Diretta Formula 1 prove libere live streaming video tv: orario e risultato di FP1 e FP2 per il Gp Singapore 2025 a Marina Bay.
DIRETTA FORMULA 1 GP SINGAPORE 2025: FP2, LECLERC TAMPONA NORRIS IN CORSIA BOX!
Alla ripresa della diretta Formula 1 arriva subito un altro colpo di scena: incidente in pit lane tra Lando Norris e Charles Leclerc con il monegasco che esce dai box e tampona il pilota della McLaren che finisce a muro danneggiando l’ala anteriore. Fortunatamente entrambi procedevano a bassa velocità, quindi nessuna conseguenza fisica per i protagonisti del crash, molto probabilmente arriverà una penalità per il portacolori del Cavallino Rampante per unsafe release da parte dei meccanici che non si sono accorti che stava sopraggiungendo la vettura color papaya e gli hanno dato il via libera troppo presto. La seconda sessione di prove libere del Gp Singapore 2025 non ha lesinato emozioni e siamo solo al venerdì. Per la cronaca, in cima alla classifica dei tempi troviamo Oscar Piastri che ha fermato il cronometro in 1’30″714, alle spalle del leader del campionato un ottimo Hadjar che precede Max Verstappen, Fernando Alonso, Lando Norris e Lance Stroll. Solamente decimo Lewis Hamilton, anche lui ha avuto un incontro ravvicinato con i muretti di Marina Bay e ha dovuto alzare il piede quando si stava migliorando. Mercedes nelle retrovie con Antonelli diciottesimo e Russell ultimo – non è più tornato a girare dopo averla messa nel muro. A causa delle due bandiere rosse che hanno caratterizzato questa FP2, i piloti non hanno potuto completare le simulazioni relative al passo gara. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA FORMULA 1 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL GP SINGAPORE 2025
Con la diretta Formula 1 in tv saremo su Sky Sport Uno e Sky Sport F1 per tutti gli abbonati, compreso il servizio di diretta streaming video su Sky Go e l’alternativa su Now Tv.
GP SINGAPORE 2025: FP2, OCON FA IL MIGLIOR TEMPO CON GOMMA ROSSA
La seconda sessione di prove libere del Gp Singapore 2025 è al momento sospesa a causa di una bandiera rossa provocata da Liaw Lawson che ha interrotto così la diretta Formula 1 con gli altri piloti costretti ad abortire il loro giro e a rientrare ai box. Il portacolori della Racing Bulls ha sbattuto proprio all’ultima curva distruggendo la gomma anteriore destra, fermandosi proprio all’ingresso della pit lane. Un vero peccato per Kimi Antonelli che si stava lanciando con gomma rossa e aveva fatto segnare il parziale record nel primo settore. Classifica quindi congelata con Esteban Ocon davanti a tutti, il francese della Haas è stato uno dei pochi a completare la simulazione della qualifica. Poco prima era stato George Russell a provocare un’altra bandiera rossa danneggiando la sua Mercedes. (agg. di Fabio Belli)
GP SINGAPORE 2025: FP2, RUSSELL DANNEGGIA LA SUA MERCEDES
Stiamo seguendo la diretta Formula 1 sul circuito di Marina Bay dove in questo momento si sta svolgendo la seconda sessione di prove libere del Gp Singapore 2025. Piloti in pista con la gomma media, al momento il miglior tempo appartiene a Oscar Piastri che ha girato in 1’31″716 precedendo di 118 millesimi la Ferrari di Lewis Hamilton. Mezzo secondo di ritardo per Lando Norris che occupa la terza posizione nella colonnina dei tempi, quarto Fernando Alonso che era stato il più veloce di tutti nella FP1 di qualche ora fa. L’Aston Martin sembra particolarmente in palla, per il campione spagnolo c’è quindi l’opportunità di cogliere un bel risultato in attesa del 2026 quando debutterà la prima macchina concepita da Adrian Newey per la scuderia di Lawrence Stroll. Problemi in casa Mercedes con Kimi Antonelli protagonista di un lungo, se non altro il rookie bolognese non ha danneggiato la vettura a differenza del ben più esperto (e veloce, a oggi) George Russell che è comunque riuscito a tornare ai box dove i meccanici faranno una corsa contro il tempo per ripararla. (agg. di Fabio Belli)
GP SINGAPORE 2025: FP2, DI NUOVO IN PISTA
La diretta Formula 1 sta per ricominciare con la seconda sessione di prove libere del Gp Singapore 2025. La FP2 si svolgerà in notturna ma questo non vuol dire che i piloti correranno con il fresco, tutt’altro. Il caldo è uno dei temi che caratterizzerà questo weekend, non casualmente la FIA ha approvato l’utilizzo di sistemi refrigeranti all’interno degli abitacoli. Il circuito di Marina Bay è uno dei più impegnativi di tutto il mondiale e le condizioni climatiche afose non aiutano di certo atleti con una preparazione fisica invidiabile ma che non sono comunque dei robot. Occhi puntati sulla simulazione del giro da qualifica e del passo gara, con la McLaren nettamente favorita per via della configurazione ad alto carico aerodinamico e della capacità di non surriscaldare gli pneumatici con temperature superiori ai 30 gradi. (agg. di Fabio Belli)
GP SINGAPORE 2025: FP1, SECONDO TEMPO PER LECLERC, POI VERSTAPPEN!
È terminata la diretta Formula 1 della prima sessione di prove libere del del Gp Singapore 2025. Fernando Alonso porta l’Aston Martin davanti a tutti nella prima sessione di libere, firmando il miglior crono in 1:31.160. Alle sue spalle si piazza la Ferrari di Leclerc, seguita dalla Red Bull di Verstappen. Quarto tempo per Hamilton, mentre le due McLaren recuperano terreno dopo un avvio sottotono. Più indietro Antonelli, che chiude in quattordicesima posizione. Il programma riprenderà alle ore 15 con la seconda sessione. (agg. di Fabio Belli)
GP SINGAPORE 2025: FP1, SECONDO TEMPO PER VERSTAPPEN
Prosegue la diretta Formula 1 della prima sessione di prove libere del del Gp Singapore 2025. Leclerc risale fino al quarto posto prima di rientrare ai box, mentre Hamilton si assesta in sesta posizione. Hadjar sorprende con la Racing Bulls e sale in terza piazza fermando il cronometro a 1:32.550. Poco dopo è Sainz a prendersi la scena: 1:31.812 e miglior tempo provvisorio, con Alonso secondo e Norris terzo. A 24 minuti dal termine Hamilton è decimo, mentre Leclerc, con gomma rossa, piazza il colpo e vola al comando in 1:31.266. Verstappen risponde subito, portandosi al secondo posto. (agg. di Fabio Belli)
GP SINGAPORE 2025, FP1, BUON APPROCCIO DI HAMILTON!
È iniziata la diretta Formula 1 della prima sessione di prove libere del del Gp Singapore 2025. Nelle prime fasi delle libere di Singapore sono Lawson, Hülkenberg e Sainz i primi a scendere in pista. Verstappen detta subito il ritmo con un 1:35.501, ma Hamilton lo tallona a soli 19 millesimi (1:35.520). Leclerc si colloca inizialmente in sesta posizione con 1:36.421. Hadjar sorprende tutti e si porta al comando in 1:34.329, ma l’olandese della Red Bull risponde subito con 1:34.059. La battaglia al vertice è serrata: Hamilton passa in testa in 1:33.927, seguito da Alonso e poi da Norris, che abbassa ulteriormente il riferimento a 1:33.388. Intanto Leclerc rischia due volte, prima sfiorando il muro e poi andando lungo. Piastri si inserisce davanti a tutti con 1:33.239, mentre Sainz porta la Williams fino al secondo posto. Alonso rilancia e firma un 1:32.592 che sembra poter resistere, ma Norris piazza il colpo finale: 1:32.493, miglior crono della sessione. (agg. di Fabio Belli)
GP SINGAPORE 2025 FP1, SEMAFORO VERDE ALLE 11.30!
Pronta a iniziare la diretta Formula 1 della prima sessione di prove libere del del Gp Singapore 2025. Si apre il diciottesimo weekend della stagione 2025 di Formula 1, alle 11.30 a Marina Bay prende il via la prima sessione di prove libere. Dopo due successi consecutivi, l’attenzione è tutta su Verstappen, chiamato a dimostrare se può davvero riaccendere la lotta per il Mondiale. Occhi puntati anche sulla McLaren, attesa alla reazione, con il team di Woking che dispone di un nuovo match point per chiudere i conti e conquistare il titolo Costruttori. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA FORMULA 1 GP SINGAPORE 2025: VERSTAPPEN CI CREDE!
Per la diretta Formula 1 il weekend che si apre questo venerdì 3 ottobre è davvero interessante e ricco di spunti e tensione: alle ore 11:30 scatta la FP1 del Gp Singapore 2025, sul tracciato di Marina Bay la FP2 è invece prevista per le ore 15:00 e sarà solo un antipasto di un fine settimana esaltante e forse decisivo.
È successo infatti che Max Verstappen, contro ogni pronostico, sia riuscito quantomeno ad animare la corsa al titolo mondiale: sembrava una discussione interna alla McLaren con Oscar Piastri attualmente favorito su Lando Norris, forse è ancora così ma l’olandese della Red Bull ha aggiunto parecchio pepe allo scenario.
Ora: la distanza che Verstappen deve colmare rimane ampia, soprattutto se consideriamo che dovrebbe rimontare su due piloti in possesso ancora della macchina migliore; tuttavia, da una parte abbiamo un quattro volte iridato e dall’altra due ragazzi che potrebbero sentire la tensione e l’incertezza.
Questo non significa che il Gp Singapore 2025 sia già nelle mani dell’olandese e che Max sia pronto alla manita Mondiale, ma certamente che nella diretta Formula 1 non possiamo più pensare a un dominio McLaren fatto e finito, anche perché ci sono altre realtà in crescita e bisognerà stare molto attenti.
DIRETTA FORMULA 1 GP SINGAPORE 2025 MANDALIKA: COSA ASPETTARSI
Cosa aspettarsi allora dal Gp Singapore 2025? In attesa della diretta Formula 1, ci viene in soccorso la storia del circuito di Marina Bay, sul quale si gareggia dal 2008 con l’interruzione nel biennio 2020-2021 dovuta al Covid. È una pista sulla quale la Red Bull ha portato a casa quattro vittorie, ma mai con Verstappen: tra il 2011 e il 2013 ci fu la tripletta di Sebastian Vettel mentre nel 2022 il successo sorrise a Sergio Pérez. Dunque, le Lattine Volanti hanno aspirazioni ma l’olandese deve ancora capire come fare a vincere una gara qui, su un tracciato che per lui sembra decisamente maledetto.
Per il resto, le quattro vittorie di Lewis Hamilton possono esaltare una Ferrari a caccia di riscatto dopo il deludente weekend in Azerbaijan, ma anche il fatto che due delle cinque vittorie di Vettel (record a Singapore) siano arrivate al volante della rossa, e che due anni fa il trionfo lo abbia ottenuto Carlos Sainz che, per di più, settimana scorsa è tornato sul podio con la Williams. L’ultimo vincitore del Gp Singapore però è Lando Norris, davanti a Verstappen e Oscar Piastri: anche questo naturalmente può contare nell’economia dell’analisi di quanto potremmo vedere a Marina Bay…