DIRETTA FIORENTINA TORINO (RISULTATO 2-1): I VIOLA VOLANO IN SEMIFINALE
Ikonè per Nico Gonzalez che da ottima posizione trova solo l’esterno della rete. Karamoh per Miranchuk che in area spreca una ghiotta occasione! Ikonè! La chiude la Fiorentina! Cabral in disturbo su Buongiorno, la sfera arriva ad Ikonè che chiude la contesa. Bellissima conclusione di Cabral che coglie la traversa! Karamoh! La riapre a sorpresa il Torino! Errore della difesa viola e Terracciano superato. Ci prova Sanabria, bravo Terracciano a chiuderlo. Termina il match, Fiorentina in semifinale di Coppa Italia. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA JOVIC DI TESTA!
Inizia la ripresa tra Fiorentina e Torino. Singo per Vlasic che calcia, raccoglie la sfera Terracciano. Jovic apre lo spazio a Kouamè che da ottima posizione la mette fuori. Jovic! La sblocca la Fiorentina! Mandragora per Terzic da angolo, cross dell’esterno e colpo di testa vincente di Jovic! Ola Aina per Miranchuk che subisce fallo da Mandragora. Sulla punizione non nasce nulla di interessante. Fiorentina avanti quando mancano venti minuti alla fine della prima frazione di gara, decide Jovic di testa. (agg. Umberto Tessier)
FIORENTINA TORINO IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Fiorentina Torino sarà visibile in chiaro per tutti su Italia 1, canale che trovate naturalmente al tasto 6 del telecomando, perché Mediaset detiene i diritti della Coppa Italia, compresa la trasmissione in diretta streaming video di Fiorentina Torino e anche di tutti gli altri incontri, tramite il servizio offerto da Mediaset Infinity.
CI PROVA NICO GONZALEZ
Jovic allunga la palla sul secondo palo dove arriva Kouamé che colpisce malissimo. Vojovoda per Miranchuk che non riesce a servire Singo. Milinkovic-Savic esce a vuoto, Dodò per Milenkovic che di testa non trova la porta. Calcia forte Nico Gonzalez, respinge con i pugni Milinkovic-Savic. La prima frazione termina a reti bianche. (agg. Umberto Tessier)
PALO DI MANDRAGORA!
Inizia il match tra Fiorentina e Torino. Prima occasione del match per i granata! Schuurs di testa da angolo per poco non trova il bersaglio grosso. Risponde la Fiorentina con Kouamé che la mette in mezzo, Barak non ci arriva per un soffio. Palo di Mandragora! Vojvoda allontana la minaccia centralmente, arriva il centrocampista viola che al volo coglie il palo! Sanabria ci prova di testa, Terracciano salva sfoderando un ottimo riflesso. Vlasic in mezzo, para facile Terracciano. Ottimo momento per la compagine granata. (agg. Umberto Tessier)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Ci siamo, sta per cominciare la diretta di Fiorentina Torino, sfida di notevole tradizione per i quarti di finale di Coppa Italia. Per offrirvi un confronto tra le due squadre, analizziamo le statistiche di Vincenzo Italiano e Ivan Juric in campionato. La Fiorentina è attualmente dodicesima con 24 punti in classifica, frutto di sei vittorie, altrettanti pareggi e otto sconfitte per i viola, che hanno segnato 22 gol nelle prime venti giornate ma ne hanno pure incassati 26, motivo per cui la differenza reti della Fiorentina in Serie A è negativa (-4). Il Torino invece fa un po’ meglio ed è ottavo con 27 punti, che per i granata sono frutto di sette vittorie, sei pareggi e sette sconfitte, con 21 gol segnati in campionato a fronte dei 22 subiti.
Altra differenza reti negativa ma in questo caso davvero per un soffio (-1). Adesso però leggiamo senza ulteriori indugi le formazioni ufficiali di Fiorentina Torino, poi la partita finalmente comincerà! FIORENTINA (4-3-3): P. Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Terzic; Barak, Mandragora, Bonaventura; Nico Gonzalez, L. Jovic, Kouamé. Allenatore: Vincenzo Italiano TORINO (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Ri. Rodriguez; Singo, S. Ricci, Linetty, Vojvoda; Al. Miranchuk, Vlasic; Sanabria. Allenatore: Ivan Juric (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FIORENTINA TORINO: I TESTA A TESTA
Mentre ci avviciniamo alla diretta di Fiorentina Torino, possiamo ricordare che l’ultimo precedente è davvero fresco, dal momento che viola e granata si sono affrontati anche sabato 21 gennaio, naturalmente in campionato, con successo esterno per 0-1 del Torino allo stadio Artemio Franchi grazie al gol segnato al 33’ minuto di gioco da Aleksey Miranchuk. Vogliamo adesso parlare tuttavia soprattutto dei precedenti in Coppa Italia di questa partita, che sono in totale ben dodici, con un bilancio favorevole alla Fiorentina in virtù di cinque successi per i viola, quattro pareggi e solamente tre vittorie per il Torino.
Negli ultimi 40 anni tuttavia ci sono solamente due precedenti: mercoledì 17 dicembre 2008 negli ottavi di finale di quella edizione il Torino vinse per 0-1 a Firenze grazie al gol di Rolando Bianchi al 19’ minuto, mentre il 13 gennaio 2019 sempre agli ottavi di finale fu la Fiorentina a vincere per 0-2 a Torino, con gol di Federico Chiesa al minuto 87 e poi di nuovo al 92’ per la personale doppietta. Solo vittorie esterne abbiamo citato, sarà un segnale anche per stasera? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FIORENTINA TORINO: SFIDA COMBATTUTA!
Fiorentina Torino, in diretta dallo stadio Artemio Franchi si giocherà alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, mercoledì 1° febbraio 2023, come quarto di finale della Coppa Italia 2022-2023. Non sono passati molti giorni dalla partita di campionato che ha visto i granata fare il colpo in riva all’Arno, la Fiorentina cercherà la rivincita e la posta in palio sarà altissima, perché per entrambe le società la Coppa Italia potrebbe essere una strada intrigante, dal momento che chi vincerà sarà in semifinale. La competizione potrebbe rivestire un ruolo fondamentale nella stagione di viola e granata, magari sognando di tornare a vincere un trofeo che manca da molto tempo nelle bacheche di entrambe le società.
La Fiorentina di Vincenzo Italiano arriva dal buon pareggio contro la Lazio, ma la classifica dice che difficilmente dal campionato potrebbe esserci un ritorno in Europa e quindi la Coppa Italia è ancora più stuzzicante; il Torino di Ivan Juric invece arriva dal pareggio in rimonta contro l’Empoli, in Coppa dal colpo a San Siro contro il Milan e si gode il fatto di essere davanti ai cugini in classifica, per cui andare ancora più avanti in Coppa Italia sarebbe la ciliegina sulla torta. Sarà dunque davvero un match stuzzicante: che cosa ci dirà la diretta di Fiorentina Torino?
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA TORINO
Nelle probabili formazioni per la diretta di Fiorentina Torino, nei viola di mister Vincenzo Italiano ecco il modulo 4-2-3-1, con Jovic come prima punta al centro dell’attacco, supportato da Ikone, Bonaventura e Gonzalez titolari sulla trequarti, anche se Nico Gonzalez potrebbe essere insidiato da Saponara. Nel cuore della mediana invece la certezza è Amrabat in cabina di regia, affiancato da Barak, favorito nel duello con Duncan. In difesa infine Martinez Quarta dovrebbe giocare nella coppia centrale con Milenkovic davanti al nuovo portiere Sirigu, con Venuti terzino destro e Biraghi a sinistra.
Sul fronte granata, Ivan Juric dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 nel quale Seck si candida a prima punta, terminale di un reparto offensivo nel quale sulla trequarti giocheranno due tra Miranchuk, Radonjic e Vlasic. Procedendo a ritroso, Linetty e Ricci dovrebbero formare la coppia mediana titolare a centrocampo, con Singo favorito come esterno destro e Vojvoda sulla corsia mancina. Infine in difesa dobbiamo ricordare che Djidji è squalificato e non ci sarà, il reparto arretrato dovrebbe quindi essere composto da Milinkovic-Savic in porta e davanti a lui il terzetto con Zima, Schuurs e Buongiorno.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Fiorentina Torino in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Partono favoriti per la vittoria i padroni di casa e il segno 1 è quotato a 2,05, mentre poi si sale a quota 3,35 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 3,80 volte la posta in palio sul segno 2 qualora fosse il Torino invece a vincere.