Diretta Formula 1 streaming qualifiche GP Azerbiagian 2025 Baku live video: cronaca, orari, tempi e classifiche delle sessioni di oggi, sabato 20 settembre

DIRETTA FORMULA 1: GP AZERBAIGIAN 2025 QUALIFICHE, NEL Q3 SI ARRIVA A 6 INTERRUZIONI

È terminata la diretta Formula 1 delle Qualifiche del Gran Premio d’Azerbaigian 2025. Qualifiche folli a Baku: sei bandiere rosse, pioggia e oltre due ore di interruzioni. Alla fine Verstappen conferma la sua superiorità e conquista la pole position davanti a Sainz, Lawson e a uno straordinario Kimi Antonelli. Seguono Russell, Tsunoda e Norris. Piastri chiude nono davanti a Leclerc decimo, entrambi protagonisti di un impatto con le barriere. Sorprende l’eliminazione di Hamilton in Q2: scatterà dalla dodicesima casella. Incidenti anche per Bearman, Albon, Hulkenberg e Colapinto. Domenica il via del GP alle 13, in diretta. (agg. di Fabio Belli)



FORMULA 1 DIRETTA STREAMING VIDEO TV QUALIFICHE GP AZERBIAGIAN 2025 BAKU: COME SEGUIRE

La diretta Formula 1 in tv sarà solo su Sky Sport F1 per le qualifiche del GP Azerbiagian 2025 a Baku, che saranno invece in differita per tutti in chiaro su Tv8 dalle ore 17.00. Per la diretta streaming video dunque i riferimenti restano Sky Go e Now Tv.



GP AZERBAIGIAN 2025 QUALIFICHE, NEL Q3 SI ARRIVA A 6 INTERRUZIONI

Sembra davvero interminabile la diretta Formula 1 delle Qualifiche del Gran Premio d’Azerbaigian 2025. Nel Q3 altre due interruzioni che portano al record di tutti i tempi, ben 6 volte in queste Qualifiche a Baku ha sventolato la bandiera rossa. Incidente per Leclerc che è andato a muro proprio mentre la pioggia ha iniziato a scendere sulla pista, quindi anche Piastri va a muro in curva-3 e serve dunque una sesta interruzione, superate le cinque di Imola 2022 e Brasile 2024. Si ripartirà con Sainz che al momento ha il miglior tempo. (agg. di Fabio Belli)



GP AZERBAIGIAN 2025 QUALIFICHE, VERSTAPPEN IL PIÙ VELOCE NEL Q2!

È il momento di decidere la pole position nella diretta Formula 1 delle Qualifiche del Gran Premio d’Azerbaigian 2025. Nel Q2 di Baku Verstappen mette tutti dietro firmando il miglior crono con la sua Red Bull. Alle sue spalle le McLaren di Norris e Piastri. Niente da fare invece per Hamilton, che dopo il miglior tempo nelle FP2 del venerdì esce di scena. Prosegue invece Leclerc. Fuori anche Alonso, Bortoleto, Stroll e Bearman. (agg. di Fabio Belli)

GP AZERBAIGIAN 2025 QUALIFICHE, SOLO ALTRE DUE VOLTE PIÙ INTERRUZIONI

Entra nella fase cruciale la diretta Formula 1 delle Qualifiche del Gran Premio d’Azerbaigian 2025. A inizio Q2 Bearman è costretto a scendere dalla Haas dopo un incidente che manda tutto all’aria e fa abortire il primo tentativo degli altri piloti. Scatta così la quarta bandiera rossa dall’inizio delle qualifiche di Baku. Ora si spera di ripartire prima del calare del sole. Solo in due occasioni nella storia ci sono state cinque interruzioni in qualifica: Imola 2022 e Brasile 2024. (agg. di Fabio Belli)

GP AZERBAIGIAN 2025 QUALIFICHE, COLAPINTO E HULKENBERG FUORI NEL Q1!

Prosegue la diretta Formula 1 delle Qualifiche del Gran Premio d’Azerbaigian 2025. Hulkenberg finisce contro le barriere in curva 6 e il Q1 viene nuovamente sospeso con bandiera rossa. Alla ripartenza restano sei minuti per i piloti. Russell firma subito il miglior crono in 1:41.6, poi Leclerc si porta davanti ma viene scavalcato da Norris che chiude in 1:41.322. La sessione viene però interrotta ancora per un incidente di Colapinto. Al termine, il più veloce della prima fase di qualifiche in Azerbaigian è proprio Norris con la McLaren in 1:41.322, seguito da Verstappen e Leclerc. Numerosi gli incidenti e le uscite di scena in Q1: eliminati Colapinto, Hulkenberg, Ocon, Gasly e Albon. (agg. di Fabio Belli)

GP AZERBAIGIAN 2025 QUALIFICHE, ALBON SI PIANTA IN PISTA!

È iniziata la diretta Formula 1 delle Qualifiche del Gran Premio d’Azerbaigian 2025. Nel Q1 è Albon a far segnare il primo riferimento cronometrico in 1:43.778. Subito dopo Bearman passa al comando con 1:43.122, ma è Sainz a prendersi la vetta in 1:42.635. Lawson migliora ancora scendendo a 1:42.448, poi Leclerc si porta davanti con 1:41.982. Hamilton intanto risale fino al quarto posto con la sua Ferrari. La sessione viene interrotta da una bandiera rossa per lo stop in pista della Williams di Albon. Alla ripresa è proprio Hamilton a balzare in testa con il tempo di 1:41.821. (agg. di Fabio Belli)

GP AZERBAIGIAN 2025 QUALIFICHE, SEMAFORO VERDE ALLE 14!

Sta per iniziare la diretta Formula 1 delle Qualifiche del Gran Premio d’Azerbaigian 2025. Lando Norris si conferma protagonista assoluto a Baku: dopo aver primeggiato nelle prime libere, il britannico della McLaren svetta anche nelle FP3 con il crono di 1:41.223. Alle sue spalle Verstappen, con Piastri terzo. Hamilton chiude quarto, mentre Antonelli completa la top five. Più staccato Leclerc, soltanto decimo con l’altra Ferrari. Le qualifiche per la pole scatteranno alle 14.00. (agg. di Fabio Belli)

GP AZERBAIGIAN 2025 FP3, OCCHIO AL VENTO PER LE QUALIFICHE!

È terminata la diretta Formula 1 della terza sessione di prove libere del Gran Premio d’Azerbaigian 2025. Dopo aver dominato le prime due sessioni, Lando Norris mette il sigillo anche sulle FP3: il britannico della McLaren chiude davanti a tutti con un 1:41.223. Alle sue spalle Verstappen, poi Piastri in terza posizione, Hamilton quarto e Antonelli quinto. Più attardata l’altra Ferrari di Leclerc, soltanto decima. Appuntamento alle 14 per le qualifiche, dove il fattore vento – con raffiche annunciate – potrebbe ancora mescolare le carte. (agg. di Fabio Belli)

GP AZERBAIGIAN 2025 FP3, TEMPI DA PODIO PER ALBON E ANTONELLI

Prosegue la diretta Formula 1 della terza sessione di prove libere del Gran Premio d’Azerbaigian 2025. Bearman continua a dettare il ritmo nelle FP3 con 1:44.450, seguito da Tsunoda che porta la Red Bull al secondo posto. Norris abbassa il crono di otto decimi e si porta in testa in 1:43.640, mentre Antonelli piazza la sua Mercedes al secondo posto in 1:44.099. Poi è Leclerc a prendere il comando con 1:43.048, ma Hamilton – già leader nelle FP2 di ieri – scavalca tutti con 1:42.988. Piastri reagisce e riporta la McLaren davanti in 1:42.726, Sainz risale in seconda posizione con la Williams e Leclerc torna di nuovo al vertice in 1:42.354. Verstappen con la Red Bull passa al secondo posto in 1:42.567, quindi piazza il giro più veloce in 1:41.727. A 16 minuti dal termine Hamilton è terzo con la Ferrari, Albon si inserisce in seconda piazza in 1:41.983 e Antonelli chiude in terza posizione con 1:41.992. (agg. di Fabio Belli)

GP AZERBAIGIAN 2025 FP3, PRIMI TEMPI PER BEARMAN

È iniziata la diretta Formula 1 della terza sessione di prove libere del Gran Premio d’Azerbaigian 2025. Bearman con la Haas segna il primo riferimento cronometrico della giornata in 2:23.669. Nel frattempo i motori Ferrari si scaldano: Leclerc e Hamilton attendono i giri degli altri per approfittare di una pista più pulita dopo la pioggia notturna a Baku. Intanto Bearman abbassa ulteriormente il proprio tempo a 1:45.724. Scende in pista anche Piastri, che si porta subito al comando con 1:44.817. (agg. di Fabio Belli)

GP AZERBAIGIAN 2025 FP3, SEMAFORO VERDE ALLE 10.30!

Pronta a iniziare la diretta Formula 1 della terza sessione di prove libere del Gran Premio d’Azerbaigian 2025. A Baku si torna in pista per le Fp3 che scatteranno alle 10.30. Nella giornata di ieri il miglior tempo è stato firmato da Norris su McLaren nelle FP1 e da Hamilton con la Ferrari nelle FP2. Alle 14 scatteranno invece le qualifiche. Questo weekend potrebbe essere decisivo per l’assegnazione del titolo Costruttori alla squadra “Papaya” guidata da Andrea Stella. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FORMULA 1: MCLAREN CON ALTI E BASSI NEL “REGNO” DI LECLERC

Fare la pole position a Baku non è così importante (per informazioni chiedere a Charles Leclerc), ma oggi sabato 20 settembre l’appuntamento sarà comunque affascinante con la diretta Formula 1 per le qualifiche del Gran Premio d’Azerbaigian 2025 sull’anomalo tracciato della capitale azera, dove serve precisione millimetrica nelle curve più tortuose, ma anche potenza massima sul lunghissimo rettilineo.

Considerate un paio d’ore di fuso orario fra l’Italia e Baku, è bene indicare subito gli appuntamenti odierni con la diretta Formula 1, che ci terrà compagnia già dalle ore 10.30 con la terza sessione di prove libere FP3, poi sulle rive del mar Caspio il culmine del sabato sarà ovviamente con le qualifiche, che scatteranno con il Q1 alle nostre ore 14.00.

Fissati i riferimenti pratici essenziali, dobbiamo annotare che già la prima sessione del venerdì è servita alla McLaren per mettere in chiaro i rapporti di forza: primo Lando Norris e secondo Oscar Piastri, impressionante soprattutto il britannico che ha rifilato tre decimi al compagno di squadra e oltre mezzo secondo al resto del gruppo, a cominciare dal terzo posto proprio di Charles Leclerc.

Diretta Formula 1: le McLaren e la Ferrari di Leclerc a Spa (Ansa)

Il monegasco della Ferrari ha sicuramente feeling con Baku, come dimostrano le quattro pole position consecutive nelle scorse edizioni (poi non ha mai vinto, ma questa è un’altra storia…), però il compito è difficile per tutti contro la McLaren nella diretta Formula 1. Certo, c’è l’esempio del capolavoro doppio di Max Verstappen a Monza, ma riuscirci è un’impresa…

DIRETTA FORMULA 1: GP AZERBAIGIAN 2025, I VERDETTI DEL VENERDÌ

Il pomeriggio ha però dato indicazioni meno scontate nella diretta Formula 1, soprattutto per merito proprio della Ferrari, che si è presto messa al comando della FP2 con entrambi i piloti, quindi con una crescita confortante anche da parte di Lewis Hamilton, mentre la McLaren ha faticato molto di più, una situazione tanto più imprevedibile pensando al dominio ‘papaya’ di qualche ora prima nella FP1. In buona evidenza anche la Mercedes, con segnali confortanti pure per Andrea Kimi Antonelli, a sua volta in buona crescita dopo una complicata sessione mattutina per il giovane bolognese.

La classifica finale aveva quindi assegnato il primo posto a Hamilton davanti a Leclerc, con George Russell in terza posizione davanti ad Antonelli nella doppia coppia di Maranello e Stoccarda. Molto bravo Oliver Bearman, quinto con la soddisfazione di precedere niente meno che Max Verstappen, mentre bisognava scendere al decimo posto per trovare Norris e alla dodicesima piazza per leggere il nome di Piastri. Un venerdì quindi difficile da interpretare nella diretta Formula 1, soprattutto per il rendimento a due facce della McLaren, che potrebbe far sperare le rivali, Ferrari in primis. Le qualifiche dovranno dare le prime risposte vere…