Diretta Formula 1 prove libere GP Gran Bretagna 2025 Silverstone live streaming video tv: orari, tempi, classifiche e cronaca (oggi 4 luglio)
DIRETTA FORMULA 1: GP GRAN BRETAGNA 2025 FP2, SECONDO TEMPO PER PIASTRI, BENE LE FERRARI
È terminata la diretta Formula 1 della seconda sessione di prove libere per il Gran Premio di Gran Bretagna 2025. Lando Norris chiude davanti a tutti la seconda sessione di libere a Silverstone: la sua McLaren si conferma competitiva con un’ottima costanza nel finale e un passo gara molto solido. Alle sue spalle il compagno di squadra Oscar Piastri, autore del quarto tempo. Ma le Ferrari restano in agguato: Charles Leclerc è terzo, mentre Lewis Hamilton – miglior tempo nelle FP1 – conferma il buon momento della Rossa, apparsa particolarmente efficace grazie alla maggiore stabilità del retrotreno. Più complicata la giornata per Max Verstappen: solo quinto con la Red Bull, sebbene abbia mostrato qualche segnale positivo nel long run conclusivo. Dietro anche le Mercedes, con Andrea Kimi Antonelli sesto e George Russell ottavo. Tutto lascia presagire un fine settimana molto combattuto sul circuito britannico. Sabato alle 12:30 le FP3, a seguire le qualifiche. (agg. di Fabio Belli)
FORMULA 1 IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV, GP GRAN BRETAGNA 2025 SILVERSTONE: COME SEGUIRE
Il venerdì della diretta Formula 1 in tv è un’esclusiva satellitare su Sky Sport F1 anche stavolta da Silverstone, con diretta streaming video su Sky Go e Now Tv.
GP GRAN BRETAGNA 2025 FP2, BUONE INDICAZIONI PER LA FERRARI
Si avvia verso la conclusione la diretta Formula 1 della seconda sessione di prove libere per il Gran Premio di Gran Bretagna 2025. Russell si prende momentaneamente la vetta, ma è Antonelli a stupire con un super controllo in traverso e un crono di 1:26.383 che lo porta al comando. Albon chiude il suo tentativo salendo al sesto posto, mentre Hulkenberg entra nella top 10. Leclerc riporta la Ferrari davanti a tutti con un ottimo 1:26.202, ma Piastri risponde avvicinandosi a soli 84 millesimi. Poi lo strappo decisivo: Norris firma un impressionante 1:25.816 e si prende la testa delle FP2. Verstappen resta in grande difficoltà, solo tredicesimo con la Red Bull. La simulazione di qualifica vede Norris davanti, seguito da Leclerc e Hamilton. Buone indicazioni per la Ferrari, che continua a mostrare solidità soprattutto nel comportamento del retrotreno. (agg. di Fabio Belli)
GP GRAN BRETAGNA 2025 FP2, HAMILTON AL COMANDO
È iniziata la diretta Formula 1 della seconda sessione di prove libere per il Gran Premio di Gran Bretagna 2025. La seconda sessione di libere a Silverstone si apre con Albon subito in evidenza grazie a un tempo di 1:28.063. Ma è Hamilton a prendersi rapidamente la scena, piazzandosi in vetta con 1:27.280. Leclerc risponde e sale in seconda posizione, mentre Norris si inserisce al terzo posto con 1:27.503. Hamilton continua a migliorarsi, fermando il cronometro a 1:26.902. Alle sue spalle Hadjar e Russell. Piastri rilancia la McLaren con un ottimo 1:26.912, salendo in seconda posizione. Intanto, Stroll resta ai box con l’Aston Martin, quattordicesimo con 1:27.841. Leclerc si porta momentaneamente al comando in 1:26.887, con appena 15 millesimi su Hamilton, che però risponde subito: nuovo miglior tempo in 1:26.592. (agg. di Fabio Belli)
GP GRAN BRETAGNA 2025 FP2, SEMAFORO VERDE ALLE 17!
Pronta a ripartire la diretta Formula 1 della seconda sessione di prove libere per il Gran Premio di Gran Bretagna 2025. Dopo aver firmato il miglior tempo nelle FP1, la Ferrari di Lewis Hamilton torna in pista per la seconda sessione di libere a Silverstone, con il semaforo verde fissato alle 17. Il britannico, galvanizzato dal circuito di casa, ha chiuso la prima sessione in testa con un tempo di 1:26.892. Alle sue spalle le due McLaren di Norris e Piastri, seguite dalla Ferrari di Leclerc. Segnali incoraggianti anche sul fronte del passo gara per il team di Maranello. (agg. di Fabio Belli)
GP GRAN BRETAGNA 2025 FP1, QUARTA L’ALTRA FERRARI DI LECLERC
È terminata la diretta Formula 1 della prima sessione di prove libere per il Gran Premio di Gran Bretagna 2025. Sul circuito di casa, il britannico della Ferrari si mette in grande evidenza dominando la prima sessione di prove libere con il miglior tempo di 1:26.892. Alle sue spalle le due McLaren di Norris e Piastri, seguite dall’altra Ferrari di Leclerc. Il Cavallino parte con il piede giusto anche sul fronte del passo gara, mostrando solidità. Russell chiude in quinta posizione, mentre sorprende il decimo posto di Verstappen. Appuntamento con la seconda sessione alle ore 17. (agg. di Fabio Belli)
GP GRAN BRETAGNA 2025 FP1, LE FERRARI DANNO BUONI RISCONTRI
Entra nella fase conclusiva la diretta Formula 1 della prima sessione di prove libere per il Gran Premio di Gran Bretagna 2025. La vetta della classifica sta cambiando rapidamente durante questa vivace prima sessione di libere, segnata da una raffica di giri veloci. Dopo il comando temporaneo di Hadjar con la sua Racing Bulls, è Norris a prendersi la leadership con un tempo di 1:27.354. Poco dopo, Leclerc sale in cattedra segnando un 1:27.095, ma viene subito battuto da Piastri che ferma il cronometro su 1:27.042. Non tarda la risposta di Hamilton, che porta la sua monoposto al comando con un ottimo 1:26.892. Intanto, Alexander Albon si piazza settimo con la Williams, penalizzato da un calo di rendimento nell’ultimo settore. (agg. di Fabio Belli)
GP GRAN BRETAGNA 2025 FP1, LECLERC PARTE BENE
È iniziata la diretta Formula 1 della prima sessione di prove libere per il Gran Premio di Gran Bretagna 2025. Nella prima sessione di prove libere a Silverstone, si è assistito a un continuo avvicendamento in vetta alla classifica dei tempi. Pierre Gasly ha aperto la sessione con il miglior crono di 1:30.160, subito eguagliato da Lando Norris. George Russell ha poi alzato il ritmo con un 1:28.570, mentre Leclerc si è limitato a completare solo tre giri. Hamilton ha momentaneamente preso il comando in 1:28.380, prima del ritorno in vetta di Norris con 1:27.991. Piastri ha poi portato la sua McLaren in testa in 1:27.761, ma è stato di nuovo Russell a salire in cattedra con un tempo di 1:27.702. A fine sessione, Charles Leclerc ha segnato il miglior giro in 1:27.565, salvo poi essere superato da Hadjar, che ha portato la sua VCARB al comando in 1:27.502. (agg. di Fabio Belli)
GP GRAN BRETAGNA 2025 FP1, SEMAFORO VERDE ALLE 13.30!
Pronta a partire la diretta Formula 1 della prima sessione di prove libere per il Gran Premio di Gran Bretagna 2025. È iniziato il weekend di Silverstone con la prima sessione di prove libere, appuntamento che chiude la prima metà del campionato. Si corre sul circuito di casa per diversi protagonisti, da Lando Norris a George Russell, ma i riflettori sono soprattutto su Lewis Hamilton, che punta ancora al primo podio da quando è approdato in Ferrari. La seconda sessione di libere (FP2) è in programma alle 17. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA FORMULA 1: LA FUGA DELLA MCLAREN A SILVERSTONE
Silverstone vedrà la più blasonata scuderia di casa arrivare dominante alla diretta Formula 1 per il Gran Premio di Gran Bretagna 2025, che comincerà a tenerci compagnia con le due sessioni di prove libere naturalmente oggi, venerdì 4 luglio. Riflettori quindi puntati su una McLaren sempre più in fuga dopo il dominio in Austria appena settimana scorsa.
Una annotazione significativa per tifosi e appassionati riguarda naturalmente il fuso orario, di una sola ora fra l’Inghilterra e noi ma che non porterà delle modifiche alla diretta Formula 1: infatti in orario locale tutto avverrà un’ora prima del solito e per noi resteranno gli appuntamenti con la FP1 alle ore 13.30 e poi alle ore 17.00 con la FP2, i classici del venerdì.
Tra i piloti di casa il più atteso è quindi Lando Norris, che sta lottando con il compagno di squadra Oscar Piastri per il Mondiale Piloti, una lotta che ormai potrebbe essere ristretta a loro due, specie dopo che pure Max Verstappen sembra essersi definitivamente rassegnato in seguito all’incidente che lo ha messo fuori causa domenica scorsa al Red Bull Ring.

Da qui in poi quindi potrebbe essere anche una lotta psicologica fra i due compagni di squadra, che hanno l’occasione d’oro per il definitivo salto di qualità della carriera ma devono anche affrontare una situazione per loro nuova e devono piegare il rivale a parità di vettura. Sarà il tema del resto della stagione per la diretta Formula 1?
DIRETTA FORMULA 1: I PADRONI DI CASA AL GP GRAN BRETAGNA 2025
In vista della diretta Formula 1 di questo evento sempre così affascinante, di certo in McLaren saranno molto felici di correre in casa e Lando Norris avrà tanto affetto dalla sua parte, anche se a volere essere pignoli il bicchiere non può essere del tutto pieno proprio perché finora Piastri è stato più bravo di lui e lo precede di 15 punti in classifica. Molto bene George Russell, che sta affrontando in maniera positiva la prima stagione da capitano in casa Mercedes, ha già vinto un Gran Premio in Canada ed è quarto nel Mondiale.
Russell è il capitano in casa Mercedes ovviamente a causa dell’addio di Lewis Hamilton in direzione Ferrari, che sarebbe il grande tema della diretta Formula 1 arrivando a Silverstone, dove il pubblico di casa per la prima volta tiferà per il suo beniamino vestito di rosso. Il problema è che finora la vittoria nella Sprint di Shanghai (ma eravamo a marzo) resta ancora l’unico acuto di Hamilton, che con la Ferrari non è ancora nemmeno salito sul podio alla domenica e sta patendo il confronto con Charles Leclerc, quattro volte sul podio nelle ultime sette gare.
