DIRETTA REGGIANA FIORENZUOLA (RISULTATO FINALE 2-0): SETTIMA VITTORIA DI FILA PER LA CAPOLISTA
La Reggiana ottiene la settima vittoria consecutiva battendo il Fiorenzuola per 2-0, la capolista del girone B di Serie C vendica così la pesantissima sconfitta della gara d’andata e sale a quota 58 punti in classifica mantenendo sette lunghezze di vantaggio nei confronti del Cesena. Guglielmotti è stato indiscutibilmente il migliore in campo, è stato proprio il numero 44 a sfornare gli assist per i gol di Pellegrini e Lanini che hanno deciso la contesa. Nella ripresa il centrocampista di Diana si è anche messo in proprio con una gran conclusione che non ha lasciato scampo a Battaiola, tuttavia l’arbitro Marotta non ha potuto convalidare quella che sarebbe stata la rete del tris per una posizione di fuorigioco. A ridosso del novantesimo Guiebre avanza sulla corsia di sinistra e serve Capone, anticipato da Oddi che riesce pure a evitare il corner. Sarà questa l’ultima emozione di un match dominato in lungo e in largo dagli orogranata. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA REGGIANA FIORENZUOLA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
In attesa di conferma del palinsesto per la diretta tv sulla televisione satellitare – ricordando che i canali del pacchetto Calcio di Sky trasmettono alcune partite di Serie C – possiamo citare che Reggiana Fiorenzuola e tutte le gare del campionato di terza divisione sono disponibili sul portale Eleven Sports, da poco tempo incluso nell’abbonamento a DAZN; sarà quindi una visione in diretta streaming video Reggiana Fiorenzuola, potendo scegliere se abbonarvi al servizio oppure acquistare il singolo evento on demand, usufruendo poi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.
2-0, LA CAPOLISTA CONTROLLA
Nel secondo tempo il copione di Reggiana-Fiorenzuola non cambia, la capolista del girone B di Serie C continua a controllare la situazione e ad attaccare. Al 51’ l’arbitro Marotta assegna ai padroni di casa un calcio di punizione dal limite molto interessante, Cigarini lascia la battuta a Kabashi, pallone che scavalca la barriera ma non si abbassa in tempo finendo sopra la traversa. L’undici di Diana insiste procurandosi un calcio d’angolo che viene prontamente neutralizzato dalla retroguardia dei valdardesi che cercano di rientrare in partita ma finora non sono riusciti a trovare spiragli per accorciare le distanze. E così a mezz’ora dal novantesimo il punteggio vede gli orogranata sempre avanti per 2 a 0. {agg. di Stefano Belli}
2-0, BIS DI LANINI
La Reggiana fa quello che vuole grazie a Guglielmotti, al 25’ il numero 44 della formazione allenata da Diana dà vita all’azione che porta al gol del raddoppio, questa volta a beneficiare dell’assist è Lanini che deve solo pensare a buttarla dentro per il 2 a 0 della capolista che mette la gara in discesa quando non siamo nemmeno giunti alla mezz’ora del primo tempo. Il Fiorenzuola, che in precedenza avevano provato a mettere la testa in avanti conquistando qualche calcio piazzato, accusa il colpo e pur scaldando i guantoni di Venturi con Piccinini al 33’ rischia di incassare il gol del tris visto che concede un sacco di spazi in contropiede agli avversari che vogliono andare al riposo con i tre punti in cassaforte. Nel frattempo il Cesena sta battendo la Recanatese con lo stesso punteggio e quindi le due squadre restano separate da sette punti nella classifica del girone B di Serie C. {agg. di Stefano Belli}
1-0, GOL DI PELLEGRINI
Al Mapei Stadium la Reggiana capolista del girone B di Serie C cerca la settima vittoria consecutiva contro il Fiorenzuola in caduta libera dopo un ottimo inizio di campionato (all’andata i valdardesi presero letteralmente a pallonate i ragazzi di Diana). Un malfunzionamento alla bandierina di uno degli assistenti dell’arbitro Marotta provoca uno slittamento del calcio d’inizio che avviene con qualche minuto di ritardo. Gli ospiti si rendono subito pericolosi con Piccinini che conquista un ottimo calcio di punizione dal limite costringendo Nardi a commettere fallo per fermarlo. Tuttavia sono i padroni di casa a sbloccare la contesa al 12’, grande azione personale di Guglielmotti che dopo una corsa di 50 metri crossa per Pellegrini che ringrazia e insacca con un gran colpo di testa per l’1 a 0, niente da fare per Battaiola che può raccogliere il pallone in fondo alla rete. Ottavo gol in campionato per il numero 11 che resta comunque ben distante da Santini e Corazza che guidano la classifica dei marcatori a quota tredici. {agg. di Stefano Belli}
SI COMINCIA!
La diretta di Reggiana Fiorenzuola si può leggere in questo prepartita anche dando uno sguardo alla classifica dei due club. I padroni di casa sono la capolista del raggruppamento, reduce da sei vittorie di fila con l’Olbia che è stata l’ultima a fermare la squadra anche in Reggio Emilia con un pareggio a reti inviolate. Gli amaranto hanno collezionato 55 punti con ben 17 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. L’attacco è il migliore della categoria con 40 reti fatte, così come la difesa che invece ha subito solo 14 gol.
Dall’altro lato la Fiorenzuola ha perso molto margine in classifica a fronte di appena tre punti nelle ultime cinque gare, nonostante questo la classifica è ancora buona con 35 punti e la zona playoff. I rossoneri hanno raccolto 11 vittorie con 2 pari e 11 ko. L’attacco sta deludendo un po’ con 25 reti fatte, la difesa regge botta con 23 reti incassate. Il miglior marcatore della partita è Montalto con 9 gol siglati, davanti solo i due capocannonieri Santini e Corazza che hanno fatto 13 reti a testa.
REGGIANA FIORENZUOLA: I TESTA A TESTA
Passiamo per la diretta di Reggiana Fiorenzuola a leggere quelli che sono i precedenti tra le due squadre. A Reggio Emilia le due compagini si sono affrontate, fino a questo momento, una sola volta nella stagione 2018/19 in un match terminato con un pareggio a reti inviolate. Nello stesso campionato il match terminò con un pari anche a campi invertiti e anche in quel caso senza vedere gol. Le reti sono arrivate tutte nel match d’andata di questa stagione, disputato lo scorso 2 ottobre.
La partita in questione terminò col risultato finale di 5-0 che ci dice dunque che la Reggiana contro questo avversario non ha ancora mai segnato. I rossoneri erano andati in triplo vantaggio nel primo tempo con la doppietta di Morello, minuti 19 e 26, e il gol di Sartore al 35esimo. All’ora di gioco la squadra di casa dilagava con Oneto poi nel finale Di Gesu riusciva a mettere per i suoi una ciliegina sulla torta molto dolorosa per gli amaranto. Cosa accadrà oggi?
REGGIANA FIORENZUOLA: PARTITA SCONTATA?
Reggiana Fiorenzuola, partita diretta dall’arbitro Maria Marotta, si gioca alle ore 21:00 di martedì 31 gennaio: siamo al Mapei Stadium per la 25^ giornata nel girone B di Serie C 2022-2023. La capolista Reggiana continua a volare, e cerca il definitivo allungo verso la promozione diretta: tre giorni fa si è sbarazzata del San Donato, in trasferta con un netto 3-0, e ha confermato i 7 punti di vantaggio sul Cesena, allungando anche a +9 sull’Entella. Per ora una marcia trionfale da parte di Aimo Diana, che sa bene comunque come i conti si facciano alla fine e dunque vuole evitare sorprese.
Il Fiorenzuola nel corso del girone di andata aveva dato prova di poter tenere il passo delle prime; poi inevitabilmente la squadra rossonera è calata e ora deve stare attenta a difendere la sua posizione nei playoff (sarebbe comunque un ottimo risultato) come dimostrato dal ko interno contro l’Imolese, un esito certamente deludente e che rischia di risultare determinante nelle prossime settimane. Tra poco si gioca la diretta di Reggiana Fiorenzuola: andiamo subito a leggere le potenziali scelte dei due allenatori nell’analisi delle probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI REGGIANA FIORENZUOLA
Diana può cambiare la coppia offensiva nella diretta Reggiana Fiorenzuola: fuori Capone e Jacopo Pellegrini, dentro Lanini e Montalto. Anche a centrocampo si potrebbe vedere un ampio turnover con Vallocchia e Sciaudone pronti a prendere il posto di Nardi e Muroni con la conferma di Cigarini, a destra ballottaggio Fiamozzi-Guglielmotti con Kabashi che a sinistra può essere rimpiazzato da Rosafio. Per quanto riguarda la difesa invece Luciani, Hristov e Laezza vanno per la conferma, in porta giocherà invece Venturi.
Il 4-3-3 di Luca Tabbiani dovrebbe vedere in campo una difesa con Quaini e Cavalli centrali davanti a Battaiola, Coghetto come terzino destro e Oddi schierato sull’altro versante; in mezzo al campo ci sono Di Gesù e Piccinini pronti a rimpiazzare Fiorini (giocherebbe uno dei due, ovviamente) con la possibile conferma di Currarino e Stronati, mentre nel tridente offensivo Scardina sarà la prima punta con Egahrevba e Giani che insidiano Sartore e Morello, che hanno giocato sabato contro l’Imolese e questa volta potrebbero partire dalla panchina.
QUOTE E PRONOSTICO
Per avere un quadro approfondito del pronostico sulla diretta di Reggiana Fiorenzuola, andiamo a vedere quali siano le quote emesse dall’agenzia Snai per la partita nella 25^ giornata del girone B di Serie C. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 1,50 volte quanto messo sul piatto; il segno X per il pareggio porta in dote una somma corrispondente a 3,70 volte la vostra giocata mentre il segno 2, sul quale puntare per il successo della formazione ospite, la vostra vincita ammonterebbe a 6,50 volte l’importo che avrete scelto di investire con questo bookmaker.