Diretta/ Foggia Potenza (risultato finale 1-1): grandissimo gol per Di Noia!

- Christian Attanasio

Diretta Foggia Potenza streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live dell'andata del primo turno dei playoff di Serie C

Foggia Serie C Foggia (Foto Facebook)

DIRETTA FOGGIA POTENZA (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Pino Zaccheria le formazioni di Foggia e Potenza si annullano a vicenda pareggiando per 1 a 1. Nel primo tempo sono i padroni di casa a cominciare meglio la partita fallendo subito un’opportunità con Garattoni di testa in apertura e successivamente Ogunseye manca un altro paio di occasioni sempre per i rossoneri. Nel secondo tempo gli ospiti suonano la carica con Muraro, fermato da Kontek sul più bello al 49′ ed impreciso di testa al 52′.

Nell’ultima parte dell’incontro i pugliesi perdono prematuramente per infortunio il capitano Garattoni, rimpiazzato da Bjarkason al 61′, ma trovano il gol del pareggio con un gran colpo dalla lunghissima distanza di Di Noia all’87’. Il pareggio maturato quest’oggi consente al Foggia di qualificarsi al turno successivo dei playoff della Serie C mentre il Potenza conclude la sua corsa alla Serie B. (cronaca Alessandro Rinoldi)

FOGGIA POTENZA, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Foggia Potenza sarà possibile visionarla sia su Sports Eleven che su Dazn. Per entrambe le soluzione è necessario essere abbonati con le rispettive emittenti scegliendo se abbonarsi con canone mensile o annuale.

La diretta di Foggia Potenza è disponibile in streaming video attraverso le applicazioni di Sports Eleven e DAZN, scaricabili e accessibili per computer, tablet e smartphone.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Foggia e Potenza è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Vacca al posto di Odjer tra le file del Foggia, gli ospiti guidati dal tecnico Raffaele si disperano al 49′ quando Kontek salva in scivolata sulla conclusione da distanza ravvicinata di Muraro che non combina di meglio di testa al 52′. Intanto l’arbitro ha ammonito rispettivamente anche Garattoni al 48′ da un lato e Volpe al 53′ dall’altro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Foggia e Potenza sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i rossoneri mancano un paio di opportunità con Ogunseye tra il 32′, svirgolando il pallone, ed il 42′, quando il suo colpo di testa su cross di Costa è stato provvidenzialmente parato da Gasparini. Fino a questo momento il direttore di gara Simone Galipò, proveniente dalla sezione di Firenze, ha ammonito solamente Rizzo al 39′ tra i calciatori del Foggia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Puglia la partita tra Foggia e Potenza è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da mister Delio Rossi tentano subito di prendere in mano il controllo delle operazioni affacciandosi pericolosamente in zona offensiva già al 1′ con il colpo di testa di Garattoni a mandare tuttavia la sfera alta sopra la traversa della porta avversaria. Ecco le formazioni ufficiali: FOGGIA – Thiam, Garattoni, Rizzo, Kontek, Cacca, Schenetti, Ogunseye, Peralta, Leo, Frigerio, Costa. All.: Rossi. POTENZA – Gasparini, Caturano, Sbraga, Laaribi, Rocchi, Murano, Steffé, Talia, Girasole, Volpe, Gyamfi. All.: Raffaele. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA!

Tutto è pronto per dare il via alla diretta di Foggia Potenza, che ci terrà compagnia fra pochissimi minuti nel secondo turno dei playoff di Serie C 2022-2023, ancora suddivisi fra i tre gironi. I rossoneri pugliesi del Foggia hanno chiuso al quarto posto della classifica del girone C con 61 punti, frutto in totale di diciotto vittorie, sette pareggi e tredici sconfitte, con differenza reti pari a un buonissimo +16 dal momento che il Foggia ha segnato 60 gol e ne ha incassati 44 nel corso della stagione regolare di questo campionato.

I lucani del Potenza invece hanno chiuso al nono posto in classifica con 48 punti (hanno già ribaltato il fattore campo nel primo turno), frutto di dieci vittorie, ben diciotto pareggi e di nuovo dieci sconfitte, con differenza reti pari a -8 dal momento che il Potenza ha segnato 49 gol e ne ha incassati ben 57 nella stagione regolare del campionato. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché a parlare dovrà essere solamente il campo: la partita Foggia Potenza infatti finalmente adesso comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FOGGIA POTENZA: I TESTA A TESTA

Mentre aspettiamo la diretta di Foggia Potenza, possiamo fare un tuffo nella storia di questa partita, che vanta sei precedenti nel girone C di Serie C, con i rossoneri pugliesi in netto vantaggio grazie a quattro vittorie per il Foggia a fronte di un pareggio e una sola affermazione per il Potenza. Considerando che oggi saranno i pugliesi a giocare in casa ed avere due risultati su tre, il Potenza dovrà riuscire ad espugnare lo stadio di Foggia, come in precedenza non gli è mai riuscito. Anzi, nel campionato in corso la partita disputata in Puglia è stata vinta con un perentorio 3-0 il 22 gennaio scorso dai padroni di casa del Foggia.

A Potenza era finita invece con un pareggio per 1-1 la partita d’andata disputata il 18 settembre 2022, ma è bene ricordare che oggi un pareggio non servirebbe a nulla per la società lucana, che solo con una vittoria annullerà lo svantaggio della posizione in classifica nella stagione regolare. Allargando lo sguardo a tutta la storia e ad ogni competizione, ci sono invece 17 partite, con il Foggia comunque sempre in vantaggio grazie a nove vittorie, cinque pareggi e solo tre successi per il Potenza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FOGGIA POTENZA, ALLO ZACCARIA ARRIVANO I ROSSOBLU

La diretta Foggia Potenza, in programma domenica 14 maggio alle ore 18:00, raccontano dell’andata del primo turno playoff tra queste due formazioni. I rossoneri hanno ottenuto il quarto posto nella stagione regolare del Girone C della Serie C, frutto di 61 punti ottenuti in 38 giornate con una differenza reti di +16. L’ultimo match giocato dal Foggia è stata contro la Turris ed è terminato 4-0 in favore proprio dai pugliesi.

Il Potenza invece ha dovuto affrontare un turno preliminare ovvero quello con il Picerno in trasferta, terminato 1-0 per i rossoblu grazie alla rete di Steffe all’ottantesimo minuto. Questo ha permesso al Picerno di dare un senso al nono posto conquistato con le unghie e con i denti durante le trentotto di campionato.

FOGGIA POTENZA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Foggia Potenza vede i padroni di casa schierarsi col 3-5-2. In porta Ngagne difesa a tre con Leo, Kontek e Rizzo. A centrocampo Garattoni, Frigerio, Odjer, Di Noia e Bjarkason formano la linea in mezzo al rettangolo verde. In attacco Peralta affianca Ogunseye.

Il Poteza risponde col medesimo modulo: Gasparini tra i pali, retroguardia formata da Sbraga, Girasole e Rocchi. A centrocampo da una parte Gyamfi, dall’altra Hadziosmanovic con Del Pinto, Talia e Laarii in mezzo. L’attacco è invece Caturano-Murano.

FOGGIA POTENZA, LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote per la diretta Foggia Potenza danno come squadra favorita quella pugliese a 1.90. Sempre per Sisal, il segno X lo possiamo giocare a 3.25 mentre il successo del Potenza è a 3.90.

Il Gol, ovvero entrambe le squadre a segno, lo possiamo trovare a 1.70 rispetto alla quota 2 dell’esito opposto.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie