Diretta/ Fiorentina Torino Primavera (risultato finale 1-0): la decide Spalluto!

- Fabio Belli

Diretta Fiorentina Torino primavera: risultato finale 1-0 viola del match valevole per la diciannovesima giornata del campionato Primavera 1.

Fiorentina Primavera
Diretta Chievo Fiorentina primavera (repertorio LaPresse)

DIRETTA FIORENTINA TORINO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-0)

Fiorentina Torino Primavera 1-0: il risultato finale di questa partita del campionato Primavera 1 conferma quello che era maturato già al termine della prima frazione di gioco in virtù della rete dell’attaccante gigliato Spalluto. Nella ripresa ci sono state a dire il vero meno emozioni rispetto alla prima frazione, comunque i granata hanno sfiorato il pareggio in un paio di circostanze, l’ultima delle quali proprio nel recupero, ma inutilmente e di conseguenza la Fiorentina allenata da Emiliano Bigica resiste e conquista tre punti importantissimi per la classifica. Infine annotiamo che sono stati tre i giocatori ammoniti da parte dell’arbitro Collu: Dutu e Lovisa della Fiorentina, il solo De Rigo invece per il Torino. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTERVALLO

Fiorentina Torino Primavera 1-0: primo tempo sicuramente interessante per questa partita del campionato Primavera 1 giunta all’intervallo su una situazione di vantaggio per i padroni di casa viola. A dire il vero al 12′ minuto era stato il Torino a trovare la via della rete con un tap-in di Singo, annullato però dall’arbitro per fuorigioco. Al 34′ di nuovo Torino in evidenza ma Klimavicius calcia alto a pochi passi dalla porta. Un minuto dopo, rispettando l’adagio del “gol sbagliato gol subito”, ecco il gol della Fiorentina ad opera di Spalluto, su suggerimento dalla sinistra di Beloko. Un solo giocatore ammonito finora, si tratta del viola Lovisa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Fiorentina Torino Primavera sarà trasmessa in esclusiva da Sportitalia, sul canale numero 60 del digitale terrestre oppure in caso di esigenze di palinsesto sul proprio canale tematico SI Solo Calcio. Quest’ultimo si può vedere collegandosi tramite smart tv con l’apposito telecomando oppure in diretta streaming video via internet, collegandosi tramite pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito sportitalia.com. L’emittente detiene infatti i diritti in esclusiva di tutte le gare del campionato Primavera 1 2019/20.

SI GIOCA

Si accende finalmente Fiorentina Torino Primavera, ma certo prima di dare la parola al campo per la sfida della 19^ giornata di campionato, non possiamo non tener conto di alcune statistiche significative fissate fino a qui. Segnaliamo dunque che oggi i gigliati tornano in campo con il precipuo scopo di vendicar gli ultimi 2 KO rimediati in campionato, e che hanno fatto crollare il club fino alla 134^ piazza della classifica, in piena zona rossa. La Fiorentina primavera a oggi infatti vanta a tabella solo 18 punti, ottenuti con 4 successi e 6 pareggi e inoltre ha segnato fin qui 24 gol a fronte delle 26 reti subite. Sono numeri appena migliori al confronto per il Torino primavera, assiso all’11^ gradino della classifica e con 22 punti, questi guadagnati con 5 successi e 7 pari. I granata inoltre registrano una differenza reti nulla, sul 18:18. Ora diamo la parola al campo, si gioca Fiorentina Torino Primavera! (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Alla vigilia della diretta di Fiorentina Torino Primavera certo vale la pena di controllare anche lo storico che interessa i due due club, oggi chiamati in campo per la 19^ giornata. I dati in tal senso non ci mancano: dal 2009 a oggi le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in ben 25 occasioni e per la precisione nel primo campionato nazionale (fase finale e regolare), Coppa Italia e Torneo di Viareggio. Il bilancio che ne ricaviamo dunque ci racconta di 7 successi della Viola nello scontro diretto e 10 vittorie dei granata: completano il quadro 8 pareggi recuperati. Aggiungiamo che l’ultimo testa a testa segnato tra Fiorentina e Torino primavera è recente e naturalmente risale al turno di andata del campionato ancora in corso. In tale occasione ben ricordiamo del pareggio per 1-1 trovato in terra piemontese, con Lucca in gol per i granata e Montiel e a segno per i gigliati. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Fiorentina Torino primavera, diretta dall’arbitro Giuseppe Collu,  sabato 15 febbraio 2020 alle ore 11.00, sarà una sfida valevole per la diciannovesima giornata del campionato Primavera 1. Momento no per i viola che con l’ultima sconfitta esterna subita sul campo della Roma sono scivolati a -4 dalla zona salvezza, sempre quartultimi in zona play out. La Fiorentina Primavera ha perso 3 delle ultime 4 partite di campionato e chiederà strada a un Torino che al momento ha 4 punti più dei viola così come il Bologna. I granata stanno provando progressivamente ad allontanarsi dalla zona calda della classifica e nell’ultimo turno non sono andati oltre il pari a reti bianche in casa contro l’orgoglioso Chievo, che al momento divide col Napoli l’ultimo posto in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA TORINO PRIMAVERA

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Fiorentina Torino primavera, sabato 15 febbraio 2020 , sfida valevole per la diciannovesima giornata del campionato Primavera 1. La Fiorentina primavera allenata da Emiliano Bigica dovrebbe scegliere il 4-3-3 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Chiorra; Ponsi, Duțu, Chiti, Simonti; Bianco, Beloko, Lovisa; Fruk, Kukovec, Koffi. Il Torino primavera guidato in panchina da Sesia sarà chiamata a rispondere con un 3-5-2 così disposto sul rettangolo verde: Lewis; Siniega, Marcos Lopez, Celesia; Ghazoini, Garetto, Sandri, Greco, Kouadio; Markovic, Gonella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA