Diretta Formula 1, qualifiche GP Bahrain 2025 Sakhir live streaming video: orari, cronaca, tempi e classifiche delle sessioni (oggi sabato 12 aprile)
DIRETTA FORMULA 1: GP BAHRAIN QUALIFICHE, LECLERC PARTIRÀ TERZO, SOLO SESTO NORRIS
È terminata la diretta Formula 1 con le Qualifiche del GP Bahrain 2025 a Sakhir. Oscar Piastri conquista la pole position in Bahrain, davanti a George Russell e Charles Leclerc. Completano la top 6 Antonelli, Gasly e Norris. Verstappen partirà settimo, Hamilton nono e mai veramente in corsa per le posizioni nobili della classifica in questo Q3. Ora tutte le attenzioni si spostano sulla gara di domani, il Gran Premio si correrà domenica alle 17. (agg. di Fabio Belli)
QUALIFICHE GP BAHRAIN 2025 SAKHIR, DIRETTA FORMULA 1 IN STREAMING VIDEO E TV
La diretta Formula 1 in tv sarà in esclusiva su Sky Sport Formula 1 HD, con diretta Formula 1 in streaming video su Sky Go o Now TV. In chiaro, la differita su Tv8 sarà invece alle ore 21.00.
GP BAHRAIN QUALIFICHE, OCON A MURO NEL Q2!
Entra nel vivo la diretta Formula 1 con le Qualifiche del GP Bahrain 2025 a Sakhir. In Q2 subito bandiera rossa per un incidente di Esteban Ocon, finito contro il muro dopo la prima chicane: il pilota sta bene, ma la sua Haas è gravemente danneggiata. Alla ripresa, McLaren in grande forma: Piastri chiude con il miglior tempo in 1:30.454, seguito a un decimo da Norris. Gasly sorprende con il terzo tempo, mentre Tsunoda porta entrambe le Red Bull in Q3 per la prima volta quest’anno. Eliminati Doohan, Hadjar, Hulkenberg, Alonso e Ocon. (agg. di Fabio Belli)
GP BAHRAIN QUALIFICHE, HAMILTON SECONDO NEL Q1!
Prosegue la diretta Formula 1 con le Qualifiche del GP Bahrain 2025 a Sakhir. Max Verstappen migliora il suo giro e si piazza al terzo posto, dietro Lewis Hamilton che ottiene il secondo tempo. A dominare però è ancora una volta la McLaren di Norris, sicuramente in grado di puntare alla pole position, mentre il Q1 è stato maggiormente interlocutorio per Oscar Piastri. Vengono eliminati Alex Albon, Liam Lawson, Gabriel Bortoleto, Lance Stroll e Oliver Bearman. (agg. di Fabio Belli)
SQUILLO DI LECLERC!
È ripartita la diretta Formula 1 con le Qualifiche del GP Bahrain 2025 a Sakhir. Lance Stroll è il primo a scendere in pista con l’Aston, chiudendo con un tempo di 1:33.575. Hulkenberg fa meglio con 1:32.810, seguito da Alonso con 1:32.362. Leclerc e Verstappen, con gomme nuove, scendono in pista, seguiti da Bearman con la Haas. Doohan guida con 1:31.919, mentre Hamilton si piazza secondo con 1:31.962. Leclerc fa segnare il miglior tempo fino a quel momento con 1:31.454, ma le McLaren irrompono: Piastri scende sotto 1:31.400 con 1:31.392, e Norris prende la testa con 1:31.107. Antonelli si inserisce al quarto posto con la Mercedes, seguito da Alonso al quinto. (agg. di Fabio Belli)
GP BAHRAIN QUALIFICHE, ALLE 18 SEMAFORO VERDE!
Pronta a ripartire la diretta Formula 1 con le Qualifiche del GP Bahrain 2025 a Sakhir. La quarta pole della stagione in Bahrain è in palio, con la McLaren favorita dopo aver dominato tutte le sessioni di prove libere. Charles Leclerc partirà dalla terza posizione nelle FP3, mentre Lewis Hamilton partirà dalla decima. Al momento Piastri e Norris, per quanto fatto vedere nelle prime tre sessioni di prove libere, sembrano avere una marcia in più rispetto alla concorrenza e punteranno alla pole position. Semaforo verde per le Qualifiche alle ore 18, il GP si svolgerà domani alle 17. (agg. di Fabio Belli)
GP BAHRAIN FP3, ALLE 18 LE QUALIFICHE
É terminata la diretta Formula 1 con le Fp3 del GP Bahrain 2025 a Sakhir. Nella terza e ultima sessione di libere, Oscar Piastri della McLaren è il più veloce con un tempo di 1:31.646, seguito dal compagno di squadra Norris. Charles Leclerc, con la Ferrari, si piazza terzo a 8 decimi dal leader. Antonelli è quinto con la Mercedes, mentre Hamilton occupa la decima posizione con l’altra Ferrari. Le qualifiche sono fissate per le 18. (agg. di Fabio Belli)
GP BAHRAIN FP3, TESTACODA PER RUSSELL
Si avvia verso la conclusione la diretta Formula 1 con le Fp3 del GP Bahrain 2025 a Sakhir. Sessione movimentata in pista: Nico Hulkenberg costretto a fermarsi in curva-8, mentre George Russell va in testacoda in uscita da curva-11 dopo un avvio opaco. Charles Leclerc perde lo specchietto sinistro sul cordolo della curva-14. Dopo una serie di cambi al vertice, è Oscar Piastri a siglare il miglior tempo in 1:31.646, staccando di oltre un secondo Gasly e Verstappen. Buona prestazione anche per Bortoleto, settimo con gomme Soft nuove. (agg. di Fabio Belli)
GP BAHRAIN FP3, CRESCONO ALONSO E LECLERC
Prosegue la diretta Formula 1 con le Fp3 del GP Bahrain 2025 a Sakhir. Oscar Piastri firma il miglior tempo provvisorio in 1:33.324, rilanciando la sfida interna in casa McLaren. Norris aveva inizialmente guidato la classifica con 1:33.796 su gomme Soft nuove, rifilando un secondo a Hamilton. Alonso si inserisce secondo, ma resta a 4 decimi da Norris con la stessa mescola. Leclerc, dopo alcune modifiche all’assetto, migliora il suo crono con le Soft usate, chiudendo quarto a 1.2 secondi da Piastri. (agg. di Fabio Belli)
GP BAHRAIN FP3, BORTOLETO LUNGO IN CURVA-11
È iniziata la diretta Formula 1 con le Fp3 del GP Bahrain 2025 a Sakhir. Nella sessione di libere, Bearman segna 1:37.825 con gomme Hard nuove, le stesse usate da Ocon. Hamilton, già su Soft nelle FP2, passa al comando con 1:34.846, precedendo di 57 millesimi Leclerc. Ocon migliora rispetto al compagno, girando in 1:36.409. Gasly e Doohan seguono più distanti, rispettivamente a 2 e 7 decimi. Piccolo errore per Bortoleto, che finisce lungo in curva 11 sollevando polvere e sabbia. (agg. di Fabio Belli)
GP BAHRAIN FP3, SEMAFORO VERDE ALLE 14.30
Pronta a partire la diretta Formula 1 con le Fp3 del GP Bahrain 2025 a Sakhir. Alle 14:30 scatta la terza e ultima sessione di prove libere, con la McLaren ancora protagonista dopo il dominio del venerdì, con Piastri e Norris che sono stati i più veloci nelle prime due sessioni di prove libere che hanno aperto il weekend. La Ferrari cerca di rilanciare le proprie ambizioni, affidandosi anche al nuovo fondo testato ieri. Appuntamento decisivo alle 18 con le qualifiche. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA FORMULA 1: MCLAREN PUNTO DI RIFERIMENTO ANCHE IN BAHRAIN
Secondo atto di un trittico consecutivo che renderà micidiale il mese di aprile, la diretta Formula 1 ci farà compagnia con le qualifiche del GP Bahrain 2025 a Sakhir oggi, sabato 12 aprile. Come al solito da quelle parti si gareggerà in notturna, ricordiamo quindi innanzitutto gli orari: via con le terze libere FP3 alle ore 14.30 italiane, mentre le qualifiche scatteranno quando da noi saranno le ore 18.00. Il venerdì ci ha dato indicazioni non sempre chiare, ad esempio nella FP1 abbiamo avuto sei scuderie diverse nelle prime sei posizioni, comprese tutte quelle motorizzate Ferrari, sebbene davanti a tutti ci sia stato il “classico” Lando Norris con la McLaren.
C’era quindi grande desiderio di capire un po’ meglio i rapporti di forza grazie alla FP2 (anche perché nella prima sessione hanno girato ben sei piloti di riserva), l’ultimo atto della diretta Formula 1 di ieri ci ha detto che la McLaren sarà effettivamente ancora una volta la scuderia da battere e con un potenziale duello fra i piloti, perché dopo una FP1 anonima Oscar Piastri ha fatto il salto di qualità e ha preceduto anche Norris, con il resto del gruppo staccato invece già di oltre mezzo secondo, a cominciare da George Russell e Charles Leclerc.
DIRETTA FORMULA 1: LA FERRARI SPERA, VERSTAPPEN IN OMBRA?
È da notare che Charles Leclerc ma pure Max Verstappen erano fra i piloti rimasti ai box nella prima sessione, la diretta Formula 1 ha poi visto nella FP2 il monegasco subito molto positivo con la Ferrari, quarto e mezzo secondo davanti a Lewis Hamilton, mentre l’olandese della Red Bull ha sofferto un po’ di più, settimo a oltre otto decimi da Norris e quindi a circa tre decimi da Leclerc, alle spalle anche di Isack Hadjar, anche se nettamente davanti a Yuki Tsunoda che ha preso il posto di Liam Lawson in quello che sembra ormai l’incubo del secondo pilota Red Bull, il volante meno ambito del Circus.
Certo, se la McLaren farà tutto per bene il rischio è evidentemente che in palio ci sia al massimo il terzo posto, però proprio Verstappen ha dimostrato a Suzuka che per il pilota è ancora possibile battere la macchina – almeno per un Gran Premio, più difficile riuscirci alla lunga distanza. Di certo sta molto bene la Mercedes e di questo potrebbe approfittare il rampante Andrea Kimi Antonelli, che potrebbe farci divertire parecchio anche in Bahrain con la diretta Formula 1…