Diretta Formula 1 prove libere e Sprint Shootout live streaming video tv: ecco il venerdì dedicato al Gp Belgio 2025 a Spa-Francorchamps.
DIRETTA FORMULA 1: SPRINT SHOOTOUT GP BELGIO 2025, QUARTO TEMPO PER LECLERC
È terminata la diretta Formula 1 con la Sprint Shootout del Gp Belgio 2025, sulla pista di Spa-Francorchamps. Oscar Piastri è semplicemente imprendibile! Il pilota australiano della McLaren conquista la pole position per la Sprint Race a Spa, frantumando il record del circuito con un margine impressionante di sette decimi. Alle sue spalle si piazzano Verstappen, Norris e Leclerc, con il monegasco della Ferrari che chiude con il quarto crono. A seguire Ocon, Sainz, Bearman, Gasly, Hadjar e Bortoleto, che completano la top 10 della griglia. Giornata complicata per diversi big: Russell è solo 13°, Hamilton termina 18° dopo un testacoda, mentre Antonelli chiude in fondo allo schieramento. (agg. di Fabio Belli)
COME VEDERE LA DIRETTA FORMULA 1 IN STREAMING VIDEO TV
Per la diretta Formula 1, essendo venerdì, l’appuntamento in tv sarà solo su Sky Sport F1 per gli abbonati, con possibilità di diretta streaming video tramite Sky Go e Now Tv.
SPRINT SHOOTOUT GP BELGIO 2025, FUORI RUSSELL E ALONSO!
Prosegue la diretta Formula 1 con la Sprint Shootout del Gp Belgio 2025, sulla pista di Spa-Francorchamps. Nella seconda manche della Sprint Shootout, Oscar Piastri fa segnare subito un ottimo 1:41.736, ma il tempo viene cancellato per aver superato i limiti della pista. Ne approfitta Verstappen, che si porta in testa con 1:41.583, seguito da Leclerc in 1:41.786. Piastri si rilancia e risale al terzo posto con 1:42.128, mentre Russell si ferma al quinto tempo in 1:42.330. Poi arriva l’acuto di Norris, che strappa la miglior prestazione in 1:41.412. Clamorosa l’eliminazione di entrambe le Mercedes: Russell e Hamilton fuori insieme a Lawson, Tsunoda, Alonso e Stroll. Norris chiude la sessione davanti a Verstappen e Leclerc. (agg. di Fabio Belli)
SPRINT SHOOTOUT GP BELGIO 2025, ELIMINATO HAMILTON!
È iniziata la diretta Formula 1 con la Sprint Shootout del Gp Belgio 2025, sulla pista di Spa-Francorchamps. Scatta la prima sessione della Sprint Shootout, con i piloti impegnati nei 12 minuti decisivi per l’accesso al turno successivo. Hadjar apre con un 1:42.711, subito battuto da Russell in 1:42.650. Ma è Oscar Piastri a mettere tutti in riga con un giro eccezionale: 1:41.769. Leclerc e Antonelli tentano di rispondere, ma il colpo di scena arriva nel finale: Antonelli viene eliminato e Hamilton finisce in testacoda, uscendo anche lui. Tra gli esclusi figurano Albon, Hulkenberg, Hamilton, Colapinto e Antonelli. Il miglior tempo lo firma Piastri, seguito da Verstappen e Norris. (agg. di Fabio Belli)
SPRINT SHOOTOUT GP BELGIO 2025, SEMAFORO VERDE ALLE 16.30!
Pronta a ripartire la diretta Formula 1 con la Sprint Shootout del Gp Belgio 2025, sulla pista di Spa-Francorchamps. Tutto pronto per le qualifiche Sprint del GP del Belgio, che scatteranno alle 16:30. Nella sola sessione di prove libere del weekend, la McLaren si è messa in luce con Oscar Piastri, autore del miglior tempo in 1:42.022, grazie a un eccezionale secondo settore. L’australiano ha staccato il resto del gruppo, mentre alle sue spalle si sono piazzati Verstappen e Norris. Quarto tempo per Leclerc, apparso più competitivo con gomma dura rispetto alla soft, seguito da Antonelli con la Mercedes e da Hamilton. (agg. di Fabio Belli)
PROVE LIBERE GP BELGIO 2025, LECLERC 4°, HAMILTON 6°
È terminata la diretta Formula 1 delle prove libere del Gp Belgio 2025, sulla pista di Spa-Francorchamps. La McLaren apre le danze a Spa con Oscar Piastri protagonista assoluto: l’australiano firma il miglior tempo nella sola sessione di prove libere, grazie a uno strepitoso secondo settore. Alle sue spalle Verstappen, seguito da Norris e Russell. Leclerc chiude quinto, davanti ad Antonelli e Hamilton. Appuntamento ora alle 16:30 per le qualifiche Sprint. (agg. di Fabio Belli)
PROVE LIBERE GP BELGIO 2025, ACUTO DI STROLL!
Si avvia alla conclusione la diretta Formula 1 delle prove libere del Gp Belgio 2025, sulla pista di Spa-Francorchamps. Leclerc si prende la vetta della classifica con gomme dure, fermando il cronometro sull’1:44.148. Buona prestazione anche per Ocon con la Haas, che sale in terza posizione, seguito da Hamilton, quarto in 1:44.367. A metà sessione Leclerc resta al comando, mentre Hamilton è sesto, Antonelli dodicesimo e Sainz – al volante della Williams – chiude la top 10. Sul finale, con tutti i piloti su gomme rosse, Stroll sorprende e porta l’Aston Martin al primo posto con 1:43.112. Ma è solo questione di minuti: Piastri strappa il miglior tempo in 1:42.123, seguito da Verstappen, secondo in 1:42.653. (agg. di Fabio Belli)
PROVE LIBERE GP BELGIO 2025, LECLERC SALE AL QUARTO POSTO
È iniziata la diretta Formula 1 con le prove libere del Gp Belgio 2025, sulla pista di Spa-Francorchamps. Nelle prime fasi delle qualifiche, è Antonelli a far segnare il miglior tempo iniziale con 1:46.118, subito battuto da Norris in 1:46.082. Ma è Verstappen a prendersi il comando con un tempo di 1:45.545. Leclerc si inserisce alle sue spalle con 1:45.999, ma è ancora Antonelli a sorprendere tutti tornando secondo in 1:45.569. Poi arriva l’acuto di Piastri che, con la McLaren, balza in testa fermando il cronometro a 1:44.979. Leclerc scivola inizialmente al nono posto ma riesce a risalire fino alla quarta posizione con un tempo di 1:44.982. Hamilton, invece, fatica: prima è 17°, poi migliora leggermente ma resta solo 11° con 1:45.464. (agg. di Fabio Belli)
PROVE LIBERE GP BELGIO 2025, SEMAFORO VERDE ALLE 12.30!
Pronta a partire la diretta Formula 1 con le prove libere del Gp Belgio 2025, sulla pista di Spa-Francorchamps. Una sola sessione di libere, sessanta minuti per raccogliere tutti i dati essenziali ad affrontare il tredicesimo round del Mondiale 2025. Ora il semaforo verde a Spa, poi sarà la volta delle qualifiche Sprint alle 16.30. La lotta tra McLaren, la Red Bull del dopo Horner e una Ferrari che arriva con una nuova sospensione posteriore sono i temi di un fine settimana che può riservare sorprese… anche per il meteo. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA FORMULA 1: PROVE LIBERE E SPRINT SHOOTOUT GP BELGIO 2025
Eccoci arrivati a un’altra diretta Formula 1, questa decisamente affascinante: venerdì 25 luglio infatti inizia il weekend dedicato al Gp Belgio 2025, sullo storico circuito di Spa-Francorchamps sul quale naturalmente si potrebbe dire molto, perché sono tantissime le storie che vi si intrecciano.
Oggi poi il programma cambia rispetto al solito, perché avremo il ritorno della Sprint Race: non la vedevamo da Miami (inizio maggio) e questo significa che avremo una modifica a programma e orari, si partirà comunque alle ore 12:30 con la FP1 e dunque viene confermata la prima sessione di prove libere.
La differenza sostanziale è che ci sarà solo questa: infatti alle ore 16:30 la diretta Formula 1 ci farà compagnia con la Sprint Shootout che, come sappiamo, serve per definire la griglia di partenza appunto per la gara Sprint, quella breve.

Avremo quindi tanta carne al fuoco, e più punti a disposizione di piloti e scuderie: il Gp Belgio 2025 è dietro l’angolo e già oggi vi si entrerà nel vivo, a noi dunque non resta che provare a capire quello che succederà partendo naturalmente dallo scenario con il quale vi si è arrivati dopo il Gp Gran Bretagna sul circuito di Silverstone.
DIRETTA FORMULA 1: GP BELGIO 2025 SEMPRE AFFASCINANTE
In compagnia della diretta Formula 1 per il Gp Belgio 2025, sul tracciato di Spa-Francorchamps le due McLaren avranno la possibilità di allungare ulteriormente sulla concorrenza giocandosi il Mondiale piloti, che vede attualmente Oscar Piastri al comando ma con appena 8 punti di vantaggio su Lando Norris. Per quanto riguarda storia e statistiche, il Gp Belgio è stato a lungo associato a Michael Schumacher, che ha esordito su questa pista e l’anno seguente (1992) ha colto la prima vittoria in Formula 1, festeggiando altre cinque volte qui e rimanendo così in testa all’albo d’oro, davanti ad Ayrton Senna e Lewis Hamilton (5 successi).
La Ferrari aveva vinto per due anni consecutivi, nel 2018 e nel 2019, il Gp Belgio prima con Sebastian Vettel e poi con Charles Leclerc; in seguito abbiamo avuto la tripletta di Max Verstappen mentre la vittoria di Hamilton ottenuta lo scorso anno ,naturalmente al volante della Mercedes, può far ben sperare per questo appuntamento anche se bisogna dire che la Ferrari di oggi non è forse ancora competitiva per vincere, salve qualche colpo di fortuna da sfruttare. Insomma, staremo a vedere ma già oggi la diretta Formula 1 con la Sprint Shootout ci farà vivere belle emozioni.
