Diretta/ Foggia Latina (risultato finale 1-3): inutile il rigore di Curcio!

- Chiara Ferrara

Diretta Foggia Latina: streaming video tv, quote, formazioni e risultato live della partita valevole per la 23^ giornata di Serie C girone C

diretta foggia
Diretta Foggia Entella, andata ottavi playoff Serie C (Foto LaPresse)

DIRETTA FOGGIA LATINA (RISULTATO 1-3): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Pino Zaccheria il Latina batte in trasferta il Foggia per 3 a 1. Nel primo tempo gli ospiti riescono a passare in vantaggio verso il 14′ grazie alla rete messa a segno da Nicolao e trovano pure il gol del raddoppio poi al 39′ per merito di Esposito. Nel secondo tempo il copione si ripete rispetto a quanto accaduto in precedenza ed il Latina cala il tris con Sane al 54′. Nell’ultima parte dell’incontro i Satanelli accorciano inutilmente le distanze al 60′ quando Curcio trasforma il calcio di rigore concesso per fallo subito da Garofalo. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Latina di portarsi a quota 28 nella classifica del girone C della Serie C mentre il Foggia resta fermo a 31 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA FOGGIA LATINA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE C

La diretta di Foggia Latina, in programma nel pomeriggio di domenica 23 gennaio 2022, sarà visibile esclusivamente in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports: il match valido per la ventitreesima giornata, infatti, non è stato selezionato né da Sky Sports né da Rai Sport. Soltanto gli abbonati all’emittente che ha acquistato i diritti di tutte le gare del campionato di Serie C, dunque, potranno beneficiare della visione.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Foggia e Latina è cambiato nuoamente ed è adesso di 0 a 3. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre, il copione rimane invariato rispetto a quanto accaduto in precedenza tanto che il Latina realizza pure il gol del tris al 54′ tramite la giocata vincente di Sane. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Foggia e Latina sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 2. I minuti scorrono sul cronometro ed i nerazzurri riescono a passare in vantaggio intorno al 14′ grazie alla rete messa a segno da Romero, approfittando di un rimpallo favorevole per risolvere una mischia. I rossoneri vanno a caccia del pareggio con Curcio e Rocca ma il Latina cerca a sua volta il gol del raddoppio e lo torva al 39′ per merito di Esposito, autore di una bella conclusione potente e precisa. Fino a questo momento il direttore di gara Tommaso Zamagni, proveniente dalla sezione di Cesena, ha ammonito rispettivamente Di Pasquale al 29′ da una parte, Tessiore al 42′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Puglia la partita tra Foggia e Latina è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti guidati dal tecnico Donato a tentare di prendere subito in mano le redini del match provando a colpire già al 3′ quando il tiro di Sane su suggerimento di Jefferson viene parato in corner da Alastra. I padroni di casa allenati da mister Zeman rispondono verso il 10′ con Cardinali a disinnesare lo spunto di Rizzo Pinna. Ecco le formazioni ufficiali: FOGGIA (4-3-3) – Alastra; Rocca, Di Pasquale, Girasole, Rizzo; Gallo, Rizzo Pinna, Garofalo; Curcio, Ferrante, Tuzzo. A disposizione: Provitolo, Nicoletti, Di Jenno, Markic, Vitali, Merola, Di Grazia. Allenatore: Zeman. LATINA (3-5-2) – Cardinali; Giorgini, Carissoni, Esposito; Nicolao, Tessiore, Di Livio, Barberini, Ercolano; Sane, Jefferson. A disposizione: Tonti, De Santis, Celli, Atiagli, D’Aloia, Rossi. Allenatore: Di Donato. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Foggia Latina inizia: presentiamo la partita del girone C di Serie C tra pugliesi e laziali analizzando le rispettive statistiche nella prima parte della stagione in corso. Il Foggia, senza la penalizzazione iniziale di due punti, sarebbe oggi forse seconda dietro il Bari e la scalata della compagine pugliese sembra inarrestabile. In casa i foggiani hanno vinto sei volte, tre sono stati i pareggi, una sola la sconfitta con venti gol segnati contro i soli nove subiti.

Il Latina, che è una buona squadra, in trasferta non ha però mai vinto, pareggiando solamente due volte, perdendo sette incontri, un motivo in più per rimboccarsi le maniche. I gol della squadra laziale sino al momento, fuori casa sono stati cinque contro i diciassette subiti. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché fra pochissimo parleranno i protagonisti sul campo: Foggia Latina comincia davvero!

FOGGIA LATINA: NESSUN PRECEDENTE

Non ci sono precedenti alla diretta di Foggia Latina al Pino Zaccheria. Le due compagini si sono affrontate per la prima volta in assoluto nel match d’andata giocato al Domenico Francioni. Il match si disputò lo scorso 19 settembre, una partita terminata col risultato finale di 1-1. Gli ospiti l’avevano sbloccata alla mezzora grazie a una rete di Ferrante. Sembrava vinta fino all’errore di Martino che non solo riduceva i diavoli rossoneri in dieci contro undici ma concedeva il rigore del pareggio siglato da Tessiore.

Entrambe le squadre stanno alternando cose buone ad altre che lo sono decisamente meno. I padroni di casa hanno trovato una sola sconfitta nelle ultime cinque partite con un percorso di crescita che li ha visti anche vincere due match e pareggiarne altrettanti. Gli ospiti sono in netta crescita infatti dopo il ko esterno a Bari per 3-1 hanno trovato due vittorie interne per 1-0 contro Catania e Palermo e due pareggi contro Monopoli e Monterosi Tuscia.

DIRETTA FOGGIA LATINA: ZEMAN FAVORITO!

La diretta di Foggia Latina, gara valida per il ventitreesimo turno del campionato di Serie C – Girone C, andrà in scena domenica 23 gennaio 2022 alle ore 17.30. Le squadre possono finalmente tornare in campo dopo lo slittamento del rientro dettato dai focolai di Covid-19 registrati nella categoria. Allo Stadio Pino Zaccheria si scontreranno due compagini che hanno collezionato finora alti e bassi.

Il Foggia si trova all’ottavo posto della classifica, in zona play-off, ma nelle ultime due gare ha collezionato soltanto pareggi: uno contro l’Avellino ed uno contro il Monterosi Tuscia. Il Latina invece è reduce dalla sorprendente vittoria contro il Palermo, ma si trova al dodicesimo posto della graduatoria. Per i pugliesi dunque la volontà è quella di tornare a brillare per potere puntare ai piani alti, mentre i campani vogliono dare continuità alla striscia di risultati utili per scalare qualche posizione.

PROBABILI FORMAZIONI FOGGIA LATINA

Diamo un’occhiata alle probabili formazioni della diretta Foggia Latina: le due compagini nei giorni scorsi hanno dovuto gestire le positività al Covid-19 di alcuni tesserati, ma ad oggi le rose sembrano quasi al completo. I satanelli dovranno sicuramente fare a meno di Petermann, squalificato per tre giornate, e di Merkaj, ceduto. Per il resto mister Zdenek Zeman ha tutti a disposizione e schiererà il consueto 4-3-3: Alastra; Nicoletti, Sciacca, Di Pasquale, Gallo, Maselli, Garofalo; Curcio, Ferrante, Tuzzo.

Per quanto riguarda i laziali, invece, il tecnico Daniele Di Donato dovrà fare a meno di Amadio, squalificato. Per il resto potrebbe esserci la conferma per gli undici che hanno battuto il Palermo nell’ultimo turno. Questo il 3-5-2 prescelto: Cardinali; De Santis, Esposito, Giorgini; Ercolano, Barberini, De Livio, Tessiore, Carissoni; Jefferson, Carletti.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico sulla diretta Foggia Latina in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Senza dubbio i padroni di casa sono favoriti e il segno 1 è quotato a 1,83, mentre poi si sale a quota 3,30 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 4,25 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di colpaccio esterno del Latina.





© RIPRODUZIONE RISERVATA