DIRETTA/ Fiorenzuola Olbia (risultato finale 0-1): la decide Ragatzu!

- Fabio Belli

Diretta Fiorenzuola Olbia streaming video tv: formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la 26^ giornata di Serie C.

Fiorenzuola Fiorenzuola, Serie C (dal web)

DIRETTA FIORENZUOLA OLBIA (RISULTATO 0-1): VINCONO I SARDI

L’Olbia espugna il Velodromo Attilio Pavesi e conquista 3 punti importantissimi in ottica lotta salvezza, sconfiggendo il Fiorenzuola in questo match valido per la ventiseiesima giornata di Serie C, Girone B. Nel primo tempo i sardi partono meglio, con Ragatzu che dopo pochi minuti sfiora il gol con un diagonale mancino insidiosissimo, che sfiora il palo e si perde sul fondo. Dopo un inizio sottotono, i padroni di casa prendono in mano la partita e vanno più volte vicino al vantaggio: la chance più nitida capita sui piedi di Piccinini, che a porta completamente sguarnita calcia alto con scarsa coordinazione. Al 32esimo Cavalli prende anche un palo da posizione defilatissima.

Nel finale della prima frazione di gioco Nanni non sfrutta un contropiede e calcia addosso al portiere avversario. Nella ripresa grande approccio dei rossoneri, che colpiscono subito una traversa con Piccinini, che si coordina questa volta bene, ma viene fermato dal legno. Al 53esimo ecco l’episodio decisivo: tocco di mani evidente da parte di un difensore dei padroni di casa e calcio di rigore per la formazione in casacche bianche. Dal dischetto si presenta Ragatzu, che sfonda le mani a Battaiola e porta avanti i sardi. Nel finale il Fiorenzuola prova l’assedio finale, ma l’Olbia soffre e porta a casa un successo vitale, e tutto sommato meritato. (Agg. Samir bertolotto)

DIRETTA FIORENZUOLA OLBIA (RISULTATO 0-1): RAGATZU LA SBLOCCA

Arrivati alla mezz’ora del secondo tempo, l’Olbia conduce a sorpresa per 1-0 sul campo del Fiorenzuola, che era partita fortissima in questa ripresa, ma non è riuscita a trovare il vantaggio: al 47esimo traversa clamorosa di Piccinini, che all’interno dell’area piccola riesce a coordinarsi per calciare, ma si fa fermare dal legno alto. Sfortunati i rossoneri.

Al 53esimo arriva l’episodio che cambia il match: tocco di mani evidente da parte di un difensore dei padroni di casa e calcio di rigore per la formazione in casacche bianche. Dal dischetto si presenta Ragatzu, che sfonda le mani a Battaiola e porta avanti i sardi. Inizia l’assedio degli emiliani, che protestano a più riprese per contatti dubbi in area e tocchi di mano, ma l’arbitro lascia correre. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA FIORENZUOLA OLBIA (RISULTATO 0-0): NANNI SPRECA

Fiorenzuola e Olbia vanno negli spogliatoi del Velodromo Attilio Pavesi sul risultato di 0-0, al termine del primo tempo di questa gara valida per la ventiseiesima giornata di Serie C, Girone B. Ospiti che partono meglio, con Ragatzu che sfiora il palo con un mancino insidiosissimo, e rossoneri che con il passare dei minuti prendono in mano la partita, crescendo e creando pericoli.

Dopo la chance nitida sprecata da Piccinini, che a porta spalancata arriva sul pallone scoordinato, non inquadrando lo specchio della porta, al 32esimo arriva una doppia occasione: prima il difensore mura il tiro all’interno dell’area di rigore, e successivamente Cavalli prova a sorprendere tutti da posizione decisamente defilata, colpendo addirittura il palo. Nel finale Nanni si divora l’1-0 in contropiede, con i padroni di casa sbilanciati in avanti. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA FIORENZUOLA OLBIA (RISULTATO 0-0): ROSSONERI VIVI

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, Fiorenzuola e Olbia sono ancora ferme sullo 0-0, in un match piacevole e dai ritmi frizzanti, con gli ospiti che iniziano forte e spaventano gli avversari con il bel diagonale di Ragatzu, ed i rossoneri che con il passare dei minuti crescono, trovando fiducia ed occasioni. Al 14esimo Mastroianni prova a chiudere un bel traversone basso e teso che attraversa tutta l’area piccola, ma la sua spaccata non raggiunge la sfera.

Al 15esimo minuto, Sposito esce bene su un cross forte ma la sua respinta è centrale: sul pallone si avventa Piccinini, che a porta completamente vuota valuta male il rimbalzo e spara alto, non inquadrando lo specchio della porta. Chance colossale. Al 20esimo ancora Fiorenzuola vivo, con una meravigliosa azione corale, conclusa da un pessimo tentativo da fuori area di Corrarino. Al 30esimo giallo per simulazione a Ragatzu, ma ci sono le proteste. Intervento dubbio in area, sicuramente da rivedere. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA FIORENZUOLA OLBIA (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO

Al Velodromo Attilio Pavesi, il Fiorenzuola ospita l’Olbia in questa gara valida per la ventiseiesima giornata di Serie C, Girone B, dove i padroni di casa sono lanciati verso il vertice, e stanno vivendo una stagione magica, mentre i sardi sono nelle parti basse della classifica, ed oggi cercano importantissimi punti salvezza. Match delicatissimo.

Parte subito forte la formazione in divisa bianca, che al quinto minuto sfiora il vantaggio: l’ex Cagliari Ragatzu sguscia in area di rigore e con un bel diagonale mancino per poco non la infila all’angolino. La sfera termina fuori di pochissimo e spaventa la retroguardia rossonera. Inizio passivo da parte dei rossoneri, che non sono ancora riusciti a proporsi in avanti. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA FIORENZUOLA OLBIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Per la diretta di Fiorenzuola Olbia è interessante osservare da vicino la classifica e dare uno sguardo ai numeri delle due squadre. I padroni di casa sono avanti di 15 punti sugli ospiti mentre le posizioni in cui li distanziano sono otto. I rossoneri vivono un momento di difficoltà in cui hanno depauperato quanto di buono fatto in precedenza. La squadra ha collezionato una vittoria e quattro sconfitte, dimostrandosi molto debole sotto diversi punti di vista.

Dall’altra parte invece troviamo i sardi che sono reduci da due punti nelle ultime quattro partite cosa che li condanna a rimanere in zona playout a 2 punti dalla retrocessione diretta e a 5 dalla salvezza senza spareggi. In tutto la squadra sarda ha collezionato 20 punti con solo 3 successi, ben 11 pari e altrettante sconfitte. L’attacco ha segnato fino a questo momento 24 reti mentre la difesa ne ha incassate 37. Il miglior marcatore della gara è Ragatzu che ha segnato 9 reti. (Matteo Fantozzi)

FIORENZUOLA OLBIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Fiorenzuola Olbia non è una di quelle disponibili per questa giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno (ma la visione di gol e azioni salienti sarà comunque disponibile per gli abbonati Sky su Diretta Gol Serie C), e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione del match sarà dunque in diretta streaming video, e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

TESTA A TESTA

La diretta di Fiorenzuola Olbia comincia tra poco: ci consegna un quadro di testa a testa non troppo ricco, perché i precedenti tra queste due squadre sono appena cinque. Il dato peraltro è abbastanza interessante: intanto il Fiorenzuola è imbattuto avendo vinto due volte a fronte di tre pareggi, ma soprattutto i due successi della squadra emiliana sono arrivati con il risultato di 2-1 e rappresentano finora il primo e l’ultimo incrocio. Nel settembre 1991 il Fiorenzuola aveva aperto il campionato di Serie C2, nel girone A, con una vittoria casalinga contro l’Olbia; a segno Giovanni Rossi e Massimo Pavanel prima che Stefano Udassi accorciasse il risultato per gli isolani.

Da quel momento sono arrivati tre pareggi a reti bianche consecutivi: l’arco temporale è compreso tra il febbraio 1992 e il maggio 1993, di conseguenza stiamo parlando di due campionati in fila nei quali queste due squadre per 270 minuti totali non sono riuscite a segnarsi. Finalmente, dopo 29 anni, ecco i gol con la vittoria che il Fiorenzuola ha colto al Nespoli lo scorso ottobre: anche qui doppio vantaggio rossonero grazie a Mattia Morello e Ferdinando Mastroianni, ancora una volta nel finale l’inutile rete dell’Olbia con la firma di Nicola Nanni. (agg. di Claudio Franceschini)

PADRONI DI CASA FAVORITI!

Fiorenzuola Olbia, in diretta sabato 4 febbraio 2023 alle ore 14.30 presso il Velodromo Attilio Pavesi di Fiorenzuola, sarà una sfida valida per la 26^ giornata del campionato di Serie C. Piacentini in crisi dopo una grande prima metà di campionato che aveva lanciato addirittura il Fiorenzuola verso il vertice: l’ultima sconfitta in casa della capolista Reggiana è stata però la sesta nelle ultime sette partite degli emiliani, con soli 3 punti conquistati contro la Lucchese.

L’Olbia resta terzultima in classifica nel girone B con una sconfitta per 2-4 contro la Fermana in casa che ha rappresentato per i sardi l’ennesima partita di grandi difficoltà difensive. Nel match d’andata il Fiorenzuola è passato col punteggio di 1-2 in casa dell’Olbia, inizio di una cavalcata che ha portato i piacentini in piena zona play off mentre l’Olbia da inizio campionato si dibatte nei bassifondi della classifica.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENZUOLA OLBIA

Le probabili formazioni della diretta Fiorenzuola Olbia, match che andrà in scena al velodromo Attilio Pavesi di Fiorenzuola. Per il FiorenzuolaLuca Tabbiani schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Battaiola, Danovaro, Quaini, Potop, Oddi, Stronati, Fiorini, Oneto, Sartore, Mastroianni, Morello. Risponderà l’Olbia allenata da Roberto Occhiuzzi con un 3-4-1-2 così schierato dal primo minuto: Van Der Want, Brignani, Emerson, Travaglini; Fabbri, La Rosa, Biancu, Sperotto; König; Nanni, Ragatzu.

FIORENZUOLA OLBIA LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla diretta Fiorenzuola Olbia, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per la sfida di Serie C. La vittoria del Fiorenzuola con il segno 1 viene proposta a una quota di 1.95, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.10, mentre l’eventuale successo dell’Olbia, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 3.80.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie