinistro. Sull’altro versante naturalmente opera Candreva, poi spazio a una difesa con Bereszynski e Augello da terzini, Omar Colley e Yoshida centrali e Audero tra i pali; il tandem offensivo, ancora una volta, dovrebbe essere formato da Caputo e Quagliarella che sono in vantaggio su Gabbiadini.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato un pronostico su Fiorentina Sampdoria, quindi andiamo a vedere quali siano le quote previste da questo bookmaker per la partita di Serie A. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vale 1,65 volte quanto messo sul piatto; il segno X su cui puntare per il pareggio vi farebbe guadagnare 3,80 volte la cifra giocata, infine il segno 2 che regola l’eventualità della squadra in trasferta porta in dote una vincita equivalente a 5,25 volte l’importo che avrete scelto di investire su questa partita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA