Diretta Formula 1 streaming qualifiche GP Singapore 2025 live video: cronaca, orari, tempi e classifiche delle sessioni di oggi, sabato 4 ottobre
DIRETTA FORMULA 1: CLASSIFICA RIBALTATA
La diretta delle qualifiche del Gran Premio di Singapore di Formula Uno è terminata in questi minuti ed ha visto la pole position a sorpresa di George Russell che ha firmato il record della pista ed ha realizzato una prestazione maiuscola, abbastanza davanti a un ottimo Max Verstappen, autore dell’ennesimo capolavoro stagionale.
Buon terzo posto di Oscar Piastri che rimedia ed è comunque davanti al compagno di squadra Lando Norris. Kimi Antonelli offre una buona prova, non come il compagno di squadra ma comunque un buon quarto posto. Ancora deludenti le Ferrari che chiudono nell’anonimato e distanti con il sesto e settimo posto. Decimo posto per Alonso (Agg. Mario Tramo)
FORMULA 1 DIRETTA STREAMING VIDEO TV QUALIFICHE GP SINGAPORE 2025: COME SEGUIRE
La diretta Formula 1 in tv per le qualifiche del GP Singapore 2025 come al solito sarà solo su Sky Sport F1, invece in differita per tutti in chiaro su Tv8 dalle ore 18.00. Per la diretta streaming video dunque i riferimenti saranno Sky Go e Now Tv.
DIRETTA FORMULA 1: LECLERC SI SALVA IN EXTREMIS
Termina la diretta della seconda sessione delle qualifiche Gran Premio di Formula Uno di Singapore con tante sorprese e le Mercedes e Max Verstappen totalmente protagoniste. Eliminati in questa sessione Hulkenberg, Albon, Sainz, Lawson e Tsunoda ma è stata una sessione che ha regalato davvero grandi sorprese.
Le Ferrari chiudono la Q2 al sesto e settimo posto con Leclerc che si è salvato in extremis, sia lui che Bearman hanno fatto un giro all’ultimo e si sono salvate all’ultimo secondo. George Russell chiude questa sessione al primo posto, di poco davanti a Verstappen e poi a Kimi Antonelli mentre le McLaren si sono abbastanza nascoste. E ora testa agli ultimi 10 minuti (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA FORMULA 1: PRIMI ELIMINATI
Termina la diretta della prima sessione delle qualifiche del Gran Premio di Formula Uno di Singapore, un Gran Premio dove tutti i big hanno fatto il loro e non ci stanno particolari problemi. Piccola ansia per Kimi Antonelli che ha ottenuto il suo tempo a soli 3 minuti dal termine ma ha continuato a fare piuttosto bene.
Si è conclusa la sessione senza alcun problema per i big con Bortoleto, Stroll. Colapinto, Ocon e Gasly quindi subito eliminati da queste qualifiche. Si salva in extremis Albon, appena davanti a un Fernando Alonso apparso in difficoltà. Tra i migliori sicuramente sia Verstappen che le McLaren oltre a un buon Antonelli (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA FORMULA 1: SI PARTE
Comincia la diretta delle qualifiche del Gran Premio di Formula Uno di Singapore 2025, evento che desta tanta curiosità per vari motivi. Da un lato Max Verstappen proverà a rientrare nella corsa al titolo, dall’altro le McLaren sono pronte a sfidarsi, provando comunque a dominare il circuito. Tutta da analizzare la Ferrari che invece vive un momento difficile. Cominciano ufficialmente le qualifiche.
Subito buon giro per Charles Leclerc, seguito da Hadjar e arriva Lando Norris che firma subito il miglior tempo. Dietro poi Sainz ed Albon, pian piano escono tutte le squadre e c’è grande equilibrio in questi primi giri. Bene Hamilton al secondo posto visto che al primo posto c’è sempre Max Verstappen (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA FORMULA 1: IN PISTA PER LE QUALIFICHE
Pochi minuti alle qualifiche del Gp Singapore 2025, sulla diretta Formula 1 aleggia una grande domanda: Max Verstappen potrebbe davvero lottare ancora per il Mondiale insieme ai due piloti McLaren? Lando Norris è rimasto sul vago, ammettendo però che “Max ci può dare filo da torcere in tutte le gare”, anche perché ritiene che la Red Bull sia ormai tornata sugli stessi livelli della McLaren.
Charles Leclerc assegna all’olandese circa il 20% di possibilità di riuscirci, mentre George Russell ha risposto con ironia dicendosi addirittura certo “al 100%” che sarà proprio Max Verstappen il campione del Mondo 2025 della Formula 1. Di certo per l’olandese sarebbe fondamentale proseguire l’eccellente trend del mese di settembre ed allora le qualifiche di Singapore potrebbero avere un peso specifico notevole. Parola alla pista e al cronometro da Marina Bay! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TERMINANO LE LIBERE
Termina la diretta testuale dell’ultima sessione di prove libere del Gran Premio di Formula Uno di Singapore, una sessione che ha dato interessanti spunti e che ha visto ancora una volta protagonista Max Verstappen, in testa alle libere e pronto a sfidare e dar filo da torcere alle McLaren. E chissà magari dare qualche spunto in chiave mondiale.
Verstappen guida le libere dinanzi a Piastri e Norris con questi ultimi due che hanno firmato i loro miglior tempi solo in extremis con Lando che raggiunge un ottimo Kimi Antonelli. Le prime cinque posizioni in meno di 89 millesimi che testimonia il grande equilibrio tra le parti, ancora male le Ferrari con Hamilton ottavo e Leclerc al decimo posto (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA FORMULA 1: BUON TEST PER HAMILTON
Prosegue la diretta testuale delle prove libere del Gran Premio di Formula Uno di Singapore con la gara che è stata ferma qualche minuto a causa di un pesante incidente occorso a Liam Lawson che ha costretto alla bandiera rossa. Dopo qualche minuto di attesa si riprende con l’ultima sessione delle prove libere del Gran Premio di Singapore.
Tanta confusione ora durante le prove, ben 18 auto in pista per effettuare le libere. Ai box solo Ocon mentre è finito anzitempo il test di Lawson, dopo l’incidente. Buona prova finora di Hamilton che ha il quarto tempo e si è messo cosi davanti a Verstappen. C’è ancora Piastri a guidare la classifica delle libere (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA FORMULA 1: SUBITO SAINZ IN TESTA
Comincia la diretta testuale dell’ultima sessione di prove libere per il Gran Premio di Singapore 2025, valido per la stagione di Formula Uno e ora c’è attesa con tutte le vetture che valuteranno la soluzione migliore da mettere in mostra in questa fase della stagione. I primi a scendere in pista sono l’inglese Oliver Bearman e Tsunoda che ha firmato il miglior tempo tra i due.
Subito miglior tempo per Lando Norris che ha un buon vantaggio su Piastri ed entrambi sono nelle parti alte della classifica. Scendono in pista anche Charles Leclerc e Lewis Hamilton, mentre finora restano ancora ai box Verstappen, Antonelli e Russell. Miglior tempo di Sainz che fa meglio delle McLaren (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA FORMULA 1: VIA ALLA FP3
Mentre sta per cominciare anche oggi la diretta Formula 1 con la FP3, possiamo parlare di un episodio che ieri ha caratterizzato la seconda sessione di prove libere del GP Singapore 2025. Stiamo facendo riferimento ovviamente al contatto in corsia box tra Charles Leclerc e Lando Norris, con quello che in gara sarebbe stato senza dubbio un unsafe release da parte della Ferrari, che ha fatto uscire dal proprio box il monegasco mentre stava passando il britannico della McLaren.
Tra Charles Leclerc e il meccanico c’è stato evidentemente un errore di comunicazione, che ha causato il (lieve, sia chiaro) incidente con l’accorrente Lando Norris. La dinamica è subito stata notata dalla Direzione Gara, ma la buona notizia è che Leclerc non è stato penalizzato dopo la sessione. La Ferrari invece dovrà pagare una multa di 10 mila euro. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LO SPETTACOLO DELLE QUALIFICHE AL GP SINGAPORE 2025
Alla domenica può succedere di tutto, ma non possiamo negare che tecnicamente siano le qualifiche il momento più intenso e spettacolare sul circuito di Marina Bay, sede del Gran Premio di Singapore 2025. Ecco allora che oggi, sabato 4 ottobre, sarà un giorno importante per la diretta Formula 1, anche perché la lottare il Mondiale Piloti potrebbe essere riaperta dopo Baku e Monza.
Fissiamo allora gli appuntamenti che gli appassionati non potranno perdere oggi: già la terza sessione di prove libere FP3 potrebbe essere significativa alle ore 11.30 italiane, poi il fascino delle qualifiche in notturna si terrà compagnia da Singapore a partire dalle nostre ore 15.00 per la caccia alla pole position sul filo dei millesimi (e dei centimetri dalle barriere).
Affascinante la classifica dei tempi della FP1, con il primo posto per Fernando Alonso, un bel guizzo per l’eterno campione spagnolo al volante della sua Aston Martin, per precedere Charles Leclerc. Bene le Ferrari, considerando anche il quarto posto di Lewis Hamilton alle spalle di Max Verstappen, che aveva quindi cominciato il weekend meglio delle due McLaren.

Piazzamenti comunque buoni anche per Oscar Piastri e Lando Norris, quinto e sesto della FP1, ma comunque alle spalle dell’olandese che potrebbe cominciare ad essere davvero uno spauracchio per entrambi nella corsa al Mondiale Piloti. La diretta Formula 1 ne guadagnerebbe enorme interesse, staremo a vedere eventuali sviluppi fin da oggi…
DIRETTA FORMULA 1: VENERDÌ CON LA REAZIONE DI PIASTRI
Per tutto quello che abbiamo detto in precedenza, è stato allora molto importante il guizzo di Oscar Piastri nella FP2. Miglior tempo per il pilota australiano della McLaren nel secondo atto del venerdì della diretta Formula 1, in questo caso dobbiamo parlare di un effetto psicologico molto importante, perché dopo il disastro totale di Baku c’era proprio Piastri sotto i riflettori: è vero che al venerdì non c’è in palio nulla, ma la risposta è stata importante per ritrovare serenità in vista di qualifiche e gara su un circuito cittadino dove l’errore è sempre in agguato.
Max Verstappen ha confermato il terzo posto, Lando Norris deve virtualmente inseguire entrambi i rivali essendo stato quinto, Fernando Alonso si è confermato molto competitivo con il quarto tempo e spicca l’acuto della seconda prestazione di Isack Hadjar, la FP2 aveva invece un po’ ridimensionato le Ferrari, con Charles Leclerc nono davanti a Lewis Hamilton. Queste sono state quindi le prime indicazioni del weekend, ma a Singapore adesso attendiamo la diretta Formula 1, che al sabato è sempre spettacolare…
