Diretta/ Fiorenzuola Mantova (risultato finale 0-0): Paudice spreca al 93′!

- Claudio Franceschini

Diretta Fiorenzuola Mantova streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per il girone A di Serie C, al Pavesi si gioca per la 12^ giornata.

Mantova
I giocatori del Mantova (Foto LaPresse)

DIRETTA FIORENZUOLA MANTOVA (RISULTATO FINALE 0-0)

Diretta Fiorenzuola Mantova: triplice fischio finale al Comunale di Fiorenzuola d’Arda e al termine della sfida di Serie C è solo pareggio a reti banche tra le due protagoniste del girone A. Dunque nessun gol nella 12^ giornata di campionato, con le due squadre che si accontentato di mettere da parte un punto a testa, che pure serve poco nell’economia della classifica e du tale sfida salvezza. Raccontando comunque ora delle azioni salienti del secondo tempo, va detto che al via, rientrati in campo, sono ancora gli ospiti a farsi vedere maggiormente, sia pure agendo su bassi ritmi. I Virgiliani provano ad andare all’attacco ma di fatto realizzano ben poco nei primi minuti di gioco: i tanti cambi dalla panchina poi spezzettano non poco il gioco, almeno fino a metà della frazione.

Nel finale della ripresa ancora sono alcuni timidi attacchi del Mantova e al 80′ è occasione da gol del Fiorenzuola, con il palo colpito da Currarino: il gioco comunque scarseggia e giusto al terzo minuto di recupero è occasione preziosissima con il tiro fuori di Paudice per il Mantova. Al triplice fischio finale è solo pareggio senza gol tra Fiorenzuola e Mantova. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Fiorenzuola Mantova: si è appena chiuso il primo tempo della bella sfida di Serie C e al duplice fischio dell’arbitro sul tabellone del risultato è ancora tutto bloccato sullo 0-0 iniziale. Nessun gol e dir il vero anche poche emozioni in campo questo pomeriggio: al via pure i virgiliani provano a prendere le redini del gioco e tempo poco minuti, pure con Mamona impegnano la difesa rivale. Ancora al 10’ Gerbaudo mette alla prova Battaiola tra i pali: il Mantova gioca con energia e non mancano anche i cartellini gialli.

Pure al 30’è nuovo attacco degli ospiti con Guccione, ma lo specchio del Fiorenzuola resiste: nel finale sono ancora i virgiliani a farsi avanti, ma di fatto risultano ben poco efficaci e pericolosi e la difesa locale invece rimane ben attenta. Sulle proteste del Fiorenzuola per un presunto tocco di mano di un giocatore rivale, si chiude un primo tempo non particolarmente brillante: vedremo ora che accadrà nella ripresa. (agg Michela Colombo)

DIRETTA FIORENZUOLA MANTOVA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Fiorenzuola Mantova non sarà una di quelle che per la 12^ giornata di campionato vengono trasmesse dalla televisione satellitare, che ne ha tre per ciascuna giornata. Ad ogni modo, l’appuntamento è sulla piattaforma Eleven Sports che anche quest’anno è broadcaster ufficiale della Serie C, fornendone tutte le gare: anche per questa dovrete avvalervi della diretta streaming video, scegliendo di abbonarvi al servizio oppure acquistando di volta in volta la singola partita.

SI COMINCIA!

Sta per avere inizio la diretta della Serie C Fiorenzuola Mantova: prima del fischio d’inizio prendiamoci però un momento per analizzare qualche dato interessante. Classifica alla mano notiamo che i rossoneri hanno riequilibrato il loro tabellino interno con le ultime 2 affermazioni: a tabellino spiccano due successi e un pari al momento tra le mura amiche con bilancio in parità anche nei gol 9-9.

Lombardi ancora alla caccia del primo successo in versione da trasferta: 4 pareggi e 2 battute d’arresto per loro con 6 gioie e 8 delusioni nello score delle realizzazioni. Poco sanzionati nel torneo in corso gli emiliani con 18 ammonizioni e 1 espulsione finora, cattivissimi gli avversari biancorossi con addirittura 27 gialli e 2 rossi. Ora parola al campo: si comincia!

FIORENZUOLA MANTOVA: I TESTA A TESTA

In avvicinamento alla diretta di Fiorenzuola Mantova, possiamo osservare che la storia di questa partita è decisamente breve, dal momento che si contano appena cinque precedenti ufficiali con un bilancio nettamente favorevole al Mantova, che infatti vanta due successi più tre pareggi, mentre il Fiorenzuola non ha ancora mai vinto contro la compagine lombarda. L’ultimo precedente in assoluto è un pirotecnico pareggio per 3-3 a Mantova domenica 17 novembre 2019 in Serie D.

Un campionato che fu però poi interrotto a causa della pandemia di Coronavirus, motivo per cui il ritorno a Fiorenzuola non è mai stato disputato. Di conseguenza, le partite in terra emiliana sono appena due ed entrambe terminarono in pareggio (ma parliamo dei primi anni Novanta), mentre a Mantova su tre incroci si contano due vittorie dei padroni di casa virgiliani più il già citato pareggio in Serie D di due anni fa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FIORENZUOLA MANTOVA: VIRGILIANI PER USCIRE DALLA CRISI

Fiorenzuola Mantova, che è in diretta dal Velodromo Attilio Pavesi, si gioca alle ore 17:30 di domenica 31 ottobre: siamo nella 12^ giornata del campionato di Serie C 2021-2022, e questa partita è decisamente importante per la corsa alla salvezza. La neopromossa emiliana arriva dalla sconfitta contro la Virtus Verona; in termini generali non sta facendo malissimo e infatti se la stagione regolare finisse oggi sarebbe salva, ma chiaramente le distanze sono minime e c’è bisogno di alzare l’asticella iniziando a marciare, pur se non si fanno certamente drammi per come sta andando.

Diversa la situazione del Mantova che, perdendo in casa contro il Sudtirol, è rimasto penultimo in classifica nel girone A: i virgiliani sulla carta punterebbero ai playoff, ma non mai riusciti a trovare ritmo e se dovessero perdere anche oggi si troverebbero ancor più in difficoltà. Sarà dunque molto interessante scoprire come andranno le cose nell’imminente diretta di Fiorenzuola Mantova; mentre aspettiamo che si giochi proviamo a fare qualche valutazione sulle scelte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENZUOLA MANTOVA

Luca Tabbiani è squalificato per Fiorenzuola Mantova: ha comunque preparato la partita con un 4-3-3 nel quale il tridente offensivo dovrebbe nuovamente essere composto da Bruschi e e Blue Mamona come esterni con Oneto a fare da prima punta. A centrocampo prova a prendersi la maglia Stronati, ma in vantaggio ci sono ancora Currarino e Palmieri che supporterebbero l’azione da regista di Zaccariello; a protezione del portiere Battaiola avremo i due centrali Ferri e Cavalli, poi Fabricio Olivera e Christian Dimarco (fratello di Federico) agiranno sulle corsie come terzini.

Il Mantova perde Milillo, fermato dal Giudice Sportivo: spazio allora a Pilati per affiancare Checchi al centro della difesa, con Tosi in porta e due terzini che saranno Mirko Esposito e Panizzi. Maurizio Lauro prevede poi un centrocampo con Claudio Zappa a fare da filtro davanti alla difesa; Zibert può sostituire Piovanello e giocare con Gerbaudo sulla linea di trequarti, dove Guccione e Pedrini (o Bertini) saranno gli esterni; De Cenco resta favorito per il ruolo di centravanti, ma potrebbe avere un turno di riposo con Paudice titolare.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha proposto il suo pronostico su Fiorenzuola Mantova, e dunque possiamo andare a vedere cosa ci dicano le quote per questa partita. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 2,55 volte quanto messo sul piatto, l’eventualità del segno X che regola il pareggio porta in dote una somma corrispondente a 2,90 volte la vostra puntata mentre con la vittoria degli ospiti, per la quale dovrete puntare sul segno 2, andreste a guadagnare una cifra che ammonta a 2,90 volte l’importo investito.





© RIPRODUZIONE RISERVATA