Diretta Formula 1 streaming qualifiche GP Canada 2025 Montreal live video: cronaca, orari, tempi e classifiche delle sessioni di oggi, 14 giugno
DIRETTA FORMULA 1: GP CANADA 2025 QUALIFICHE, VERSTAPPEN BEFFATO D’UN SOFFIO!
È terminata la diretta Formula 1 di oggi, sabato 14 giugno, con le Qualifiche del Gran Premio del Canada 2025 a Montreal. A Montreal è George Russell a conquistare la pole position del Gran Premio del Canada. Il pilota della Mercedes, sorprendentemente con gomma gialla, ha avuto la meglio su Max Verstappen e sulla McLaren di Oscar Piastri. Straordinario quarto posto per Kimi Antonelli, seguito da Hamilton e Alonso. Ottava posizione per Norris, affiancato da Leclerc, che ha commesso un errore nel suo ultimo giro lanciato. Tsunoda, penalizzato di 10 posizioni, scatterà dal fondo della griglia. Appuntamento con la gara domenica alle ore 20. (agg. di Fabio Belli)
FORMULA 1 IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE IL GP CANADA 2025 MONTREAL
Il sabato della diretta Formula 1 in tv è come sempre in esclusiva satellitare su Sky Sport F1, con diretta streaming video sempre su abbonamento con Sky Go e Now Tv.
GP CANADA 2025 QUALIFICHE, LECLERC BRILLA NEL Q2!
Entra nel vivo la diretta Formula 1 di oggi, sabato 14 giugno, con le Qualifiche del Gran Premio del Canada 2025 a Montreal. George Russell ha chiuso al comando la Q2 delle qualifiche in Canada al volante della sua Mercedes. Alle sue spalle Lando Norris con la McLaren, mentre Charles Leclerc ha ottenuto il terzo tempo con la Ferrari. A seguire Verstappen, Piastri, Alonso e Hamilton. Terminano qui il loro sabato Tsunoda, Colapinto, Hulkenberg, Bearman e Ocon, esclusi dall’ultima fase. (agg. di Fabio Belli)
GP CANADA 2025 QUALIFICHE, ELIMINATI SAINZ E STROLL NEL Q1!
Prosegue la diretta Formula 1 di oggi, sabato 14 giugno, con le Qualifiche del Gran Premio del Canada 2025 a Montreal. Si è conclusa la prima fase delle qualifiche sul circuito di Montreal, con Lando Norris che ha fatto segnare il miglior tempo del Q1 al volante della sua McLaren. Alle sue spalle il compagno di squadra Oscar Piastri, seguito da Lewis Hamilton, terzo. Completano le prime posizioni Leclerc, Verstappen, Alonso e Russell. Terminano qui la loro qualifica Bortoleto, Sainz, Stroll, Lawson e Gasly, esclusi dalla Q2. (agg. di Fabio Belli)
GP CANADA 2025 QUALIFICHE, LECLERC AL SECONDO POSTO NEL Q1
È iniziata la diretta Formula 1 di oggi, sabato 14 giugno, con le Qualifiche del Gran Premio del Canada 2025 a Montreal. È Carlos Sainz, al volante della Williams, il primo a scendere in pista nella sessione di qualifica. A prendersi inizialmente la vetta è Tsunoda con un 1:13.287, ma poco dopo è Russell su Mercedes a balzare in testa con un ottimo 1:12.574. Antonelli si inserisce in seconda posizione con 1:12.634, mentre Leclerc chiude il suo primo tentativo in nona piazza. Da segnalare una breve escursione sull’erba per Hamilton e Bearman. Bortoleto sorprende portando la Sauber al terzo posto, ma viene subito superato da Norris, che si piazza terzo in 1:12.696. Infine, è Piastri a prendersi la leadership provvisoria in 1:12.332, seguito da un reattivo Leclerc che si issa in seconda posizione. (agg. di Fabio Belli)
GP CANADA 2025 QUALIFICHE, SEMAFORO VERDE ALLE 22!
Pronta a ripartire la diretta Formula 1 di oggi, sabato 14 giugno, con le Qualifiche del Gran Premio del Canada 2025 a Montreal. Tutto pronto per la caccia alla decima pole position del Mondiale 2025. La terza sessione di libere ha lasciato aperti molti scenari, confermando l’incertezza che accompagnerà anche le qualifiche. Le McLaren appaiono meno brillanti rispetto al solito, mentre Ferrari, Mercedes e il solito Verstappen sembrano pronti ad approfittarne per giocarsi al meglio le loro carte. (agg. di Fabio Belli)
GP CANADA 2025 FP3, SECONDO TEMPO PER LECLERC!
È terminata la diretta Formula 1 di oggi, sabato 14 giugno, con la terza sessione di prove libere per il Gran Premio del Canada 2025 a Montreal. È Lando Norris a firmare il miglior tempo nella terza e ultima sessione di prove libere con la sua McLaren. Ottima risposta da parte di Charles Leclerc, secondo con la Ferrari dopo aver praticamente saltato le libere di venerdì a causa dell’incidente. Completano le prime posizioni le due Mercedes: Russell terzo, seguito da Hamilton. La Ferrari mostra segnali positivi anche sul passo gara. Buona prestazione per Antonelli, che chiude settimo. Appuntamento alle 22 italiane per le qualifiche che assegneranno la pole position. (agg. di Fabio Belli)
GP CANADA 2025 FP3, PIASTRI A MURO!
Prosegue la diretta Formula 1 di oggi, sabato 14 giugno, con la terza sessione di prove libere per il Gran Premio del Canada 2025 a Montreal. Norris si piazza al sesto posto con la sua McLaren in 1:13.613, ma la sessione viene interrotta da una bandiera rossa: Piastri colpisce il “Muro dei Campioni” e rientra ai box per una foratura all’anteriore destra. Nel frattempo, Hamilton sale al terzo posto con un buon 1:13.145. Norris continua a spingere e si porta in seconda posizione con 1:12.980. Russell, con gomma rossa, si piazza quarto in 1:15.800. Ottima simulazione gara per Leclerc, autore di un tempo competitivo, mentre Norris si prende la vetta con un 1:12.375. (agg. di Fabio Belli)
GP CANADA 2025 FP3, ASTON MARTIN DA PODIO!
È iniziata la diretta Formula 1 di oggi, sabato 14 giugno, con la terza sessione di prove libere per il Gran Premio del Canada 2025 a Montreal. Avvio tranquillo nella terza sessione di libere, con pochi movimenti nei primi minuti. Il primo tempo cronometrato è firmato da Colapinto in 1:15.366. Poco dopo entra in pista Leclerc che segna un 1:15.004, ma è Bearman con la Haas a prendersi il miglior crono in 1:14.831. I tempi si abbassano rapidamente: Leclerc torna in testa con 1:14.104, poi Alonso porta l’Aston Martin al comando in 1:13.050, subito seguito da Stroll. Leclerc reagisce e si riporta davanti con 1:12.843, mentre Piastri si inserisce in quarta posizione con un tempo di 1:13.632. (agg. di Fabio Belli)
GP CANADA 2025 FP3, SEMAFORO VEDE ALLE 18.30!
Pronta a ripartire la diretta Formula 1 di oggi, sabato 14 giugno, con la terza sessione di prove libere per il Gran Premio del Canada 2025 a Montreal. Terza e ultima sessione di prove libere in corso al circuito ‘Gilles Villeneuve’ di Montreal, dove ieri George Russell con la Mercedes ha chiuso davanti a tutti nelle FP2. Resta da capire se i segnali di difficoltà mostrati dalla McLaren siano stati solo un episodio isolato. In pista anche Charles Leclerc, costretto finora a un chilometraggio ridotto a causa dell’incidente nelle FP1 che ha reso necessaria la sostituzione del telaio. L’appuntamento con le qualifiche è fissato per le 22:00 italiane, quando si deciderà la pole position. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA FORMULA 1: QUALIFICHE INCERTE A MONTREAL?
Il venerdì potrebbe avere rimescolato le carte e allora siamo curiosi di scoprire cosa ci diranno le qualifiche, pezzo forte della diretta Formula 1 oggi, sabato 14 giugno, per il Gran Premio del Canada 2025, naturalmente da Montreal. La Mercedes era stata la scuderia più in difficoltà negli ultimi tre Gran Premi, ma ieri ha reagito in particolare nella FP2, con George Russell primo e Andrea Kimi Antonelli terzo.
Un segnale importante, anche se ovviamente andrà confermato anche nelle prove ufficiali e soprattutto in gara: tutto questo anche perché invece la McLaren ha convinto meno del solito, pur in crescita nella seconda sessione dopo una disastrosa FP1.
Nel duello interno ha fatto meglio Lando Norris rispetto ad Oscar Piastri, perché l’australiano ha pagato oltre mezzo secondo nella prima sessione e più di quattro decimi nella FP2 rispetto al compagno di squadra, quindi Montreal sembra sorridere a Norris, consapevole però che in Canada dovrà guardarsi anche dalla concorrenza esterna.
Questi sono alcuni spunti verso la diretta Formula 1, per la quale naturalmente dobbiamo tenere conto del fuso orario: ecco allora che, in orari italiani, la FP3 prenderà il via alle ore 18.30, mentre l’appuntamento con le qualifiche sarà alle ore 22.00 dallo splendido Circuit Gilles Villeneuve, nello scenario sempre affascinante dell’isola di Notre Dame.
QUALIFICHE GP CANADA 2025 MONTREAL DIRETTA FORMULA 1: LO STREAMING VIDEO TV
La diretta Formula 1 in tv sarà un’esclusiva Sky Sport per FP3 e qualifiche da Montreal: in chiaro su Tv8 avremo invece la differita delle prove ufficiali alle ore 23.30, mentre la diretta Formula 1 in streaming video sarà garantita da Sky Go e Now Tv.
DIRETTA FORMULA 1: GP CANADA IN SALITA PER LA FERRARI
Finora non abbiamo parlato della Ferrari, che merita un capitolo a parte nella presentazione della diretta Formula 1. Infatti purtroppo il venerdì del Cavallino Rampante è stato fortemente condizionato dall’incidente di Charles Leclerc, che è andato a sbattere contro un muro dopo appena 9 giri completati nella FP1, riportando danni significativi al telaio della sua monoposto, tanto da dover saltare per intero anche la FP2. Un giorno quindi sostanzialmente buttato via per il monegasco, atteso quindi da un super lavoro fin dalla FP3.
Montreal è invece una pista molto amata da Lewis Hamilton, che aveva cominciato abbastanza bene con il quinto posto nella FP1, per poi tuttavia scendere all’ottavo posto nel pomeriggio canadese. Insomma, i segnali sembrano meno convincenti rispetto all’ultima tripletta di gare europee che aveva consentito alla Ferrari almeno di prendersi il secondo posto fra i Costruttori. Serve quindi una scossa nella diretta Formula 1 oggi, arriveranno buone notizie per la Rossa da Montreal?